Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » se parliamo di razzismo...

Se parliamo di razzismo...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

680 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
nessunolucignola mercoledì 27 aprile 2005 10:541/19
significa che non dobbiamo dire certe cose ma quali? io ad esempio rispetto tutto e tutti ma non mi pare di essere razzista se dico che non mi attraggono gli uomini completamente rasati oppure con la pelle scura. voglio dire con questo che l'attrazione dipende da una serie di fattori, ma ovviamente dire cosa ci attrae e cosa no, anche quando si tratta di pelle scura o testa rasata non significa che siamo razzisti secondo me. vi chiedo se c'è qualcosa di sbagliato in questo...

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 27 aprile 2005 11:062/19
No, questo non è razzismo, sono solo gusti personali... a me ad esempio non piacciono i ragazzi troppo magri... o troppo cicciottelli... allo stesso modo una persona potrebbe non provare attrazione per la pelle scura!
Personalmente io ho visto dei ragazzi di colore che... mamma mia, che belli che ce ne sono!!!
Più della pelle scura, esteticamente non mi piacciono i ragazzi cinesi... ... non so dire esattamente il perchè... a me colpiscono molto gli occhi di una persona, l'espressione del viso e al momento non mi è capitato di vederne uno che mi trasmettesse qualcosa... mai dire mai, ma al momento è così.
Questione di gusti, ripeto
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 27 aprile 2005 13:113/19
no, come dice semplice questi sono gusti personali

per razzismo io intendo il disprezzare, o ritenere inferiori persone di razza diversa dalla mia..questo..

poi possono non piacermi determinate persone italiane, volendo posso anche disprezzarle e sentirmici superiore, ma non sarei razzista

ma quante ripetizioni ho fatto??
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia mercoledì 27 aprile 2005 13:224/19
il Razzista ,contrariamente a quanto si pensa, non e' necessariamente una persona cattiva,anche se in molti casi non e probrio la piu' affabile... ci sono molte ragioni sul perche' una persona e' razzista,ma prevalentemente (e spero che sia cosi') ha solo paura delle persone diverse da se'. e' la cosiddetta xenofobia che fa respingere all'individuo gli altri.se certe volte questa paura fa commettere atti violenti e perche' 1)l'individuo non trova altro modo per respingere i "diversi" oppure 2)l'individuo scarica le proprie frustrazioni su una figura di uomo definita inferiore perche' diversa
avrei da scrivere altre venti pagine sul razzismo ma mi fermo perche' se no vi annoierei sicuramente... alla prossima!
flintstones > dinoStanley mercoledì 27 aprile 2005 15:395/19
Certo questo non è razzismo, diventa razzismo quando credi che una persona per il fatto di aver la pelle diversa dalla tua è diversa o inferiore a te o se pensi che gli omosessuali siano esseri contronatura per il fatto che si comportano in modo diverso da quello che tu ritieni giusto e "normale" (come da altro tuo post)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 27 aprile 2005 17:196/19
non sei razzista...ma vedi, c'è una considerazione da fare...

quelli con la pelle scura non sono tutti uguali..

parlo al femminile...ma una come naomi campbell a me farebbe impazzire cmq...

del resto anche a me, tendenzialmente nn piacciono tanto le ragazze di colore...ma le eccezioni confermano la regola...

tu in questo modo elimini del tutto dalle categorie dei tuoi gusti sessuali i ragazzi di colore o cmq scuri di pelle...e forse nn è razzismo..ma rasenta la discriminazione...
nessunolucignola mercoledì 27 aprile 2005 18:307/19
dimentichi che l'attrazione è qualcosa che dipende da molti fattori. fino ad ora non è successo di provare attrazione per uno di colore...però potrebbe succedere. e poi io non discrimino sugli omosessuali, essere razzisti significa non voler dare gli stessi diritti a tutti. ma io nno penso questo di loro. dico solo che la natura ha fatto in modo che noi nascessimo da un uomo e una donna..non da due uomini o due donne...perciò questo dovrebbe far riflettere. non sono io che dico che vanno contro natura. ma la natura stessa. se io volessi avrei fatto in modo magari che noi potessimo nascere da due persone dello stesso sesso. ma inr ealtà se ciò non è avvenuto penso che sia perchè è importante che un figlio nella sua crescita abbia entrambe le figure sia materna che paterna, quindi una famiglia con una sola figura femminile o maschile a parità d'amore che possono dare verso il bambino con quella etero non sarà mai migliore. perchè è psicologicamente dimostrato che un bambino per avere una formazione completa deve avere accanto entrambe le figure. quindi se io nno posso avere figli ma mi sposo poso cmq adottarne perchè sono in grado di dare a mio figlio tutto ciò che gli serve. non basta solo l'amore...servono un sacco di altre cose.per questo che siamo nati da un uomo e una donna. quindi se non vuoi fare una famiglia puoi fare quello che vuoi altrimenti dovresti prendere atto dic erte cose che nno è che non vanno bene per me...ma per un figlio che deve ancora nascere. se hai letto qualche trattato dovresti cmq saperlo.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 27 aprile 2005 23:198/19
ma certo...

