Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » quando si è diversi caratterialmente

Quando si è diversi caratterialmente

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1341 visite

Sono presenti 36 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 36a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 21 aprile 2005 00:2321/36
Grande! hai una forte autoironia, complimenti davvero!

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 21 aprile 2005 00:3222/36
ragazza miserabile, cresciuta nella bambagia e prima di ogni senso della realta'.
L'unica realta' che conosce e' il colore del suo plaid.

ragazza miserabile, cresciuta nella bambagia e priva di ogni senso della realta'.
L'unica realta' che conosce e' il colore del suo plaid.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 21 aprile 2005 03:5423/36
ed ha 24 anni..

mah..
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 21 aprile 2005 03:5724/36
Fortuna che almeno è sincera
così sai come la pensa
e sai quello che interessa a lei

Sta a te trarne le conclusioni

Perché ci sono anche quelle che
pur pensandola così non lo dicono così apertamente
e sono decisamente più pericolose.

Cmq dal tuo racconto mi sembra che lo zampino dei suoi genitori sia determinante
e magari l'hanno pure convinta del fatto che otterrà la sua realizzazione facendosi mantenere,
prova a chiederle "ti interesso di più io o ti interessa di più quello che pensano i tuoi genitori di me?"
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 21 aprile 2005 05:0025/36
secondo me lei nno si preoccupa di quello che pensano i suoi...

ma semplicemente sia lei che i suoi genitori la pensano allo stesso modo, hanno la stessa ossessione materialistica, e si sono trovati concordi nel dire che un reddito come il suo non è all'altezza delle "loro" aspettative..

è inutile fare discorsi sentimentali con chi ha,come priorità, il tenore di vita..
nessunosaxdm giovedì 21 aprile 2005 09:0726/36
Beh,lei ha sempre detto che l'approvazione dei suoi è determinante e su questo non posso darle torto:non le avevo chiesto mai di mettersi contro i suoi. Il problema è che essendo vissuta in una situazione familiare in cui non le è mai mancato nulla evidentemente non sapeva cosa significa "costruire una vita".Avevo un'amica che sposò un commercialista anni fa vantandosi che nella vita sarebbe stata comoda perché tanto lui lavorava e guadagnava.Sapete che dopo 2 anni ha dovuto mettersi a fare corsi e ora insegna a 50 km. dalla mia città?Ogni giorno va avanti e indietro.Ha capito in seguito che per avere una famiglia bisogna contribuire entrambi, in misura diversa certamente, ma entrambi. Lei,credoper influenze dei suoi,era ossessionata dal futuro e si aspettava delle garanzie già da oggi.E' facile così.Per questo è diversa da me che penso che la cosa più bella della vita sia vivere prima di tutto il presente per avere la gioia di costruirsi il futuro che si sogna e alla fine se ci si arriva o no è bello dire "ho seguito il mio sogno a dispetto di tutto".Ancora più bello se lo puoi dire con una persona che ti ama per quello che sei davvero.Mi hanno detto che ho avuto troppa pazienza con questa ragazza e forse hanno ragione, ma quando ci credi ti viene naturale.
Quello che non capiscono certe persone è che quando ami e sei amato davvero, tutto il resto viene naturale e tutto quello che riesci a costruire e conquistare INSIEME è più "gustoso" di quello che hai già (che è sicuramente più comodo, ma non è conquistato).
Mi spiace di essere stato trattato così, ma la vita ti mette davanti prove che devi affrontare, comunque vada...
Probabilmente ha i suoi motivi per essere così, magari ha delle insicurezze e non ha il coraggio di affrontarle per cui cerca chi le affronti per lei, ma così non credo crescerà mai...
Ci sto ancora male, non ci dormo la notte, ma so che è meglio così perché è meglio soffrire un po' adesso che soffrire il doppio dopo...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 21 aprile 2005 12:1027/36
Saxdm, mi dispiace molto per come stai oggi, vedrai che piano piano passerà... hai detto bene, soffrirai per un pò adesso... ma è niente a confronto di quello che avresti potuto passare con lei sposandola, avendoci dei figli ecc.
Meriti senza dubbio una ragazza che come te ami la vita in tutti i suoi colori, che abbia dei valori, degli impegni, delle aspirazioni!!!! Io mi chiedo, come sia possibile non avere aspirazioni... o meglio si, lei ha quella del plaid ma.... che tristezza davvero!!!
Gloria, anche mia madre usa quell'espressione, della vita del beato p.orco!!!! E devo dire che in questo caso rende parecchio l'idea!!!

