Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » amore e amicizia - sto male!! aiutatemi!

AMORE E AMICIZIA - STO MALE!! AIUTATEMI!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

1073 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoAmico martedì 26 aprile 2005 20:211/28
ciao a tutti!
sono un ragazzo di 15 anni. vi voglio parlare di un mio comportamento.
verso l'inizio della scuola ho conosciuto un nuovo amico, da subito l'ho visto come una grande persona e ke poteva essere un grande amico nel tempo. diciamo ke questo "attaccamento" di amicizia c'è stato sia da parte mia ke da parte sua. è una persona squisita. con il tempo l'ho conosciuto meglio ed ho potuto accertare ciò. purtroppo lui abita a poco da me ma frequentiamo scuole diverse (sia indirizzo ke scuola).
poi lui ha conosciuto una ragazza e ci si è fidanzato, e lo è tutt'ora. e qui viene il fatto ke mi preoccupa. ho notato ke quando lui è con la ragazza io sn geloso :| come se fossi innamorato di lui. ma non sono mica gay! nn vi preoccupate! però sinceramente se fossi una donna lo amerei da impazzire. non vorrei ke stà cambiando qualcosa in me...naturalmente di ciò non inendo parlarne con nessuno faccia a faccia xkè è una cosa imbarazzante. preferisco parlarne qui, doe nessuno i conosce nella realtà...datemi qualke consiglio...non sò, a voi è mai successo?
spero di non essermi innamorato di lui. e se fosse così spero non sia diventato gay. non ho nulla contro i gay ma mi preoccupo. ringrazio anticipatamente quanti risponderanno a questo messaggio. GRAZIE DI CUORE!
600avatars45x45 > 352stellina stellina _Joey_ martedì 26 aprile 2005 22:052/28
Dunque...secondo me nn sei gay...proprio xkè nn provi attrazione fisica x lui (e anke se la provassi, 1 episodio in ttt la tua vita nn t farebbe diventare gay!)
Semplicemente a 15 anni l'amicizia (soprattutto tra ragazzi) è qlcs d esclusivo e infatti si tende a passare praticamente ttt il tempo cn l'amico...e qnd qst xsona s trova 1 partner automaticamente (e normalmente) trascura 1 pò l'amicizia e si divide (forse nn equamente) tra amico e ragazza...quindi il tuo sentimento è sl una gelosia diciamo da "abbandono"..ma nn sei gay..(cioè io ho esperienza d amici gay..li conosco abbastanza)
Io la penso così..sxo d esserti stata d aiuto!
Ciau
nessunoAmico martedì 26 aprile 2005 22:513/28
oki, però io lo conosco solo da 5 mesi e mezzo...poi nn è ke passiamo molto tempo insieme. ci siamo sempre visti circa una o due volte a settimana, poi ora succede ke nn ci si vede proprio. giusto in questi giorni ci siamo incontrati un paio di volte in più. quindi è proprio un legame + profondo della semplice abitudine dello stare insieme. nn è mica un compagno di giochi come alle elementari dove ogni giorno si vuole stare cn il proprio "migliore amico" e giocare giocare giocare e ancora giocare. è un pò + seria in questo caso la questione.
sul fatto ke nn divide il tempo equamente sono d'accordo, lui stesso la prima volta ke se ne andò con una sua amica mi kiese scusa. poi io gli dissi ke nn èra un problema e ke anzi faceva bene e quindi ora nn lo vede come un problema. sono arrivato a pensare ke nn glie ne fregasse nulla di me, ma però poi ho visto ke mi cerca e ke gli fà piacere stare insieme. tral'altro ogni tanto capita su msn ke chattiamo un pò, ma sempre molto sporadicamente. e spesso il discors finisce su lui e la sua ragazza. cmq il problema non è il fatto di diventare gay o meno, ma questo mio eccessivo legame a lui, la gelosia etc. voi cosa ne pensate? avete mai provato sentimenti del genere per un vostro amico/a? ringrazio tutti coloro ke risponderanno...mi serve davvero aiuto. non limitatevi a leggere questo topic, ma rispondete perfavore. anke se credete ke le vostre risposte siano inutili, per me anke un "CI SONO" mi dà conforto. grazie.
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 26 aprile 2005 23:214/28
Ciao amico,
non so darti una risposta precisa xchè credo che l'intensità ed il tipo di sensazioni e sentimenti che provi è una cosa che puoi sapere solo tu ed è davvero molto difficile dal di fuori analizzare la cosa senza conoscere te, lui ed il tipo di amicizia che vi lega...è molto probabile che sia come t han già detto che sia una semplice mancanza di "attenzioni" da parte di un amico con cui stavi costruendo una buona amicizia,cosa che sarebbe anche normale alla tua età.

