Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » convivenza

Convivenza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1137 visite

Sono presenti 39 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunolucignola mercoledì 27 aprile 2005 10:501/39
scusate ma non pensate che la convivenza non rispetti completamente la nostra privacy? perchè ci sono cose strettamente personali, come quando stiamo insieme con un ragazzo, il fatto che facciamo con lui l'amore oppure no, secondo me non è una cosa che dobbiamo dare per scontato a tutti. sono cose che riguardano solo noi ma se io vado a convivere di sicuro la gente sa quali tipi di rapporti ho col mio ragazzo. insomma se volete che la vostra privacy rimanga tale, vi consiglio di nno andare a convivere. la differenza tra la convivenza e il matrimonio, dico l'unica, secondo me sta proprio qui. cioè che fino al matrimonio una persona può volere la privacy assoluta su tutto, com0è giusto che sia. perchè sbandierare a tutti i nostri fatti personali se non siamo sposati?è una domanda che mi pongo ogni tanto e adesso la faccio anche a voi...bacissimi...

the tick > red eyestellina stellina Nictophobia mercoledì 27 aprile 2005 13:282/39
ormai si e' creato questo luogo comune...
ma sono del parere che se due vogliono convivere, che lo facciano!cosa gliene frega agli altri?sono solo invidiosi perche' sarebbe piaciuto anche a loro!l'invidia e l'ipocrisia domina purtoppo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 27 aprile 2005 13:383/39
Bhe in effetti c'è un problema di privacy, nel senso che nella convivenza qualcosa si suppone, ma a dire il vero quello si suppone anche se non c'è convienza, anche solo stando assieme.
ma non credo sia un problema, in fondo è naturale, come è naturale mangiare no??? Cioè so che la gente suppone che mangio, ed in effetti lo faccio, ma è naturale eccome.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 27 aprile 2005 14:024/39
Son d'accordo con Danut... è normale che lo si pensi, ma alla fine chi se ne frega?
Allora una persona deve rinunciare ad una sua scelta di vita perchè sennò la gente fa le sue supposizioni?
Io ho quasi 27 anni ( tu ne hai 25 vero? poco cambia!!), sono fidanzata da 2 anni 1/2.... secondo te la gente cosa pensa? E tu cosa penseresti?
Ma scusa, allora tra fidanzati bisogna anche rinunciare ad andare a fare una gita fuori per più di un giorno altrimenti la gente pensa che la notte facciano l'amore? ( E perchè non di giorno?)
Cara lucignola, è bene fregarsene un pochetto di quello che pensa la gente, nel bene o nel male avranno sempre da dire, anche a costo di inventarsele le cose, tanto vale vivere felicemente la propria vita.
Io, se c'è una cosa che ho imparato, è quella di non farmi influenzare dalle persone sulle mie scelte personali, la vita è una gente!!! Ci manca solo che non la possiamo vivere come ci pare per paura di falsi moralismi, ma suvvia!!!!!
nessunolucignola mercoledì 27 aprile 2005 14:505/39
ma io nno ho detto di non andare a convivere...solo che se uno ci tiene a certe cose è meglio che non le faccia. la gente certo può pensare che io faccio l'amore ed è normale, ma è normale anche che io nno lo voglia farlo sapere. perchè può essere che fino a che io non sia sicura veramente di me stessa e dell'altro non lo faccia. quindi se uno è solamente fidanzato non è che sia così tanto normale pensare che facciamo l'amore. ognuno ha i suoi tempi. c'è chi ci impiega un giorno chi dieci mesi. ma a parte questo, se io faccio l'amore non è che siccome è una cosa normale, dico per me, allora vuol dire che non mi deve dar fastidio che la gente sappia quello che faccio. un conto è immaginarlo un conto è saperlo concertezza. questo dico io. cioè a me personalmente darebbe fastidio ssere guardata con gli occhi di chi pensa...questa lo fa...se lo faccio sono fatti miei. per cui se io faccio un viaggio col mio ragazzo gli altri si potranno immaginare chissà che...ma intanto esiste la possibilità di domrire in camere separate oppure di viaggiare con altri amici e dormire con un'amica e lui con un'amico. perchè viaggiare assieme non vuol dire per forza dormire assieme. mentre se si convive le cose cambiano. io sono semplicemente una ragazza che tiene molto alla privacy. io posso farlo magari con il mio ragazzo con cui sono fidanzata in un dato momento, ma magari con quello prima non ho voluto perchè non ero veramente sicura. quindi una certa privacy è meglio tenerla. magari anche per chi va a convivere, non è sempre detto che siano sicuri dei loro sentimenti. io conosco persone che dopo un pochino che sono andate a convivere si sono lasciati. però di loro si sapeva quale tipo di rapporto avevano .invece io vorrei che non si sapesse in maniera scontata il mio tipo di rapporto se non sono proprio sicura. spero di non avervi annoiato ma caso mai solo chiarito la situazione;)
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 27 aprile 2005 15:146/39
Allora non andare a convivere.

