Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » le sette sataniche

Le sette sataniche

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1534 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 22 febbraio 2005 11:181/23
In realtà ho proposto un sondaggio su questo argomento, ma alla fine mi è sembrato un pò riduttivo...quest'argomento secondo me merita una maggiore ed ampia discussione..Che ne dite?
Personalmente nn mi sono mai avvicinata ad una setta satanica,conosco persone ke ne sono rimaste coinvolte, ma per quanto mi riguarda ho voluto (e credo coscienziosamente) tenermi lontana da questi ambienti...In questi giorni se ne sta discutendo tanto di sette satanike e ragazzi scomparsi o uccisi e nn vi nascondo ke, essendo una persona molto sensibile, ne sono rimasta coinvolta emotivamente...Tuttavia, ciò ke nn riesco a capire è il motivo per cui tali sette satanike vengono collegate automaticamente a determinati generi musicali, ke instillerebbero nei giovani sentimenti negativi...ora penso ke tutti, o quasi, pensiamo ke la ragione di questo, in parte, sia da ricollegare alla debolezza di queste persone,ossia il travisare erroneamente i messaggi dei testi,facendosi condizionare da ciò ke in realtà il testo nn dice di fare...anke io ascolto questo genere di musica ma nn sono mai andata a scannare nessuno....ora ciò su cui ho riflettuto è..aldilà dei giovani irretiti da queste cerkie e "condizionati" dalla musica, quelli ke muovono i meccanismi di tutto questo, ke tirano le fila del "gioco".. i capi insomma, fanno leva su questa suggestione giovanile, sfruttano questa musica, o anke libri, film ke potrebbero in qualke modo diffondere o rakkiudere il loro messaggio....perkè dunque tale musica (etc..)sembrerebbe il "denominatore comune" di queste realtà?Il fatto ke tali testi vengano ingegnosamente "riutilizzati" da queste persone nn fa riflettere anke ki scrive o produce questa musica?Voi cosa ne pensate?Qual'è il vostro pensiero su l'argomento "setta" & co.?

P.S. Tengo a precisare ke nn sto assolutamente criticando questa musica o i film o i libri diciamo così "forti"...sono la prima ad ascoltarli leggerli e vederli...semplicemente sono motivi di riflessione, ke naturalmente mi piacerebbe condividere con voi...Spero ke il mio pensiero sia abbastanza chiaro...Baci

600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta martedì 22 febbraio 2005 14:072/23
non mi ci sono mai avvicinata a sette&co e il motivo è semplice.. HO PAURA!
pikko
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 22 febbraio 2005 14:323/23
La musica satanica esiste, ma non sono d'accordo nel colpevolizzarla perchè non tutti quelli che l'ascoltano hanno interesse/fascino nelle sette sataniche. Sono generalizzazioni gratuite che chi ha paura fa per puntare il dito contro qualcs di facile da accusare..

In realtà le sette sono una trappola nella quale persone più deboli con particolari inclinazioni caratteriali possono cadere, tutto qui.

Sulla loro pericolosità credo che se ne sia discusso abbastanza, ciò di cui invece non si discute e che probabilmente è così è che ne sono coinvolti anche personaggi politici importanti, e questo spiegherebbe il perchè tanti processi contro queste sette vengono ritardati o mai cominciati.. (parole di un prete in tv).

chi ne ha paura fa bene ad averne per come la vedo io..
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 22 febbraio 2005 14:474/23
Il 22/02 14:07 Pikkoletta ha scritto:
non mi ci sono mai avvicinata a sette&co e il motivo è semplice.. HO PAURA! pikko
xfettamente daccordo cn pikko...m spaventa solo a sentirne parlare...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 22 febbraio 2005 23:125/23
io sinceramente nn ho paura delle sette sataniche...

solo che nn mi sfiora neppure il pensiero di frequentarne una...ma così...manco la curiosità di provare c'ho!!
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE mercoledì 23 febbraio 2005 00:136/23
a me nemmeno attira proprio l'idea
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 23 febbraio 2005 16:187/23
Non è paura della setta in se, perchè so che non mi avvicinerei mai ad essa... la paura sta nei singoli individui che la frequenatno e girano tranquillamente in strada come persone normali... Ho paura di loro come potrei aver paura di qualsiasi altro delinquente...

La mente umana è più fragile di quanto si può immaginare, perchè le sette sataniche, così come determinate canzoni/film, riescono a "trasformare" alcune persone e altre no? A parer mio perchè probabilmente certe tendenze già erano latenti dentro di essi, sono semplicemente state tirate fuori! Tendenza al sadismo, alla violenza...
Una vita normale, con dei bravi genitori ecc. riescono a tenere sottocontrollo certi impulsi, magari si vive tutta la vita senza fare mai del male ad una mosca, senza neanche saperlo... qualcuno invece in qualche modo viene in contatto con queste cose, essendone anche inconsciamente attirato...

