Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » idealismo o scendere a compromessi?

Idealismo o scendere a compromessi?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1233 visite

Sono presenti 38 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 9 marzo 2005 10:551/38
Io sono sempre stato idealista in amore! nel senso che sono stato con ragazze che davvero mi piacevano da impazzire, mi incantavo a pensare a loro, in alcuni momenti avrei fatto qualsiasi cosa per amore, un semplice sms mi faceva sorridere e iniziare bene la giornata...e infatti nei distacchi ho sempre sofferto molto!
Ultimamente sono da 7 mesi solo e la cosa inizia a pesarmi... e tanto. Ho conosciuto diverse ragazze ma verso nessuna è scattata una reciproca scintilla di quelle che raccontavo prima e che ti fanno sembrare il mondo fantastico! C'è nè qualcuna a cui io interesso ma a me non interessa molto: eppure sto pensando di mettermi insieme comunque, magari standoci insieme potrei apprezzarne dei lati che dal di fuori non riesco a cogliere, se poi dovesse finir male pazienza, del resto nella vita tutti soffriamo per qualcuno e facciamo soffrire qualcun altro.
A voi capitano situazioni del genre? Come vi siete comportati? Siete mai scesi a compromessi in amore?

600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE mercoledì 9 marzo 2005 11:192/38
secondo me in AMORE non si scende a compromessi.lAMORE è naturale,viene da se
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 9 marzo 2005 12:573/38
mah...i compromessi li fai con te stesso e nn con gli altri..e questo va bene..se tu vuoi stare con una nonostante nn ne sia innamorato solo per riuscire a scoprire il lato di una persona che possa piacerti di più nessuno ti biasima..

ma è diverso scendere a compromessi con la propria ragazza...ci si viene incontro..ma senza aut...aut..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 marzo 2005 13:564/38
Lui per compromessi intendeva dire con se stesso..

cmq non c'è nulla di male nel non voler avere "solo" storie d'amore..
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 9 marzo 2005 14:155/38
Il 09/03 13:56 Luka ha scritto:
non c'è nulla di male nel non voler avere "solo" storie d'amore..
non c'è niente male se sono entrambi a volere così. Ma lei desidera qualcosa di più e mi dispiace ferirla, cioè mettermi insieme anche se non me ne frega nulla solo perchè devo dimenticare una persona.
E comunque ci sto male da mesi in questa situazione per cui devo darmi una sveglia.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 marzo 2005 14:256/38
Ascolta, lo so che è brutto, ma è la verità...

non sempre si può anteporre il bene altrui al proprio..
anche perchè anche in amore ciò che prevale è l'amor proprio, è inutile illudersi, è così..

poi, fai tu, insomma, se questa cosa deve farti stare peggio lascia perdere, altrimenti fallo..
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 9 marzo 2005 14:527/38
Il 09/03 14:25 Luka ha scritto:
non sempre si può anteporre il bene altrui al proprio.. anche perchè anche in amore ciò che prevale è l'amor proprio,
Hai ragione, forse mi illudevo di trovare delle giustificazioni se comincio ad essere s#####o e a mettermi insieme a persone di cui me ne importa poco...
Ma io in questo momento della mia vita ci sto male...magari a causa mia starà male qualcun altro ma forse è una ruota che gira.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 marzo 2005 14:598/38
infatti.. è una ruota che gira..

D'altronde, anche in amore quando si prende la decisione di lasciare il partner non è che evitiamo di farlo per non farlo soffrire..

nè possiamo contare sul fatto di non essere lasciati per l'altruismo del nostro partner,,

L'importante secondo me è essere sinceri.. mettere le cose in chiaro, far capire che ciò che puoi offrire in un determinato momento è quello, poi se a lei sta bene ok altrimenti fa niente..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 9 marzo 2005 15:439/38
Io ti posso portare la mia esperienza alla ricerca della
"scintilla" !!
ho girato in lungo e in largo, nn ho mai conosciuto o fatto qualcosa, o stato con tante ragazze come nei due anni successive alla mia "tragica separazione" dalla mia ex, eppure ogni volta che mi fermavo a riflettere mi accorgevo di nn essere felice, mi rendevo conto che mancava qualcosa e che quel qualcosa nn ci sarebbe mai stato!!
ma l'ho presa come veniva, senza drammi , ma solo come esperienza sempre alla ricerca della persona giusta, di quella che avrebbe soppiantato la mia ex nella mente, nel cuore e nell'anima, ma senza tralasciare il divertimento !!!

quando poi alla fine (due anni sono lunghi) ci stavo perdendo le speranze..... zac! e' arrivata lei !
quel fulmine a ciel sereno che ha spazzato ogni dubbio e incertezza, che mi ha colpito al cuore e di cui ,oggi, nn posso fare a meno!

io nn sono mai sceso a compromessi, so cos'e' per me l'amore e nn me lo scordo .... tutto il resto e' "noia" (come disse Califano) o gioco!!

