Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » coppie gay...pro e contro

Coppie gay...pro e contro

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3074 visite

Sono presenti 52 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
avatar 59stellina lupettodolce venerdì 11 marzo 2005 23:451/52
è un argomento molto discusso in t.v.,sul giornale..ecc.
voi che cosa ne pensate delle coppie gay...e sopprattuto ritenete giusto che queste coppie,abbiano figli?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 12 marzo 2005 00:112/52
No...nn lo ritengo giusto..

Non perchè nn sappiano amarli come farebbero un padre ed una madre...anzi..

però ritengo che un bimbo o una bimba debbano crescere secondo degli schemi prefissati...Padre + Madre...così come nn ritengo giusto che in un divorzo il padre o la madre nn possa vedere la figlia...

I gay, sinceramente a me nn è che diano fastidio..se c'è una coppia di gay, nn è che me ne può fregar di meno..così come una coppia di eterosessuali... Però mi danno fastidio i comportamenti da checch.e...oppure i baci appassionati in pubblico..davvero mi si rivolta lo stomaco..una volta all'università è capitato..ho dovuto voltare la faccia..mi faceva schifo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 12 marzo 2005 00:283/52
Sono favorevole al matrimonio ma contrario per l'adozione, per il bene dei "figli".
avatar 59stellina lupettodolce sabato 12 marzo 2005 13:044/52
giusto luka....anche xchè i figli devono vedere il ruolo giusto
della madre e del padre....se noo andiamo contro natura...
xchè poi questi figli se noo come cresceranno?come si comporteranno?in america hanno consentito il matrimonio...tra coppie gay,in italia per fortuna,ancora noo
e spero che non arriverà mai quel momento,bisogna fare i propri giochi di ruolo..in parole povere,la madre deve fare la madre..il padre idem,se non ci sono queste figure fondamentali per l'educazione del figlio,nascerà lui stesso gay.oppure confuso sul mondo che lo circonda
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 12 marzo 2005 13:125/52
ma ragazzi....ma no cosi....
ma io dico indipendentemente dal sesso...
ogni essere umano si può innamorare di chiunque....ma è tanto bello essere diversi
io sn favorevole al matrimonio tra gay e sn anche favorevole nel far adorrare dei bambini...
i bimbi hanno bisogno di amore...l'amore di 2 genitori...e nn x forza di sesso diverso..
penso che se 2 omosessuali si amano sanno amare anche colui che entra nella loro famiglia...penso che siano capaci di dare l'amore di 2 genitori normali...
se nn migliore...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana sabato 12 marzo 2005 13:156/52
Il 12/03 00:28 Luka ha scritto:
Sono favorevole al matrimonio ma contrario per l'adozione, per il bene dei "figli".
quoto..
600avatars45x45 > 020stellina stellina sciapa sabato 12 marzo 2005 13:237/52
Il 12/03 00:28 Luka ha scritto:
Sono favorevole al matrimonio ma contrario per l'adozione, per il bene dei "figli".
nessunoSuspirya sabato 12 marzo 2005 16:408/52
Io sono pro le coppie gay e il matrimonio tra gay, ognuno è libero di viversi la propria sessualità come meglio crede ma non appoggio l' adozione di figli in questo caso. I bambini hanno bisogno di un padre e una madre veri che gli impartiscano un' educazione più sana possibile; vivendo in un ambiente anomalo avrebbero buone possibilità di crescere deviati a loro volta e questo è insano.
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 12 marzo 2005 16:589/52
Ragionando così a questo punto nn credo sia poi tanto sensato permettere il matrimonio tra gay e riconoscerli come coppia...sarebbe un pò 1 controsenso...nn credete? Ammettendo i matrimoni gay, li si riconosce come realtà...una realtà di cui fanno parte anke i bambini...nel senso ke...se mio fratello dovesse sposarsi con 1 uomo (esempio) mio figlio cmq riconoscerebbe lo zio e lo zio come coppia, avrebbe cmq 1 esempio "negativo"...si kiederebbe dove sta la normalità!Io ke faccio? Gli dico "No tesoro sai lo zio nn è normale, lui nn ti può dare dei valori, in realtà la coppia uomo/donna è normale..."
Sostanzialmente io sono a favore delle coppie gay e del loro matrimonio...sono un pò in dubbio sul discorso dell'adozione...cioè lo vedo un pò un controsenso dire <<riconosco il tuo matrimonio all'interno della società ma nn ti riconosco capace di fare il genitore perkè portatore di valori "nn-normali">>...ma nel momento in cui ti riconosco, automaticamente t'inserisco nel concetto di "normalità"...o no?Voi ke pensate?
nessunostellina stellina Soffiamorte sabato 12 marzo 2005 17:0710/52
farò solo una citazione:

"il mistero della caverna" , Platone, chi sa, può capire

matrimonio si
adozione no
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 12 marzo 2005 17:1511/52
Lamu il matrimonio consistere nel riconoscere diritti (prevalentemente economici e giuridici) a due persone che si sposano.

Due persone che si amano, che stanno insieme, seondo me è giusto che possano usufruire degli stessi diritti degli etero, non è giusto che la legge discrimini una PERSONA solo per i suoi gusti sessuali.

Diverso è l'adozione, perchè un bambino crescerebbe con dei modelli diversi da quelli tradizionali... il bambino ha il diritto di essere adottato da una coppia etero perchè non è in grado di scegliere, e lo stato deve garantire il suo bene.
quindi oltre a valutare lo sato economico e sociale degli aspiranti tutori deve anche tutelarlo in quel senso.
600avatars45x45 > 034stellina stellina stellina Roby90 sabato 12 marzo 2005 20:5812/52
Il 12/03 00:28 Luka ha scritto:
Sono favorevole al matrimonio ma contrario per l'adozione, per il bene dei "figli".
giusto
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 12 marzo 2005 22:1013/52
Sono d'accordo su entrambe le situazioni.

