Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » di chi ti fidi?

Di chi ti fidi?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1189 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax martedì 15 luglio 2003 14:241/28
scrivi qui
Oggi pensavo questa cosa e vorrei porvi la questione.Di quante persone vi fidate davvero nella vostra vita?

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 15 luglio 2003 14:322/28
Una domanda piuttosto pesantina dopo pranzo...e con questo caldo!!!
dopo la premessa spero di non scordarmi di nessuno
sicuramente di mamma!!!
poi di mia sorella!!!
al di fuori della famiglia di Liliana(una mia compagna di classe), Andrea un amico, Giancarlo del quale mi fido ad occhi chiusi
poi in tono un pò minore di Giorgia e Gianluca
ancora un pò meno di nonno e zio(non sono veri parenti, ma soprannomi dati come valore affettivo)
spero di non essermi scordata nessuno
Gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 15 luglio 2003 16:073/28
Ank'io potrei dire ... Mamma, Babbo, Fratello, Sorella, Miglior Amico/a, Ragazza del Cuore... ma non è così !!!

Le differenze ci sono sempre... come pure i conflitti... anzitutto all'interno di Voi stessi... tasselli da ricomporre nel grande mosaico-mistero della Vita... & ce ne vorrà di tempo x capire fino a ke punto potrete fidarVi anzitutto di Voi mm., non so se mia sia ben spiegato!!

Mi dispiace, cercate anke Voi, quando date completamente la Vs. fiducia, di farlo sempre & solo fino a prova contraria, calcolando 1 xdita ke sarete in grado di sopportare, cioè ke non Vi mandi talmente gambe all'aria... ke poi, i Veri Amici (anke fra i parenti)... & li scoprirete solo allora... dovranno venirVi a raccogliere ... col cukkiaino ...!!!

Beh, ora Vi saluto, carissimi tutti, ma il discorso semmai lo riprendiamo... !!


fe fy
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 15 luglio 2003 16:124/28
Fefy caro...
mi spiace doverti riprendere ma se leggi con attenzione la mia risposta mio padre non è mensionato(ed è vivo, abita al piano sopra il mio)
ed il mio ragazzo è all'ultimo posto!!!
per questa volta non mi hai capita...
anche se fa caldo è stata una risposta ponderata!!!
gloria
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth martedì 15 luglio 2003 16:415/28
quando nn ci si fida prima di tutto di se stessi è difficile avere fiducia negli altri....e io che nn ho nemmeno 1 briciola di fiducia in me stessa,xkè sono del tutto imprevedibile l'unica xsona di cui mi fido 1 pochettino è la mia mamma......preferisco cmq nn credere in nessuno xkè ho paura di qualche brutta delusione e certe volte quindi trovo molta difficoltà a lasciarmi andare....uffi... però vorrei 1 pò più fiduciosa...vabbè

ciaooooo
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 15 luglio 2003 16:426/28
Piccola, ma il mio discorso non era rivolto specificamente a Te!!!

Vale x todos ... !!! ... la Fiducia è cosa talmente importante, ke bisogna pur cercare di misurarsi la palla, cioè di non farsi mai cogliere impreparati, valutando bene la posta in gioco prima, sia sotto l'aspetto spirituale ke quello materiale ...!!!

Bisogna, ripeto, prevedere & quantificare bene la xdita... ke sia tale da poterne pagare cmq il relativo prezzo, cominciando a mettersi da parte 1 bel Carosello di soldakkielli (=metafora!!), x quando sarà il momento... & fate attenzione... ke il "Warning" vale sia verso l'universo esterno delle xsone cui vogliate + bene, sia l'universo sconosciuto interno a Voi stessi, quel famoso inconscio-subconscio, ke potrebbe riservarVi strabilianti sorpreseee!!! Eheheheh!!

SappiateVi cautelare, la Prudenza è virtù cardinale, affermazione dello Spirito, ma ne riparleremo!!!

fe
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth martedì 15 luglio 2003 16:437/28
c'ho mancato essere vicino a vorrei,scusate....
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 15 luglio 2003 16:558/28
Mirthuccia bella, ma non era il caso, dài ke si capiva ... il refuso ... cmq Tu 6 capitato mentre inserivo la mia risposta a Gloria... xciò tienilo presente, x favore, ke non stavo risp a Te, carissima!!!

