Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » l'amore è come una "pila"?

L'amore è come una "pila"?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1011 visite

Sono presenti 38 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
winnie the pooh > tigger 2KILWA giovedì 7 aprile 2005 11:371/38
L'amore è come una pila? Dopo un pò si scarica e se hai fortuna che la pila è ricaricabile la storia va avanti un'altro pò altrimenti butti via tutto!!

Mi sono lasciato con la mia ragazza il martedì dopo Pasqua, dopo una settimana che la vedevo strana, un pò distaccata, proprio in un momento in cui avevo più bisogno del suo amore (Come si dice: le sfighe non vengono mai da sole ).

Chiaramente adesso sto da cani...mi alzo la mattina è penso a lei e fino a sera la storia non cambia.

Lei dice che non mi ama più, ma che sono importantissimo per lei, che mi vuole un gran bene, che con me sta benissimo e il nostro rapporto sarebbe potuto andare anche avanti ma forse tra sei mesi non mi avrebbe sopportato più......(il tutto è accaduto nel giro di una decina di giorni).

Poi parli con i suoi genitori e ti dicono che piange tutte le sere, non dorme la notte e soffre tantissimo.....ti vedi con lei e non riesce a non baciarti, a non accarezzarti e a farsi abbracciare da te .

Allora inizi a pensare che forse non è il sentimento che manca, ma piuttosto ci sono altre paure e dubbi che condizionano il rapporto.....(Il padre mi ha detto che secondo lui è spaventata dalla situazione di trovarsi a 18 anni con una vita quasi decisa, con una relazione stabile e forse senza fine; io penso che si aggiunga a ciò l'idea che per amore debba rinunciare a quello che vuole fare nella vita).
Chi ci capisce qualcosa è bravo!!

Per il momento ho troncato i rapporti con lei, a fatica però, forse così capirà se sta commettendo uno sbaglio oppure no!
Voi che ne dite? Mi ama ancora?

Qualche opinione, please.
Ho veramente bisogno di qualche consiglio!

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 7 aprile 2005 11:542/38
e' una di quelle ragazze insicure che credono di dover passare in rassegna una dcina di amanti prima di trovare quello giusto.
Pensano che non sia possibile trovarlo subito.
In realta' le storie successive alla prima non possono che essere naturalmente piu spente.

Dinamiche classiche, caro amico.

Prendi in considerazione la possibilita' che sia stata corteggiata da uno che gliel'ha raccontata piu grossa della tua....e ovviamente tutte le ragazzine ci cascano.
Cose che capitano...

avatar 34stellina stellina Warhog giovedì 7 aprile 2005 12:353/38
"Allora inizi a pensare che forse non è il sentimento che manca, ma piuttosto ci sono altre paure e dubbi che condizionano il rapporto.....(Il padre mi ha detto che secondo lui è spaventata dalla situazione di trovarsi a 18 anni con una vita quasi decisa, con una relazione stabile e forse senza fine; io penso che si aggiunga a ciò l'idea che per amore debba rinunciare a quello che vuole fare nella vita).
Chi ci capisce qualcosa è bravo!!"

Credo proprio che tu ci hai azzeccato, credo che sia proprio così!!!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana giovedì 7 aprile 2005 12:444/38
sarà un periodo di confusione, capita, ha paura di legarsi così presto, in fondo è giovine e forse vuole divertirsi ancora un po'...
se ci tieni davvero falle capire che tu ci sei, che l'aspetti in caso di una suo ripensamento(cosa che secondo me, molto probabilmente ci sarà...)

