Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » come contunuare a vivere...

Come contunuare a vivere...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

612 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunoclio giovedì 21 aprile 2005 22:391/17
Ciao a tutti...volevo raccontarvi la mia storia,forse ci sarà qualcuno in grado di dirmi come continuare a vivere...
L'anno scorso ho tradito il ragazzo con cui stavo da sette anni con uno dei suoi amici, il problema è che mi sono innamorata perdutamente di lui. Abbiamo iniziato una storia di nascosto più volte troncata e ripresa e ciò perchè all'inizio io non avevo bene chiari i miei sentimenti, non sapevo cosa fosse giusto fare, ma sopratutto mi creavo tanti problemi per la mia famiglia che su queste cose è un pò all'antica e lui a sua volta era preso da sensi di colpa,aveva il terrore che si venisse a sapere qualcosa in paese ecc. Il fatto è che più cercavamo di convincerci che era bagliato continuare più ci desideravamo; vi lascio immaginare la sofferenza che entrambi provavamo quando si usciva tutti insieme e bisognava fingere che nulla fosse mai acaduto e la voglia che prendeva ancora più forte di vedersi e srtingersi...
Quando la cosa era divenuta veramente insostenibile ho deciso di agire, così prima ho troncato con "l'amante" poi ho lasciato il mio fidanzato vuotando il sacco...il motivo? Ho lasciato "l'amante" perchè più volte(codardo!!!) mi aveva detto che per lui la cosa più bella sarebbe stata stare con me, ma che questo non era possibile vista la situazione.E ho lasciato il fidanzato perchè ovviamente avevo capito di non amarlo più.
Tutto questo è successo nell'ottobre scorso e credetemi ci sono ancora dentro con tutte le scarpe!
Dopo un paio di mesi, ho ricominciato a cercare "l'amante" perchè non avevo mai smesso di pensare a lui, perchè mi rendevo conto che lui per me era come l'aria e lo amavo da impazzire, avrei fatto qualsiasi cosa per averlo, ma a quel punto lui mi ha detto che potevamo essere soltanto amici.
Mi sono arrabiata, l'ho insultato e lui non riusciva neanche a guardarmi negli occhi se ne è andato perchè mi "sento male, ho l'ansia!" mi ha detto!!
Sì, sono una stupida perchè dopo due mesi e mezzo ho provato a chiamarlo ancora e questa volta non mi ha neanche risposto.Era da quando avevo vuotato il sacco che lui a cercato di non uscire più in paese, di cambiare la cerchia degli amici, facendosi vedere pochissimo da tutti, ma quando vede me dovreste vederlo...è come se vedesse un fantasma, mi gira la faccia e se mi saluta lo fa senza guardarmi negli occhi, cerca di scappare, di evitarmi...La cosa sconvolgente ragazzi è che io ho ventisei anni e lui ne ha ventisette!!Mi sono ritrovata a vivere una storia che neanche quando avevo 15 anni ho vissuto! Eppure sono quì sola che penso continuamente a lui, non so come fare per togliermelo dalla testa, non ho più voglia di alzarmi al mattino, piango continuamente..e mi sento un grande vuoto lasciato anche dalla persona con cui ho condiviso sette anni e che nonostante tutto pesa sulle spalle, visto che ho dovuto iniziare a ricostruire la mia vita interamente!Mi sento morire dentro, vi lancio un grido di aiutooo, un grido diperato...

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 21 aprile 2005 22:442/17
voleva solo il tuo corpo.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 22 aprile 2005 10:053/17
non credo volesse solo il tuo corpo..

però per me dovresti tagliare pure con lui...

e per tagliare intendo un bel taglio netto!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 22 aprile 2005 14:484/17
Se scrivi su un forum significa che sei pronta a mettterti in gioco e accetti ciò che verrà detto su di te! Sinceramente secondo me te lo meriti!!!!
Hai fatto del male al tuo ragazzo tradendolo col suo miglior amico, potevi prima lasciarlo e non aspettare a farlo dopo aver trovato il sostituto. Non ti rendi conto del male che gli hai fatto col tuo comportamento!
Ha fatto bene il suo amico a non mettersi con te, altrimenti sarebbe stato un vero verme... certo ha sbagliato a stare al gioco all'inizio ma questo è un problema tuo!
Scusami per la brutalità delle mie risposte ma io la penso così. Ciao e rifletti.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 22 aprile 2005 15:525/17
quasi sempre le donne si comportano cosi'.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 22 aprile 2005 16:116/17
Il 22/04 15:52 dolce77 ha scritto:
quasi sempre le donne si comportano cosi'.
Dolceeeee fai da bravino......
Non sempre e neanche quasi...... e comunque non è una prerogativa femminile!!!!

Cmq condivido il pensiero di oceano, anche se duro ha ragione... non dovevi tradire il tuo ragazzo, se non lo amavi più dovevi lasciarlo prima... se il suo amico ti evita forse è perchè ha capito di fare un grosso torto al suo amico.
Se posso permettermi.... io cercherei di metterci una pietra sopra, ormai quel che è fatto è fatto e non si può tornare indietro, ma si può evitare di peggiorare le cose... lascia perdere anche l'"amante", volta pagina, è meglio per te ed è meglio per loro.
Naturalmente questo è solo un mio pensiero.