Bye

Balis
nessunodafne mercoledì 9 marzo 2005 17:0110/38
Non esistono i compromessi in amore...nè con te, nè con gli altri!
Ma xchè stare con una ragazza verso cui non provi trasporto? Solo per stare in compagnia una serata?
Non troverai l'amore così, illuderesti lei e la faresti soffrire molto di più in seguito.
Sei un egoista se pensi di metterti con lei solo x alleviare le tue sofferenze!
E poi non pensi a quanto potresti starci male dopo, quando ti renderai conto che con lei ci stai male e ti sentirai imprigionato ad una persona a cui non hai vuluto bene neppure all'inizio ...
Ti avviso che è molto facile legarsi ad una persona, ma quando le cose non andranno bene sarà ancora più difficile lasciarsi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 9 marzo 2005 17:2811/38
Ti dirò, non cerco quella scintilla, non la volgio e neppure la vorrò, l'ho gia subita e mi ha fatto male, ha estirpato una parte di me stresso importante, mi ha trasformato in una maniera abnorme, mentre io so cosa sono ora.
Io imparo a conoscere una persona e se non noto i suoi difetti, allora vuol dire che quella mi piace, magari non mi fa impazzire, ma trovo un attimo di esaltazione molto poco per me piuttosto che la felicità costante che posso provare in un bel rapporto.
Per me un bel rapporto non nasce da una scintilla, ma dalla maturità delle persone che vogliono avere quel rapporto, quindi nopn cerco una esaltazione, quanto una persona che mi comprenda, e io comeprendere lei.
Ciao ciao
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 9 marzo 2005 18:4212/38
Caro ocenaoblu,
magari tenta una storia con una persona con cui stai un minimo bene, mica le devi subito dire che la ami o giurarle amore eterno ecc... metti in chiaro che vuoi provare... e poi si vedrà!!
Secondo me in amore è normale fare un po' di tentativi, non sono compromessi... rimani cmq coerente con te stesso, non t'illudi e non illudi nessuno!
in fondo anche quest'esperienza ti permetterà di capire meglio cosa vuoi da una ragazza... ti permetterà di conoscerti un briciolino di più... e poi magari approfondendo la conoscenza... non si sa mai!!
Va bè sono sempre troppo ottimista...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 marzo 2005 19:0713/38
Il 09/03 17:01 dafne ha scritto:
Non troverai l'amore così, illuderesti lei e la faresti soffrire molto di più in seguito.
Ma perchè date sempre per scontato che per stare insieme debba esserci amore?

amore, amore, non si dice altro, questo mito intramontabile che sembra debba essere necessario per quals tipo di rapporto..

non è così!!!

tu dici non lo troverà mai l'amore, ma ti sei chiesto se davvero lo vuole trovare? non pensi che a volte si possa preferire alri generi di rapporti a quello amoroso?

cosa c'è di strano, cosa c'è di scandaloso?
nessunostellina stellina Soffiamorte mercoledì 9 marzo 2005 19:2314/38
perchè siamo idealisti
perche' siamo sognatori
perche' amiamo amare
perche' amiamo
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 marzo 2005 19:3215/38
ciò non toglie che una persona possa non aver voglia di esserlo, ogni tanto, cosa che fra l'altro mi sembra molto normale..
nessunostellina stellina Soffiamorte mercoledì 9 marzo 2005 19:3916/38
questo indubbiamente, non ti do torto :)

lo stare "insieme" non preclude il semplice bisogno di condividere coccole e cucciolosità con una persona paicevole :)
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 9 marzo 2005 20:2617/38
Il 09/03 19:07 Luka ha scritto:
non pensi che a volte si possa preferire alri generi di rapporti a quello amoroso? cosa c'è di strano, cosa c'è di scandaloso?
Non penso che nessuno creda sia strano e scandaloso... è solo triste, perchè vuol dire che si è smesso di sperare!!
Secondo me nessuno smette mai veramente di desiderare l'amore... magari mente a se stesso per soffire meno... è una necessità primaria dell'uomo l'amore, quello forte e intenso!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 marzo 2005 20:3418/38
si è smesso di sperare???

guarda che non tutti hanno il desiderio del grande amore dal momento in cui nascono a quello in cui muoiono, sbagli a pensare che sia un desiderio di tutti...

c'è chi, dopo aver vissuto un amore, preferisce periodi senza di esso, e non ci vedo nulla di triste..
cartoons > tomfaustvi mercoledì 9 marzo 2005 20:5119/38
Il 09/03 11:19 AMORE ha scritto:
secondo me in AMORE non si scende a compromessi.lAMORE è naturale,viene da se
nessunostellina stellina stellina oceanoblu giovedì 10 marzo 2005 00:4420/38
Il 09/03 20:51 faustvi ha scritto:
Il 09/03 11:19 AMORE ha scritto:
secondo me in AMORE non si scende a compromessi.lAMORE è naturale,viene da se
io non ho affatto perso la speranza di incontrare una persona per me fantastica, ma nell'attesa cosa dovrei fare?Continuare a stare da solo perchè le persone che incontro non mi esaltano e non sono proprio come le vorrei io? Mi dispiace ma ci sto troppo male in questa situazione, per cui se ho l'occasione di stare con qualcuna anche solo per passsare dei piacevoli momenti di sesso ben venga...Se per lei invece è qualcosa di più e ci soffrirà certo sarò dispiaciuto ma finirà lì, non posso farmi carico anche del dolore degli altri...
Ok ditemi pure che sono egoista, s#####o, b######o e insensibile, me lo aspetto e probabilmente lo direi anch'io di una persona che si comporta così. Ma evidentemente in questo periodo della mia vita va così...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:30 16 052024 fbotz1