Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » accor.le par.che cas....!!!!!!!!!!!!!!

Accor.le par.che cas....!!!!!!!!!!!!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

643 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
avatar 48stellina stellina memolerossa venerdì 11 marzo 2005 15:521/19
So che vi sembrerà una stupidata..anche perchè ho notato che tra di voi in tanti lo fanno..ma io proprio ci sbatto la testa tutti i giorni !
ACCORCIARE LE PAROLE!!!!!!!! C'è chi oramai, anche per esigenze economiche...un sms costa 15 centesimi, mi pare... accorcia qualsiasi parola! E' il caso di una mia cara amica, con la quale mi sento quasi tutti i giorni, e tutte le sante volte che mi manda una messaggio io vado in panico! La maggior parte delle volte mi limito a spedirle un messaggio del tipo..."non ho capito un cappero, ritenta!!!" Se però si tratta di mettersi d'accordo su qualcosa ho imparato che è meglio chiamarla...tenendo conto di come sono andate le cose l'ultima volta che mi ha inviato a mangiare da lei...
il testo del messaggio era all'incirca questo: "dom.sera vieni a mang.da me con tt.i rag.della pal." e va bho, abbastanza comprensibile, il problema sta nel dom. che io ho decifrato come domani ed invece, naturalmente, era Domenica!!! Così la sera dopo ho fatto la figura della demente e mi sono presentata a casa sua con il gelato..che i suoi hanno gradito molto...!
Ma ditemi..sono la sola ad avere "problemi di comprendonio" quando si acc.lepar.!?!?!
Help!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 11 marzo 2005 16:132/19
Bhe io uso il sistema t9 sui messaggi, quindi è quasi impossibile accorciare, e quindi mi destreggio a farmi bastare 160 caratteri con messaggi brevi e comprensibili.
Del resto si può solo accorciare se è ovvio il suo significato, e dom. anche io lo avrei preso come domani.
Ciao ciao
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 11 marzo 2005 19:463/19
qualche volta mi scappa un cmq, ma è non di più... anche io mi destreggio con i 160 caratteri, magari togliendo puntini di sospensione (... -> ne metto un sacco) e messaggi telegrafici.

non mi destreggio tanto bene tra le abbreviazioni.
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta venerdì 11 marzo 2005 21:064/19
io si abbrevio le parole ma sempre in m odo comprensibile... anche io qnd ho letto il msg della tua amica ho capito domani invece che domenica....
pikko
nessunorommy8 venerdì 11 marzo 2005 21:265/19
bhè io abbrevio sempre gli sms...cmq io per scrivere domani uso quasi sempre doma...cmq penso proprio che tu abbia ragione...gli sms si accorciano per risparmiare spazio e per metterci meno tempo...
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 venerdì 11 marzo 2005 21:316/19
Io abbrevio spesso le parole, ma nei limiti del comprensibile!!! Per lo scrivo "X", comunque "cmq", ecc., ma quello che scrivo si capisce sempre!!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 11 marzo 2005 21:417/19
Anch'io non ci capisco molto con le abbreviazioni, anche leggendo i post quì del sito.
L'unica cosa che abbrevio è cmq ed è comprensibilissimo, per gli sms uso il t9 e di solito con 160 caratteri scrivo tutto quello che serve, in fondo sono 3 righe di quadernino!!!! Certo poi ci sono le eccezioni ed in quei casi partono 5 6 msg a volta, ma sono rare eccezioni.
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 11 marzo 2005 21:448/19
In effetti, ma non ci si mette di più ad abbreviare che a scrivere il messaggio con il t9 inserito???
Cose che non capirò mai, eh eh eh
Ciao
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 11 marzo 2005 21:539/19
io le abbrevio per necessità, ma sono comprensibili!!

unPo'PiùDifficileDaTradurreE'quandoScriv logorroica anche nei messaggi, e dispondendo sempre di un credito molto bassa al cellulare, non mi va mai di mandarne più di uno insieme, quindi mi tocca scrivere così!!

