Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » luce al mattino....

Luce al mattino....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

563 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 2 marzo 2005 16:051/14
Avete fatto caso che sono 3 giorni che la mattina c'è decisamente molta più luce degli altri giorni?

Lunedì sono arrivata a lavoro e credevo di essermi svegliata un'ora più tardi per tutta la luce che c'era.

glò

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 2 marzo 2005 16:302/14
si è vero.. tempo a quando mi alzavo alle 6 (in autunno) era buio, adesso alle 6 c'è già luce..

ma è anche normale, fra un mese si spostano le lancette un ora avanti, e tornerà ad esserci buio la mattina presto..

però fara buio più tardi la sera!!
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 2 marzo 2005 19:223/14
Il 02/03 16:30 Luka ha scritto:
si spostano le lancette un ora avanti, e tornerà ad esserci buio la mattina presto.. però fara buio più tardi la sera!!
ma quindi m sveglierò un'ora dopo???
cioè...se m alzo alle 7 adesso....è cm se m alzassi alle 8????
cmq..meno male ke la sera arriverà piu tardi....cosi potrò stare d piu in giro...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 2 marzo 2005 20:234/14
Il 02/03 19:22 giacomina ha scritto:
ma quindi m sveglierò un'ora dopo??? cioè...se m alzo alle 7 adesso....è cm se m alzassi alle 8????
no, credo il contrario!

io cmq la mattina nn ci faccio caso alla luce...sono talmente rincojonita la mattina che neanche me ne rendo conto!!
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate mercoledì 2 marzo 2005 21:295/14
finalmente fa 'buio' + tardi!!!
mia madre rompeva e nn voleva farmi uscire sia x qst ke x il freddo(ke ancora continua sto freddo cane!!!!!!!!!!!!!!!!!)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 2 marzo 2005 22:096/14
no, se le lancette vanno avanti ti svegli alle 7 ma in realtà sono le 6..

dormi un ora in meno..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 2 marzo 2005 23:397/14
e quando ti sveglierai, se il clima sarà ancora così sentirai ancora + freddo del solito..

Cmq il fatto che ci sia + luce è perchè adesso la terra si sta avvicinando di + al sole..almeno credo sia così...devo averlo letto da qualche parte..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 3 marzo 2005 00:128/14
si, dovrebbe essere così!
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina giovedì 3 marzo 2005 07:029/14
Il 02/03 22:09 Luka ha scritto:
no, se le lancette vanno avanti ti svegli alle 7 ma in realtà sono le 6.. dormi un ora in meno..
oddio...ke trauma
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 4 marzo 2005 18:0910/14
quando ero piu' giovane , anch'io come diana , non ci facevo caso. il mio rapporto con la luce era meno selettivo ,ci stavo dentro come si sta dentro l'aria.

Ma ora ,mi accorgo sempre piu', col passare degli annetti , che spesso mi sorprendo ad osservare la luce (e i colori del mondo..)
Quando mi capita l'analizzo , come si fa con un buon vino.
c'è una "geografia" della luce.e così,per esempio , la luce e i colori di firenze sono diversi da quelli di roma.La luce del cielo di napoli è altra da quella del cielo della mia città.
c'è una luce del mare che risplende chiara, una luce rarefatta delle montagne e una luce allucinante del deserto.(ehmm quale deserto?)
e così anche la pittura ...etc.. etc..
stamattina, guardo la luce del giorno..che entra nella mia stanza..che luce è mai questa? sembra una luce accecante , violenta che lascia tutto così com'è.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 4 marzo 2005 19:4611/14
Il 03/03 07:02 giacomina ha scritto:
Il 02/03 22:09 Luka ha scritto:
no, se le lancette vanno avanti ti svegli alle 7 ma in realtà sono le 6.. dormi un ora in meno..

oddio...ke trauma
per un ora? che poi il giorno dopo ti sei già abituata..

a me succede una notte di andare a letto alle 6 (del mattino in effetti), e la notte dopo dover andare a letto presto perchè alle 6 del giorno successivo mi devo svegliare..

quelli si che sono traumi!!
nessunostellina stellina stellina stellina iaya venerdì 4 marzo 2005 20:3212/14
Il 03/03 07:02 giacomina ha scritto:
Il 02/03 22:09 Luka ha scritto:
no, se le lancette vanno avanti ti svegli alle 7 ma in realtà sono le 6.. dormi un ora in meno..

oddio...ke trauma
è 1 trauma veramente
poi c vojono gg prima ke m abituo...
nessunostellina stellina Soffiamorte venerdì 4 marzo 2005 20:4513/14
avete notato che la luce "maggiorata", se siete in un posto con la neve, è dovuto a quella? oggi ero al alvoro, e mi son messo a guardare i campi costellati di alberi, ed era tutto assolutamente bianchissimo, qualcosa di bellissimo ed emozionante!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 4 marzo 2005 22:5914/14
Il 04/03 18:09 alato ha scritto:
anch'io non ci facevo caso. il mio rapporto con la luce era meno selettivo ,ci stavo dentro come si sta dentro l'aria. Ma ora ... mi sorprendo ad osservare la luce e i colori del mondo... come con un buon vino. c'è una "geografia" della luce.e così, la luce e i colori di firenze sono diversi da quelli di roma... c'è una luce del mare che risplende chiara, una luce rarefatta delle montagne e una luce allucinante del deserto. e così anche la pittura ...


sembra 1 poesia qll ke hai scritto...

complimenti x l'eccezionale sensibilità

& lo spiccato spirito d'osservazione.

fe
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:29 04 052024 fbotz1