Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » prob. dichiarazione matrimonio

Prob. dichiarazione matrimonio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

565 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
nessunodafne giovedì 3 marzo 2005 17:461/14
Ho bisogno urgentissimo di un consiglio.
Ho 23 anni e sono una studentessa, sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo di 27.
Lo scorso autunno lui mi ha proposto di sposarlo e io fin'ora ho sempre cercato di fargli capire che sarebbe meglio aspettare. Io non lavoro,sto finendo l'università, è relativamente poco che siamo insieme per pensare ad un matrimonio,ed inoltre la trovo una cosa più grande di me!
All'inizio sembrava che avesse capito ma man mano che il tempo passa il suo è diventato un'assillo continuo.
Ultimamente litighiamo spesso, perchè lui è nervoso per questa faccenda e mi sta trascurando e lasciando sola.
E' arrivato a ricattarmi dicendomi che devo decidere due cose...o lo sposo,o mi lascia.
Non posso scendere a compromessi con un ricatto, e poi proprio x una cosa così grande come il matrimonio.
Datemi un consiglio. Ora stiamo in pausa...ma non so che fare.

avatar 34stellina stellina Warhog giovedì 3 marzo 2005 17:542/14
Innanzitutto permettimi di fare una battuta ma...il tuo ragazzo è matto!!

Scherzi a parte, è molto difficile trovare un ragazzo così voglioso di sposarsi, però ognuno ah le sue idee...sicuramente lui ha voglia di stabilizzarsi meglio, infondo ha 27 anni e tu 23, si evince benissimo da questo come la differenza di età possa generare delle vedute differenzti..però se lui ti ama davvero dubito che ti lasci se nn lo sposi, credo che in questa situazione devi essere anche tu ad effettuare una scelta, se pensi che lui possa essere l'uomo per la tua vita puoi pensare di provare a convivere...altrimenti non fare scelte di cui non sei pienamente convinta, specilamente come questa!! Perciò se lui arriverà al punto di lasciarti...lascia fare che lo faccia saranno cavoli suoi, ma tu devi essere convinta per sposarti, sia per il tuo bene che per il bene dei possibili figli che verranno a far parte della tua famiglia...
nessunostellina stellina Soffiamorte giovedì 3 marzo 2005 18:273/14
LASCIALO!

una persona che non ha rispetto delle tue scelte non ti ama davvero.

soprattutto uno che ti ricatta!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 3 marzo 2005 18:274/14
Allora, per prima cosa non hai finito gli studi, per seconda cosa non lavori, per terza cosa non senti di aver passato abbastanza tempo con lui per capire se sposarlo.
Ultima considerazione, questa smania tanto da avere questa scelta tra sopsarlo o essere mollata mi ricorda questo: che lui non vede l'ora che per te diventi illegale la possibilità di tradirlo.
Cioè ha bisogno di un legame più sicuro per essere certo della sua vita.
Non centra il fatto che ha 27 anni, perchè io ne ho 26 e non mi songerei mai di sposarmi ora, anche perchè prima devo conoscere bene la donna con cui vorrò stare e non prendo le cose alla leggera come si fa troppo spesso oggi.
fallo ragionare e digli che non è che non lo vuoi sposare, ma che ora non ti vuoi sposare e la cosa è ben differente.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina oceanoblu giovedì 3 marzo 2005 19:545/14
Secondo me ha ragione Danut, lui ha paura di perderti e allora ti sta chiedendo di sposarlo. Ma una decisione del genere va ponderata 1000 volte, ci sono coppie che dopo 3 mesi di matrimonio sono già alla rovina...
Se non è possibile convivere allora provate a passare qualche fine settimana insieme solo voi due, oppure fate un bel viaggetto. secondo me è in quei momenti che si capisce quanto si è disposti ad accettare l'altro; una ragazza e un ragazzo che si vedono solo di sera magari per andare al cinema o inpizzeria o a casa di amici non possono dire di essere pronti per il matrimonio.
In bocca al lupo
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 3 marzo 2005 23:386/14
Bhe un ragazzo che mi dice: o mi sposi o ti lascio...credo che gli aprirei la porta per farlo uscire!

L'unica considerazione dafare è che tu non ti senti pronta, quindi credo che la discussione possa finire anche qui.
Ripetiglielo e se proprio non lo vuole capire...bhe...
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 4 marzo 2005 00:527/14
e tieni presente che questo è un ricatto...

potrebbe farlo poi anche per qualche altra cosa...i ricatti in una storia nn sono mai ammessi...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina venerdì 4 marzo 2005 07:118/14
ma è matto???
nn può ricattarti...è una cosa ke cambierebbe completamente la tua vita il matrimonio...
pensai bene bene...e rikordati ke se deciderai d lasciarlo....all inizio t sembrerà ke oltre a lui sulla terra nn c sn piu uomini...ma cn il paxare del tempo ne troverai d migliori..ke nn avarnno bisogno d alcun tipo d ricatto x portarti all altare...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 4 marzo 2005 09:079/14
D'accordo con gli altri...nn credo ke sia tanto normale per una persona ke ti ama e ke dovrebbe capire le tue esigenze metterti ad 1 angolo e darti 1 aut aut....questo nn fa parte dell'amore....oltretutto devi finire di studiare, di farti una carriera, di renderti indipendente...Poi nn capisco tutta 'sta fretta...dove caspita deve andare?Ma se aspetta qualke annetto in + diventa automaticamente refrattario al matrimonio??!! Bah!! Personalmente nn sono d'accordo con i fidanzamenti molto lunghi, tipo 12-13-14 etc etc anni, ma in questo caso è 1 pò 1 esagerazione!! Fai come hanno detto gli altri, parla con lui, fagli capire la tua posizione e se nn comprende....
Ciaoooo
nessunoofle domenica 6 marzo 2005 18:0710/14
secondo me più che amarti si vuole sposare...scusa ma che segno zodiacale è....sai a fini statistici sn appassionata di affinità;)
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu domenica 6 marzo 2005 18:0911/14
scusa ofle...io sono acquario...ke mi sai dire?con ki ho affinità?

vabbè...mi auto-elimino...sono in o.t.....scusa miki...
nessunodafne domenica 6 marzo 2005 20:5312/14
Guarda Ofle, lui è della bilancia e anch'io...ci sono problemi nella nostra affinità?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 6 marzo 2005 23:3813/14
se ci sono, di sicuro nn sono problemi "di peso"...perdonate la battuta...m'è scappata..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 domenica 6 marzo 2005 23:5114/14
iggli di non farti pressioni... Che se ti ama davvero ti aspetta! Rispetta i tuoi tempi e vi sposerete solo SE e QUANDO sarai pronta! Se non gli sta bene quella è la porta!!!! ----------------> SHO!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:15 16 052024 fbotz1