Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » amicizia falsa!!!

Amicizia falsa!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

7786 visite

Sono presenti 103 post. Pagina 4 di 6: dalla 61a posizione alla 80a.

1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 21 aprile 2005 22:1261/103
Giusto credere in un amore, cercare di comprender la persona che si ama...ma a tutto c'è un limite!
Soprattutto qnd a rimetterci poi sei tu...non è giusto metter sotto i piedi te stessa e torturarti così...devi amare principalmente te stessa e non permettere a nessuno di farti tanto male...non permettere a nessuno di distruggere l'amore e la stima x te stessa, è importante piccola...te lo dico di tutto cuore...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 21 aprile 2005 22:1962/103
grazie 1000 rita..sei molto dolce!!!!
e quello che hai dtto è giusto!!!!
xò qnd amo...a me nn importa se sn ricambiata o meno...
ma x me è importante che vedo nascere negli occhi e nel cuore del mio lui la gioia di stare cn me....e soprattutto la gioia di aver e ricevere amore!!!!!
nn mi interessano le cs materiali...nn mi fa felice un regalo...e cose cosi
ma mi fa felice un abbraccio un sorriso...ecc
e lui a volte nn sapeva darmelo...
ma io vivevo di quei piccoli e pochi istanti di una fioca dolcezza e felicità...
riuscivo ad amarlo e qnd ad amare il mio cuore...
ora nn so cs mi tormenta...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 21 aprile 2005 22:3363/103
Capisco ciò che vuoi dire ed è bello...sai talvolte dare amore è anche più bello che riceverne...dare tutta te stessa anche solo per un suo sorriso, per saperlo falice....è meraviglioso lo so...ma l'amore lo si vive in due...non ci si può annullare totalmente x l'altro...si finisce per perdere la propria personalità così...e non è giusto, non saresti più tu...e non stai bene...l'amore e il condividere la vita con qualcuno deve farci star bene nn distruggerci...

Te sei una persona, anche tu hai i tuoi problemi, il tuo carattere, le tue esigenze ed è giusto che anche tu sia capita e amata x qst!

Non è sbagliato dare tutta te stessa come fai te ma anche tu meriti altrettanto e qst è una cosa che non devi dimenticare mai!!! Hai gli stessi diritti di chiunque altro di sentirti amata ed a qst non devi rinunciare mai, neanche x amore!! Non smettere mai di volerti bene ed aver rispetto per te!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 21 aprile 2005 22:4264/103
Polly è amore incondizionato quello di cui parli, e a volte fa male stare vicino ad una persona, am il vederla dopo felice ci ripaga di tutta sofferenza passata.
Cmq, cerca di essere forte, che sei una ragazza che vale...
Fatti coraggio!
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 21 aprile 2005 22:4265/103
Il 21/04 22:03 polly88 ha scritto:
e cmq lui mi amava a modo suo!!!!

lui faceva cosi...xkè si sfogava dalla rabbia che gli portava il padre...

ho fatto sl quello che diceva il mio cuore!!!!
ascolta, la mia non voleva essere una critica, assolutamente... se ti ho detto che mi dispiace è perchè è la verità, quindi spero che tu colga il senso di quello che dico, ovvero non si tratta di critiche ma di consigli che mi permetto di darti, perchè davvero mi dispiace vedere le persone soffrire..

ho evidenziato queste tue 3 frasi.. non mi permetto di esprimere giudizi perchè non conosco al vostra storia,e anche se la conoscessi non sarei nessuno per farlo,però volevo farti notare un paio di cose..

la prima frase.. volevo farti notare come, le perosne in namorate che soffrono dietro persone .... dicono sempre così.. è un modo per giustificare loro, ma anche se stessi.. trovare cioè un modo per giustificare il fatto di soffrire per una persona che continua a farci soffrire..

la seconda frase,seconda giustificazione.. per rafforzare il concetto della prima..

la terza frase invece l'ho apprezzata molto.. perchè al contrario delle prime due ammette il voler seguire il proprio cuore pur soffrendo, senza troare giustificazioni..
come cantava vasco negli anni 80: "va bene, anche se non mi vuoi bene telefonami lo stesso". E' il lato puiù autodistruttivo e masochistico dell'essere umano, ed è l'amore che lo fa emergere.. e lo capisco perchè ci sono passato anch'io..

