Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » adozione da parte di single!!

Adozione da parte di single!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

789 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 domenica 13 marzo 2005 00:101/20
Siete d'accordo oppure no nel dare la possibilità ai single di poter adottare un bambino?

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 13 marzo 2005 00:322/20
contrario.

e' provato che la mancanza di una delle due figure provoca alterazioni alla formazione psichica dell'individuo..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 marzo 2005 03:043/20
A favore, dato che è meglio avere un genitore che nessuno, decisamente meglio, perchè se la mancanza di un genitore da problemi la mancanza di due genitori da più problemi.
COmunque per esperienza anche crescendo solo con un unico genitore i problemi si superano lo stesso, quindi sono proprio a favore.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 marzo 2005 13:284/20
Quando si parla di psicologia nn è mai meglio l'uovo oggi...ma sempre tutta la gallina domani!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 marzo 2005 14:035/20
Ma il problema non è aspettare la gallina, ma che aspettando non avranno manco l'uovo, cioè crescere in un istituto non è proprio il massimo della vita e davanti a te si pongono veramente poche possibilità.
Una coppia per avere in adozione un figlio deve fare cose assurde, ed alla fine si preferisce la fecondazione artificiale perchè più veloce assurdamente, ed è persino meno costosa alla lunga.
Per me ogni bambino deve aver una famiglia piuttosto che nulla, e se una persona single può dargli l'amore che ha bisogno, allora avrà tutto dalla vita.
Ciao ciao
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 13 marzo 2005 15:256/20
no...

il bambino ha bisogno di un padre e di una madre!

inoltre il mantenimento di un bambino da parte di una sola persona, implicherebbe che quest'ultima lavori, e se lavora è poco presente!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 marzo 2005 15:557/20
Anche con una padre ed una madre la presenza è sempre nulla, al giorno d'oggi nessuno può rimanere in casa per stare coni figli, triste ma vero.
Comunque ultimamente il tasso di divorzi è tropo elevato, e troppe famiglie si disgregano, a volte a ragione, a volte per motivi davvero futili, per colpa di genitori che pensano più a se stessi che ai figli.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 domenica 13 marzo 2005 18:498/20
non mi sembra giusto, dato che senza uno dei 2 genitori non è assolutamente a stessa cosa!! Ci pensate al bambino, che difficoltà a spiegare che non ha uno dei due genitori??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 marzo 2005 19:539/20
Beatrice, non è un problma spiegare certe cose mi sa proprio....anzi ne sono certo quanto il fatto che non son più bambino.
Fidatevi di me, meglio un genitore piuttosto che 0 genitori.
Ovvio che sarebbe meglio averne 2, ma scusate non sempre si è single per scelta, lo si potrebbe essere per caso di morte.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 domenica 13 marzo 2005 20:1210/20
hai ragione Danut; meglio 1 genitore invece che 0, ma credo che comunque sia il genitore che il figlio avrebbero una vita un po'difficile...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 13 marzo 2005 21:1311/20
Favorevole!
Anche se un bambino avrebbe bisogno di un modello maschile e femminile, nulla vieta al bimbo di crescere con la presenza di un solo genitore a crescerlo.
Succede per una miriade di motivi, morte improvvisa, ragazze madri, genitori divorziati, genitori che fanno lavori che li portano lontano dalla famiglia, ecc...
E sicuramente è meglio a casa con un genitore solo che in un orfanotrofio.
glò
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 13 marzo 2005 23:1912/20
sono d'accordo.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 14 marzo 2005 20:1513/20
sono assolutamente favorevole.
è una famiglia a tutti gli effetti, il bambino cresce comunque conoscendo cos'è l'amore. e allora dove sta il problema?
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 14 marzo 2005 22:2314/20
Favorevole!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 18 marzo 2005 11:2215/20
Sono assolutamente favorevole!! Allora dovrebbero togliere i bambini ai divorziati, oppure se uno dei due coniugi rimane solo? Alle ragazze madri?

Ci sono troppi troppi troppi bambini che rimangono negli istituti senza una famiglia fino alla maggiore età per poter essere così selettivi nel dare un bambino in adozione.
Mi spiego meglio, se la percentuale di bambini che trovano una famiglia fosse elevata, allora darei sicuramente la priorità alle famiglie "complete" di mamma e papà, ma sappiamo che non è così... e poi pensateci, non ci sarebbe una sola figura, ci sarebbero comunque i nonni, gli zii, cuginetti ecc.!! Anche questa è famiglia!!!

