Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » 1984 cambia il modo di vedere il mondo

1984 cambia il modo di vedere il mondo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

805 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia domenica 10 aprile 2005 18:081/20
Welcome guys!
Avete mai letto il libro "1984" di George Orwell?
Se la risposta e' no chiudete il computer e andate a comprarlo,noleggiarlo,rubarlo(meglio di no) quello che volete!!!e' un libro che ti sconvolge il modo di pensare e ti fa capire davvero in che mondo viviamo!

Andate e ricordate che Nicto e' con voi!

see ya soon!!

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 10 aprile 2005 20:482/20
di che parla il libro?
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 11 aprile 2005 00:043/20
mi sa che c'entra qualcosa una specie di grande fratello, ne ho sentito parlare bene, ma non ne sono certa!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 11 aprile 2005 00:154/20
sono nato io! ecco cosa succede nell'84!

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 11 aprile 2005 00:185/20
allora per me se ne può restare pure in libreria!

(era per il grande fratello)...evitescion of fraintendimentescion
flintstones > dinoStanley lunedì 11 aprile 2005 09:186/20
E' un libro scritto nel 1948 e parla di un futuro lontano, il 1984 appunto (84 è 48 invertito).
Sono rimasti tre immensi superstati, alla guida di uno di questi c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona. Ovunque ci sono manifesti con il volto del Grande Fratello. Gli slogan politici ricorrenti solo: "La pace è guerra", "La libertà è schiavitù", "L'ignoranza è forza". Censura, alterazione di storia e linguaggio, telecamere ovunque per controllare i sudditi sono i mezzi di cui si serve il Grande Fratello.
E' un libro che parla di una dittatura, della libertà, della privacy decenni prima che noi la inventassimo... Un libro che non si può mancare di leggere, altro che i vari polpettoni da serial writer dei giorni nostri... Non c'entra niente il Grande Fratello da TV, anzi il nome Grande Fratello è stato preso dal libro di Orwell (così come Dottor Stranamore dal film di Kubrick, ma questa è un'altra storia...). Il fatto che dicendo Grande Fratello tutti pensino alla D'Urso e nessuno a Orwell è sintimatico...
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia lunedì 11 aprile 2005 09:407/20
Grande stanley! pensa pero' che uso ne hanno fatto i media! l'altro giorno ero in liberia e ho visto unja cosa che mi ha sconcertato. Stavo cercando "omaggio alla catalogna" sempre di orwell e di fianco al suddetto libro ce ne era uno con su scritto: IL LIBRO DA CUI E STATO TRATTO IL GRANDE FRATELLO! con il titolo piccolissimo! te lo immagini il fan sfegatato dei reality che compra il libro e poi lo butta via bensando di essere stato truffato? anche se cio ha dei lati positivi...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 11 aprile 2005 10:478/20
E' una vita ke voglio leggere questo libro ma nn so perkè nn sono mai andata a comprarlo o per un motivo o per un altro....Credo sia arrivato il momento di farlo xò....
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 11 aprile 2005 11:009/20
Ammetto la mia ignoranza.. sinceramente non lo conoscevo, ma sembra molto interessante!!! Grazie!!
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia lunedì 11 aprile 2005 13:3410/20
Brave ragazze!
Dopo averlo letto sarete anche voi alcune delle poche persone che hanno "Rotto le catene" (Citazione da platone he he)
mi raccomando aspetto le vostre recensioni!!!!

See ya Soon people!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 11 aprile 2005 15:4511/20
Dev'essere sicuramente interessante...
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia lunedì 11 aprile 2005 15:4812/20
te lo dico!
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno mercoledì 29 giugno 2005 00:3913/20
Nicro visto che ci sei leggiti Siddharta di Hesse

Cmq se non avete voglia di leggere il libro guardatevi il film, è fatto bene (oppure anche il film Brazil)

Grande Fratello c'entra con il libro, in quanto è colui che tutto osserva, sentire che gente conosce il programma senza conoscere almeno il libro mi fa sospirare...

poi leggetevi anche "la fattoria degli animali" e smetterete di essere comunisti
nessunoNick75 sabato 29 ottobre 2005 16:1114/20
Confermo, un libro assolutamete geniale.
Nettamente superiore a mio avviso sia al Mondo nuovo di Huxley che a Farhenei t 451 di Bradbury.
Assolutamente da leggere per fermarsi a riflettere, sebbene il controllo ipotizzato da Orwell sia in realtà meno vicino al modello attuale (a cui si era invece avvicinato di più Huxley).
600avatars45x45 > 015stellina stellina Espy sabato 29 ottobre 2005 22:2015/20
Non ho mai letto "1984" completamente ma ho studiato Orwell in letteratura inglese e ho letto vari brani di quest'opera, la trama è molto interessante,un bel esempio di "anti-utopia", avrei voluto leggerlo ma il fatto di conoscere il finale mi previene un po' dal farlo(ma anche perchè ho una pila di libri in attesa di essere letti qui a casa)
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 29 ottobre 2005 22:4316/20
dev'essere sicuramente bello....
insieme all'ultimo d dan brown acquisterò qst....

dev'essere sicuramente bello....
insieme all'ultimo d dan brown (le verità del ghiaccio) acquisterò qst....

dev'essere sicuramente bello....
insieme all'ultimo d dan brown (le verità del ghiaccio) acquisterò qst....

scusate la ripetizione
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 16 agosto 2006 21:2717/20
forse il libro più bello che abbia letto, di una tristezza e un realismo disarmanti. Straordinario, poi mi sono appassionata al genere anti-utopistico,ho letto anche La neve se ne frega di Ligabue e adesso voglio leggere Mondo Nuovo di Huxley Aldous
600avatars45x45 > 506LaCiceNew sabato 19 agosto 2006 15:1818/20
diciamo che è narrativa completamente distopica,io ho letto 1984 e la fattoria degli animali di orwell...diciamo che sono dei signori libri,molto interessanti,scorrevoli(forse di più la fattoria degli animali)..che comunque ti mostrno come sarebbe il mondo se gli aspetti più negativi prendessero il sopravvento...è esattamente l'opposto dell'utopia di moro!argomenti molto interessanti,lo consiglio pure io!e.........attenti...the big brother see you
avatar 48Liz domenica 17 settembre 2006 20:0619/20
Assolutamente un libro bellissimo! Che fa riflettere molto! Anche io consiglio sempre di Orwell anche"La fattoria degli animali", sotto le false spoglie di una favola per bambini si cela il vero messaggio del libro..una verità davvero raccapricciante.. quando l'avevo letto in alcuni punti ero rimasta più o meno così: !! comunque un'aspra critica ad alcune forme della natura umana, alla sete di potere ed alla tirannia! Leggeteli assolutamente!!
avatar 9Bozzolo martedì 17 ottobre 2006 18:1520/20
Il 10/04 18:08 Nictophobia ha scritto:
Welcome guys! Avete mai letto il libro "1984" di George Orwell? Se la risposta e' no chiudete il computer e andate a comprarlo,noleggiarlo,rubarlo(meglio di no) quello che volete!!!e' un libro che ti sconvolge il modo di pensare e ti fa capire davvero in che mondo viviamo! Andate e ricordate che Nicto e' con voi! see ya soon!!
sono assolutamente d'accordo. molto meglio del film (per quanto un capolavoro anch'esso)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 19:04 23 042024 fbotz1