Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » bisogna saper aspettare!

Bisogna saper aspettare!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3997 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina Flyer sabato 23 aprile 2005 17:021/9
Si parla sempre che nella vita bisogna non avere rimpianti, non lasciare nulla di intentato. Giustissimo. Però a queste cose sento e leggo sempre che non bisogna aspettare tempo, che bisogna "muoversi finchè si è in tempo"
Io invece sono dell'idea che non bisogna farsi avanti o compiere una determinata azione finquando non si ha la certezza di avere buone possibilità di successo.
E' inutile fare i "kamikaze" e poi rimanerci male! Quando magari, aspettando qualche settimana, magari qualche mese, e perchè no, anche un anno di più, si poteva raggiungere una propria aspettativa
Ciò comporta pazienza non indifferente, e mettere in preventivo che magari si soffrirà parecchio nel celare i propri sentimenti, però...perchè rischiare anzitempo???

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 23 aprile 2005 17:092/9
Mi spiace dirtelo, ma il tempo molte volte fa andar via le buone possibilità, e chi aspetta sempre tende ad aspettare sempre più.
Fidati di me buttati nella vita, e vivere aspettando la buona occasione, beh potresti farti passare quella buona per una ancora migliore.....che mai accadrà.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 23 aprile 2005 17:103/9
ma guarda che in due affermazioni diverse hai detto la stessa cosa..

dove sta scritto che chi fa le cose con calma e aspetta sicurezza lasci qualcosa di intentato??

Il carpe diem intende dire proprio questo...e non quello che hai pensato significasse tu...ovvero azione kamikaze...

"Cogliere l'attimo nel momento propizio"....
nessunostellina stellina stellina Flyer sabato 23 aprile 2005 17:174/9
Logico che se c'è la buona possibilità uno se ne rende conto e si butta! non è che deve aspettare se la buona chance ce l'ha sotto gli occhi!
pul anche capitare che una situazione sia OGGETTIVAMENTE sfavorevole sotto ogni punto di vista. in questo caso perchè farsi del male, buttarsi e prendersi una mega delusione??
è in casi come questo che bisogna saper aver pazienza, e cercare di cambiare le cose aspettando che arrivi il giusto momento
mettiamo che uno ha la certezza che la persona di cui è innamorato non contraccambia. perchè rovinare tutto... visto che è possibile che una persona col tempo possa cambiare i propri sentimenti, che nessuno sa cosa potrebbe accadere domani...bisogna saper pazientare...
ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 23 aprile 2005 17:435/9
Non posso darti ragione...

ma allo stesso tempo non posso darti torto..è una questione di punti di vista...e osservazioni personali che ognuno fa a proprio modo...

C'è che non vuole rimpianti..e chi invece ci tiene a non subire una delusione...

è normale che la si pensi in modo differente..e mi fa piacere che sia così
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 23 aprile 2005 19:486/9
Per come la vedo io i kamikaze lo fanno i disperati, non le persone normali..

è normale che si cerca sempre di capire se l'altra persona ricambia.. se non ricambia, anzicchè aspettare secondo me è meglio guardare altrove..
avatar 43Stex88 giovedì 28 aprile 2005 15:557/9
x come la vedo io l'argomento è troppo complicato x poter prendere una decisione con se stessi da mettere poi in pratica in tutte le occasioni.

certo se uno è sicuro di non essere ricambiato nel suo amore forse sarebbe proprio "suicida" fare il kamikaze..
ma il problema si presenta quando nn si ha questa sicurezza....quando magari nn riesci a capire se tu le (o gli) piaci almeno un pò.

io finora ho sempre affrontato ttt con l'amicizia...xke alla fine penso ke a 17anni si iniziano a trovare gli amici (quindi le amike) ke poi lo saranno x ttt la tua vita.
e quindi, se pure c'è quel detto "la regola dell'amico nn sbaglio mai", x lo meno avrai trovato una amica, a cui forse starai vicino x tanto tempo, e intanto penserai ad altre ragazze ke te la faranno dimenticare...

poi boh...sarà ke la mia è una situazione particolare xke ho appena avuto una storia d'amore con quella ke prima era la mia migliore amica....quindi forse pecco di ottimismo...ma inzomma...ognuno ha le sue idee

ciau
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno lunedì 2 maggio 2005 01:248/9
Il 23/04 17:02 Flyer ha scritto:
non bisogna farsi avanti o compiere una determinata azione finquando non si ha la certezza di avere buone possibilità di successo. E' inutile fare i "kamikaze" e poi rimanerci male!
ci sono due presupposti errati:

