Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » la mia paralisi nello studio

La mia paralisi nello studio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1025 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 12 aprile 2005 21:081/18
Ebbene doo che son stato lasciato dalla mia ragazza, son riuscito solo a fare un esame...perchè lo avevo in testa, ma ora posso studiare delle ore, e dopo 2 giorni tutto va via, praticamente son 3 mesi chen sto sulla stessa materia e tento di ricapirla ogni volta, comprendo le varie formule, e dopo un poco perdo ancora tutto, e via daccapo.
Stavo pensando di andare a lavorare per 1 anno, e nel frattempo tenermi buono magari questo esame da fare nel tempo libero, almeno non spreco ancora tempo non facendo nulla, che è una cosa che mi da un fastidio assurdo.
Che dite, è una buona idea??? oppure deno tentare di violentare ancora la mia testa per altri 6 mesi per un solo esame???
Ciao ciao

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 12 aprile 2005 21:122/18
è pur vero che così perdi un anno, ma sto punto tanto vale far qualcosa di più costruttivo!
secondo me sì, sarebbe un'idea, un lavoro tranquillo così ti distrai un po', poi ricominci!(l'importante è che non ti fai passare completamente la voglia di studiare..)
600avatars45x45 > 352stellina stellina _Joey_ martedì 12 aprile 2005 21:153/18
E' vero...c'è il riskio ke la voglia t passi...e poi molli tutto!
Xò tanto andando avanti così nn risolvi nulla!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 12 aprile 2005 21:534/18
Se interrompi un anno non riprendi più..
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 12 aprile 2005 22:005/18
cmq a cena ci stavo ripensando...ma se ti fai un viaggio x un po', anzichè andare a lavorare?così, parti, qualche settimana x staccare!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 12 aprile 2005 22:596/18
Se perdi il ritmo nello studio è difficile ricominciare....
Forse la soluzione migliore è quella di DIana, o semplicemente anche senza partire acconatona i libri per un pò, distraiti e poi ricomincia con la grinta di sempre!
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 13 aprile 2005 23:517/18
o prendi coscienza del fatto che hai da fare quello che devi fare, o l'università rimarrà in stallo..

per queste cose in genere si tende prima a toccare il fondo per poi risalire...

Io qualcosina la sto facendo...ma devo andare molto molto + velocemente...l'univ è una corsa a chi fa prima..e chi fa prima prende il posto di lavoro...che fa dopo si fott!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 14 aprile 2005 00:068/18
Il 13/04 23:51 napulitanboy ha scritto:
oper queste cose in genere si tende prima a toccare il fondo per poi risalire...
il guaio è quando poi, toccato il fondo, ti rendi conto che non è malaccio come credevi..

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 14 aprile 2005 00:239/18
mah, se dovessi mollare io gli studi, o comunque se dovessi accantonarli, penso che non riuscirei più a continuare. so per esperienza che è durissima quando con la testa non ci sei... ti posso solo augurare che vengan presto tempi migliori!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 14 aprile 2005 00:3010/18
Il 14/04 00:06 Luka ha scritto:
il guaio è quando poi, toccato il fondo, ti rendi conto che non è malaccio come credevi..
pure questo è vero!!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita mercoledì 20 aprile 2005 18:0811/18
danut non ti conviene lasciare per un anno...soprattutto per lavorare xchè dopo è difficile riprendere il ritmo.
Poi se inizi a lavorare e guadagnare qualcosina e vederti un pò di soldini in tasca poi non riesci più a star su di un libro...avrai l'impressione di perder tempo prezioso ( cosa non vera).
L'idea di diana era ottima...in ogni modo stacca x un pò (ma non troppo) e poi riprendi...il tempo per ritrovare un pò di grinta e poi riprendere.
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 20 aprile 2005 18:1412/18
Il 12/04 22:00 Diana ha scritto:
ma se ti fai un viaggio x un po', anzichè andare a lavorare?così, parti, qualche settimana x staccare!
beh, direi ke sarebbe la soluzione migliore in questo caso...se continui a studiare senza ke effettivamente ci sia testa e voglia nn saresti molto produttivo, anzi il contrario; è pur vero ke smettendo di studiare per un anno riskieresti, come dicevano gli altri, di nn riprendere +...perderesti il ritmo...Quindi, il consiglio ke ti posso dare è quello di seguire il suggerimento di Diana o come diceva gloria mettere per un pò di tempo i libri da parte (ma senza abbandonarli) e alleggerirti la testa...vedrai ke poi riprenderai con maggiore forza!!
In bocca al lupo!!Un bacioneoneone!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 20 aprile 2005 21:0613/18
Mi sa che, con genesi diverse, ho un problema simile al tuo...
Mi sento solo di dirti di NN ANDARE A LAVORARE!! Perchè, magari è una generalizzazione, ma tanti miei conoscenti che hanno cominciato a lavorare, pensando di riuscire a fare entrambe le cose, presto o tardi hanno abbandonato gli studi!!
E arrivato al punto dove sei ora... sarebbe un peccato, anzi nn te lo puoi proprio permettere di mollare!

Prenditi qualche giorno di puro edonismo!! Fai un viaggetto, come ti hanno consigliato in tanti, fuggi dall'atmosfera universitaria (per esperienza: vedere gente indaffarata che da esami a raffica mette un'ansia). Prepara un esame più leggero, e codesto lascialo stare per un po'...
Almeno nn butti via del tutto il tempo e piano piano ti riprendi!

Come dice mia nonna "ti sono nel cuore"!
E.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 21 aprile 2005 20:1214/18
Credo chel'unica cosa da fare sia quella che han detto in parecchi,staccare un pò la spina e poi riprendere gli studi..se ti allontani troppo poi credo che la voglia di studiare passi..
prima di studiare prova a fare qualcosa cheti rende felice,magari ti fa aumentare la voglia di studiare..a me succede,poi vabbè..dipende da persona a persona..
giuggiola
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg mercoledì 15 giugno 2005 19:0115/18
Smettere di studiare completamente per un così lungo periodo di tempo ti potrebbe far perdere l'abitudine e la voglia di studiare, o meglio di ricominciare a studiare...

Il mio approccio agli esami è "per tentativi": anche se non sai un granchè qualcuno statisticamente lo passi!
Associati al club!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 15 giugno 2005 21:2216/18
io sono stato 8 mesi senza toccare libro!
poi di punto in bianco , qualche amico mi ha coinvolto "studiamo tutti insieme", "ci divertiamo" ... e cosi piano piano ho ricominciato....
ma se vai a lavorare nn so quanto ti ripiglia di studiare!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 17 luglio 2005 18:3317/18
Io lavoro e studio(lentamente ma studio).Fin'ora mi trovo bene.Non pensate a nap,che su questo argomento è negato almeno quanto me.Lui e il libro sono dello stesso polo magnetico(negativo),infatti si respingono
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake domenica 17 luglio 2005 23:2718/18
Lascia perdere per un periodo di tempo...fai altro...io ci sono passato....al secondo anno di università c'era un esame ci ho provato non riuscivo a superarlo....ho staccato niente libri per qualche mese...sono andato a lavorare in fabbrica, 8 ore su una catena di montaggio.....avevo già ripreso in mano i libri dopo 1 mese neanche....e adesso a novembre mi laureo....
Andrò a fare l'infermiere....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:30 20 042024 fbotz1