Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » domanda...

Domanda...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

600 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 1 marzo 2005 07:041/7
ciao ragazzi...
secondo voi è vero ke assistendo alla testimonianza d un testimone,si diventa testimoni della stessa cosa???
m spiego meglio..
piu tardi cn la scuola andrò a sentire il racconto d una donna ke è stata in un lagher,durante la 2guerra mondiale,e la prof c ha letto un pezzo d un libro,nel quale si parlava dell esser testimoni....
ma secondo voi è vera la pima cosa ke ho kiesto?????
cioè,io oggi,dopo aver compreso cn il cuore qll ke dirà...potrò dire d esser diventata testimone dello shoà anke se in fin dai conti nn l'ho mai vissuto???

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 1 marzo 2005 12:512/7
Io nn credo proprio...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 1 marzo 2005 14:463/7
Ve l'ha detto per invogliarvi...

Testimone è colui che vive in prima persona..

o cmq forse intendeva dire testimoni nel senso che sarete a conoscenza.. ma sempre in senso lato..
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 1 marzo 2005 15:124/7
no, non puoi diventare testimone della shoà!

quello che si intende in questo caso è venire a conoscenza da una persona che ha vissuto questo fatto in prima persona, in modo tale che, tra un po' di anni, quanto tutti i deportati superstiti saranno morti, ciò che è successo non sarà dimenticato, e chi, come te, ha avuto la possibilità di apprendere l'accaduto più da vicino rispetto ad altri(che hanno saputo solo dai libri), potrà"portare testimonianza"ai posteri!intendeva dire questo la tua professoressa
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 1 marzo 2005 18:085/7
Il 01/03 15:12 Diana ha scritto:
chi, come te, ha avuto la possibilità di apprendere l'accaduto più da vicino rispetto ad altri(che hanno saputo solo dai libri), potrà"portare testimonianza"ai posteri!intendeva dire questo la tua professoressa
ahhhh...ok ok!sarò io ke ho capito male!
cmq..la testimonianza è stata davvero toccante...la mia prof piangeva...la signora ha negli okki una sofferenza terribile...quel numero stampato sul braccio ke mai piu le si cancellerà...
nessunostellina stellina Soffiamorte martedì 1 marzo 2005 18:186/7
si, ne diventerai testimone, in quanto porterai avanti la memoria di quello che quella donna ha vissuto

tu ne serberai memoria, e ne sarai custode
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 2 marzo 2005 00:537/7
ti verra' aperta una (importante) porta alla conoscenza e coscienza.
Ma la sofferenza in prima persona e' altra cosa.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 06:24 18 042024 fbotz1