oppure c'è qualcos'altro sotto, che ignoro, che l'ha costretta a prendere questa decisione!
winnie the pooh > tigger 2KILWA giovedì 7 aprile 2005 12:565/38
Il 07/04 12:44 Diana ha scritto:
oppure c'è qualcos'altro sotto, che ignoro, che l'ha costretta a prendere questa decisione!
Sinceramente non credo!
Io non gli ho mai fatto pressioni di alcun genere (sarei stato un folle, mi rendo conto che è giovane e non voglio torglierle la sua giovinezza)
Lei ha detto che io non centro, ha solo bisogno di stare da sola per capire cosa vuole!
Però se le mie ipotesi sono corrette, non credo stia agendo nel modo migliore.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 7 aprile 2005 13:036/38
Il 07/04 11:37 KILWA ha scritto:
Lei dice che non mi ama più, ma che sono importantissimo per lei, che mi vuole un gran bene, che con me sta benissimo e il nostro rapporto sarebbe potuto andare anche avanti ma forse tra sei mesi non mi avrebbe sopportato più......(il tutto è accaduto nel giro di una decina di giorni).
se davvero è così .... consolati: nn accade mai "tutto in 10 giorni" !!
probabile che voglia divertisi .... ma a quel punto nn so se (io) la rivorrei!
probabile che sia confusa, e allora la solitudine è la migliore medicina!

cmq il tempo ti darà la risposta!!

balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 7 aprile 2005 13:067/38
SI si è la classica paura di un qualcosa di più grande di se davanti.
Bhe giovane non è per altri canoni, ma per i nostri si, ma non è che "vivere" la vita in un modo come ci insgnano i media ci renda liberi e felici, ci inaridisce sempre più, scoprendo che magari avere avuto una relazione con una persona solo per attrazione fisica col tempo ci uccide dentro facendoci togliere la possibilità di amare.
Ma come poter contrastare una idea che si fa largo da anni tra la gente??? Quante volte abbiamo sentito la frase "mi voglio solo divertire" senza pensare che senso ha quella frase.
Lei è confusa e non so se ne uscirà, vedi un poco tu di aiutarla.
Ciao ciao
winnie the pooh > tigger 2KILWA giovedì 7 aprile 2005 14:388/38
Scusate ma che vuol dire "Voglio divertirmi!?".
Tantovale dire voglio sbattermi un pò di altri maschi, o cose del genere.

Non sono un tipo noioso di certo, è vero sono grande ma faccio più o meno le stesse cose che facevo 7-8 anni fa!
E a suo dire con me si è sempre divertita, sia quando eravamo soli io e lei, sia quando andavam o a ballare, sia quando uscivamo con i suoi o i miei amici.

Adesso chiedo al pubblico femminile: voi buttereste al vento una storia importante per quali motivi?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 7 aprile 2005 15:029/38
Il 07/04 11:37 KILWA ha scritto:
Il padre mi ha detto che secondo lui è spaventata dalla situazione di trovarsi a 18 anni con una vita quasi decisa, con una relazione stabile e forse senza fine
Secondo me il padre ci ha visto giusto..

Il 07/04 11:54 dolce77 ha scritto:
e' una di quelle ragazze insicure che credono di dover passare in rassegna una dcina di amanti prima di trovare quello giusto. Pensano che non sia possibile trovarlo subito.
Un fondo di verità c'è in questo..

Le storie mature nascono dopo che entrambi hanno un "vissuto" alle spalle, e non hanno grilli per la testa come quelli che sono saltati in testa a lei..

non sono d'accordo nel dire che le storie successive sono più spente.. assolutamente.
disney > bambistellina stellina Scry giovedì 7 aprile 2005 17:3610/38
io non credo affatto che sia insicura!!! molte volte capita di vivere talmente a pieno quello che ti capita che arrivi ad un certo punto che inizi a pensare a quello che ti sta accadendo!!! magari lei è solo un po' spaventata!!!
io però non demorderei! forse se non molli lei alla fine si aprirà con te!
non so....prova!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 7 aprile 2005 22:5411/38
Amore a pile....
L'altra notte pensavo a quanto è triste quando ti accorgi che la persona che era capace di riempirti la vita e farti stare tanto bene, se spogliata dall'amore che si nutre nei suoi confronti diventa una delle tante....
E quindi l'amore è solo un'illusione?
Siamo noi che vediamo con gli occhi dell'amore quella presona tanto meravigliosa...e poi sempre noi che la riportiamo alla dimensione normale, della semplice persona, che forse è?
E tutto questo scaturito da una telefonata non ricevuta, o un appuntamento mancato?
Possibile che per l'ennesima piccola delusione l'amore che si nutre, quell'amore così grande da farti credere di poterlo anche sposare, possa così fugacemente volare via, per lasciuare un vuoto enorme?
Talmente grande da non farti neanche sentire dolore?!?!

