Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » si può voler morire per amore?

Si può voler morire per amore?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

590 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunocerounavolta mercoledì 6 aprile 2005 14:591/17
ciao a tutti, sono nuovo. Volevo sapere se è giusto pensare di volerla fare finita per amore?Io vivo ogni giorno con in testa un solo pensiero: smettere di soffrire per amore. Sono innamorato di una ragazza fantastica e anche lei ama me. Ma per una serie di cose non possiamo stare insieme. Lei, pur standone male, se ne sta facendo una ragione. Io invece non ci riesco. Detta così sembra niente, ma dietro c'è una storia lunga da raccontare e molto complessa. Abbiamo affrontato tutto pur di amarci ma proprio all'ultimo, quando ci rimane solo l'ostacolo finale...questo ci sembra insormontabile. Premetto che noi stiamo lontani (Sicilia Campania). La cosa che mi fa male è che lei cerca di convincere me a farmene una ragione. Ma io ho solo voglia di stare con lei, vivere con lei, fare diventare la mia vita la sua. Ma per lei non è possibile. Ha puara di tutte le conseguenze che possono scaturire dal nostro stare insieme. Non riesco più a vivere. Molta gente che mi vuole bene fa di tutto per non farmi commettere quello che per loro è uno sbaglio. Ma a me non importa proprio più. Ho solo voglia di fare questa che loro chiamano "c#####a" e farla finita per sempre. Però non voglio soffrire ancora, almeno nella morte voglio stare sereno. Andarmene in un modo indolore. L'amore è una cosa stupenda e niente puoi eguagliare la gioia che ti da l'essere amato da una ragazza stupenda. Ma l'amore è un'arma a doppio taglio. Oggi ti fa toccare il paradiso e domani invece rischi di ritrovarti all'inferno. Io già ci sono...ora voglio mandare lì anche tutto il resto. E a lei che sta lì in Campania e che soffrirà quando non ci sarò più dico solo che la amo da impazzire. E senza di lei non ho motivo di andare avanti. Spero mi saprà perdonare per il mio gesto.

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 6 aprile 2005 15:002/17
La vita è tua..
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 6 aprile 2005 15:053/17
se la ami così tanto faresti anche di tutto per non farla soffrire....in questo modo agiresti egoisticamente...

e cmq se vuoi davvero stare con lei, combatti, e cerca di ottenere quello che vuoi, non fare il vigliacco così
tiny toons > coyotestellina jako mercoledì 6 aprile 2005 15:074/17
ciao, anch'io purtroppo sto passando un momento più meno come il tuo e sto lottando con i denti per riconquistarla... senza sforzarla o "calpestare" le sue idee. Mi raccomando tieni duro io ti capisco è moooolto difficile l'unico consiglio che ti posso dare viene da una canzone dei REM Everybody Hurts (Tutti soffrono) --> http://www.dartagnan.ch/article.php?sid=592 ... a questo indirizzo potrai trovare il testo, leggilo e rifletti... mi raccomando è dura anke per me ma nn perdere mai la speranza...
star wars > darth facestellina mariobasler mercoledì 6 aprile 2005 15:295/17
Allora continuate a soffrire
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 6 aprile 2005 15:396/17
Non capisco il problema della lontananza davvero nel 2005, al massimo ci si prende e si cerca lavoro in altra città.
Per me non esistono problemi per amarsi, ma solo problemi che ci creiamo dentro, cavolate o blocchi che non vogliamo superare che ci sembrano degli scoggli, ma che in verità sono solo una o due secche di scarsa rilevanza.
Vivi la tua vita, non vale morire per una cosa che pensando può avere soluzione.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 6 aprile 2005 15:467/17
Danut, non credo fosse solo la lontananza il loro problema....
Cosa ti posso dire cerounavolta... tieni duro! resisti perchè non sarà sempre così credimi e a 27 anni rifarsi una vita è possibilissimo!! Supera questo momento ne varrà la pena!!!
Coraggio
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 6 aprile 2005 16:028/17
Combatti con tutta la forza per quello che vuoi, è quello che ti dico, adesso tira fuori tutta la tua forza e mostrala, perchè serve solo poche volte, ma quando serve devi mostrarla.
Non cedere alla semplicità dell'oblio, la morte è l'assentarsi definitivamente dalla vita, senza potrer provare più gioie, preferisci non soffrire più e nepure gioire più???
Vivi te lo dico con il cuore, vivi e fatti felice e facendo questo creerai felicità attorno a te.
Ciao ciao
nessunocerounavolta mercoledì 6 aprile 2005 16:269/17
vorrei ringraziare quelle persone che mi vogliono fare capire che non concludo niente uccidendomi. Ma sto davvero male. Penso che smettere di soffrire è più importante dello stesso smettere di gioire. Che vale vivere ancora se non potrò mai più gioire? Che cosa vuol dire vivere se poi bisogna piangere ?(Modà)
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 6 aprile 2005 16:2810/17
sec me s può voler morire x amore....io voglio morire x amore d uno....ma xro penso anke ke la mia vita è preziosa....e quindi...xke sprecarla???
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 6 aprile 2005 18:0111/17
è giusto il dolore,è giusta la sofferenza,è giusto il farsi paranoie...e farsi problemi ma secondo te è giusto morire x amore????credo prorio di no!!!!!
in questo mondo ci sn 1000 altre xsone che ci vogliono bene....e ne vale la pena morire x una sola????
l'amore nn è eterno qst lo sappiamo tt....
SE LA AMI DAVVERO..."nn fare qst c#####a...si xkè lo è"...
SE VI AMATE DAVVERO... va da lei e dille tt quello che provi...fregatene di quello che potrebbe succedere o di quello che la gente potrebbe pensare....sn le ultime cose che ti dovrebbero preoccupare....io se fossi in te mi preoccuperei solamente del fatto ke se nn ci provi nn putrai sapere e se nn provi avrai il rimpiato di nn aver combattuto x qst amore!!!
poi cmq a 27anni be si ha tt la vita davanti...
fatti coraggio e in qst storia fa che ci sia scritto "e vissero felici e contenti"visto ke lo volete entrambi....combattete insieme e nn vi xdete!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 6 aprile 2005 23:5812/17
Il 06/04 15:29 mariobasler ha scritto:
Allora continuate a soffrire
non è tanto l'espressione...quanto la faccetta che hai utilizzato...

