Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » la gelosia

La Gelosia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

965 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 13 marzo 2005 11:051/33
Sono gelosa marcia del mio ragazzo, talvolta vorrei poterlo chiudere in una torre come Raperonzolo,tenerlo tutto per me... vederlo quando voglio! per sette mesi sono riuscita a tenere tutto questo per me... però fa male cavolo!! Eppure di lui mi fido... (quasi) ciecamente!

Ma capita ad altri di senitrsi così... possessivi nei confronti di una persona? E se sì da cosa dipende?

japanime > flying gokuvirginio domenica 13 marzo 2005 12:262/33
nn essere gelosa senno nn vivi piu e diventi paranoica
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 marzo 2005 12:423/33
Erin, è normale essere possessivi, ma ti dico se il ragazzo non è del genere troppo sicuro di se, allora puoi anche buttare via questa gelosia perchè è felice nel mondo che si è creato ora.
Chi invece è troppo sicuro di se....bhe è sicuro l'esatto opposto.
Ciao ciao
nessunojlongo82 domenica 13 marzo 2005 13:004/33
la gelosia non va più via
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 13 marzo 2005 13:045/33
anch'io sono gelosissima, davvero tanto, ma me la tengo per me, cioè, ha la sua libertà e non gli rompo le scatole, perchè tanto sono sicura che tra tutte la meglio sono io!! quindi è una gelosia non dettata dall'insicurezza o dal timore che possano portarmelo via, ma non so da cosa, c'è e basta, ma fino ad ora non è stato un problema, nè per me, nè tantomeno per lui!
poi lui è"l'amico delle donne"( non sarà gay??), amico delle mie amiche, quindi dopo un anno ci ho dovuto per forza fare l'abitudine!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 marzo 2005 13:306/33
Il 13/03 11:05 Erin ha scritto:
Ma capita ad altri di senitrsi così... possessivi nei confronti di una persona? E se sì da cosa dipende?
A volte si...

dipende da insicurezze personali...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 13 marzo 2005 13:457/33
Il 13/03 13:30 napulitanboy ha scritto:
Il 13/03 11:05 Erin ha scritto:
Ma capita ad altri di senitrsi così... possessivi nei confronti di una persona? E se sì da cosa dipende?

A volte si... dipende da insicurezze personali...
non sempre...

c'è chi è geloso perchè insicuro, perchè ha paura di farsi portar via cio che è suo

ma non è un motivo che accomuna necessariamente tutti i gelosi!!

come ho già scritto sopra non sono gelosa x insicurezza...
non saprei spiegare però il perchè..
forse per egocentrismo(aaahh, non è però proprio questo il termine!!non ho capacità di espressione...), nel senso che nel momento in cui vedo che il mio uomo ride e scherza con una persona di sesso femminile(ora sto a fa un esempio...questo è niente!), dentro di me penserei di dare una capocciata a questa tizia e prendermi lui tutto x me, perchè E' MIO,e in quanto tale non si tocca!

ma non è insicurezza!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 13 marzo 2005 15:278/33
Grazie per le risposte...
Diana penso che la gelosia possa essere dettata dalla paura di essere esclusa in qualche modo da una parte della sua vita...
io personalmente non riesco a fare niente senza coinvolgerlo direttamente, mi infastidisce da morire che invece lui si ritagli degli spazi intimi, di cui io non faccio parte!!
Un po' il mio star male è giustificato... ieri sera per la prima volta gli ho fatto un po' pesare un suo modo di fare... poi come sempre ha fatto di testa sua... Magari sono un po' permalosa... ma amaramente ho compreso (perchè sono così lenta di comprendonio!!!) che così non va... che non ho capito per niente come funziona il nostro rapporto... e se lui fa a modo suo anch'io farò a modo mio!! Ma è così triste... mi sento una bambina deficiente, non sono tipo da ripicche...
Ma devo ripredere le redini in mano ( per l'ennesima volta)... ritagliarmi anch'io degli spazi senza di lui?
fare i comodi miei? Più egoismo...
Ma non è più uno stare insieme... mi sembra più un comodato d'uso!!