mmmh, ma perchè mi ha tagliato un po' di parole??

cmq dopo lo"Scriv" ,c'era scritto "o così, perchè essendo..."
nessunostellina stellina stellina stellina iaya venerdì 11 marzo 2005 22:4010/19
io abbrevio in modo comprensibile...xke io scrivo sempre mex lunghi a volte ne mando 2 o 3 uno il continuo dell'altro xke lo spazio nn m basta
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 11 marzo 2005 23:5611/19
Io abbrevio pochissime parole..e cmq quando lo faccio credo che la parola sia comprensibile..o almeno lo spero..

Il guaio è che prima devi tradurre le parole di chi abbrevia, e poi devi capire il senso del messaggio...quindi per 160 caratteri ci vuole un quarto d'ora...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 12 marzo 2005 00:4112/19
l'sms con qualche parola abbreviata lo scrivo..

non mi piace però quando si scrive abbreviato per moda, oppure si riempe un periodo con le "k" e le "j"ad esempio...

La parola è affascinante, è un peccato rovinarla così..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 12 marzo 2005 13:0013/19
Il 12/03 00:41 Luka ha scritto:
.. non mi piace però quando si scrive abbreviato per moda, oppure si riempe un periodo con le "k" e le "j"ad esempio...
Neanche a me piace, ma per il semplice motivo che non capisco mai cosa hanno scritto!

E soprattutto se devo scrivese sms e dire ad una persona (una a caso...) Ti voglio bene, lo scrivo per intero il T.V.B. mi mette tanta tristezza! Come s enon si avesse neanhc eil tempo di dire alla persona a cui tieni che gli vuoi bene.
glò
600avatars45x45 > 020stellina stellina sciapa sabato 12 marzo 2005 13:3214/19
..ehm..è inutile k v dika k a me piace abbreviare le parole..bè sn la prima ad accorciarle prpr al minimo..a volte m rendo conto k nn s capisce qll k scrivo e k inftt s dv leggere + d 1volta..v kiedo scusa!!!..
p.s.(x k nn ha capito cs h scritto sopra:..ehm..è inutile che vi dica che a me piace abbreviare le parole..bè sono la prima ad accorciarle proprio al minimo..a volte mi rendo conto che non si capisce quello che scrivo e che infatti si deve leggere più di una volta..vi chiedo scusa!!..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 12 marzo 2005 23:5315/19
Beh..scusarti però mi sembra eccessivo visto che nn hai fatto un torto a nessuno di noi..piuttosto, potresti riparare, scrivendo, dal prossimo post in poi...nn abbreviando tutte le parole in modo che si possa capire velocemente ciò che hai scritto...
Anche perchè qui i caratteri nn si pagano(per fortuna...altrimenti starei pieno di debiti!!)
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 15 marzo 2005 23:3116/19
a me 160 caratteri sono sempre bastati. e scrivere un messaggio è un piacere: non uso mai abbreviazioni neppure per risparmiare tempo.
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina sabato 19 marzo 2005 06:1917/19
io dipende da cn ki mexaggio...
allora:
se è un ragazzo solitamente abbrevio poko(xke ttt qll ke conosco io nn sanno leggere le abbreviazioni!!!)
se invece mexaggio cn un amika abbrevio totalmente tutto...dato ke c'è troppo da scrivere....
avatar 48stellina stellina memolerossa sabato 19 marzo 2005 09:5218/19
Il 11/03 21:41 gloria ha scritto:
Anch'io non ci capisco molto con le abbreviazioni, anche leggendo i post quì del sito.
Glo..mi consola sapere di non essere l'unica..!!
Comunque anche a me capita di abbreviare qualche volta, ma la frase risulta sempre comprensibile.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 19 marzo 2005 10:4119/19
Vedete, piuttosto che usare 10000 parole abbreviate....io uso molte meno parole mirate per dire la stessa identica cosa, e così non devo togliere di mezzo il T9 dal mio telefono.
Ciao ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:35 26 042024 fbotz1