Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » scusate..

Scusate..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2700 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
japanime > geveastellina stellina NetSume mercoledì 23 marzo 2005 04:331/15
che differenza c'é tra una ragazza ke giudicate "bella" e un altra ke vi piace ma ke definite solo "carina"?

1)la "carina" è una ragazza bruttina
2)c è di meglio ma nn è bruttissima, meglio accontentarsi!
3)altro.. ditemi voi

insomma...vorrei capire, l'aggettivo "carina" è da voi utilizzato in senso negativo nei confronti di una ragazza?

scusatemi, nn prendetemi per pazza è ke me lo sono sempre domandato

Vabbé vado a ninna notteeee

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 23 marzo 2005 09:552/15
La differenza è di natura concettuale..

i parametri della bellezza sono pur sempre soggettivi, e variando di persona in persona, una ragazza che per me può essere carina per un altro può essere bellissima e/o brutta...

Differenza? Una carina è una ragazza bella ..ma che al di là della sua bellezza fisica nn mi trasmette nient'altro..

Una ragazza bellissima..è una che quando la vedi..rimani impalato a fissarla..o cmq, con qualcosa di lei che ti attragga in modo particolare..(come cammina...come ti guarda..come si muove..ecc ecc..)
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 23 marzo 2005 10:423/15
Quando io definisco una ragazza o un ragazzo carino, è sempre in senso positivo, e la/lo intendo piacevole ma nella norma ecco...
mentre quando dico che una ragazza o un ragazzo è bello, vuol dire che ha qualcosa in più, va oltre la norma, ha qualcosa che ai miei occhi "si distingue" in mezzo agli altri.

Spesso quando dico carina/o, è perchè mi da anche un senso di tenerezza :-)

Naturalmente questo è un discorso puramente estetico, e non è detto che ciò che piace a me, piaccia agli altri e viceversa.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 23 marzo 2005 11:274/15
a dire la verità io ho sempre pensato che l'aggettivo carino sia ancora più bello dell'aggettivo "bello" (scusate la ripetizione).

per una semplice questione di delicatezza, credo. forse solo perchè mi piace di più il suono della parola, ma sentirsi dire "sei proprio tanto carina" è più dolce di "sei bellissima"... racchiude più cose, di quelle che anche a provare a definirle non ci riesci mai...
poi magari sono io che sono "storta".

nau_ in versione romantica
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 23 marzo 2005 13:285/15
"carina" e' un termine galante per premiare un'insieme piacevole, anche se non "perfetto", per far sentire la ragazza giustamente lieta di un apprezzamento, senza menzogne.
japanime > geveastellina stellina NetSume mercoledì 23 marzo 2005 17:566/15
Ok...
Grazie a tutti di aver risposto
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 23 marzo 2005 18:267/15
Una persona bella può anche essere odiosa.
Una carina ha delle qualità di simpatia e dolcezza anche se magari esteticamente non piace a tutti.
japanime > geveastellina stellina NetSume mercoledì 23 marzo 2005 18:298/15
Il 23/03 18:26 oceanoblu ha scritto:
Una persona bella può anche essere odiosa. Una carina ha delle qualità di simpatia e dolcezza anche se magari esteticamente non piace a tutti.
Non ci capisco nulla, avete tutti idee diverse
nessunostellina stellina Soffiamorte mercoledì 23 marzo 2005 19:279/15
bella lo dico a una ragazza il cui viso e sguardo ritengo decisamente super, ma che nn mi interessa :)

carina lo uso per le ragazze che mi piacciono davvero, le ragazze carine sono quelle ragazze magari non "bellissime", ma i cui pregi surclassano di gran lunga i difettucci, e quindi le rendono irresistibili ^^
japanime > geveastellina stellina NetSume mercoledì 23 marzo 2005 23:4510/15
Béh pensate in modo diverso.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 23 marzo 2005 23:4811/15
e direi menomale...

altrimenti sai che monotonia pensarla tutti uguale...
japanime > geveastellina stellina NetSume giovedì 24 marzo 2005 00:1112/15
Si certo,
béh ognuno vede in modo diverso l'agettivo "carina" alcuni pensono che é meglio di essere "bella" altri no....

é cosi?? o mi sbaglio??
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 24 marzo 2005 00:3113/15
bah...cmq carina...bella..che differenza fa??

io so che se mi dicono che sn carino nn mi smuovo, ed altrettanto se mi dicono che sn bello...

quando mi dicono che sn figo..allora comincio a montarmi la testa...scherzo ovviamente..i complimenti fanno sempre piacere..sia ad un maschio che ad una femmina...ma a me piace farmi apprezzare di più per quello che sono dentro....
japanime > geveastellina stellina NetSume giovedì 24 marzo 2005 02:0014/15
Si bravo!!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita venerdì 22 aprile 2005 11:0415/15
Il 23/03 11:27 nau_ ha scritto:
mi piace di più il suono della parola, ma sentirsi dire "sei proprio tanto carina" è più dolce di "sei bellissima"... racchiude più cose, di quelle che anche a provare a definirle non ci riesci mai...
quoto....anche io la vedo così...."carina" è più tenero...xò dipende anche da come te lo si dice....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 21:15 25 042024 fbotz1