Ah, e non farci neanche un viaggio col tuo ragazzo perchè la gente tiene per scontato che si dorma insieme, non ti darebbe neanche il privilegio del dubbio sul fatto che tu possa stare con un'amica e lui con un amico....

La mia naturalmente è una provocazione pacifica, non ho nulla contro i tuoi pensieri... e non credere sai, anch'io ci tengo alla mia privacy, e ti assicuro che il mio comportamento è sempre stato impeccabile.... ma l'esperienza mi ha insegnato anche a fregarmene, perchè se la gente ha voglia di chiaccherare lo fa lo stesso.
flintstones > dinoStanley mercoledì 27 aprile 2005 15:517/39
beh anche andando a convivere uno potrebbe dormire sul divano o magari in giardino, così tutti sanno che non dormite insieme... se non hai il giardino basta mettere una brandina sul balcone o comunque su punti ben visibili dai vicini in modo che tutti sappiano che non dormite insieme!!!
Anche l'idea di un viaggio con il tuo ragazzo e dormire in camere separate è stupenda, però se permetti ho un consiglio. Nonostante le camere separate uno dei due potrebbe svegliarsi la notte e avere la malagurata idea di bussare all'altro. Ti consiglio alberghi diversi, molto lontani l'uno dall'altro e magari un cagnaccio alla porta.
Naturalmente prima di avere un rapporto è bene anche far firmare un contrattino al ragazzo, per evitare che se un giorno vi lasciate vada a dire in giro che hai fatto l'amore con lui, che scandalo e che violazione inaccettabile della privacy che sarebbe!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 27 aprile 2005 16:528/39
vedi, non capisco il nocciolo della situazione...

bah...stai con una persona...ci vai a convivere...e chi l'ha detto che se vai a convivere devi avere x forza un rapporto sessuale???

Io con la mia ragazza ci andrei a convivere...ma ora come ora resteremo cmq punto e da capo senza fare l'amore...