Baci!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 18 marzo 2005 16:0416/20
Il 18/03 11:22 SEMPLICE ha scritto:
Sono assolutamente favorevole!! Allora dovrebbero togliere i bambini ai divorziati, oppure se uno dei due coniugi rimane solo?
Ma il fatto che uno dei due resta solo è di per sè un danno per il figlio, allora che facciamo, aumentiamo le proporzioni del danno?

oppure cerchiamo di contenerlo?
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 18 marzo 2005 16:4917/20
Luka, quello che dici sul fatto che un bambino resta solo con la mamma o con il papà è giusto, è ovvio che per lui è un danno... ma è un danno sopratutto perchè prima ce li aveva tutti e due!!! Oltre al fattore educativo che, mi sono permessa di tenere per scontato, e cioè che un bambino ha bisogno di entrambe le figure... ma leggi anche quello che ho scritto dopo... troppi bambini non hanno nessuna delle due figure, e non solo, non hanno un nonno, una nonna, un cuginetto.... Una casa che si possa chiamare tale e non un istituto.
Se questa percentuale di piccoli sfortunati fosse più bassa, sarei contraria anch'io a darlo in adozione ad un single, quando ci sarebbe pronta ad accogliero una "famiglia completa".

Il discorso delle adozioni in Italia di bambini italiani è lungo e pieno di argomenti a dir poco sconcertanti... non ne ho parlato prima perchè non volevo andare fuori dal discorso iniziale, ma penso che ( ad esempio) se tra i vari "recquisiti" richiesti ai nuovi genitori, ci fosse una situazione economica un pochino meno alta, ben al di sopra della situazione economica normale della maggiorparte delle famiglie, oggi ci sarebbero molti più bambini con una famiglia che lo ama, un amore grandissimo visto il desiderio di adottarlo e DUE guide per la sua vita appena cominciata!!

Un bacione
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 18 marzo 2005 18:1718/20
Ma lo sai questo cosa significherebbe?

Che un sacco di donne si godono la bella vita, la carriera, la dolce vita fino ai 40 anni dopo di chè gli salta in mente di prendersi un bambino e lo adotta da sola..

Sai quante donne in seguito a delusioni d'amore per non voler più sentire parlare di uomini penseranno tanto per avere un bambino non ho bisogno di loro..

Non vedere la cosa solo da una prospettiva, guarda anche le conseguenze che una cosa del genere potrebbe portare..
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 18 marzo 2005 18:4419/20
Ci sono dei limiti di età, anche se non sono ben sicura quali siano, mi sembra che a 40 anni è già troppo tardi per adottare un bambino.

Per quanto riguarda invece l'idea di una donna di non avere un uomo e adottare un bambino che male c'è? Sempre meglio che mettersi con uno tanto per avere un figlio e poi scaricarlo... succede sai??

Io amo il mio fidanzato, spero di sposarmi con lui e desidero da lui dei pargoletti... ma quando mi sono messa con lui, l'ho fatto perchè mi ero accorta che era una persona speciale per me, che avevamo un feeling particolare... la mia idea era rimanere da sola per molto più tempo dopo la rottura con il mio ex, ma lui... mi ha fatto cambiare idea, ho avuto paura di perderlo.

La verità è questa Luka, parlo per me non per le altre sia chiaro, io sono una donna e dopo che mi sono lasciata con il mio ex ( dopo essermi ripresa naturalmente), mi sono resa conto che non ho bisogno di un uomo, preso coscienza di questo, chi me lo faceva fare a mettermi con qualcuno tanto per fare? Che male c'è in questo?
Eppure dentro ho tanto amore da dare, amo i bambini in maniera... sviscerale... tutto il mio amore lo avrei davvero dato ad un bambino sfortunato, ma con tutto il cuore davvero!!!
Ora che sono innamorata non ho cambiato idea, non ho bisogno di un uomo, ho bisogno di lui!!

Io comunque resto della mia idea.... in ogni caso guarda che ci sono anche uomini che adotterebbero da soli un bambino, mica solo donne!!

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 18 marzo 2005 18:4720/20
si ma io non metto in dubbio che tu sei di saldi principi e certe cose le fai prima di tutto per amore, ma una cosa del genere potrebbe incentivare chi queste cose non le fa con amore..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:32 29 032024 fbotz1