I motivi possono essere tanti e vari, così come sono tante e varie le persone che ne fanno parte... debolezza psicologica e quindi facilmente influenzabile.... bisogno di appoggio da parte di un qualcosa di forte...

Del fatto che anche qualche politico ne fa o ne ha fatto parte, l'ho sentito anch'io! Vergognoso! Possiamo dormire tranquilli!!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 23 febbraio 2005 17:178/23
Il 23/02 16:18 SEMPLICE ha scritto:
Del fatto che anche qualche politico ne fa o ne ha fatto parte, l'ho sentito anch'io! Vergognoso! Possiamo dormire tranquilli!!!
Credo che si confonda setta satanica con massoneria... che sono due cose ben diverse, ma proprio agli antipodi, ma entrambe malviste dalla chiesa!!
Io non conosco molto il genere di musica, libri film "incriminati"... ma leggo e chiacchiero molto... frequento ogni tanto l'ambiente "alternativo" dato che ho diversi amici... e (un po' come in tutti gli ambienti cmq) il 90% delle persone che li frequentano "fanno ciccia", ascoltano certa musica ed hanno certi atteggiamenti per senso di appartenenza,per questo viscerale bisogno che ha l'essere umano di riconoscersi in un gruppo... e questo comportamento è tipico di persone insicure e con qualche turba (simpaticamente parlando)... ma non riesco cmq a capire il gusto del brutto e del cattivo di certi ambienti (magari perchè sono donna :-P)...
E poi c'è da notare che la maggioranza delle persone suddette o sono ragazzini o hanno un basso livello culturale... (esistono cmq anche "alternativi" d'elitè, ma sono una minoranza ristretta, molto ristretta!)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 23 febbraio 2005 17:509/23
Il 23/02 17:17 Erin ha scritto:
Credo che si confonda setta satanica con massoneria... che sono due cose ben diverse
No non credo che si stia facendo confusione...

che il governo,la magistratura,la burocrazia, ed il mondo dello spettacolo siano mossi da pedine massoniche non è una novità e non lo è mai stata..

Il fatto che ci siano politici o magistrati appartenenti a sette sataniche invece è relativamente più preoccupante..
nessunostellina stellina Soffiamorte mercoledì 23 febbraio 2005 18:3910/23
allora, premetto che sono di parte :P

tempo fa provai a tradurre alcuni testi degli Slayer (noto gruppo di Black Metal americano), e devo dire che ne rimasi inorridito, nn credevo che certe scempiaggini orrorifiche e pesudo sataniche potessero essere diffuse.

Ora, purtroppo, è partendo da questi gruppi (Slayer e affiniù) che i giornalisti basano la loro opinione.

Sinceramente, ritengo CHIUNQUE faccia parte di una setta satanica un MENOMATO MENTALE, perke' una persona intelligente, nn venererebbe mai IL MALE.
succede solo nei film, e queste eprsone vivono in un mondo tutto loro.

per curiosità personale ho letto molti libri sull'argomento, ritenendone alcuni belli e interessanti (quelli trattanti di Occultismo, assai diverso dal satanismo, di Cabbalah, che è la branca dell'ebraismo in cui si discutono i misteri di questa religione, e di Esoterismo, che è una religione/filosofia alternativa mo,lto bella)
e posso dire con feremzza che i lsatanismo è solo biacca sulla faccia di un mimo brutto e poco bravo
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 23 febbraio 2005 22:1111/23
Il 23/02 18:39 Soffiamorte ha scritto:
ritengo CHIUNQUE faccia parte di una setta satanica un MENOMATO MENTALE
e con questo tutto è detto

le sette sataniche mi lasciano indifferente, per il semplice motivo che se non vuoi non ne rimani invischiato.

per quanto riguarda la musica satanica anche io ho un cd di marylin manson e non vado in giro a predicare la venuta del diavolo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 23 febbraio 2005 22:5912/23
Il 23/02 22:11 nau_ ha scritto:
per quanto riguarda la musica satanica anche io ho un cd di marylin manson e non vado in giro a predicare la venuta del diavolo...
Se è per questo i cd di Marilyn Manson li ho tutti, l'ho visto live a bologna nel 2001 e probabilmente andrò a rivederlo a milano a giugno, non per questo amo il satanismo, anzi..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 23 febbraio 2005 23:2213/23
non mi è mai venuta voglia di emulare ed gein ascoltando dead skin mask...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 febbraio 2005 11:2714/23
Il 22/02 11:18 Lamu ha scritto:
Tuttavia, ciò ke nn riesco a capire è il motivo per cui tali sette satanike vengono collegate automaticamente a determinati generi musicali, ke instillerebbero nei giovani sentimenti negativi...
...la musica fa parte della vita di tt i giorni....ki nn ha mai sentito o intonato 1 brano musicale nell'arco di 1 settimana...o di 1 giorno (xkè 1 settimana mi sembra troppo)
Tutto ciò ke ci circonda potrebbe trasformarsi in 1 oggetto ke inciti le xsn a far parte di qlcs al quale nn avrebbe naeanke pensato il gg prima....