Sì, ho capito ke c'hai sempre sempre quel problemino di auto-sfiducia, ma è diverso sostanzialmente dal discorso, ben + ampio, ke stavamo affrontando quiii!!!

fe fy
smiles > smile 25stellina stellina mery martedì 15 luglio 2003 22:099/28
Beati voi io mi fido della famiglia e poi solo di un'altra persona...si chiama Nicole e' una mia amica....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 15 luglio 2003 22:0910/28
E' sempre un piacere avere opinioni diverse della tue fefy per poterne discutere...non interpretarlo male!!!
sicuramente bisogna fare una "cernita" accurata prima di riporre la proria fiducia in qualcuno, ma è anche vero che da soli non si arriva molto lontano prima o poi nella vita serve l'aiuto di qualcuno e quindi di qualcuno ti dovrai fidare...
per quanto riguarda il farsi male in quello sono bravissima ma ho imparato che in qualsiasi rapporto devi concede fiducia all'altro e pio ti puoi regolare se concederne di più o di meno...
è anche inevitabile però che incontrerai gente che non merita la tua fiducia...e sono proprio quelle persone che ti insegnaranno a "dosare" la fiducia...
si contano su una mano le persone delle quali puoi dire "mi fido cecamente"
gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 15 luglio 2003 23:0311/28
Io rispetto con tutto l'Amore possibile la Fiducia, ke Vi sentiste d'accordare alle Vostre xsone + care ...!!!

Il punto è 1 altro! ... Ciascuno, x quanto si condividano moltissime particelle del DNA, è 1 individuo a sé, diverso da qualunque altro essere, x quanto somigliante, sulla terra... ... da qui il problema... i condizionamenti, ke soprattutto le migliori creature del Vs. mondo possano indurre nelle Vs. esistenze!!!

Dico di +, ke ci siano lati oscuri della Vs. xsonalità, ke ancora non conoscete, soprattutto xké certamente non potreste minimamente amarli ed accettarli, ripeto... di Voi stessi!!!

Io non sono certo Babbo Natale, & neppure 1 stinco di ... ma se vi suggerisco di fare 1 pò + d'attenzione, & vivere con maggiore profondità il Vs. rapporto di fiducia col mondo, con gli altri, ma infine soprattutto con Voi mm., ci sarà pure 1 valida ragione, dopotutto domani ne compio 54 ...!!!

Io Vi amo , Stel line, quindi cercate di bene interpretarmi ... x favore!

Amate & date pure tutta la Vs. fiducia a ki volete, ma considerate tuttavia di dovere altresì essere disponibili a pagare sempre 1 prezzo, meglio se calcolato con 1 certo anticipo, x l'Amore & la Fiducia così profondamente vissuti...!!

Quel prezzo da mettere in conto... non significa ke qualcuno tradirà x forza i Vs. sentimenti/progetti, a cominciare da Voi mm.... questo potrebbe anke non avvenire mai... ma se avvenisse... dovrete essere preparati... anon farVi distruggere x sempre dal contraccolpo d'1 qualke improvvisa & sconcertante scoxta, anke tardiva, non parlo neanke di espliciti tradimenti, ma quanto meno ... di insanabili differenze di mentalità, con relativi condizionamenti, ke potrebbero anke averVi dirottato l'intera vita...

Tutto qui... ma ci ritorneremo, eh eh, creature dolcissime mie!!!


fe fy
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 15 luglio 2003 23:1412/28
è tutto verissimo ma se nella vita non rischi non puoi neanche dire di aver vissuto profondamente....
non è una mia frase....
l'ho rubata e distorta non ricordo chi l'ha detto però!!!
ed anche se dovesse succedere che qualcuno ti (ci vi ) affondi...panta rei (tutto scorre, o passa)
in qualche modo, più o mano rapidamente ci si tira sempre su!!!
ed il bello è che si diventa più forti di prima!!!
forse è l'inesperienza della mia giovane età ma la vedo così
gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 15 luglio 2003 23:4213/28
Certo. è appunto quello ke sto dicendo... gulp, gasp... ke nella Vita riskiamo cmq, anke senza saxlo, & è x l'appunto il motivo x cui io dico di mettere nel conto il prezzo ke andrà pagato...