Tipo oggi pom doveva venire da me a vedere un film... doveva arrivare alle 1530, ma siccome aveva altri impegni mi avrebbe dovuto chiamare all'ora di pranzo per confermare.... L'avete sentito voi? Io no!!
Quasi quasi prendo e vado a farmi un giro al centro commerciale con una mia amica!! Mi sento data per scontata!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 13 marzo 2005 18:149/33
Gelosia e senso di possesso....
A volte vanno a braccetto e mi prendi anche in una situazione un pò particolare.
Non sono molto gelosa di solito, certo mi da un pò fastidio se so che altre ci provano con lui (ma per fortuna me lo ha detto),ed anche da possibili ex che per causa di forza maggiore ruotano ancora nella sua vita, e capisco quando ti senti escusa dalla sua vita...
Forse però il vostra "problema" o meglio il tuo malessere non è dattato dalla gelosia, ma da quancos'altro (vedi il discorso del film di oggi).
Non voglio avere la presunsione di dare consigli, ma forse dovresti provare a riflettere un attimo su questa tua sesazione di essere data per scontata.
glò
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 13 marzo 2005 19:0310/33
Grazie glo'... capisco quello che vuoi dire!
Solo che sono entrata in un circolo vizioso e mi sembra di starmi fasciando la testa per nulla... non riesco a capire cosa voglio... lo sto tormentando fino allo sfinimento in questo periodo!! E quando parlo con lui di questo è così rassicurante e sereno... poi basta una bischerata e vacillo nuovamente...
Già ci siamo presi una piccola pausa di un paio di settimane... e so con certezza che senza lui non posso stare, ma d'altro canto lo stare con lui è uno stress... la verità è che forse sto riversando su di lui i miei stupidi disagi esistenziali...
Questa necessità infantile di avere la sua approvazione... una conferma da lui che valgo qualcosa... o probabilmente sono innamorata di qualcuno che non esiste!

Il 13/03 12:42 danut ha scritto:
Erin, è normale essere possessivi, ma ti dico se il ragazzo non è del genere troppo sicuro di se, allora puoi anche buttare via questa gelosia perchè è felice nel mondo che si è creato ora. Chi invece è troppo sicuro di se....bhe è sicuro l'esatto opposto. Ciao ciao
Non saprei magari anche quelli insicuri possono nascondere profonde insoddisfazioni...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 13 marzo 2005 19:4211/33
Il 13/03 19:03 Erin ha scritto:
so con certezza che senza lui non posso stare, ma d'altro canto lo stare con lui è uno stress... la verità è che forse sto riversando su di lui i miei stupidi disagi esistenziali... Questa necessità infantile di avere la sua approvazione... una conferma da lui che valgo qualcosa... o probabilmente sono innamorata di qualcuno che non esiste!
I disagi esistenziali non sono mai stupidi!
Sono momenti di crescita e per questo difficili e tormentati.
Ed è anche normale cercare l'approvazione di quello che si fa dalla persona hce si ama, è anche un modo per coinvolgerla nella prorpia vita, poi certopiano piano si cresce e molte decisioni si prendono da soli, ma chiedere il parere del prorpio compagno non è infantilismo.
Poi l'hai scritto tu che lui cmq ti da la certezza che cerchi, anche se per te è una situazione molto volatile.
Prova però a trovare il punto iniziale per districare il gomitolo di pensieri che sta stritolando le tue meningi, cerca con calme di gurdarti dentro, magari scrivi...a volta aiuta a formulare meglio i pensieri ed evitare che volino via.
Poi se hai bisogno di qualcuno di esterno con cui sfogarti...c'è la posta interna!!!
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 marzo 2005 19:5712/33
Erin, mi sa che lo hai detto tu, lui è la tua valvola di sfogo, quindi un bisogno....ma i rapporto non si fondano sul bisogno, quindi questo è un errore per te e per lui.
Probabile che lui si senta buttanto dentro ad una spirale di possesso inconsciamente e sta reagendo sempre inconsciamente, proprio come feci io, solo che se le cose durano anni, diventano difficili da risolvere e tutto va in malora.
L'unica persona di cui hai bisogno sei te, la persona con cui stai per il tuo piacere è lui, devi provare piacere in lui e non bisogno, se arrivi a ciò sarai a cavallo.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 13 marzo 2005 22:5813/33
Il 13/03 11:05 Erin ha scritto:
Sono gelosa marcia del mio ragazzo, talvolta vorrei poterlo chiudere in una torre come Raperonzolo,tenerlo tutto per me... vederlo quando voglio! per sette mesi sono riuscita a tenere tutto questo per me... però fa male cavolo!! Eppure di lui mi fido... (quasi) ciecamente! Ma capita ad altri di senitrsi così... possessivi nei confronti di una persona? E se sì da cosa dipende?
non dipende..