-la certezza è SEMPRE relativa alla persona e al momento contingente in cui la persona ritiene di averla

-non necessariamente quando si ha un certo livello di sicurezza (non certezza) bisogna spaccare il mondo,si può andare per gradi
avatar 28Kiky giovedì 26 maggio 2005 14:539/9
Occuperò tanto spazio per dire come la vedo io con una storiellina...spero non ti dispiaccia...io sono dell'idea di "FAI E POI PENTITI PIUTTOSTO DI PENTIRTI DI NON AVER FATTO"...
C'era una volta un ragazzo nato con una grave malattia...
Una malattia di cui non si conosceva la cura...
Aveva 17 anni, ma poteva morire in qualsiasi momento...
Visse sempre in casa sua, con l'assistenza di sua madre...
Stanco di stare in casa, decise di uscire almeno una volta...
Chiese il permesso a sua madre. Lei accettò.
Camminando nel suo quartiere vide diversi negozi.
Passando per un negozio di musica, guardando dalla vetrina, notò la
presenza di una tenera ragazza della sua età.
Fu amore a prima vista.
Aprì la porta ed entrò guardando nient'altro che la Ragazza.
Avvicinandosi poco a poco, arrivò al bancone dove c'era la ragazza.
Lei lo guardò e gli disse sorridente: "Posso aiutarti?"
Nel frattempo egli pensava che era il sorriso più bello che avesse
mai
visto nella sua vita.
Nello stesso istante sentì il desiderio di baciarla.
Balbettando le disse: "Si, eeehhhmmm, uuuhhh...mi piacerebbe comprare un CD".
Senza pensarci, prese il primo che vide e le diede i soldi.
"Vuoi che te lo impacchetti?" - Chiese la ragazza sorridendo di
nuovo.
Egli rispose di si annuendo; lei andò nel magazzino, tornò con il
pacchetto e glielo consegnò. Lui lo prese ed uscì dal negozio.
Tornò a casa e da quel giorno in poi andò al negozio ogni giorno
per comprare un cd.
Faceva fare il pacchetto sempre alla ragazza e poi tornava a casa
per
riporlo nell'armadio.
Egli era molto timido per invitarla ad uscire e nonostante provasse non ci riusciva.
Sua madre si interessò alla situazione e lo spronò a tentare, così egli il giorno seguente si armò di coraggio e si diresse al negozio.
Come tutti i giorni comprò un altro cd e come sempre lei gli fece una confezione.
Lui prese il cd e, in un momento in cui la ragazza era distratta,posò rapidamente un foglietto con il suo numero di telefono sul bancone;dopodichè uscì di corsa dal negozio.
Driiiiin !!! Sua madre rispose al telefono:
"Pronto?", era la ragazza che chiedeva di suo figlio; la madre afflitta cominciò a piangere mentre diceva:"Non lo sai?...è morto ieri".
Ci fu un silenzio prolungato interrotto dai lamenti della madre.
Più tardi la madre entrò nella stanza del figlio per ricordarlo.
Decise di iniziare dal guaradare tra la sua roba. Aprì l'armadio.
Con sorpresa si trovò di fronte ad una montagna di cd impacchettati.
Non ce ne era nemmeno uno aperto.
Le procurò una curiosità vederne tanti che non resistette: ne prese uno e si sedette sul letto per guardarlo; facendo ciò, un biglietto uscì dal pacchettino di plastica..La madre lo raccolse per leggerlo, diceva:"Ciao!!!Sei bellissimo! Ti andrebbe di uscire con me?? TVB...Sofia."
La madre emozionata ne aprì altri e trovò altri bigliettini: tutti dicevano la stessa cosa.
Morale:Questa è la vita, non aspettare troppo per dire a qualcuno di speciale quello che senti. Dillo oggi stesso. Domani potrebbe essere troppo tardi.

spero ti sia piaciuta...logicamente questo vale sopratutto per l'amore,l'amicizia...i sentimenti...mentre credo ke sul lavoro,questioni finanziare ecc sia molto meglio essere riflessivi...
un bacio
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:36 25 042024 fbotz1