Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » sarà vero??

Sarà vero??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

682 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 018Starlette mercoledì 16 marzo 2005 00:561/6
Nell'antica Inghilterra la gente non poteva fare sesso senza il consenso del Re (a meno che non si trattasse di un membro della famiglia reale). Quando la gente voleva un figlio doveva chiedere permesso al re, il quale consegnava una targhetta che dovevano appendere fuori dalla porta mentre avevano rapporti. La targhetta diceva Fornication Under Consent of the King ... ).Questa è l'origine della parola (f.u.c.k.).

Sarà vero? Se così fosse vorrebbe dire che oggi i costumi inglesi sono sottosopra!!Infatti mentre gli inglesi comuni mortali fanno quello che gli pare al povero principe Carlo è stato proibito di avere rapporti con la sua Camilla fino al matrimonio....è sì sì....il mondo va al contrario!!!


Starlette.

600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 16 marzo 2005 12:142/6
Ke Carlo obbidisca a tale divieto ci credo veramente poco...cmq interessante l'etimologia del termine f.u.c.k....mah!Io credo sia vero...anke perkè se si pensa al fatto ke ancora oggi c'è ki vieta al popolo di fumare perkè lui nn può + fumare il suo sigaro!!
nessunostellina stellina Soffiamorte mercoledì 16 marzo 2005 19:243/6
hehehehe, no, non è vero ^^ anche se un fondo di verità c'è, probabilemtne ci si riferisce allo Jus Primae Noctis ^_^
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 16 marzo 2005 19:384/6
Il 16/03 12:14 Lamu ha scritto:
Ke Carlo obbidisca
scusate volevo dire obbedisca...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 17 marzo 2005 00:275/6
Il 16/03 19:24 Soffiamorte ha scritto:
probabilemtne ci si riferisce allo Jus Primae Noctis ^_^
da quanto ne so io, lo ius primae noctis in realtà non esisteva... gli unici obblighi che si avevano nei confronti del signore erano due: pagare una sorta di tassa per il matrimonio e chiedere il permesso per sposare qualcuno che non fosse del proprio ceto o paese (a seconda delle zone).

per quanto riguarda il termine f##k anche io ho sentito diverse volte la storiella della sua origine "regale", tuttavia non penso che il re si prendesse davvero la briga di dare il permesso o meno di fornicare a tutti i suoi sudditi, anche perchè non vedo che tornaconto potesse averne lui. piuttosto, azzardo questa ipotesi: potrebbe esserci qualche cosa in comune tra qualche parola germanica e quello che poi è diventato in latino futere...
600avatars45x45 > 018Starlette giovedì 17 marzo 2005 15:166/6
Infatti, dopo aver fatto una piccola ricerca sembra proprio ke il termine in questione derivi dal tedesco "ficken" e dal latino "fotuere"...la storiella del Re però era curiosa
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:44 19 042024 fbotz1