Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » san remo!

San Remo!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1190 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 domenica 6 marzo 2005 23:441/23
Francesco Renga ha visto la 55° edizione di San Remo! Che bello era la mia preferita la sua canzone! L'avete visto quest'anno? Vi è piaciuto? vi è sembrata giusta la vittoria di Renga? La vostra canzone preferita? Ditemi! La canzone di marcella Bella non sembrava fatta per celentano? beh l'ha scritta il suo autore...Gianni Bella! E quella di Anna Tatangelo scritta da D'Alessio? Si sente che è stata creata da lui vero? Insomma ditemi che ne pensate!

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 6 marzo 2005 23:472/23
Penso che sanremo abbia poco a che fare con la musica...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 6 marzo 2005 23:563/23
Meglio degli ultimi anni, sicuramente..

renga ha meritato di vincere, nonostante ci fosse gigi, il mio preferito tra i partecipanti..

Tutto sommato un bel festival, per quel poco che ho potuto vedere..

Il 06/03 23:44 8Exenia6 ha scritto:
Francesco Renga ha visto la 55° edizione di San Remo!
SI si..pure io l'ho vista...mbè s'è divertito??
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 7 marzo 2005 00:174/23
io ho visto solo l'ultima puntata e sono strafelice ke abbia vinto renga ke io adoro!!oltre ad avere una bella voce e a fare canzoni molto molto carine corrisponde anke al mio ideale estetico....

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 7 marzo 2005 00:315/23
con quei capelli?? ...io mi chiedo dove andremo a finire di questo passo!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 7 marzo 2005 00:326/23
a me piace la sua ragazza...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 7 marzo 2005 00:347/23
Ambra Angiolini....è dimagrita tanto...hanno un figlio e sono sposati se nn erro...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 7 marzo 2005 00:348/23
no, conviventi!
avatar 48stellina stellina memolerossa lunedì 7 marzo 2005 12:359/23
Dolcissima la canzone di Renga. Meritava di vincere senza dubbio. Se non sbaglio la canzone è stata scritta per sua figlia, e questo la rende ancora più bella!
Sono stata a Sanremo Sabato pomeriggio, in cerca di Vasco, due ore schiacciati tra la folla per vederlo neppure cinque minuti...ma per Vasco si può fare anche questo. Comunque trovo che la canzone più carina e significativa del Festival fosse quella cantata da Povia.
Peccato che non abbia potuto partecipare...

Questo è il testo:

Povia 'I bambini fanno ooohhh'

Mentre i bambini fanno oh
c'è un cagnolino
se c'è una cosa che ora so
ma che mai più io rivedrò
è un lupo nero che da un bacino
a un agnellino
tutti i bambini fanno oh
dammi la mano
perchè mi lasci solo
sai che da soli non si può
senza qualcuno
nessuno può diventare un uomo
per una bambola un robot-bot-bot
magari litigano un pò
ma col ditino ad alta voce almeno loro eh
fanno la pace
così ogni cosa è nuova è una sorpresa
e proprio quando piove
i bambini fanno oh
guarda la pioggia
quando i bambini fanno oh
che meraviglia
che meraviglia
ma che scemo vedi però, però
e mi vergogno un pò
perchè non so più fare oh
e fare tutto come mi piglia
perchè i bambini non hanno peli
ne sulla pancia ne sulla lingua

I bambini sono molto indiscreti
ma hanno tanti segreti
come i poeti
nei bambini vola la fantasia
e anche qualche bugia
oh mamma mia bada
ma ogni cosa è chiara, trasparente
che quando un grande piange
i bambini fanno oh
ti sei fatto la bua è colpa tua
quando i bambini fanno oh
che meraviglia
che meraviglia
ma che scemo vedi però, però
e mi vergogno un pò
perchè non so più fare oh
non so piu andare sull'altalena
e un fil di lana
non so più fare una collana

finchè i cretini fanno eh
finchè i cretini fanno ah
finchè i cretini fanno boh
tutto resta uguale
ma se i bambini fanno oh oh oh
basta la vocale
io mi vergogno un pò
invece i grandi fanno no
ah
io chiedo asilo
io chiedo asilo
come i leoni
io voglio andare
a gattoni
e ognuno è perfetto
uguale il colore
evviva i pazzi che hanno capito cos'è l'amore
è tutto un fumetto
di strane parole
che io non ho letto
voglio tornare a fare oh
voglio tornare a fare oh
perchè i bambini non hanno peli
ne sulla pancia ne sulla lingua.
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 7 marzo 2005 12:3710/23
vero...molto carina e significativa...è stato un momento dolcissimo....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 7 marzo 2005 12:4511/23
Sinceramente non capisco cosa la gente trovi di bello in san remo (musicalmente parlando).