credo che la questione sia solo una cosa tua mentale...perchè comq la domanda che qualcuno potrebbe porsi se tu fai sesso o non lo fai con il tuo ragazzo lascia il tempo che trova...e lascerebbe il tempo che troverebbe anche se tu convivessi col tuo ragazzo...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 27 aprile 2005 17:159/39
Il 27/04 15:51 Stanley ha scritto:
beh anche andando a convivere uno potrebbe dormire sul divano o magari in giardino, così tutti sanno che non dormite insieme... se non hai il giardino basta mettere una brandina sul balcone o comunque su punti ben visibili dai vicini in modo che tutti sappiano che non dormite insieme!!!
Anche così i vicini avrebbero da dire!!!! ( Immagginare la vocina stridula e sottovoce delle signore pettegole) " IIhhh guarda!! Hai visto la nuova copietta? Appena andati a vivere insieme e già litigano!! Guarda lui povero, costretto a dormire in una brandina in balcone!!!"
flintstones > dinoStanley mercoledì 27 aprile 2005 17:3710/39
Il 27/04 17:15 SEMPLICE ha scritto:
Anche così i vicini avrebbero da dire!!!! ( Immagginare la vocina stridula e sottovoce delle signore pettegole) " IIhhh guarda!! Hai visto la nuova copietta? Appena andati a vivere insieme e già litigano!! Guarda lui povero, costretto a dormire in una brandina in balcone!!!"
Eh sì, è un mondo difficile...
nessunolucignola mercoledì 27 aprile 2005 18:3711/39
veramente non ci credo che uno che va a convivere non faccia l'amore...l'attrazione sarebbe troppo forte...insomma sembra una presa in giro quello che hai detto.ma infatti cmq è proprio una cosa mia personale non mi piace che la gente sappia cosa faccio o non faccio...mi piace sempre lasciare il dubbio..non credo ci sia nulla di male o strano in ciò.perciò penso che cmq se anche facciamo un viaggio e dormiamo assieme come dite voi possiamo non fare l'amore e gli amici lo saprebbero. quindi niente da ridire. ma se si tratta di una convivenza la questione è molto diversa. cioè li sarebbe difficile che anche se io dico che non facciamo l'amore che qualcuno ci possa credere...capite dov'è la differenza? siccome io vorrei se possibile la privacy completa ci deve essere cmq un minima credibilità alle cose che si possono fare e non fare. in un semplice viaggio in effetti si può non fare l'amore. ma in una convivenza certo no...:-)forse adesso mi avete capito meglio..anche la mia prima era una provocazione, sul fatto di dormire in camere separate...;)
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 27 aprile 2005 18:4912/39
Lucignola, avevamo capito quello che intendevi dai... io e Stanley stavamo giocando negli ultimi post Era per scherzare.

Quello he cercavamo di dirti era che secondo noi sbagli a metterti questo tipo di problemi, ad ogni modo se questo è quello che pensi e ti fa stare meglio... bè, come ho detto prima NON andare a convivere!

Un bacio!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 27 aprile 2005 18:5813/39
Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che parlerà di te qualunque cosa tu faccia, nel bene o nel male, gli invidiosi e gli impiccioni ci sono dappertutto. Quindi ti conviene mettere all'ultimo posto i giudizi della gente e fare le scelte in cui credi
nessunolucignola mercoledì 27 aprile 2005 20:2314/39
il volere la privacy è una questione che prescinde dai giudizi delle persone. anche se nessuno mi dicesse nulla nel bene o nel male cmq mi darebbe fastidio che gli altri venissero a conoscenza dei miei fatti personali.mi piace essere misteriosa...e poi è una cosa che fa conquistare...anche il ragazzo più moderno di questo mondo preferirebbe una donna più misteriosa a una che parla disinvoltamente delle sue relazioni personali. ma non perchè sarebbe da giudicare male non dico questo. semplicemente perchè il mistero è uno strumento affascinante da secoli. a me piace fare la misteriosa un po' su tutte le cose.volere la privacy ha come conseguenza questo...non che uno la vuole per questo ovvio...baci anche a voi;)
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 27 aprile 2005 20:4315/39
secondo me cmq ti fai problemi che non esistono...

cioè...se due vogliono andare a convivere, che lo facessero! io non trovo nessuna violazione della privacy in questo...

e poi non credo che la gente vada a pensare"mmh, questi due vanno a convivere....quindi ciulano!!"...cioè...principalmente non credo gliene freghi nulla a nessuno di due fidanzati che si amano e vanno a vivere insieme...