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 22 aprile 2005 17:407/17
Secondo me avresti dovuto evitare di lasciare l'amante...

Lasciavi il tuo ragazzo dicendogli che ti eri innamorata dell'amico.. dopo di chè aspettavi che l'amico decidesse, lasciando passare magari un pochino di tempo..

Se poi non se la sarebbe sentita pazienta, non cambia nulla.. ma per lo meno evitavi di cacciarlo,prima, e di assillarlo dopo.. guarda caso lui ti ha detto che gli metti ansia..ma c'era la possibilità che finisse bene..

Almeno, io la vedo così..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 23 aprile 2005 11:218/17
Luka, invece è meglio che abbia lasciato l'amante, decisamente, e se lui poi si è tirato indietro credo proprio che un motivo ci sia.
Allora lui diceva di voler stare insieme a te, belle parole davvero che magari fanno sognare una ragazza, e questo lo sapeva anche lui, e magari non avrebbe mai pensato che tu avresti lasciato il tuo fidanzato.
Chi diventa amanate si rende complice di una bugia, ti pèare che dopo questa bugia non possa averti anche preso in giro?
Lui forse non ci starebbe con te perchè hai tradito il tuo fidanzato, e non importa che sia con lui, ma importa che magari per lui lo rifaresti, e se lui divenisse il tuo futuro fidanzato, bhe le conclusioni sono ovvie.
Mi spiace dirtelo, lui era un amante, e quindi una persona in quel momento del cavolo che si è preso quel che voleva, e che meritava una severa punizione, come mi spiace, tu hai tradito e puoi pensarlo ed averlo sempre nella testa, ma alla fine non abbiamo ciò che ci meritiamo?
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 23 aprile 2005 12:509/17
non sempre essere amanti significa ingannare, illudere e poi scappare..

alle volte c'è sincerità, altre volte uno dei due lascia il partner ufficiale e nasce qualcs di bello con l'altra persona..

quello che dicevo io era che forse lui è scappato perchè lei si è comportata così.. magari poteva andare diversamente..

Cioè, io non ho questa mentalità rigida, che chi tradisce dev'esser epunito ecc..

un mio amico dopo 3 anni di relazione è in crisi con la sua ragazza.. ultimamente si vede con un altra.. (quest'ultima sa tutto)..

ebbene si stanno innamorando, molto probabilmente lui lascerà la ragazza e si metterà con questa anche se a distanza..

come si dice, l'amore non guarda in faccia a nessuno, quando arriva c'è poco da fare..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 23 aprile 2005 14:2210/17
Bha, potrà sembrare bello, ma ti dico, allora perchè non ha lasciato la sua ragazza per frequentare quella attuale? forse per il dubbio atroce che prende molto spesso l'uomo "se quella non ci sta almeno mi tengo la vecchia".
Su su è solo una questione di coraggio, io ho lasciato la mia ex, potevo anche tradirla, ma l'ho lasciata e ci son stato malissimo ed ancora oggi ci sto male per altri motivi, ma questo serve sempre per aprire gli occhi sui veri obbiettivi della vita, passare da un letto all'altro senza uno stacco non porta a nulla, solo un senso di necessario benessere, ma a volte il dolore serve per ricordarci cosa è davvero bello.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 23 aprile 2005 14:4811/17
Il 23/04 14:22 danut ha scritto:
Bha, potrà sembrare bello, ma ti dico, allora perchè non ha lasciato la sua ragazza per frequentare quella attuale? forse per il dubbio atroce che prende molto spesso l'uomo "se quella non ci sta almeno mi tengo la vecchia".
ma non puoi accorgerti di essere innamorato senza frequentare quella persona per un pò.. non credi?

il discorso che dici tu lo capisco, ma per una scappatella.. io parlavo di sentimenti,è diverso.. e dovresti sapere che quando un amore sta finendo, e forse ne sta nascendo un altro, si è abbastanza confusi.. c'è bisogno di tempo per capire..