E' come investire in Borsa... con le signore azioni si riskia sempre, xké i prezzi li facciamo noi stessi ke oxiamo (=viviamo!)... & mai ke siano veramente stabili, ma almeno bisogna saxlo ke ci troviamo in 1 campo minato, mettendo nel conto di conseguenza 1 livello di riskio, anke massimo, ke potrebbe arrivare addirittura alla xdita di tutto il capitale... o nò?!

In definitiva la fiducia + grande forse credo collimi con la Fede in Dio, o in Sé stessi, o nell'Universo sconfinato... + ke in 1 altro essere... & cmq, non è questo il problema, ma la cosa di gran lunga + importante è ke +ttosto ci si riesca ad addormentare ogni notte, o quasi, lasciandosi dolcemente cullare dal grembo amoroso di quella Natura, ke è la Mamma da cui tutti proveniamo... & questo credo sia davvero 1 bellissimo atto di Fiducia, in sé stessi, nella Vita, nella Natura Madre & in Dio, x ki ce l'abbia ... Ciaooo!

fe fy
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 16 luglio 2003 01:2214/28
Se adesso avessi un cane direi del mio cane
Cmq di tutti i cani che mi hanno fatto compagnia
Il cane non ti tradisce mai,
è sincero (un suo sguardo vale + di mille parole),
e soprattutto è leale
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 16 luglio 2003 08:3515/28
Mikino, con l'apologo del cane 6 stato grandissimooo!!!

fe
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 16 luglio 2003 10:4716/28
Dei genitori è giusto fidarsi perchè ci hanno messi al mondo e nessuno ci vuole più bene di loro...però è difficile esternare tutto ai genitori...
L'unica persona di cui mi fidavo è mio nonno che è morto 1anno fa...il 16luglio del 2002,io di lui mi fido ancora perchè il ricordo di lui dentro di me è più vivo che mai...!

Scusate oggi sono un po fusata...prima ho sbagliato con i colori e oi caratteri adesso ho sbagliato col le ripetizioni delle parole...scusate ancora...non è da me sbagliare a scrivere...ma capita
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 17 luglio 2003 01:3717/28
Tu Ti puoi "fusare" quanto vuoi, xké 6 la Ns. xpatanellax bellissima...
Ecco xké, Tesoro bello & dolce, non Ti preoccupare, fai tutti gli svarioni, ke vuoi, xké siamo tutti intelli gentissimi & Ti capiremo sempre, errorucci di scrittura compresi... Stellina cara!!

fe fy

Io son nato sulla rete nel 2002, infatti c'ho anke l'e-mail fernymax2002@yahoo.it... ma all'anagrafe son del 16 luglio = coincidenza? ...come ricordava Miki!!

Eppoi, Tu con il Nonno Tuo caro... saresti riuscita a dire tutte le cose ke hai scritto così autorevolmente fra noi del Forum & con altrettale sincerità ?! ... Cuoricino di xpatatinax bellissimo!!!

fefy vil c.
disney > donald 2Merovinjo giovedì 17 luglio 2003 13:4318/28
Come diceva qualcuno,
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 17 luglio 2003 15:4319/28
Yùk, yùk ... Xò!! Stò Paperino arrabbiato ... ... mi piace moltoo!!!

X xpatax: le coincidenze col Nonnetto Tuo servivano solo x proporTi di farTi, qui a Frasi.net ... anke 1 pò io da nonno, molto giovane xò ... ma con tutta la migliore buona volontà!!


ferr uccio
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax giovedì 17 luglio 2003 18:4620/28
Grazie del pensieroma io un nonno già lo ho...è volato in cielo adesso lui è un angelo e mi protegge...lui è insostituibile
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 08:46 04 052024 fbotz1