Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » differenze di età!

Differenze di età!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

663 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina emilia80 lunedì 21 febbraio 2005 11:451/18
Cosa ne pensate di un ragazzo che si mette con una ragazza abbastanza più grande di lei?
Non parlo di 10 anni, ma di quattro o cinque.
Una delle mie migliori amiche, 23 anni studentessa di architettura, si è messa insieme a un tipo di 18 anni e mezzo, studente tipo tranquillo... ma a me fa strano!
Lei dice che si tratta di colpo di fulmine, che si trova bene e lui (che prima non conoscevo) mi sembra un ragazzo maturo, ma tra due tre anni?
Lui sentirà la differenza tra sè, studente universitario di 21-22 anni e lei, magari già architetto di 25-26 anni?

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 21 febbraio 2005 11:532/18
secondo me 5 anni di differenza alla lunga si sentono.. è inutile prendersi in giro.. all'inizio ci si convince di no perchè si è innamorati, poi col passar del tempo la differenza fra gli interessi si sente..

però c'è da dire che anche fra coetanei non è detto che le cose andranno sempre come si sogna, quindi non lo vedo un motivo per lasciar perdere..

diverso sarebbe stato se lei avesse avuto 20 anni e lui 15..
ma fra 18 e 23 secondo me non è poi tanto folle come cosa..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 21 febbraio 2005 12:563/18
5 anni di diferenza a quella età??? Non son nulla, e scusa brava la tua amica che se lo è preso giovane e non usurato da delusioni.
Come dice Luka 20 e 15 sono molto più differenti di 23 e 18, alla fine si è in un punto di maturità per il quale non ci sono problemi se lu dimostra maturità.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 21 febbraio 2005 16:454/18
In fondo sono solo 5 anni, anche se la vita che fanno è un pò diversa...le esperienze elle superiori rispetto a quelle universitarie sono diverse...
Poi chi lo dice che tra qualche anni staranno ancora insieme....(scherzo!)
Personalmente non ho mai avuto ragazzi più piccoli di me, ma se tra loro stanno bene..
glò
nessunostellina stellina Soffiamorte lunedì 21 febbraio 2005 19:105/18
ho avuto una ragazza piu' grande di me di 5 anni...
e come espereinza nn fu esaltante, io ero studente di quinta superiore, lei lavorava gia, e pensava a cose tipo il matrimonio, andare a convivere...

diciamo che mi spaventai, e m istufai perke' lei era assillatne e la lasciai...

ma non dico che se trovassi una ragazza interessante nn ripeterei l'esperienza...però ora sono felice con la mia cucciolottissima ^_^
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 21 febbraio 2005 19:236/18
secondo me non è affatto un problema. non sono poi tanti cinque anni...
se insieme stanno bene, se si piacciono bene così.
se poi durerà tre mesi, tre anni, o tutta la vita si vedrà...