Sai cosa ti dico caro Saxdm? Tu, con i tuoi 36 anni rispetto ai suoi 24, sei molto, ma molto più giovane e vivo!!!! A me quasi quasi dispiace più per lei, tu ti rifarai presto una vita, hai il tuo lavoro, presto diventerai commercialista, hai i tuoi amici, gli hobby, non devi rendere conto a nessuno e non devi "dipendere" da nessuno!!! Lei invece... a parte il suo animo spento, questa pigrizia che si porta dietro, questo suo modo distorto di valutare le persone che le stanno accanto... è talmente preoccupata del suo "futuro economico" che rischia di non accorgersi se la persona che avrà accanto sarà sincera, o se la vuole solo perchè giovane e carina ( e si perchè se lei vuole una persona già realizzata economicamente, non sarà di certo un coetaneo), poi col tempo... metti che non sia poi più così carina... metti che quello si stufa e con i suoi soldi può "prendersene" un'altra... ha anche un bel caratterino a quel che dici!!!
Rischia seriamente anche di rimanere sola altro chè... perchè non è che tutti i ragazzi benestanti entro i 40 saranno liberi, e quelli liberi non è detto che si innamorino di lei... viste anche le sue pretese poi!! Secondo me ne farà scappare parecchi altri!!!
Vivi la tua vita e sii felice, troverai una donna che saprà vedere realmente la persona che sei, per i tuoi valori e per i tuoi sentimenti, indipendentemente dal peso del tuo portafoglio!!!
Ti auguro di realizzarti presto, che tu riesca a passare gli esami alla grande e che la tua professione decolli!! Miraccomando, non sparire eh!! Resta con noi se ti va... così man mano ci racconti dei tuoi progressi
Un abbraccio!!
nessunosaxdm giovedì 21 aprile 2005 14:4628/36
Non sapete, ragazzi, quanto mi è d'aiuto leggere i vostri post. Grazie tante! Anche a Semplice che mi ha tirato su con il suo ultimo post. Sto cercando di star meglio, oggi. E' dura, ma bisogna affrontare le situazioni della vita. La persona giusta arriverà: sono molto fatalista!
Semplice, leggendo il tuo post, specialmente riguardo l'amicizia "questa pigrizia che si porta dietro, questo suo modo distorto di valutare le persone che le stanno accanto") mi son venute in mente parecchie situazioni che ho vissuto in questi due anni: devo dire che ha person quasi tutte le proprie amiche per il suo carattere a dir poco lunatico. Le amicizie in questi due anni si sono susseguite: iniziate, durante un po' e finite per motivi che a mio parere sembravano abbastanza futili, tipo "non mi chiama mai, quindi la cancello". Credo che abbia qualche problema di fondo, una sorta di insicurezza perenne e quello sfocia anche nella scelta della persona da amare. Non me la prendo con lei per il suo modo di pensare.Ognuno ha i propri punti di vista e li rispetto. Se mi metto nei suoi panni posso anche capire (non concepire) che se non vuole far nulla l'unico modo per crearsi una famiglia è trovarsi uno che lavora per tutti e due. Certo in tutto ciò l'amore non lo vedo e per questo che la storia è finita. Non avrebbe avuto seguito comunque. Crescerà la ragazza e si renderà conto di tante cose. Spero che trovi quello che cerchi perché, come dici tu, non è facile trovare uno che sia benestante come dice lei e contemporaneamente viva per lei e sia anche fedele. Ho parecchi amici che hanno soldi, ma ho imparato anche che quando hai tanti soldi ti girano attorno parecchie "tentazioni" e pochi riescono a resistere. Lei (come me del resto) non concepisce il tradimento e spero non debba mai averne a che fare. Io farò la mia carriera, con tutti i progetti che intendo avviare (oltre all'attività di commercialista) e le idee che intendo sviluppare. Poi Dio vede e provvede...
Certo che continuerò a star con voi. Questo forum mi piace perché ci sono persone di tutte le età ed è bello sentire pareri diversi...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 21 aprile 2005 15:1129/36
Il 21/04 14:46 saxdm ha scritto:
Certo che continuerò a star con voi. Questo forum mi piace perché ci sono persone di tutte le età ed è bello sentire pareri diversi...
nessunosaxdm giovedì 21 aprile 2005 15:4730/36
La malinconia mi sta consumando questo pomeriggio! Accidenti!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 21 aprile 2005 16:0131/36
