Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » la società della violenza

LA SOCIETà DELLA VIOLENZA

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

636 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 domenica 13 marzo 2005 17:341/4
secondo voi la società di oggi è una società di violenza????
è una domanda ke mi pongo spesso in ogni epoca storica si sn succedute nel corso dei secoli forme di violenza fisica e/o psicologica manifestate dagli uomini nei confronti dei propri simili x più svariati motivi...ki x conquista chi x interessi politici e cosi via.
e qnd anche la società di oggi presenta purtroppo una vasta gamma di comportamenti violenti ad esempio rapine,estorsioni,attentati,sparatorie ecc..
qst solo x qnt riguarda gli atti d'aggressione fisica;ma esiste ancheun altro tipo di violenza definita violenza "psicologica"che piò essere ancora più subdola e pericolosa della prima...

allora vi chiedo voi cm la pensate a riguardo della della società di oggi e sopattutto riguardo alla violenza???

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 13 marzo 2005 23:192/4
io nn sono un violento, ma per necessita' lo divento!
nn sono di quelli impulsivi che partono perche' qualcuno guarda la loro donna o perche' per sbaglio ci parla.....
pero' se attaccato o in pericolo nn mi tiro indietro!!
nn penso che le violenze di massa a cui ti riferisci siano ripetibili , quantomeno a breve...
pero' per quanto riguarda la violenza nelle strade , quella quotidiana , oggi nn mi sento piu' sicuro!!
c'e' un incremento della violenza domestica senza precedenti, tutti che ammazzano tutti madri confro figli , figli contro genitori.....
si puo dare la colpa a tutto o a niente e nn cambierebbe molto......
purtroppo e' l'evoluzione della specie, quell' homo ominis lupus di stampo Hobbesiano, e nulla si puo'!!
come hai detto te ogni epoca ha avuto il suo picco di violenza!
ogni mmiglioria ogni passo avanti si e' fatto sempre con grandi guerre, psicologiche, politiche, fisiche!

balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 13 marzo 2005 23:463/4
La società è sempre stata violenta.

l'uomo è un essere fondamentalmente violento.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 14 marzo 2005 00:024/4
Ebbene come dice Luka, l'uomo è fondamentalmente violento, e sempre lo sarà, è congenito.
Le violenze psicologiche esistevano anche un tempo....solo che non conoscevano la psicologia, comunque oggi si è più cattivi in questo senso, ed è molto male.
Ciao ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:05 28 032024 fbotz1