Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » facoltà universitarie

Facoltà universitarie

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

997 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 352stellina stellina _Joey_ giovedì 31 marzo 2005 20:571/12
Sn in quarta liceo..e a metà del prox anno al max dovrei decidere ke facoltà frequentare x la pre-iscrizione e ttt ste caxxate formali..sl ke nn ho la + pallida idea d ke scegliere..c sn tante d quelle facoltà ke neanke ne ho idea!!..da qnd sn piccola vorrei fare il medico sl ke c'è il test d'ammissione e nn lo supererò mai visto ke tra l'altro ho 1 prof d kimica cn cui nn facciam 1 tubo...(ma sul serio!)..mi piacerebbe qlcs anke cn le lingue xò vorrei trovare prorpio qlcs ke mi porti ad 1 lavoro stimolante!!..nn so se rendo l'idea..

Qlc1 può suggerirmi qlcs?

Thanks

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 31 marzo 2005 21:152/12
Non è una scelta facile...anche se credo te ne stia preoccupando un pò presto....

Quelklo che posso suggerirti è che se di medicina non sei pèiù che convinta lascia perdere, non è il numero chiuso quello che ti potrebbe fermare ma il numero la mode degli esami e l'impegno che c'è nell'affrontare quel tipo di facoltà!
Se ne sei convinta invece buttatici alla grande perchè è un'esperienza molto molto stimolante, sia come crescita professionale che personale.
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 1 aprile 2005 00:203/12
nn credo che ci sia un lavoro più stimolante dell'avvocatura...

è bello dare prova delle proprie capacità oratorie e di convincimento..ogni causa è una lotta contro una giuria ma soprattutto contro se stessi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 1 aprile 2005 00:264/12
Beh,io sarei tentata per scienze infermieristiche..ma anche li c'è il test di ammissione..nel mio tipo di scuola non le faccio molte materie presenti nel test..però,,la voglia di frequentare è tanta...
giuggiola
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 1 aprile 2005 09:475/12
Studiare lingue, ti darebbe secondo me, un'ampia scelta di possibilità lavorative
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 1 aprile 2005 16:556/12
sarebbe una ficata fare la hostess....
anche se porta via un sacco di tempo!!!

oppure psicologia....!!!!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 1 aprile 2005 18:017/12
sto messa come te!
l'anno prossimo starò in quinto e non ho la più pallida idea di cosa prendere!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 2 aprile 2005 00:418/12
io pensavo innanzitutto di prendere il diploma...del resto nn è che m'importasse tanto..

anche perchè la mia scelta l'avevo fatta..oltre a piacermi tanto giurisprudenza, cercavo una facoltà dove la matematica fosse qualcosa di inesistente...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 21 aprile 2005 23:349/12
Il 01/04 09:47 SEMPLICE ha scritto:
Studiare lingue, ti darebbe secondo me, un'ampia scelta di possibilità lavorative
Appoggio lo studio delle lingue xchè è una cosa meravigliosa e molto molto stimolante (sono di parte io studio lingue e ne sono innamorata!) sull'ampia scelta di possibilità lavorative però ultimamente ho un bel pò di dubbi...non è così semplice come sembra xchè non è una laurea che ti dà una professione precisa come far l'avvocato, o il medico...e qst in alcuni casi è una difficoltà xchè spesso chiedono una laurea diversa, specifica, xò con conoscenza delle lingue...ed una persona che è laureata in qualcos'altro ma conosce bene qlc lingua è più avvantaggiata magari.
Nonostante tutto se tornassi indietro studierei lingue uguale xchè mi piace troppo!!!!
sono un caso disperato!
600avatars45x45 > 352stellina stellina _Joey_ venerdì 22 aprile 2005 18:4510/12
E' qst il problema!...anke a me piacerebbe fare lingue tant'è ke l'inglese lo faccio da anni a scuola..il francese l'ho fatto alle medie molto bene e se dovessi riprenderlo nn farei fatica..e ho imparato lo spagnolo dal mio ragazzo..quindi...xò appunto nn t dà la sicurezza d 1 lavoro preciso...boh!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita venerdì 22 aprile 2005 23:5511/12
è qll che intendevo....allora ti dico...
se ami davvero tanto le lingue e pensi che qll è la cosa che più ti piacerebbe studiare x almeno altri 3, 4 ,5, anni...beh, ti consiglio vivamente di farlo, indipendentemente dalla sicurezza di uno specifico lavoro dopo, xchè credo che se una cosa piace tanto bisogna farla e basta xchè si darà il meglio di sè in qst e quindi alla fine uno sbocco lo si trova xchè si diventa in gamba (poi in fondo le lingue vanno tanto)

se poi hai qualche altra cosa che ti prende davvero tanto e che pensi ti piacerebbe almeno altrettanto fare...beh...ti consiglio di seguire qst strada, xchè se come dici hai già in qualche modo la base delle tre lingue non è detto che facendo un'altra cosa tu debba abbandonarle...anzi! Avresti una specializzazione in qlcs di più preciso ed in più l'asso nella manica delle tre lingue che oggi giorno servon tanto!

Io avrei fatto così se non avessi avuto un amore così esagerato per le lingue(le imparerei tutte, mi batte il cuore nel sentirne parlare una, mi emoziono qnd parlo con gli stranieri e nel tempo libero trovo tutti i modi x ascoltare musica,leggere libri, guardare tv in lingua...la mia è una mania!!!) e se avessi avuto allora la maturità di oggi di guardar le cose in modo un pò più obiettivo...ma sono sempre stata un'istintiva e un'idealista!!!

nessunocicciottina venerdì 6 luglio 2007 14:0412/12
Il 31/03 20:57 _Joey_ ha scritto:
Qlc1 può suggerirmi qlcs? Thanks
Vai su questo forum http://studiarefacile.forumer.it è un forum di esperti di orientamento universitario, sicuramente ti possono aiutare a scegliere. Sono molto gentili e preparati!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 08:41 26 042024 fbotz1