Se hai la possibilità di farti una passeggiata, magari con un amico o un'amica.. andate a bere qualcosa, ti prendi un caffè, vi fate una chiaccherata... così ti distrai un pochino, e la giornata passa prima
nessunosaxdm giovedì 21 aprile 2005 16:1232/36
Sto lavorando adesso, purtroppo (o almeno ci sto provando). E ho tanti colleghi nella mia stanza con cui scambio spesso battute, ma la malinconia che ho dentro mi pesa sul cuore. Non credo che andrà via tanto facilmente. Dovrò aspettare un per po'!
Per le amiche: la persona con cui stavo me le ha allontanate tutte perché era gelosissima.
Non mi sarà difficile trovare nuovi amici, ma adesso è questa tristezza che mi frena un po'...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 21 aprile 2005 16:4633/36
Quando è capitato a me... il lavoro è stata la mia salvezza, il ritmo era altissimo, facevo la "gavetta" all'epoca, quindi correvo da una parte all'altra per l'ufficio con 4 responsabili e 3 colleghe da assistere tra fotocopie, fax, clienti, tre linee telefoniche che squillavano in continuazione, appuntamenti ( e queste è poco!!!!!).... Mi si vedeva correre tra le stanze sempre con una montagna di fogli svolazzanti e pratiche... e poi mi dicevano, come fai ad essere così magra?
Dai... sdrammatizzo un pochino ..... però è vero!!
Se ti può consolare, sappi che ogni volta che scriverai qui, in un modo o nell'altro, quasi tutti ci siamo passati e ti capiamo troppo bene, qualcuno ne è uscito, qualcun'altro è ancora in via di guarigione...
nessunosaxdm giovedì 21 aprile 2005 17:3734/36
Grazie di cuore. Purtroppo ci sono momenti come oggi pomeriggio che la malinconia mi assale e non mi lascia più. Nonostante tutto ho una voglia matta di sentirla, vederla, guardarla negli occhi, sentire il suo profumo, intrecciare le mie dita con le sue, ascoltare la sua voce. Anche se sono piccole cose mi mancano da morire perché sono le cose più belle e che mi resteranno per sempre! Ma la mia decisione l'ho presa, per quanto dolorosa sia (e sicuramente è anche la sua decisione perché da lunedì, quando mi ha mandato un sms per farmi notare che ANCHE LEI STA SOFFRENDO TANTO, è sparita, quindi meglio così). Qualunque cosa succeda non cederò, anche se si rifasse viva. Perché so che se cedessi farei un errore che non mi perdonerei per la vita. E' il senso di vuoto che mi fa scrive così, temo! :-)
Lo so che la maggior parte delle persone ci è passata e ci son passato anche io in una storia precedente, ma il dolore non è meno intenso. Ci si illude che dopo esser passati attraverso la nebbia una volta, ti ritrovi una bussola in tasca per trovare più facilmente la strada, ma non è così: finisci per perderti lo stesso. Il dolore è uguale e diverso tutte le volte.
E' terribile dover cancellare una persona che aveva piantato le radici nel tuo cuore. E' davvero terribile perché ti ritrovi a dover cancellare una parte di te. Ma è la vita e le cose non vanno sempre come si vuole e, forse, in un certo senso, è una fortuna che vadano così...
Però mi sta mancando da morire....
batman > catwomanSIMO giovedì 21 aprile 2005 17:4935/36
ma ti sembra? guarda è vero sai... una così è meglio perderla che acquistarla!!!! ma che cervello ha questa ragazza qui, scusami se mi permetto di dirti questo... ma io non mi azzarderei mai e poi mai a dire al mio ragazzo, sapendo ed essendo consapevole di amarlo veramente, una cosa del genere!!! una cosa sarebbe stata se tu proprio non avessi avuto alcun tipo di progetto x il futuro... e poi lei non si può dar da fare??? cos'è le donne hanno voluto la parità e poi vogliono starsene a casa comode comode a comandare e basta??? ma dove siamo arrivati??? a sentire certe cose mi si drizzano i capelli!!!
e io sono una femmina... ma nonostante abbia 23 anni, innamorata, cerco di costruirmi un futuro mio personale... nn lo sto affatto basando sulla carriera del mio ragazzo anche se spero di passarci una vita con lui!!!
cmq non tornare più indietro...
ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 21 aprile 2005 22:3736/36
Pienamente d'accordo con semplice, su praticamente tutto!
Soprattutto sull'invito a rimanere con noi...siamo simpatici, e molto molto dolci.
Anche un pò modesti.
Coraggio...e quando ti senti giù fatti un girino su frasi che qualcuno lo trovi sempre.
glò
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:09 16 052024 fbotz1