Però quello che voglio dirti è che un domani potresti pentirti di aver permesso a delle persone di rovinarti un periodo più o meno lungo della tua vita.. con questo nno voglio dire che tu stavi con lui per rovinarti la vita, ma se ti sforzi di essere obiettiva tu stessa hai detto che sei stata molto male..

adesso, io la vedo così.. indipendentemente dalle persone, dal fatto che ci si ami o no ecc,stare male per anni non è bello. Io ero nella tua stessa situazione. Ma ho preferito rinunciare ad un amore che anche se era molto intenso da tempo ci faceva star male.. ho sofferto come hanno sofferto tutti.

Ma soffrie fa parte del gioco... soffrire nell'essere maturi ababstanza da avere le ... per troncare una storia che potrebbe continuare, ma che sarebbe solo peggio per entrambi.. questo significa avere le ... dire alla persona che ami "addio" quando ancora ne sei innamorata.. non sono affatto d'accordo con te quando lo giustifichi dicendo che hai avuto le .. per stargli accanto.. lui avrebbe fatto lo stesso con te? te lo sei mai chiesto? e se lo avesse fatto, sarebbe stato giusto? tu come ti sentiresti se fossi consapevole del fatto che l'hai fatto soffrire tanto come hai sofferto tu? non credo ci riusciresti.. sai perchè? perchè tu lo amavi.. lui no.. una persona che ride di fronte alle lacrime della propria ragazza non ama. E se sei un minimo obiettiva non penso potrai smentirmi su questo.

Per il resto, fai come vuoi.. i miei sono solo consigli..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 21 aprile 2005 22:5266/103
grande luca hai centrato tutto!!!!!
io lo giustifico e sn stupida a farlo...
io nn lo amo più e mi fa rabbia quello che mi ha fatto...mi ha tolto 2 anni della mia vita....quelli dell'adolescenza!!!
no lui nn l'avrebbe mai fatto quello che ho fatto io...!!!!!
lui nn mi è stato mai vicino qnd avevo bisogno...
è morto il mio migliore amico e lui ha riso di me...
parlavo di mio nonno morto e lui diceva di cambiare discorso....litigavo cn i miei e si scocciava....parlava solo di calcio...di bellone ecc!!!!mai dell'amore e della vita...
oddio cn che xsona sn stata io!!!!!maledetto il giorno in cui l'ho incontrato!!!!!
ma xkè ci soffro ancora cosi???
forse xkè sn legata ancora a lui????
grazie luka....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 21 aprile 2005 22:5667/103
Il 21/04 22:52 polly88 ha scritto:
io nn lo amo più
lo ami ancora è per questo che poco fa lo giustificavi, è per questo che dicevi che lo aspetti ancora..
e se tornasse ti ci rimetteresti (non dire di no sennò prendi in giro pure te stessa, l'hai scritto sopra).