In ogni modo, il fatto stesso che tu ti stia ponendo qst interrogativo in modo così "sentito" potrebbe esser dimostrazione del fatto che tu stesso senti che la tua amicizia con lui è in qlc modo "speciale" e qst ti ha mandato in crisi...altrimenti neanche ci avresti pensato credo.

Con qst non voglio dirti che sei gay, assolutamente...credo che la tua sia un'amicizia speciale...potrebbe essere una semplice amicizia stretta come ce ne sn tante ( e credo sia così) oppure qualcosa di più profondo ( e cmq non ci sarebbe nulla di male) ma qst puoi capirlo solo tu col tempo...

Mi spiace non saperti dire granchè....ma leggere e andare nn mi è sembrato giusto...

Rita
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 27 aprile 2005 10:405/28
Concordo con quanto ha detto joey...nn devi preoccuparti sulle tue tendenze sessuali...nn sei affatto gay...quando avevo + o - la tua età ci passai ank'io sai?Avevo una compagna di classe con la quale legai molto...e devo essere sincera anke a me all'epoca mi venne l'atroce dubbio di essere dell'altra sponda...in realtà era semplicemente un forte attaccamento...Personalmente ancora ai ragazzi nn ci pensavo un grankè per cui in lei vedevo un mio punto d'appoggio in tutto, una valvola di sfogo, a volte credo ke tutto ruotasse intorno a lei!!Poi era un tipo molto diverso da me, la trovavo brillante, simpatica....io mi ritenevo un ranokkietto, perciò la prendevo come modello!!Col tempo poi le cose cambiano...cresci e diventi + forte e matura ...ora nn so se la vostra amicizia ha questi stessi connotati ma di certo a 15 anni si ricerca quasi sempre un modello, una persona a cui ispirarsi...probabilmente nn te ne rendi conto ma è per questo ke sei un pò geloso, perkè la sua ragazza in quei momenti in cui stanno insieme lo allontana da te....ciò nn significa ke sei gay!!Semplicemente sei geloso di 1 tuo amico, capita!!Un bacione
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 27 aprile 2005 12:536/28
Sono d'accordo con le altre ragazze, capita di trovare delle persone che "a pelle" ci danno subito una bella sensazione e si riesce a stabilire una certa intesa in brevissimo tempo.

La tua gelosia penso sia dovuta solo a quello, come dice Lamu' e come si evince anche da quello che hai scritto prima, è una persona che ammiri particolarmente, che ti affascina come persona e il fatto che anche lui per te abbia subito provato simpatia ti ha fatto sentire una specie di privilegiato, come se la sua amicizia fosse una tua esclusiva.

Sei geloso anche degli altri suoi amici? Magari no perchè al momento tu eri quello con cui aveva maggiore intesa, mentre con la ragazza ovviamente il rapporto è stretto e ti ha sicuramente tolto qualcosa, non come tempo a te dedicato, ma proprio a livello di attenzioni, nei discorsi che facevate ecc.

Facci sapere le tue impressioni su quanto da noi detto... in realtà cosa ti fa pensare che potresti essere gay... hai detto che per lui non provi attrazione fisica giusto? Se è così puoi stare tranquillo.

Un bacio!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 27 aprile 2005 16:447/28
mah...

io sta cosa nn l'ho mica capita...

magari si può provare un pochino d'invidia...ma non gelosia...

quindi...davvero...cerca di capire fino a che punto questo interesse e la conseguente gelosia nei suoi confronti possa essere forte..

se scoprissi che...quelle che sono le tue tendenze sessuali non siano nella "norma"...non vergognartene... Siamo tutti diversi, diceva gigi d'alessio...

Il problema è proprio cercare di guardare bene in te stesso e scoprire se davvero questa gelosia sia dovuta ad un innamoramento passionale nei confronti di questo ragazzo...
nessunoAmico mercoledì 27 aprile 2005 23:198/28
beh, attrazione fisica no. anke se è un bellissimo ragazzo :D (nn fraintendetemi). però le emozioni e i sentimenti sono gli stessi ke provo verso una ragazza ke mi piace. come se mi fossi innamorato di lui :| è questo ke mi spaventa...
nn sò se sono stato kiaro.
semmai poi sarei bisex? :D
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 27 aprile 2005 23:329/28
tu ridi?? io al posto tuo, con tutto il rispetto per i gay, piangerei sangue se solo avessi il sospetto di una tendenza sessuale "diversa"
nessunoAmico mercoledì 27 aprile 2005 23:3510/28
Il 27/04 23:32 napulitanboy ha scritto:
tu ridi?? io al posto tuo, con tutto il rispetto per i gay, piangerei sangue se solo avessi il sospetto di una tendenza sessuale "diversa"
prima dici di nn vergognarsi e ke siamo tutti diversi, poi ke piangeresti sangue se solo avresti il sospetto di essere gay...cavolo, ma ti vuoi decidere?!?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 28 aprile 2005 00:3411/28
In genere chi si scopre gay si oaccorge di aver sempre avuto un debole per le persone dello stesso sesso e poco interesse evrso quelle di sesso opposto,anche se fino a quel momento non se n'era mai reso conto.. non so se è il tuo caso..