A volte una famiglia "normale" con un padre ed una madre è talmente disastrata che il figlio cresce con problemi. Magari in una coppia gay questo non succede.
Si è vero in teoria per come si è abituati bisogna avere le figure genitoriali entrambe presenti, e la ragazze madri allora?
O quelle donne che si fanno mettere incinte solo per avere un figlio e magari non informano neanche il padre?
Credo che ad un bambino per crescere bene basta solo tanto amore, e se questo viene dato da 2 uomini o 2 donne l'importante è che sia amato.
glò
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 12 marzo 2005 23:0114/52
C'è un bellissimo mito narrato nel "Simposio" di Platone e contenuto in particolare nel discorso di Aristofane che narra le origini dell'omosessualità, piuttosto scherzoso ma comunque evocativo. Io non sono contraria all'unione di due persone gay perchè comunque rientrerebbe nella loro natura porsi in questi termini rispetto all'altro. Anche questo è amore benchè fuori dagli schemi ed hanno quindi diritto di vedere riconosciuta la manifestazione dei propri sentimenti. Inoltre dietro la legalizzazione di un rapporto ci sono spesso questioni giuridico economiche da non sottovalutare, talvolta quasi banali ma piuttosto impedienti e difficili da sostenere (ad es l'impossibilità di subentrare in un contratto d'affito da parte del convivente). L'adozione di un bambino è piuttosto difficile da accettare, in fondo però è preferibile secondo me che un bambino stia con due genitori dello stesso sesso, sia amato, curato, possa godere di un certo benessere garantito piuttosto trascoora parte della sua vita in un orfanotrofio o peggio sulla strada!! Comunque ognuno sicuramente la pensa a modo suo!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 12 marzo 2005 23:5015/52
Il 12/03 23:01 EL11100568 ha scritto:
in fondo però è preferibile secondo me che un bambino stia con due genitori dello stesso sesso, sia amato, curato, possa godere di un certo benessere garantito piuttosto trascoora parte della sua vita in un orfanotrofio o peggio sulla strada!! Comunque ognuno sicuramente la pensa a modo suo!!!
Vista sotto quest'ottica sarei pure d'accordo...

Ma purtroppo, sebbene siano in grado di dare lo stesso amore ad un bimbo, questo come crescerebbe??

Se non gay, perchè gay oltre a nascerci ci puoi pure diventare...ma comunque molto complessato..

Io se solo pensassi d'avere 2 genitori gay, che si chiudono in stanza per fare quello che comunque sia viene chiamato sesso, mi verrebbe il voltastomaco..

E' sempre una questione soggettiva...

Ma poi..pensa un bambino a scuola..o comunque tra gli amici...La superficialità tra i ragazzi nn è un luogo comune..verrebbe sicuramente emarginato, e sarebbe costretto a rinnegare i propri genitori, almeno davanti agli amici...o cmq a nascondere il fatto che abbia 2 genitori gay...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 12 marzo 2005 23:5816/52
appunto emarginato da xsone razziste...
qui bisogna parlare d'amore e nn della figura genitoriale...
xkè dobbiamo pensare che 2 xsone dello stesso sesso nn siano capaci di dare amore...o di educare un bimbo...!?!?!
è la cosa più bella vedere accettare nel mondo una cosa del genere..."LA DIVERSITà"
dobbiamo mandarlo avanti qst mondo e nn continuare a mettere paletti ed emarginare qst xsone...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 domenica 13 marzo 2005 00:0717/52
Si tratta solo di un problema di farci l'abitudine, forse per la società attuale è ancora troppo presto concepire una famiglia formata da un figlio e da due due genitori dello stesso sesso! sono le stesse difficoltà in fondo che si pongono all'adozione da parte di single (anche a questa sono d'accordo!!)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 13 marzo 2005 00:2318/52
ora, non è assolutamente una domanda razzista (anche perchè a me le persone omosessuali (sia uomini che donne) stanno simpatici, ma vorrei chiedere alle pesone favorevoli all'adozione:

se aveste un figlio, foste single. E per un motivo o un altro venite processati e condannati perciò perdete la custodia del figlio il quale verrà adottato da qualche coppia, per voi davvero sarebbe indifferente se venisse cresciuto da una coppia etero o una coppia gay?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 marzo 2005 00:2519/52
Il 12/03 23:58 polly88 ha scritto:
appunto emarginato da xsone razziste... qui bisogna parlare d'amore e nn della figura genitoriale... xkè dobbiamo pensare che 2 xsone dello stesso sesso nn siano capaci di dare amore...o di educare un bimbo...!?!?!
Non razziste...almeno nn tutte...ma persone SUPERFICIALI!

Eh no...bisogna parlare di amore...e della figura genitoriale...perchè a questo punto invece di un bimbo si potrebbero comprare un cagnolino...
Qua nessuno sta dicendo che 2 persone nn sono capaci di dare amore...ma temo siano incapaci, ovviamente senza colpe, di trasmettere sicurezza emotiva e tranquillità psicologica al ragazzo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 domenica 13 marzo 2005 00:2520/52
e quale è il problema??
ovviamente voglio il meglio x mio figlio...ma se viene dato in custodia ad una famiglia "gay"e sn in grado di amarlo e crescerlo...bhè buono no?
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 07:07 16 052024 fbotz1