ma tu vivi l'amore in modo masochistico.. mi dispiace..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 21 aprile 2005 22:5968/103
il fatto ke se lui torna da me...
minimo lo pikkierei(mai fatto)
xò ti giuro che nn lo so...
e x qst sn combattuta....e tormentata
ho paura di tornare nell'incubo...xkè ora alla fin fine sto bene!!!senza di lui!!!!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 21 aprile 2005 23:0869/103
Il 21/04 22:59 polly88 ha scritto:
xkè ora alla fin fine sto bene!!!senza di lui!!!!
qst è già un buon punto di partenza....
ora dedicati a ciò che ti piace, circondati di persone che ti vogliono bene e con cui stai bene...dedicati a tutto ciò che ti piace di più...ricostruisciti una tua vita in cui ti senti bene...tutto qst ti servirà per reagire ora ma soprattutto per aver la forza x dirgli, qnd e se tornerà, quello che hai detto poco fa...in fondo senza di lui ci stai bene!
Sono certa che ce la farai!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 22 aprile 2005 16:1770/103
grazie mille rita!!!!!
spero di farcela senza di lui...
xkè vorrei tanto stare bene e essere felice...
e amare una xsona che merit il mio amore...
vorrei che il tempo volasse...
che il mio cuore nn soffrisse cosi
ma fa parte della vit vero?
dopo tanta tanta sofferenza ci sarà tanta gioia anche x me????
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 22 aprile 2005 17:1571/103
Quoto Rita in pieno, stai facendo i passi giusti per ricostruire la tua vita e la felicità che meriti piccola Polly!!!
Continua così e non voltarti mai!! Ce la farai eccome!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 22 aprile 2005 17:3372/103
Il 21/04 23:08 Rita ha scritto:
Il 21/04 22:59 polly88 ha scritto:
in fondo senza di lui ci stai bene!
meglio...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 22 aprile 2005 17:3673/103
si sto bene senza di lui...
sn più tranquilla...
nn devo stare 24ore su 24 al telefono...
posso uscire...
posso vivere la mia vita serenamente...
nn piangp più tt i giorni...invece prima piangevo dalla mattina alla sera....
ma mi tormenta il suo ricordo...e voglio uscine....
grazie ragazzi!!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 22 aprile 2005 17:4274/103
i ricordi non puoi dimenticarli.. devi accettarli..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 22 aprile 2005 21:1275/103
ma appunto accettando i ricordi....mi faccio del male...
cm sto facendo ora...
ricordando il passato...xkè ho paura di staccarmi da quel piccolo sogno che forse ho vissuto....
dovrei sorridere xkè ce stato qst amore...
ma se ci penso...mi scendono lacrime amare...
xkè ho accettato un amore...
che cm avete detto voi nn era ricambiato...
lui diceva che mi amava...
ma si ama uccidendo di botte una xsona??
si ama umiliandola?
l'amore può essere anche questo??
ora cm ora credo proprio di no...
e mi faccio schifo io ...
xkè la mia xsona...il mio corpo...
la mia anima hanno accettato...umiliazioni...e un'amore che nn è amore ma solo frustrazione e odio!!!!
forse mi odiava x arrivare a fare tali gesti...
o forse nn so...ero troppo accondiscendente io...
accettavo i suoi gesti...anche quelli sbgaliti....e ora ne sto pagando le conseguenze...
ma il mio cuore reggerà ancora x molto!!!
xkè so ke dovrò superarne ancora tante...
e sn cosciente che nella vita esiste anche questo....la sofferenza...
e sn anche contenta di soffrire...xkè forse vuol dire che vivo le emozioni le sensazioni nel pieno della loro magia!!!!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita venerdì 22 aprile 2005 23:0976/103
Il 22/04 21:12 polly88 ha scritto:
mi faccio schifo io ... xkè la mia xsona...il mio corpo... la mia anima hanno accettato...umiliazioni...e un'amore che nn è amore ma solo frustrazione e odio!!!!
nooooo assolutamente non devi trattare così te stessa....non lo meriti!
La tua unica "colpa" è stata qll di amare, dare tutta te stessa x una persona e credere in un sentimento che in sè è meraviglioso...e puoi chiamare qst colpa? Puoi odiarti per qst??? Assolutamente no!!!

Semplicemente il tuo sentimento sincero, puro, vero ti ha fatto perdere obbiettività nel valutare la persona che avevi accanto ma a tutti può succedere, a chi più e a chi meno, xchè l'amore annebbia la vista!

La cosa importante è che ora tu ti stia rendendo conto di quello che prima nn vedevi chiaramente e che stia provando a reagire...a ricominciare a vivere!

E non colpevolizzarti x nulla piccolina, perchè non hai motivo per farlo...amare, credere in qlcs, in qualcuno, combattere x ciò in cui si crede non è mai una colpa, ma come ti ho già detto a tutto c'è un limite! Ed in qst caso il limite è segnato dall'amore ed il rispetto che devi avere x te stessa e che gli altri DEVONO avere x te!

Meraviglioso dare amore incondizionato, senza x qst aspettarsi nulla in cambio, ma neanche è giusto permettere ad altri di calpestarci!!!

Hai combattuto tanto per qualcun altro, ora combatti un pò per te stessa!Io faccio il tifo x te!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 23 aprile 2005 12:5577/103
vedi,polly, de andrè ha scritto una frase molto bella...

"meglio averti perso che non esserci mai incontrati".

Credo che racchiuda una filosofia vera e prorpia.. e cioè che la fine degli amori, il dolore che c'è dopo, fa tutto parte del gioco..

bisogna chiedersi solo se si è disposti a giocare, oppure si voglia restare fermi al primo trauma nella speranza di rivivere il passato...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 23 aprile 2005 14:5978/103
cm dite voi..io mi sn rinchiusa in qst ricordo....
ho dato tanto e nn ho ricevuto nulla...mi sta bene cosi...e sn felice xkè ho dato anche l'anima!!!
si luka te hai detto bene....
io xò nn voglio smettere di giocare anzi voglio continuare a vivere la mia vita cosi cm viene...assaporando ogni momento cm se fosse l'ultimo...e anche se ora mi sto rinchiudendo in qst ricordi...sn consapevole che nn è la mia vita...che nn sn i ricordi a farmi essere felice..ma bensi a farmi stare male...
vorrei strapparli dal mio cuore...e nn ricordare più...
ma so che nn posso...e devo vivere cn qst piccolo sogno...che si era trasformato in un incubo!!!
qnt angoscia xò nel cuore!!!!
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno lunedì 2 maggio 2005 01:3879/103
polly prima ti rendi conto di queste cose meglio starai:

a questo mondo siamo sostanzialmente soli, quindi l'unica persona sulla quale devi poter sempre contare sei tu. Chi ci sta intorno ci può aiutare, rendere piacevole l'esistenza, ma non certo deve essere necessaria alla nostra esistenza. In quest'ottica puoi fare solo la cosa migliore:dare senza aspettarti di ricevere nulla.Sia perchè,te ne sarai accorta,si riceve spesso qualcosa da persone che non pensavamo in momenti che non pensavamo, quindi dare per poi aspettarti di ricevere nella misura voluta nel tempo voluto dalla persona voluta provoca ansietà e sconforto il + delle volte. Sia perchè donare, che sia affetto,amore,aiuto, o anche solo parte della nostra vita, è una tua scelta, ma alla fine l'altro,di questo dono, può farci e farà quello che vuole. Considera anche un'altra cosa,spesso sottovalutata: se tu per prima sei in pace con te stessa, e ti consideri bella,valida, gli altri a loro volta percepiranno questa tua bellezza

un abbraccio

Oro1
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 7 maggio 2005 21:2980/103
ci sn novità!!!!
erano un po di giorni che stavo male...cn tanta sofferenza nel cuore...e la paura di esternare i miei sentimenti a qst mia amica!!!!
nn ci parlavamo più...eravamo diventate 2 estranee!!!!
stare nella stessa classe e nn parlare più..faceva male!!!
tt qst fino a ieri notte!!!
l'ho sognata..un sogno stranissimo e pieno di significato....
io volevo parlarele,lei mi scansava...diceva che nn ero nulla x lei...ma io la volevo abbracciare..ma vedendo che mi respingeva...le ho detto silvia ti voglio bene e lei mi ha abbracciata...ma poi mi sn svegliata!!!
oggi bensi questa sera...nel pianto totale...nn so parole che mi hanno fatto riflettere ho preso coraggio l'ho kiamata....
all'inizio nn mi ha riconosciuta...
poi le ho deto ke ero io...e lui
"manu che hai,che ti è successo?xkè piangi??!
e io"siliva io ti devo dire una cosa...mi manchi...ma maca la tua amiciazia..."""
e lei ne è rimasta stupida...
dopo un po mi fa...cm una piccolina..che davvero mi vuole bene...
"facciamo pace?"
e io sorridendo certo piccola mia"""
e nello stesso momento che le stavo dicendo che l'ho sognata..lei mi ha detto che anche lei mi ha sognata...
forse sarà stato il destino??
e mi ha anche detto che quell'abbraccio se stavo li me lo avrebbe dato...ma nn stando li me lo darà lunedi(anche la rima ehhhe)
mi mancava qualcosa...ora posso dire...che dopo la sofferenza tanta sofferenza...il mio arcobaleno è nato di nuovo...
e cercherò di farlo restare x un bel po...mi terrò stretta la sua amicizia...
e soprattutto..la sua felicità-...
e le ho detto chepotrà contare sempre su me...
dovevo farlo...e avevo paura...
ma anche cn la paura ho affrontato qst mio ostacolo...
brutto pesante...ma sn riuscita a combattere il mostro cattivo!!!!
ora ci sn tante altre cose da superare...
ma le supererò cn tanta tanta forza nell'anima...xkè so che anche se soffritrò ancora tanto..ci sarà sempre quel qualcosa che mi darà la forza di rialzarmi...
e quella forza me la darà il mio arcobaleno dell'anima!!!!
silvia se mai tornerai qui...a leggere questi post...capirai davvero qnt bene ti ho voluto e ti voglio...
xkè 2 amiche 2 sorelle cm noi...nn potevano xdersi....ci capiamo cn il solo sguardo...
prinicipessa mia...ti sn vicina ora piu che mai...e ti voglio davvero tanto bene,...
ora cn te...cn la tua amicizia tt sarà più facile...affrontare tt quelle difficoltà che ho nel mio cammino!!!ma sarà facile xkè ci sei te...
e se mai ci xderemo di nuovo...
sappi che nel mio cuore...ci starà sempre un posticino segreto e prezioso x te!!!
TI VOGLIO BENE STELLA MIA!!!!
e a tt voi di frasi dico....GRAZIE!!!
e soprattutto ringrazio la mia vita...di avermi dato qst possibilità di tornare a sorridere!!!!
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

74 ms 18:02 24 042024 fbotz1