Una canzone, per essere presa a san remo, deve rispondere a determinati canoni musicali (sia melodici che per il testo) altrimenti puoi essere dio ma non vieni ammesso.

Per questo motivo le canzoni di san remo si assomigliano fra loro.E' una limitazione che uccide l'essenza he il titolo del festival si prepone, ovvero rappresentare la musica italiana.

Per come la vedo io san remo rappresenta una piccola parentesi (fra l'altro molto triste) della musica italiana.
L'unica cosa di positivo che ha (sempre musicalmente parlando) è che lancia nuovi gruppi, ma per il resto..

Per questo motivo la maggior parte degli artisti non partecipa al festival! perchè non vuole piegare la propria musica ai canoni del festival, ed il vero festival lo fa con le vendite dei dischi e il successo nei concerti!

Se fossi un cantante con un mio genere di musica troverei molto triste dover fare una canzone "per" sanremo, plasmandola apposta per far si che risponda a quei canoni..

E viene chiamato festival della canzone italiana..
vabbè..
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta lunedì 7 marzo 2005 14:0612/23
Il 07/03 12:35 memolerossa ha scritto:
Comunque trovo che la canzone più carina e significativa del Festival fosse quella cantata da Povia. Peccato che non abbia potuto partecipare...
ma perchè non ha potuto partecipare????
cmq si carina qst canzone...
a me è piacuta molto quella di renga... mi piace proprio lui come cantante!!!!
però devo dire che ho seguito un pezzetino il venerdì e la finale del sabato....
bacioni
pikko
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 7 marzo 2005 15:0213/23
Non ho visto neanche un fotogramma del festival!
Non ne so assolutamente niente. E sinceramente nonme ne dispiace.
glò
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 7 marzo 2005 15:0814/23
Il 07/03 12:35 memolerossa ha scritto:
Povia 'I bambini fanno ooohhh'
delle cinque puntate di sanremo ho visto solo il pezzo in cui cantava questi tizio, perchè stavo girando tra i canali...

per il resto, non mi è mai piaciuto sanremo, fa venire il latte alle p###e, non reggerei molto davanti allo schermo!

cmq la canzone di renga non l'ho sentita, ma lui non è male!

però avrei voluto che vincessero le vibrazioni....solo perchè il cantante m'attizza una cifra!!
avatar 48stellina stellina memolerossa lunedì 7 marzo 2005 16:0915/23
Il 07/03 14:06 Pikkoletta ha scritto:
Il 07/03 12:35 ma perchè non ha potuto partecipare????
Non ha potuto partecipare perchè aveva già cantato la canzone in una manifestazione e per le regole del Festival le canzoni proposte devono essere inedite...a quanto ho capito.
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 martedì 8 marzo 2005 13:3616/23
Il 06/03 23:56 napulitanboy ha scritto:
Il 06/03 23:44 8Exenia6 ha scritto:
Francesco Renga ha visto la 55° edizione di San Remo!

SI si..pure io l'ho vista...mbè s'è divertito??
Ma tutto te noti!?
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 venerdì 11 marzo 2005 16:4817/23
A me piaceva quella di Paolo Meneguzzi!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 11 marzo 2005 16:5218/23
avete sentito quella di "povia-i bambini fanno oh"
è andato cm ospite ma quella canzone fa venire i brividi
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate sabato 12 marzo 2005 23:4219/23
Il 08/03 13:36 8Exenia6 ha scritto:
Il 06/03 23:56 napulitanboy ha scritto:

Il 06/03 23:44 8Exenia6 ha scritto: Francesco Renga ha visto la 55° edizione di San Remo!

SI si..pure io l'ho vista...mbè s'è divertito??

Ma tutto te noti!?


la canzone d francesco renga m è piaciuta molto!!!
sn contenta ke ha vinto lui!
japanime > geveastellina stellina NetSume lunedì 21 marzo 2005 10:1420/23
Si mi sono vista sanremo....

Allora renga nn mi é mai piaciuto xro devo ammettere che la sua canzone "angelo" era carina...

Mmm..le canzoni che mi sono piaciute

Anna tantangelo, "la ragazza di periferia"
Il mitico Gigi d'alessio, "l'amore che nn c'é"
béh renga..
Laura bono, "io nn credo nei miracoli"
Paolo Meneguzzi, "non capiva che l'amavo"
La diffenrenza, "che faro"

"Che farò da domani adesso non lo so
Sto progettando anche di odiarti un poco perché no
E nel futuro cosa c'è?
Io non lo so e nemmeno teee"

◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 19:31 19 042024 fbotz1