Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » suonare il violino...

Suonare il violino...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1059 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 020stellina stellina sciapa martedì 15 febbraio 2005 13:371/20
ciao raga in qst forum s parla sl d cantanti e canzoni..invece io v volevo parlare qlks d + "classico"..c'è qlk1 k suona il violino??o cmq qlk1 k suona qlk strumento??o ankora qlk1 k frequenta il conservatorio??
io suono il violino da qnd avevo 4 anni(praticamente c sn cresciuta)e ora sn al 5anno d conservatorio.......m piacerebbe conoscere qlk1 k condivide qst "passione"(anke xk nn è proprio 1mia passione dato k sn nata in 1famiglia d musicisti..mio padre suona il pianoforte e insegna organo al conservatorio e mio fratello suona il flauto...)......

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 15 febbraio 2005 13:552/20
Ho provato un sacco di volte a suonare la chitarra.. mi piace un sacco ma trovavo difficoltà e non ho avuto la costanza di allenarmi seriamente e così non ho mai imparato...
Da piccola avevo una pianola e suonavo per conto mio e devo dire che mi veniva facile.. anche leggere la musica non è mai stato un problema per me.. il problema è che non ho molto orecchio per la musicalità ( infatti sono stonata come una campana!!!), e quindi non riuscivo a riprodurre correttamente una musica a mente.
Uno strumento che stavo imparando veramente con facilità è stata la batteria, ce l'aveva mio zio e mi stava insegnando... poi l'ha venduta.. peccato.
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 15 febbraio 2005 17:543/20
io suono il piano(me la cavo abbastanza...anke se adesso è un po d temmpo ke n faccio piu esercizio...kissà se m ricordo ankora cm si fa!!)
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 15 febbraio 2005 18:104/20
deve essere bello suonare il violino...più che altro perchè credo non siano in molti ad avere questa passione!

io cmq purtroppo non suono niente, e mi pento di non avere iniziato mai nulla!sapevo fare qualche canzone alla chitarra classica(ora so solo la canzone del sole e la faccio anche parekkio male!!)ma non mi piace...vorrei imparare a suonare il basso, o la chitarra elettrica!ne ho una a casa, è di mia sorella ma non me la fa usare(rosico, perchè neanche lei la usa più, quindi sta solo ad occupare spazio in camera! )e poi cmq non saprei quando provare!!

.....forse se evitassi di perdere buona parte delle mie giornate al computer il tempo effettivamente lo troverei....

mi piacerebbe avere un gruppo....
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 15 febbraio 2005 19:485/20
Quand'ero molto + piccola, un amico di mio papà mi regalò un bellissimo violino, con la speranza ke un giorno imparassi a suonarlo, ma così nn è stato purtroppo...sinceramente mi piacerebbe saper suonare il pianoforte o la batteria...ma ho sempre troppo poco tempo per dedicarmici!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 15 febbraio 2005 21:246/20
Io suono la batteria da due anni
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 15 febbraio 2005 22:407/20
non e' MAI troppo tardi per iniziare a studiare uno strumento: se uno ha la passione, prima o poi imparera'.
A che livello? beh, basta non provar frustrazione confrontandosi con gente che ne ha fatto una ragione di vita ed e' naturalmente ai massimi livelli.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 15 febbraio 2005 22:488/20
Niso suona il violino!!!!
glò
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 martedì 15 febbraio 2005 23:199/20
Ogni tanto strimpello la schitarrazza elettrica...a 18 ero molto più convinto ora suono solo per me (anche per non farmi nemico nessuno )
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 16 febbraio 2005 13:5410/20
io amo la chitarra, ma la mancanza di tempo ed a volte un pò di pigrizia nn mi permettono di perfezionarmi...vengono i periodi in cui la abbandono troppo e suonare uno strumento vuol dire costanza e pazienza...quindi mi limito a dire che la strimpello!
600avatars45x45 > 020stellina stellina sciapa mercoledì 16 febbraio 2005 13:5911/20
bè m complimento cn tt...nn sapevo k la kitarra e la batteria sn così diffusi...........nn c'è nessuno k suona il violino???
600avatars45x45 > 167stellina stellina stellina Mozart87 martedì 22 febbraio 2005 13:2112/20
oltre a Niso nn lo so..
io suono il flauto traverso da 4 anni e mi piacerebbe un sacco entrare in conservatorio.. infatti ora sto cercando con l'aiuto della mia insegnante di iscrivermi... Anke x te è ragione di vita la Musica?io qnd nn riesco a fare magari qualche battuta di un esercizio vado in depressione..qnd x me è importantissima..