Non sono riuscita a rispondermi...so solo che non sono felice.

glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 7 aprile 2005 23:1212/38
Il 07/04 22:54 gloria ha scritto:
E quindi l'amore è solo un'illusione? Siamo noi che vediamo con gli occhi dell'amore quella presona tanto meravigliosa...e poi sempre noi che la riportiamo alla dimensione normale, della semplice persona, che forse è?
Le persone cambiano glò.. ed anche i sentimenti,...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 7 aprile 2005 23:3013/38
Spero di non doverti dare ragione anche su quest'argomento!

Basterebbe tanto poco per renderla fantasmagorica....
...e forse altrettanto poco per poter affermare di aver visto alla fine una splendida scia e basta!

glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 7 aprile 2005 23:3914/38
Il 07/04 23:30 gloria ha scritto:
Spero di non doverti dare ragione anche su quest'argomento!
:)

perchè?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 8 aprile 2005 01:0315/38
Il 07/04 23:39 Luka ha scritto:
Il 07/04 23:30 gloria ha scritto:
Spero di non doverti dare ragione anche su quest'argomento!

:) perchè?
prova ad indovinarlo il perchè
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 8 aprile 2005 09:1616/38
l'amore è come una pila?si,nulla dura in eterno!!! l'unica cosa buona della vita??come dice oscar wilde ... "la sigaretta è il tipo perfetto del perfetto piacere...è squisita e ti lascia insoddisfatto!!!!" loro si ke non ti abbandanano... ma sono appena uscita da una storia fatemela pensare x un po' cosi'!!!!! ciao belliiiiiiiii scoreggina( vojo cambiare sto nome aiuto)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 8 aprile 2005 09:5917/38
Il 08/04 01:03 napulitanboy ha scritto:
Il 07/04 23:39 Luka ha scritto:

Il 07/04 23:30 gloria ha scritto: Spero di non doverti dare ragione anche su quest'argomento!

:) perchè?

prova ad indovinarlo il perchè
avevo capito il perchè specifco..

il mio perchè invece era in senso più ampio..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 8 aprile 2005 10:0918/38
E' una illusione dire che le peersone cambiano, fidatevi, neessuno cambia e gli stupidi rimangono stupidi e gli sprovveduti anche. Cosa cambia?? il modo di vedere soggettivo, quindi la persona cambiaa a noi che la vediamo differentemente, ma alla fine rimane quello che era e quello che sarà.
Posso dirvi che è così, l'ho provato in tutto, e cambiare è solo perdere una parte di se stessi creandosi una finzione che piano piano termina nella spersonalizzazzione della persona.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 8 aprile 2005 10:1319/38
Il 08/04 10:09 danut ha scritto:
E' una illusione dire che le peersone cambiano, fidatevi, neessuno cambia e gli stupidi rimangono stupidi e gli sprovveduti anche.
Un detto dice solo gli stupidi non cambiano mai idea..

Il 08/04 10:09 danut ha scritto:
cambiare è solo perdere una parte di se stessi creandosi una finzione che piano piano termina nella spersonalizzazzione della persona.
No, non la vedo così..

cambiare non è spersonalizzarsi..

non siamo nati già cresciuti,è normale cambiare idea nella vita su tutto, anche da vecchi...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 8 aprile 2005 12:5620/38
Il 08/04 09:59 Luka ha scritto:
avevo capito il perchè specifco.. il mio perchè invece era in senso più ampio..
si, ma anchio mi riferivo alla tua amplificazione del perchè..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 16:35 16 052024 fbotz1