ma io non ho capito una cosa....quindi, per quanto riguarda la privacy, qual è per te la differenza tra matrimonio e convivenza?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 27 aprile 2005 21:0316/39
Lucignola, non tutti sanno rinunciare ad una cosa talmente bella come la convivenza (specie quando ci si ama) per le voci di "paese"...
nessunolucignola mercoledì 27 aprile 2005 22:4617/39
praticamente se sei sposato è normale cioè obbligatorio che fai l'amore,mentre se sei fidanzato nno tutti lo fanno dal primo mese. ognuno ha i suoi tempi, io ho ad esempio bisogno di aspettare ad essere sicura dei miei sentimenti. se andassi a convivere mi darebbe fastidio che la gente possa pensare di me che lo faccio anche quando non sono sicura di quello che provo...con tutto rispetto per chi non la pensa come me. ma andare a convivere si sa non vuol dire essere sicuri di se stessi, perchè lo si fa soprattutto perchè piace andare a convivere. ma il punto è che se io sono talmente sicura di una persona da non avere dubbi, la sposo perchè è un desiderio che a me verrebbe naturale, dato che nno vorrei che i miei figli nascessero all'infuori del matrimonio. non sarebbe onorevole ne per me ne per loro .io almeno la penso così. cioè che oltre all'amore ci sono altri valori come l'onore e l'altruismo. ai figli bisogna dare qualche certezza in più. perchè da bambini, io almeno pensavo così, che il matrimonio è una certezza. loro non ragionano come noi grandi. per loro o è a o e b. non c'è nulla da fare...;)
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 27 aprile 2005 22:4918/39
Chi sparla su due persone che vanno a convivere, beh forse è perchè non hanno di meglio da fare durante la giornata! Se tutti fossimo notevolmente impegnati nei nostri affari non avremmo tempo di farci gli affari degli altri e poco ce ne fregherebbe in realtà credo!Domenica sono andata a trovare una mia amica che si era appena trasferita dal suo ragazzo, convivenza per l'appunto: mi ha mostrato orgogliosa tutte le stanze della sua nuova casa ,senza che io gliela avessi chiesto! erano tutti e due lì a mettere a posto le ultime cose ed io anzi mi sentivo in imbarazzo per essere lì ma mi aveva invitato lei!Sono una bellissima coppia ed io un po' li invidio perchè vivono in un posticino tranquillo, ognuno si fa i fatti suoi , perfino isuoceri che vivo no lì accanto!Insomma io sono a favore a questo punto della convivenza, anche se per mia fede sceglierei comunque il matrimonio e basta!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 27 aprile 2005 23:1019/39
Io tutto questo problema nonlovedo.
La gente è normale chepensi che 2 persone che stanno insieme abbiano rapporti sessuli, serebbe piuttosto strano il contrario!

Tu vuoi fare la misteriosa, ma io non ci vedo niente di misterioso se fai o no sesso con il tuo ragazzo.

Ma....il discorso l'ho capito ma non ci trovo questo gran senso.

glò
flintstones > dinoStanley giovedì 28 aprile 2005 09:0920/39
Parlando seriamente... A me sembrano un sacco di seghe mentali inutili, inutili ma legittime naturalmente, quindi come ti hanno detto trai le tue conseguenze e non andare mai a convivere. Dalle parti mie si direbbe che una scelta del genere è come il marito che per fare un dispetto alla moglie se lo taglia... Per una cosa di poco conto, come le chiacchiere della gente (per di più su una cosa normalissima come fare l'amore con il partner) uno non vive un'esperienza bellissima come può essere il vivere insieme e condividere la propria vita con la persona che ama. Dici che non è detto che dopo un mese che stai con una persona ci fai l'amore, è più che giusto secondo me, ma allo stesso modo, anzi a maggior ragione, è difficile che tu decida di convivere dopo un mese!!! La convivenza è una scelta delicata e ci vuol tempo per deciderla... Dici che per i bambini o è a o è b, per i grandi no però. Tu puoi essere decisa a sposare una persona, decidere che ci starai sempre insieme, ma purtroppo non è detto che poi sarà così, una delle maggiori cause dei divorzi e che quando vai a vivere con una persona ti accorgi che è diversa rispetto a prima, di accorgi di sue abitudini e modi di fare che prima ignoravi, allora secondo me un periodo di convivenza prima del matrimonio è utilissima, per conoscerci meglio prima di affrontare un passo da cui poi è difficile e doloroso tornare indietro.
Riguardo l'onore dei figli nati fuori dal matrimonio non sono lontanamente d'accordo con te, per te onore è chicchiericcio della gente.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 06:49 18 042024 fbotz1