così come sei tu lo si è per natura.. è un modo di vivere i rapporti,c'è chi li vive così, tormentandosi senza capire se c'è un motivo per farlo oppure no..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 marzo 2005 23:0714/33
Il 13/03 13:45 Diana ha scritto:
forse per egocentrismo(aaahh, non è però proprio questo il termine!!non ho capacità di espressione... ), nel senso che nel momento in cui vedo che il mio uomo ride e scherza con una persona di sesso femminile(ora sto a fa un esempio...questo è niente!), dentro di me penserei di dare una capocciata a questa tizia e prendermi lui tutto x me, perchè E' MIO,e in quanto tale non si tocca! ma non è insicurezza!!
si..ma nn l'ho detto io....sarà stato qualche filosofo/psicologo..

l'esempio riportato da te, è pur sempre una forma di insicurezza personale...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 13 marzo 2005 23:0715/33
La mia EX era cosi' ...........

che p###e!!!!
alla fine proprio nn la reggevo....!!!
nn la sopportavo!

balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 14 marzo 2005 12:3516/33
Il 13/03 23:07 balis ha scritto:
La mia EX era cosi' ........... che p###e!!!! alla fine proprio nn la reggevo....!!! nn la sopportavo! balis
Bhe Balis, anche la mia era così, e alla fine reggerla durante gli anni era difficile, e se l'uomo non trova sfoghi esterni....bhe esplode di brutto, anche se sembra la persona più calma del mondo, ma inzia ad essere stessato ed è peggio di una malattia.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 14 marzo 2005 16:2917/33
Il 13/03 12:42 danut ha scritto:
Erin, è normale essere possessivi, ma ti dico se il ragazzo non è del genere troppo sicuro di se, allora puoi anche buttare via questa gelosia perchè è felice nel mondo che si è creato ora. Chi invece è troppo sicuro di se....bhe è sicuro l'esatto opposto.
questa nn l'ho capita scusa...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone lunedì 14 marzo 2005 17:2318/33
Il 13/03 22:58 Luka ha scritto:
non dipende.. così come sei tu lo si è per natura.. è un modo di vivere i rapporti,c'è chi li vive così, tormentandosi senza capire se c'è un motivo per farlo oppure no..
Ptrei darti ragione se fossi sempre stata gelosa... ma è la prima volta che mi comporto così...

Il 13/03 23:07 balis ha scritto:
La mia EX era cosi' ........... che p###e!!!! alla fine proprio nn la reggevo....!!! nn la sopportavo! balis
Nonostante tutte le mie paranoie... sabato è stata la prima volta che l'ho messo a conoscenza della mia folle gelosia!!
Non è che gli rompo tanto le scatole... e il venerdi va sempre a ballare coi suoi amici, dopo che ci siam visti (io rodo, ma non ho mai emesso un sospiro in sua presenza!)...
nessunoSuspirya lunedì 14 marzo 2005 17:2519/33
La gelosia è figlia dell' insicurezza ma non solo; è chiaro che se una persona non fa altro che avere comportamenti in cui ti dà da dubitare sulla propria serietà allora chiunque può diventare geloso. Questo è un pò quello che è accaduto a me. Comunque è sbagliato farsi troppe paranoie, bisogna vivere i rapporti il più serenamente possibile, tanto alla fine se uno ti vuole fregare ti frega comunque quindi meno ci si pensa e meglio è. Poi talvolta è anche bello innescare la gelosia altrui piuttosto che subirla.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone lunedì 14 marzo 2005 17:3020/33
Il 13/03 19:57 danut ha scritto:
Erin, mi sa che lo hai detto tu, lui è la tua valvola di sfogo, quindi un bisogno....ma i rapporto non si fondano sul bisogno, quindi questo è un errore per te e per lui.
Probabilmente calco la mano... ma purtroppo sono una di quelle persone che non è capace di trattenere neanche uno spillo... se ho un problema mi si legge in faccia, mi sembra il minimo parlarne con lui!!
Ma anche lui fa, e deve fare, così... anche perchè se trattengo tutto dentro poi esplodo (come sabato), dicendo cose orribili, anche O.T. ....
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:48 16 052024 fbotz1