ho anke fatto lezione x un anno di trombone ma purtroppo causa scuola (nn riuscivo a fare i compiti e tutto il resto) ho dovuto abbandonare qst strumento ma conto di riprenderlo dopo aver finito la scuola..
600avatars45x45 > 034stellina stellina stellina Roby90 mercoledì 9 marzo 2005 16:0113/20
quand'ero piccola frequentavo una scuola d pianoforte,poi ho smesso.
nessunopommofiore domenica 3 aprile 2005 15:4114/20
ciao.....sono nuovissima di questo forum.....

è vero, si parla tanto di cantanti ecc, ma di musica "altra" poco.......

io sto per entrare in conservatorio, fino adesso sono stata privatista.

studiare musica è la cosa più bella che uno possa fare nella vita!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 3 aprile 2005 15:4615/20
Il 03/04 15:41 pommofiore ha scritto:
studiare musica è la cosa più bella che uno possa fare nella vita!
Questione di punti di vista..nn credi?
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 domenica 3 aprile 2005 16:5316/20
Ho comprato un violino, lo devo accordare, devo tirare le corde dell'archetto, passare la pece....per ora ho scoperto queste cose poi vedremo piano piano cosa accadrà
600avatars45x45 > 352stellina stellina _Joey_ domenica 3 aprile 2005 20:0617/20
A me piace un sacco il suono prodotto dal violino (ovviam nelle mani giuste )
Io nn suono niente..da piccola skiacciavo a caso i tasti della pianola e qlk volta qlcs d carino veniva fuori e poi alle medie a scuola dovevam suonare il flauto ma niente d ke...
Piuttosto a me piace tantissimo cantare..ma lo faccio sl x me xkè davanti alle xsone (anke sl una) mi si blocca la voce e vado in takicardia..e così nn mi viene abbastanza fiato.. ...ke tristezza!
nessunopommofiore domenica 3 aprile 2005 21:5818/20
sì, beh, questione di punti di vista fino a che uno non prova veramente che cosa significa studiare una materia come la musica con una certa passione e continuità...
tutti quelli che l'hanno fatto sono della stessa mia opinione, e cioè che la musica ha qualcosa di speciale che rimane.

io, per esempio, fino a 14 anni ho odiato la musica con tutta me stessa, poi DOVENDO studiare per volere di mia mamma, non so cos'è successo e ho completamente cambiato opinione!!! (vome si può certamente notare!)

riguardo al canto, è una materia piuttosto difficile, è normale che con l'emozione manki la voce!!!!
ad una mia compagna (che lo studia da diversi anni, fa lirica), è venuto il panico l'altro sabato perchè il teatro aveva più gente del solito, e ti posso assicurare che di note ne ha beccate ben poche!!!!!! coraggio...
600avatars45x45 > 020stellina stellina sciapa mercoledì 6 aprile 2005 19:3019/20
ciao pommofiore...k strumento suoni??
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 venerdì 8 aprile 2005 18:4520/20
Help me!!!!!!!!
Come si accorda sto violinoooooooooooooooooo....
ho accordato solo il sol che ho ripreso dalla chitarra, poi?Che devo fare, qualcuno può aiutarmi?

Grazieeeeeeee ciauz
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

45 ms 08:04 20 042024 fbotz1