Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » emozioni nuoveestorie di lunga durata...

Emozioni nuoveestorie di lunga durata...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

546 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina emilia80 lunedì 14 febbraio 2005 09:471/11
Ciao a tutti!
Sono Emilia, nuova di qui ma grande abbastanza per affrontare un bel discorso...
Se si ha una storia d'amore da un bel pò di tempo e per caso, un giorno succede che si rivede un ex compagno di scuola, in discoteca e scatta un'emozione nuova, cosa vuol dire?
La persona con cui si sta si ama veramente, ma questo nuovo ragazzo che si è visto due volte in discoteca ha qualcosa di bello, nuoco, fantasioso. E' un ragazzo semplice, fa il maestro elementare e sembra caduto giù dal cielo!
Il compagno attuale è un altrettanto bellissimo e dolcissimo ragazzo, molto attento e premuroso ma talvolta manca della fantasia che ha il nuovo ragazzo appena visto...
Un particolare: questo nuovo ragazzo, che chiamerò Loris con nome di fantasia, anche lui mi ha notata...
E... tutti e due i ragazzi (quello con cui sono insieme e "Loris") mi hanno detto che sono colpiti perchè assomiglio a un angelo...
COME COMPORTARMI? Ho bisogno di un consiglio*

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 14 febbraio 2005 10:072/11
Sei sicura d'essere innamorata?? Credo di no..altrimenti ste domande manco te le faresti...evidentemente oltre alla mancanza di fantasia da parte del tuo ragazzo c'è qualche altra cosa nel vostro rapporto che nn va...

Opinione personale.....
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 14 febbraio 2005 11:023/11
Prima di tutto benvenuta!!!

Potrebbe anche solo essere un momento di "debolezza", hai detto che sei fidanzata da tanto tempo, è normale che dopo anni un rapporto cambi, diventa un ò più monotono, questo non vuol dire che non ci si vuol più bene ma magari col tempo ci si adagia a certe abitudini e da lì non si esce...
Con questo ragazzo sembra abbia risvegliato in te la voglia di "cose nuove"... perchè non provi a ravvivare il rapporto con il tuo attuale ragazzo, che so, organizza qualcosa di speciale, qualcosa che non fate da tanto, una visita in qualche luogo che vi ricordi i primi tempi... non so.. poi ti verranno in mente Poi vedi anche lui come reagisce!!!

Al momento non mi vengono altri suggerimenti... anzi si: non prendere decisioni affrettate, sono emozioni che possono confondere le idee perchè al momento ci piace viverle, ma spesso ce le creiamo noi stessi quando inconsciamente ci stiamo "annoiando"....
Un bacione!!

Semplice
nessunostellina stellina emilia80 lunedì 14 febbraio 2005 11:184/11
Grazie mille del tuo consiglio Semplice.
Hai proprio capito quello che volevo dire.

Il mio ragazzo lo amo, sono due anni che stiamo insieme e all'età di 24 anni può capitare benissimo di trovare un altro ragazzo, anche che si conosce già da tempo, e provare un'emozione.
Ma allora dire al mio ragazzo apertamente che mi sto un pò "annoiando" in questo periodo, senza accennargli all'altro ragazzo?

Quello che mi manca davvero con il mio ragazzo è una cosa banalissima: andare in discoteca! Io adoro andarci, lui essendo veneziano ha qualche problema ad accompagnarmi...

E poi...il fatto che a volte è troppo razionale, non è fantasioso quello che ho ritrovato proprio in "Loris": parlando con lui, che fa il maestro e lavora coi bambini, ama le cose semplici, inventate al momento, mentre il mio ragazzo è spigoloso a volte!!
nessunojlongo82 lunedì 14 febbraio 2005 11:475/11
non capisco cosa volete voi donne!

un giorno dite che volete la sicurezza e l'intelligenza

un altro giorno volete la fantasia e la semplicità (e dico io..anche un po' di stupidità)

solo perchè entrate in una fase di monotonia pensate che l'attuale ragazzo che avete può essere piantato per uno migliore e diverso...

