Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tra sogno e realtà

Tra sogno e realtà

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

562 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 20 febbraio 2005 21:451/12
Sono all'inaugurazione di una mostra:sono esposte vecchie foto della mia città,di com'era una volta prima del terremoto.Sono allegro e sereno e mentre sto scherzando e ridendo con un gruppo di amici , sento il mio cuore battere piu' forte .Sempre piu'forte..I miei occhi si fissano su una ragazza che credo di averla vista, da qualche parte , credo di dover conoscere perchè fa parte del mio passato.
E l'emozione che provo è intensa...il suo nome...Lucia..e tutti i miei ricordi..
Penso che è molto cambiata, ma non riesco a capire in cosa.è lei pero' , ne sono sicuro, me lo dice il cuore, anche se gli okki sono ancora increduli.
Io stento a mantenere la calma.mi sembra di avere gli sguardi di tutti ,uomini e donne, curiosi come scimmie , che sanno, che conoscono la nostra storia . ho un po' di malinconia , un po' di paura.
in realtà ,pero', nessuno la riconosce e lei si aggira tra la gente come un fantasma che solo io posso vedere..

Stamattina alle 6 e 10 , mi sono kiesto se avevo dormito o era stato un sogno.
Era solo un sogno.
ed ecco il pensiero dopo che mi sono svegliato :
"l'amore è come un tiranno , con tante figlie...nessuno puo' fermare la sua forza distruttiva.entra in vari regni e li distrugge,fa mille e mille vittime e regala alle sue figlie Sconforto , Malinconia Angoscia e distrugge amicizie gioie e speranze ..l'Amore è spietato puo' rovinare una vita poiche molti amanti disperati cercando Amore e inseguendolo incontrano molte volte la Nera Signora ...solo altro Amore puo' fermare Amore che come due gemelli divisi alla nascita si incontrano e placano la loro forza distruttrice,il problema è che molte volte Amore & Amore non si incontrano mai e : o si accontentano di una convivenza con Affetto , e rinunciano per sempre alla ricerca del loro gemello..oppure continuano a errare mietendo nuove vittime"
Va bene,basta così.domani si riparte.Torno nella giungla bella e feroce della mia città quindi adesso mi godo un po' di relax per chiudere,magari, con una bella poesia di Prevert:

"I ragazzi che si amano si baciano
in piedi contro le porte della notte
i passanti che passano se li segnano a dito
ma i ragazzi che si amano
non ci sono per nessuno
e se qualcosa trema nella notte
non sono loro ma la loro ombra
per far rabbia ai passanti
per far rabbia disprezzo invidia riso
i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
sono altrove lontano più lontano della notte
più in alto del giorno
nella luce accecante del loro primo amore"

Alato

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 20 febbraio 2005 22:572/12
Mangiato pesante?!?!

Scherzi a parte....è capitato anche a me ogni tanto di fare sogni del genere, però che delusione quando mi risvegliavo.

Giusto oggi quando stavo per riaddormentarmi nel pomeriggio, mi sono fermata un attimo a pensare all'incredibile viaggetto fatto.
Si, credo proprio che ci sia qualcosa che vada ben oltre l'amore, amore inteso anche in senso fisico.
Ho provoto una sensazione fortissima, diversa da quello che definivo amore, qualcosa che va oltre, riuscire a piangere perchè si vede la gioia pura negli occhi della persona che "ami" credo non abbia ne valore ne la possibilità di essere espresso a parole. In queso caso non credo che la parola amore, basti e sia la più corretta per indicare quello che ho sentito, e quello che attualmente provo per lui. Essere riusciti insieme a realizzare un sogni, superando tante piccole difficoltà, organizzative, di tempi, di situazione metereologica, di sonno....(divago..)
...Piangere di gioia....Erano quesi 2 anni che non mi succedeva, e sempre per lui...vorrà pur dire qualcosa...

glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 21 febbraio 2005 00:013/12
mi hai sorpreso..
nessunostellina stellina stellina stellina alato lunedì 21 febbraio 2005 00:044/12
Hai una Maalox che mi è rimasta la pasta con le sarde sullo stomaco? azz , io lo so, non la digerisco mai, ma sono un testardo e finisco sempre col fare sogni strani o,peggio, non dormire tutta la notte.almeno stanotte spero di dormire tranquillamente come un angioletto,senza urlare nel sonno come qualcuno dice che faccio .in realtà mi succede solo quando mangio la pasta con le sarde .mi si gonfia il pancino e mi abbandono a monologhi intensi.l'ultima volta ho declamato nel sonno l'infinito di leopardi.(certo qualcosa che non funziona ci sarà senz'altro,dovro' andare a farmi visitare).a parte gli scherzi , riflettevo sul messaggio di gloriuccia.il pianto.il pianto è chiaramente la manifestazione di uno stato emotivo .si puo' piangere perchè si è tristi (di solito) oppure perchè si è particolarmente felici( il guaio è se piange una statua chi si prende la briga di spiegarci il significato di quelle lacrime..)sono contento per te gloria:piu' dei tramonti , piu' del sole , piu' delle albe una ragazza innamorata è la piu' grande meraviglia.per chi la incontra e per se stessa.è la primavera in inverno.
ok ti lascio , (vi lascio gente ).chissà quando ritornero' a scrivere da queste parti.chi puo' dirlo.
ora vado ad ascoltare because the night.poi? beh poi vedremo adesso ho solo bisogno di dormire. le ali forse vivono sono nel sogno

alato
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE lunedì 21 febbraio 2005 00:365/12
non mangiare più pesante.
a parte scherzi secondo me le ali servono ogni tanto
per volare
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 21 febbraio 2005 09:106/12
Il 20/02 21:45 alato ha scritto:
il problema è che molte volte Amore & Amore non si incontrano mai e : o si accontentano di una convivenza con Affetto , e rinunciano per sempre alla ricerca del loro gemello..oppure continuano a errare mietendo nuove vittime"
Per come la vedo io non si incontrano mai perchè non sono dell'umore giusto per permettere che accada..

Quando una storia finisce è normale conoscere le "figlie di amore".. ma c'è chi supera questa cosa, e chi invece non riesce a farlo,accontentandosi della convivenza con Affetto..

Per come la vedo io non c'è un solo amore nella vita, ma è anche normale che chi crede nel mito dell'anima gemella ne veda uno soltanto..
nessunostellina stellina stellina stellina alato lunedì 21 febbraio 2005 11:007/12
Lukino , a volte per dare forza ai nostri sentimenti idealizziamo la compagna o il compagno della nostra vita.
Il tempo è un giudice terribile : eccolo pronto a sentenziare che forse avevamo sbagliato.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 21 febbraio 2005 11:038/12
appunto..

è normale che, in seguito a delle delusioni, si diventi più selettivi e si idealizzi un modello..

è più triste fermarsi sempre a quel modello credendolo l'unico capace di renderci felici,secondo me..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 21 febbraio 2005 17:129/12
Forse però in parte è anche normale idealizzare la persona di cui siamo innamorati, senza andare troppo oltre...
Già gli occhi dell'amore ci fanno apparire quella persona diversa, la vediamo completamente sotto un'altro punto di vista rispetto al resto del mondo, e questo non è giù un pò un'idealizzazione di quella persona?
Il sentirlo sono nostro, o renderlo unico ai nostri occhi, il migliore che ci sia quella sola persona capace di completarci e farci vivere momenti unici ed infinitamente eccezionali, quella presona per cui fatesti di tutto...
Anche questo non è un pò idealizzarla, porla al di sopra della massa?
glò
nessunoofle martedì 22 febbraio 2005 10:3410/12
Anche io penso che si finisca per idealizzare la persona che si ama...
Bisogna uscire dalla fantasia e tornare alla realtà...con fatica!Nell'attesa di un altro colpo di fulmine!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 febbraio 2005 09:3911/12
Bella la poesia...anke io la conosco qst di Jaques Prévert...
Pensieri molto profondi i tuoi...è stata 1 ragazza molto importante x te!
Ma a volte è possibile ke ci ritornino in memoria le xsn a cui abbiamo tenuto molto...
Ci ricordiamo di fatti senza capo ne coda...anke sl sognandoli...
Spero ke rivedrai la ragazza ke hai sognato x far si ke diventi la ragazza dei tuoi sogni!
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 27 febbraio 2005 14:5812/12
Lucia...
c'era un sole che spaccava le pietre(..poetico..) quel giorno
E tu camminavi sorridente
E io ti ho incontrata sull'autobus e tu sorridevi
Ed anch'io sorridevo
Io non ti conoscevo
Tu non mi conoscevi
Il tuo volto sereno
Una città felice
Sole sul mare
On the road
Ma non è più la stessa cosa , soltanto nuvole che spariscono lontano.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:26 16 052024 fbotz1