Sacrifici di animali nel nome del Demonio,sevizie,violenze sessuali,profanazioni di tombe e omicidi rituali.
E' il repertorio criminale delle sette sataniche,che secondo gruppi di ricerca,in Italia sarebbero oltre un migliaio.


Anke se il satanismo contemporaneo è un fenomeno complesso,gli esperti distinguono 4 tipologie principali:
Satanismo Razionalista:che propone 1 visione anticristiana ed edonista della vita.
Satanismo Occultista:che accetta la spiegazione Biblica del demonio cm "Angelo ribelle"
Satanismo Acido:dove gli adepti fanno uso di droghe e praticano orge durante i riti
Luciferismo:dove si vede il Male cm complemento di Bene

Il caso + recente sono le Bestie di Satana,sette del Varesotto ke avrebbero assassinato(oltre ad un numero indeterminato di xsn)almeno due adepti,spingendone forse altre al suicidio.
Dal punto di vista criminologico esistono due satanismi,nel primo i membri hanno 1 particolare profilo psichico,agiscono senza 1 movente utilitaristico e a volte credono veramente nel demonio...
Potrebbe rssere il caso delle Bestie di Satana!
Nel secondo Satana è solo un pretesto x fini utilitaristici(il denaro o l'abuso sessuale,x esempio)
In entrambi i casi il "povero diavolo" nn c'entra molto.
C'entrano invece i leader delle sette,ke cn riti di iniziazione rendono ricattabili gli adepti.
Uscire (vivi)da 1 setta diventa così sempre + difficile!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 24 febbraio 2005 12:2015/23
Il 23/02 22:59 Luka ha scritto:
Il 23/02 22:11 nau_ ha scritto:
per quanto riguarda la musica satanica anche io ho un cd di marylin manson e non vado in giro a predicare la venuta del diavolo...

Se è per questo i cd di Marilyn Manson li ho tutti, l'ho visto live a bologna nel 2001 e probabilmente andrò a rivederlo a milano a giugno, non per questo amo il satanismo, anzi..
Sì ma Marilyn Manson fa solo scena, è veramente trash e credo che possa suscitare tutto fuorchè avvicinare i suoi fan al satanismo!! Dai!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 24 febbraio 2005 14:0916/23
oddio.. qualche anno fa era abbastanza spinta come cosa.. fece uscire un live con una croce in fiamme come copertina, un albun con l'immagine del corpo di cristo in decomposizione, nei concerti strappava le bibbie, proiettava diapositive di cristo insultandolo, si travestiva da papa facendo cose oscene.. sarà anche scena, però..
nessunostellina stellina stellina oceanoblu giovedì 24 febbraio 2005 14:4817/23
Il 24/02 14:09 Luka ha scritto:
oddio.. qualche anno fa era abbastanza spinta come cosa.. fece uscire un live con una croce in fiamme come copertina, un albun con l'immagine del corpo di cristo in decomposizione, nei concerti strappava le bibbie, proiettava diapositive di cristo insultandolo, si travestiva da papa facendo cose oscene.. sarà anche scena, però..
Su una persona normale queste cose non hanno peso ma pensa ad un bambino oppure ad un adulto con il cervello di bambino(e ce ne sono tanti in giro)... su questa gente magari può esercitare una sorta di attrazione perversa per il proibito!
nessunostellina stellina Soffiamorte giovedì 24 febbraio 2005 18:4918/23
vorrei fare una precisazione: il LUCIFERISMO , NON e' un tipo di satanismo, ma è una religione che venera Lucifero NON come Demone portatore di MALE, ma come angelo decaduto e quindi ribelle e portatore di libertà.

E' una religione NOB blasfema, ha proprie preghiere, che nn hanno niente a cui vedere con i lsatanismo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 27 febbraio 2005 12:4619/23
Grazie Soffiamorte...su Focus nn c'era la precisazione...
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 27 febbraio 2005 12:5620/23
Soffia , chi venera lucifero si schiera,automaticamente, contro Dio.se non è satanismo puro e pur sempre opera del maligno.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 06:18 19 042024 fbotz1