in fondo non sono mica solo le coppie con molta differenza di età che si lasciano.
non vuol dire niente secondo me.
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina lunedì 21 febbraio 2005 21:297/18
Il 21/02 19:23 nau_ ha scritto:
secondo me non è affatto un problema. non sono poi tanti cinque anni... se insieme stanno bene, se si piacciono bene così. se poi durerà tre mesi, tre anni, o tutta la vita si vedrà... in fondo non sono mica solo le coppie con molta differenza di età che si lasciano. non vuol dire niente secondo me.
concordo...se l'amore c'è la coppia sta in piedi...
l'unika cosa ke potrebbe creare problemi seri è il modo d pensare...dato ke uno piu giovane può pensare una cosa in uun modo molto diverso da ki magari ha già fatto una tale esperienza...(nn so se m sn spiegata!!!)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 22 febbraio 2005 09:188/18
io spero che si trovi bene anche se nn sono convintissimo della situazione..
nessunoofle martedì 22 febbraio 2005 10:319/18
senza offesa ma un ragazzo a 18 anni deve maturarare , cambiare, è ancora un adolescente mentre la ragazza di 23 è già donna...ovviamente non si può generalizzare...spero che il caso della tua amica sia l'eccezione!
nessunostellina stellina emilia80 martedì 22 febbraio 2005 11:4910/18
Sfatiamo il mito che il ragazzo deve avere più anni della fidanzata per carità (qui mi si rivolterebbero centinaia di persone!!!),
Io stessa sono insiemea un ragazzo che ha tre mesi meno di me ed è maturo come me, ma i vent'anni sono uno spartiacque tra il mondo scolastico, le prime uscite la sera, e dopo i venti, con l'università e un'altra città, il lavoro, la macchina, frequentazioni con persone più grandi, magari anche di trent'anni.
Sono esperienze belle e concrete che modificano il modo di pensare di una persona.
Lo dico perchè l'ho vissuto questo spartiacque e so cosa vuol dire.
Per questo continuo ad essere così scettica con la mia amica: a 23 anni quando una storia inizia si ha già la maturità di proiettarsi in avanti, a 18 molto meno!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 22 febbraio 2005 11:5011/18
Ofle sono felice per te che a 23 anni ti senti già donna!
Certo sono io un pò lentina ma non credo proprio di potermi definire una Donna, inteso come processo di maturazione personale terminato, anzi...soprattutto ultimamente mi accorgo di cambiare rispetto al mondo che mi circonda più velocemente di quanto non sia capace ad elaborare....
glò
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 22 febbraio 2005 13:0212/18
Il 22/02 11:49 emilia80 ha scritto:
Io stessa sono insiemea un ragazzo che ha tre mesi meno di me ed è maturo come me,
Un conto è 3 mesi... un conto sono 3, 4 o 5 anni.. se nn +.. e cmq nn è tanto la differenza d'età in se stessa, quanto la maturità propria di una persona...naturalmente tra un ragazzo di 18 (faccio un esempio) e una ragazza di 25 la differenza si sente ma è soprattutto differenza mentale, realtà di vita diverse,esperienze diverse etc...anke xkè sono del parere ke l'uomo maturi un pò + tardi rispetto alla donna...poi ci sono tutte l'eccezioni del caso!!Se poi lui ha 25 e lei 30 già lì nn si sente tanto questa diversità...credo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 22 febbraio 2005 14:4013/18
Il 22/02 11:49 emilia80 ha scritto:
ma i vent'anni sono uno spartiacque tra il mondo scolastico, le prime uscite la sera, e dopo i venti, con l'università e un'altra città, il lavoro, la macchina, frequentazioni con persone più grandi, magari anche di trent'anni. Sono esperienze belle e concrete che modificano il modo di pensare di una persona.. Per questo continuo ad essere così scettica con la mia amica: a 23 anni quando una storia inizia si ha già la maturità di proiettarsi in avanti, a 18 molto meno!
io sono d'accordo con quello che dici, però vedi, tante storie nate fra coetanei finiscono ugualmente.. almeno che la tua amica non stia cercando la persona da sposare, non vedo perchè dovrebbe rinunciare a priori! finirà quando finirà, ma non si può nemmeno evitare di vivere per paura che le cose finiscano perchè tutto finisce, se non si parte da questo punto di vista si rimarrà sempre delusi,,
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 22 febbraio 2005 23:1914/18
nn è che tre mesi facciano tanto la differenza..e tanto meno un anno...il problema nasce e cresce in modo direttamente proporzionale a quanto cresce la differenza d'età...che poi sia la donna o l'uomo ad essere + grande è la stessa cosa...

Sul fatto che i 20 anni siano uno spartiacque sono d'accordissimo..ti dico di +...

ho notato una cosa da quando frequento l'univ...

che il mondo universitario o unisce indissolubilmente la coppia o la sfascia...allo stesso modo il mondo lavorativo..

Si incontrano persone nuove..con tanti interessi di cui ignoravi l'esistenza..e cambiano tanto, con il contatto e il confronto con queste persone anche le tue esigenze facendoti sentire stretto, troppo stretto quasi come una gabbia il vecchio rapporto..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 22 febbraio 2005 23:2815/18
cmq un conto è attraversare uno di questi spartiacque da fidanzati, ed un altro è invece mettersi con una persona dopo averlo attraversato da tempo,anche se questa non fa parte dello stesso mondo..
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE mercoledì 23 febbraio 2005 00:1216/18
intanto io conosco +di 1 di coppia che si sono sposate avendo intorno ai 10 anni di differenza.l'eta nell'AMORE non esiste!questa è la Verità secondo me.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 23 febbraio 2005 01:2817/18
23 e 18
se fossero m e f
nulla di particolare
essendo f e m
più rara come situazione
anche perché (è noto che) la differenza
si sente di più se è lui quello + giovane

Forse prima o poi sorgeranno dei problemi
causati dall'età
ma intanto se non li avvertono
che vivano la loro storia senza paranoie
Poi mano a mano che crescono
la differenza (percepita) si attenua
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 febbraio 2005 09:5118/18
Ci sn cs + strane...5 anni nn sn niente a quell'età...anke io sn stata cn 1 ragazzo di 5 anni + grande di me...ci siamo trovati bene,poi ci siamo lasciati x la lontananza...nn x l'età!
Al contrario...nn so cm sarebbe stato...anke xkè io nn sarei mai andata cn 1 di 5 anni + piccolo di me...ma xkè io nn mi ci troverei,ma se 1 xsn si trova bene cn 1 altra...xkè bisogna pensare all'età!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

750 ms 06:23 16 052024 fbotz1