cmq, pensala come ti pare.. a me giudicare non piace.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 23 aprile 2005 15:0212/17
la penso come danut... torvarsi un altro / a prima di troncare una storia, e' soltanto un modo meschino e vigliacco di garantirsi la continuita' della vita vita sessuale e / o affettitiva
nessunoclio giovedì 28 aprile 2005 21:0713/17
Ciao ragazzi, ho letto ettentamente le vostre opinioni, alcune un pò crude altre un pò meno, ma tutte bene accette e vi ringrazio di avermi prestato attenzione.Volevo comunque dire, in modo particolare a chi mi ha criticato duramente, che anche io da persona tradita,in una storia precedente, so che cosa significa... io stessa ho sempre creduto nel rispetto dell'altro anche quando l'amore finisce e ho sempre visto il tradimento come qualcosa che non avrei mai fatto, criticando chi lo faceva in modo anche più duro di come avete fatto a me. Ma io allora non capivo, come non può capire chi ha giudicato me adesso! Si soffre ragazzi, si soffre da morire anche quando si tradisce! Non solo per la consapevolezza di fare del male all'altro, ma perchè lo si fa anche a se stessi. I sensi di colpa non ti fanno dormire la notte, la coscenza ti corrode l'anima, non ti riconosci, menti agli altri, a chiunque, persino a se stessi! In più sai di essere colpevole!non nego che a volte ho desiderato in questa mia situazione essere io la tradita.Il problema è che ti ritrovi dentro e non sai come ci sei capitato, ma quanto sei dentro sei anche già innamorato e non ne puoi venire più fuori!E ho pensato tanto anche io che comunque meritavo di soffire così...A chi mi ha detto di lasciar perdere, e so che ha ragione, dico che con quel ragazzo io ci sono cresciuta, lo conosco da sempre e fin da bambini lui è stato inamorato di me..sono stata io un pò in ritardo..so che non voleva solo il mio corpo, lui ha amato me sul serio, soltanto che il mio ex lo ha allontanato da me perdonandolo e continuando a fingersi..ancora suo amico...Ne verrò fuori? Sarò stupida ma come vorrei sapere se lui mi pensa ancora..perchè fugge da me?
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 29 aprile 2005 01:0714/17
Fugge da te perchè è confuso anche lui perchè è amico del tuo ex! Se fosse uno sconosciuto non ci sarebbero problemi e stareste insieme, ma mettersi con la ragazza dell'amico no, è davvero troppo...
Ci può stare un'avventura o qualche notte di passione ma un coinvolgimento in una storia seria, un tradimento dell'anima insomma, è una cosa che fa troppo schifo... Un uomo che lo fa non è un uomo! L'amicizia maschile è qualcosa di molto più forte di quella femminile,non credo che voi donne possiate capirlo, è uno dei pochi valori che ancora oggi resistono alle mode e all'egoismo personale...
Capisco che ci stai male da morire ed effettivamente hai le tue ragioni ma lui anche se innamorato non tornerà da te perchè si sentirebbe il peggiore dei traditori. Gli uomini possono essere b######i con le donne purtroppo, ma non tra loro!
Mi auguro di sbagliare ma ti consiglio di metterci una pietra sopra e voltare pagina, chiudi questa dolorosa parte della tua vita e vai avanti...
Scusami se i miei interventi spesso sono duri, a volte mi hanno rimproverato per questo qui sul forum ma io sono un uomo e scrivo ciò che penso senza giri di parole. Il forum del resto può servire anche per ascoltare opinioni dell'altro sesso e capire meglio anche i propri comportamenti...
Ti abbraccio
nessunoclio sabato 7 maggio 2005 13:4315/17
Grazie Oceano per avermi detto quello che pensi...hai ragione devo voltare pagina e sopratutto devo farlo se voglio bene a me stessa..giuro che la mia volontà è quella di venirne fuori,ma se solo potessi sapere come!!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu sabato 7 maggio 2005 14:3116/17
Consigli per curare l'anima e uscirne del tutto? Eh magari!Il primo passo è ricostruirsi l'autostima, quindi visto che da single si ha più tempo dedicarsi agli hobby che più piacciono,rimettersi in forma, viaggiare,ascoltare musica a palla, cantare, giocare,aiutare qualcuno, andare a trovare vecchi amici ma soprattutto cercare di non vedere e sentire l'ex...(il beneficio del sentirsi per avere chiarimenti è solo momentaneo poi si sta peggio i giorni successivi, garantito). Può essere di aiuto anche relazionarsi con tante persone in modo da non avere letteralmente il tempo di pensare e deprimersi; circondarsi di persone positive, leali, sincere e non di chi vuole solo curiosare su come stai e su come sono andati i fatti, io ho dovuto cambiare al 90 % le persone che frequentavo!
A detta di molti l'unica medicina è il tempo, oppure il trovare una persona che ci piaccia quanto quella persa.
Venirne fuori non è facile, la mia storia durata dieci anni è finita nove mesi fa, ho buttato foto, ricordi ma ancora ci penso giorno e notte, sapessi che rabbia! Eppure ieri ho passato la notte a casa di una ragazza bionda, occhi azzurri, formosa quindi dovrei stare bene e invece... ma io il cuore ormai non l'ho più...!
nessunoclio domenica 15 maggio 2005 20:5917/17
Cavolo oceano!! e mi lamentavo io!! Bè posso dirti che faccio già tutte le cose che mi hai detto e non ti nego che aiuta molto...il circondarsi di gente, il non vedersi e il non sentirsi e poi il tempo...sono tutte cose che aiutano ed infatti il mio umore va nettamente migliorando, poi conl'estate alle porte!!
Purtroppo anche a me è capitato di uscire con altri ragazzi e di non provare nulla per quanto carini o inteligenti fossero, ma ricominceremo a provare emozioni non disperare, qualcuno prima o poi tornerà a farci battere il cuore.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 00:47 17 052024 fbotz1