...poi crescendo vedrete che avete fatto uno sbaglio e che si stava meglio qnd si stava prima.

siate + razionali...è un consiglio di vita

parlo per esperienza personale...ma ho anche molte esperienze indirette (amici miei).

la mia ragazza mi ha lasciato dopo 3 anni e si è messa con un tipo molto + grande di lei, un tipo molto fantasioso, che pensa solo a divertirsi, con un lavoro ridicolo e altamente precario...l'esatto opposto di me.

sono sicuro che cambierà idea (magari non me lo dirà per orgoglio o per paura)...insomma ragazzi/e i valori nella vita cambiano, si possono avere cotte passeggere ma rovinare storie importanti per queste cose è da stupidi...il brutto è che non lo si capisce all'inizio...ci si rende conto quando ormai è troppo tardi.

infatti se la mia ex vuole tornare da me la mando a ...

insomma MAI TORNARE INDIETRO!GUARDATE SEMPRE AVANTI!

CIAO
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 14 febbraio 2005 12:026/11
Il 14/02 11:47 jlongo82 ha scritto:
non capisco cosa volete voi donne! un giorno dite che volete la sicurezza e l'intelligenza un altro giorno volete la fantasia e la semplicità (e dico io..anche un po' di stupidità) solo perchè entrate in una fase di monotonia pensate che l'attuale ragazzo che avete può essere piantato per uno migliore e diverso... ...poi crescendo vedrete che avete fatto uno sbaglio e che si stava meglio qnd si stava prima. siate + razionali...è un consiglio di vita
Il consiglio che hai dato alla nostra amica lo condivido, ma hai sciupato tutto con la prefazione!!

Dai, hai detto bene quando dici che parli per esperienza "tua", quindi non puoi generalizzare!! Non siamo tutte così, sventate e irrazionali, lo sono anche molti ragazzi e questa è una "mia" esperienza.

Non credo che siano questioni dell'essere uomini o donne, è questione di carattere, di insicurezza, voglia di cambiare, o semplicemente... è la fine di un amore

Senza offesa
nessunojlongo82 lunedì 14 febbraio 2005 12:197/11
si infatti mai generalizzare...però la stupidità maschile e femminile sta dilagando, e qst è un dato di fatto purtroppo

buona giornata
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 14 febbraio 2005 12:308/11
Anche a te!! ... su coraggio!! Mi sembri un pochino giù
nessunojlongo82 lunedì 14 febbraio 2005 12:389/11
grazie...si infatti sono un po' giù

ora mi tiro su!

ciao!
nessunostellina stellina emilia80 lunedì 14 febbraio 2005 13:4310/11
VABBE'... la penso così: siccome mi piace vivere le cose con testa ma senza programmarmi o complicarmi la vita, vedrò dalle reazioni del mio ragazzo quello che voglio e che sento, magari dicendogli di essere meno ..."quadrato"!!
Ma secondo me se succedono questi episodi (incontrare un ragazzo che ti fa provare emozioni nuove e belle) anche se si sta bene con il proprio ragazzo, è segno che qualcosina va ravvivato!
Grazie a tutti dei consigli
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 14 febbraio 2005 16:0711/11
Questa voglia di fantasia prova ad applicarla a chi già conosci e di cui ti fidi: il tuo ragazzo!
e vedrai che oltre a scoprire cose nuove avrai conferma delle certezze acquisite..... e farai capire al tuo lui che ogni tanto c'è bisogno di un po d'aria fresca!!!

cercare aria nuova nn somepre porta bene e nn sempre tutto quello che sembra bianco rimane bianco: un momento di debbolezza può capitare e nn è sempre sinonimo della fine di una storia; basta saper riscoprire ciò che già si ha.
se poi così nn fosse.... c'è sempre tempo per ricominciare!

bye
Balis
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

51 ms 11:33 16 052024 fbotz1