Cmq, a tua potrebbe anche essere gelosia per aver perso quell'amico che prima avevi, ma che adesso la sua ragazza ti ha portato via.. atteggiamenti simili li vedo più frequenti fra le ragazze..

se non provi attrazone fisica non dovresti "preoccuparti"..
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 28 aprile 2005 01:2912/28
Il 28/04 00:34 Luka ha scritto:
In genere chi si scopre gay si accorge di aver sempre avuto un debole per le persone dello stesso sesso e poco interesse evrso quelle di sesso opposto,anche se fino a quel momento non se n'era mai reso conto..
Se si è gay forse si, ma non è il caso dei bisex...

Io ho avuto un amico bisex alcuni anni fa che lavorava nel villaggio con me ed era attratto anche da ragazze, aveva avuto anche una storia abbastanza seria in passato.

Non gli dispiacevano le ragazze assolutamente ma preferiva i ragazzi...ne abbiam fatte di chiacchierate a riguardo e ciò che più mi ha colpito è qnt sentirlo parlare di un ragazzo di cui era innamorato era esattamente come sentir parlare un ragazzo di una ragazza o viceversa...aldilà del discorso di attrazione fisica...lo vedevo star male non essendo corrisposto...lo vedevo geloso...notavo in lui le stesse emozioni che io posso provare per un ragazzo...quel gioco di sguardi...quel modo di far ingelosire l'altro...

cmq che bella xsona che è...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 28 aprile 2005 05:4613/28
L'essere bisex è diverso dall'essere gay..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 28 aprile 2005 08:2314/28
Il 27/04 23:35 Amico ha scritto:
prima dici di nn vergognarsi e ke siamo tutti diversi, poi ke piangeresti sangue se solo avresti il sospetto di essere gay...cavolo, ma ti vuoi decidere?!?
evidentemente la tua presa per i fondelli non è riuscita...

almeno non con me..
nessunoAmico giovedì 28 aprile 2005 16:0315/28
Il 28/04 08:23 napulitanboy ha scritto:
Il 27/04 23:35 Amico ha scritto:
prima dici di nn vergognarsi e ke siamo tutti diversi, poi ke piangeresti sangue se solo avresti il sospetto di essere gay...cavolo, ma ti vuoi decidere?!?

evidentemente la tua presa per i fondelli non è riuscita... almeno non con me..
nn stò prendendo per i fondelli nessuno!! sei te ke prma dici una cosa poi un'altra. cmq questo non mi interessa. ci sono cose + importanti a cui pensare ora.

cmq le ragazze mi piacciono, e come se mi piacciono :)
quindi al limite sarei bisex, però non è k se vedo un bel ragazzo penso ke sarebbe bello farmelo o roba del genere.
il fatto è ke mi accade solo con gli amici... :S troppo voler bene? mi pare strana la cosa.
qualcuno sà quali sono gli atteggiamenti e i comportamenti dei bisex? almeno per vedere se ci rientro...
non sò, magari sono raffinati o roba simile? perkè io nn lo sono affatto. nessuno mi prenderebbe per f####o o per raffinato tra quelli ke conosco. magari se c'è un bisex qui nel forum sarebbe ankora meglio. grazie
600avatars45x45 > 352stellina stellina _Joey_ giovedì 28 aprile 2005 19:3616/28
Scusa ma a me sembra quasi ke vuoi sentirti dire d essere gay o bisex...se nn c'è attrazione fisica nn sei niente d tutto ciò!..in fondo soprattutto in qst casi "strani" è la cosa FONDAMENTALE e se nn c'è quella...
nessunoAmico giovedì 28 aprile 2005 20:3017/28
Il 28/04 19:36 _Joey_ ha scritto:
...se nn c'è attrazione fisica nn sei niente d tutto ciò!..
e se ce ne fosse un pò?
600avatars45x45 > 352stellina stellina _Joey_ giovedì 28 aprile 2005 21:1618/28
Ma hai detto ke quella nn c'è!!
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 28 aprile 2005 21:2219/28
forse temeva a dirlo per timore di esser giudicato...

secondo me, se anche fosse così non ci sarebbe nulla di male, certe sensazioni si provano e basta, non si sceglie di provarle...capita...

cmq amico sei nell'età più critica, quindi magari sei solo confuso...cerca di far chiarezza dentro di te...
nessunoAmico giovedì 28 aprile 2005 22:0620/28
beh è ke nn volevo dirlo :D ma cmq ce n'è poca.
c###o mica sono bisex però...nn saprei accettarmi.
xò mi innamoro solo di donne...almeno sino ad ora.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:31 29 032024 fbotz1