credo sia indelicata ed irrispettosa nei confronti di chi, seppur scrivendo con un enfasi a dir poco vittimistica, sta soffrendo per un male.

Cmq, cerounavolta...l'amore non colma le distanze, così come non supera le tante controversie di un rapporto di coppia..

se ti vuoi ammazzare, bah..fai pure...ma credimi...ti perdi le soddisfazioni della vita, e muori da vigliacco.

Quindi ti invito solo a riflettere...poi, se vuoi morire...è un "lusso" che ti concedi tu..
winnie the pooh > tigger 2KILWA giovedì 7 aprile 2005 12:4813/17
E' normale pensare alla morte dopo che una storia veramente importante finisce!
Ma sarebbe solo la soluzione più semplice ed egoistica per non soffrire più!
Capisco che uno non pensa che a lei, ma rifletti un'attimo: nella tua vita sono sicuramente presenti tante persone che ti amano (genitori, parenti e amici), e se tu commettessi un gesto estremo come quello che dici rovineresti la vita di molti.

Ti dico questo perké ci sono appena passato (A dire il vero ci sono ancora dentro!!), e bisogna solo essere forti, pensare che il tempo allevierà il dolore, e il futuro è ricco di nuovi amori che saranno in grado di farti rinascere dentro!

Non abbatterti mai, la vita è sempre meravigliosa, anche nei momenti più bui c'è qualcosa di bello che non scorgi finché non ritrovi te stesso!
disney > bambistellina stellina Scry giovedì 7 aprile 2005 17:5914/17
hai mai pensato a tutte quelle persone che vorrebbero vivere ma non possono?
600avatars45x45 > 352stellina stellina _Joey_ giovedì 7 aprile 2005 20:4115/17
Il 07/04 17:59 Scry ha scritto:
hai mai pensato a tutte quelle persone che vorrebbero vivere ma non possono?
Concordo pienamente!!!!
nessunoangelday venerdì 8 aprile 2005 13:3416/17
bel quesito questo cerounavolta
io ve ne pongo un'altro...
si può morire per non essere amati?
si perchè ormai la mia ragazza nn mi ama più
rispondetemi.
che strano vero?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 8 aprile 2005 13:3917/17
si può morire, ma dentro..

e se è definitivo è quasi la stessa cosa,infondo..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 01:06 17 052024 fbotz1