Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » le donne....

Le donne....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

634 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 018Starlette mercoledì 16 marzo 2005 02:031/4
...da piccola mi dicevo, ma guarda questi poveri imbecilli:se avessero dato anche alle donne le stesse possibilità avremmo avuto 2 Leonardo da Vinci, 2 Einstain, 2 Picasso...e anche 2 Hitler cmq saremmo avanti, molto più avanti nel senso di progresso (e anche di disastri è ovvio). Ma ora penso che nn tutti i mali vengono per nuocere: tra due persone io a quello equilibrato e con un vissuto facile preferisco quello che ha sofferto, che ha avuto un passato difficile, che è riuscito a riscattare la propria situazione...preferisco quello che ha una storia tormentata alle spalle perchè penso che solo attraverso un percorso doloroso si arriva a qualcosa di più profondo e quindi di più affascinante. vedendolo da questo punto di vista penso che il processo storico che ha portato la donna a questo punto l'abbia resa molto più affascinante e introversa, più proiettata su ciò che nn è ovvio, più matura... ma penso che i tempi nn sono ancora quelli giusti e che solo fra un po' riuscirà a riscattarsi (parlando di tempi storici). Quindi nn posso essere altro che felice di essere una donna...più pazza è vero ma più ... più ... nn lo so, solo..PIU'!

Starlette.

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 16 marzo 2005 16:562/4
Il riscatto della donna credo sia stato giustissimo ed oggi quest'ultima può davvero sentirsi alla pari dell'uomo, sia nel campo del lavoro che in quello dei diritti (anzi, in questi ultimi spesso è più tutelata) che nell'ambito sociale

A certi tipi di uomini dispiace però vedere gli eccessi di questo fenomeno..perchè la parità la trovo giustissima, il volersi porre al di sopra dell'altro sesso (cosa che alcune donne cercano di fare e dimostrare continuamete) non lo trovo granchè bello, anche perchè sminuisce il canone di femminilità tipico delle donne.
600avatars45x45 > 018Starlette mercoledì 16 marzo 2005 18:323/4
Sono perfettamente d'accordo con te Luka: gli eccessi in un senso o nell'altro sono cmq deleteri.
Quando dico ke mi sento "più" nn intendo dire ke mi sento superiore al sesso maskile, ma ho solo la consapevolezza ke ki raggiunge un traguardo dopo aver sofferto (e ovviamente nn parlo in prima persona ma mi riferisco ad un processo ke si è evoluto nei secoli), forse riesce a percepire le cose con più sensibilità e con una forza d'animo maggiore rispetto a ki quelle stesse cose le ha sempre avute di "diritto"....
E credo ke ki si pone al di sopra degli altri, e questo vale in tutto, sia sempre un po' insicuro di sè stesso...ki ha delle belle doti nn ha bisogno di farle notare.

Ciao, Starlette.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 16 marzo 2005 21:094/4
mah, per come la vedo io il discorso che fai tu è abbastanza generalizzante, perchè la consapevolezza di ciò che hai detto, e la sensibilità in generale sono cose soggettive...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 17:34 25 042024 fbotz1