al di là del discorso o.t sulle famiglie omosessuali e adozione di figli da parte delle stesse, sul quale abbiamo dibattuto anche in maniera accesa in un topic ancora aperto, io ho tenuto a fare una semplice considerazione, dalla quale però vedo che sei riuscita ad uscirne bene ammettendo che comunque una cosa del genere possa accaderti anche se per ora non è ancora successo
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 28 aprile 2005 00:309/19
Razzismo è disprezzo verso una o più razze, non c'entra con i gusti estetici o sessuali..

se a me non piacciono le bionde non sono razzista.. se le disprezzo a priori,come persone, allora sì..
nessunolucignola giovedì 28 aprile 2005 14:2910/19
bravo luka, c'entrato il problema. grazie delel risposte raga alla prox
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno lunedì 2 maggio 2005 01:1511/19
Ragazzi siete fuori strada.E' dimostrato che geneticamente non ci sono razze, quindi dire che razzista è disprezzare le altre razze non è altro che affermare l'esistenza del concetto stesso di razza. Dire che non piace un nero significa esprimere una preferenza,dire che un nero non piace perchè appartiene ad una razza che non piace invece ha in sè un significato completamente diverso.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 2 maggio 2005 12:2912/19
Come non esistono le razze???

i ceppi genetici di provenienza sono diversi a seconda dei continenti..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 2 maggio 2005 12:4513/19
In effetti le razze non esistono, e potrebbe esserci una differenza genetica maggiore tra 2 bianchi che tra un nero ed un bianco tanto per fare un esempio.
Il colore della pelle, quelle piccole cose sono minime rispetto a quello che ci vorrebbe per definire una razza.
Non bisogna fare l'errore di confondere ceppo con razza, dal momento che son due cose ben distinte e dipendenti da una differenza genetica assai più elevata di quella che crediamo.
Un uomo con 4 braccia potrebbe essere definito di un'altra razza forse.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 2 maggio 2005 12:5314/19
ma che state a dì!!!

i tratti somatici, la corporatura, guarda in faccia due italiani oppure un italiano ed un senegalese, o un giapponese ed un finlandese!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 2 maggio 2005 12:5915/19
Puoi dire quello che vuoi ma è scientificamente provato, semplicemente tra te e un nero le differenze genetiche sono minime come tra me ed un nero dato che io sono un tipico uomo nordico.
Può sembrare strano, ma i cepppi provengono tutti da una stessa parte, quindi te ed un nero avete lo stesso patrimonio genetico.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 2 maggio 2005 17:4516/19
vabbè, naturalemnte sono minime rispetto agli altri animali...

poi, non so nello specifico se le razze siano un modo di dire oppure no, ma è innegabile che ogni "razza" (chiamiamola così) abbia caratteristiche somatiche tutte sue..
flintstones > dinoStanley lunedì 2 maggio 2005 18:1517/19
Il 02/05 17:45 Luka ha scritto:
vabbè, naturalemnte sono minime rispetto agli altri animali... poi, non so nello specifico se le razze siano un modo di dire oppure no, ma è innegabile che ogni "razza" (chiamiamola così) abbia caratteristiche somatiche tutte sue..
Anche un finlandese e un siciliano hanno "caratteristiche somatiche tutte sue"...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 3 maggio 2005 03:3318/19
mi informerò..
avatar 43Stex88 mercoledì 25 maggio 2005 23:0719/19
purtroppo devo dire che siamo ancora in molti ad essere un pò razzisti nella società di oggi. e questo è colpa di ciò che è passato dalle generazioni precedenti

(faccio un esempio ke può sembrare stupido ma nn lo è: i nonni quando sei ancora bambino nn ti inculcano ke devi avere paura dell'uomo nero???)

questa è la mia teoria...dentro di noi c'è una qualke forma di razzismo, incancellabile, e lo testimonia la storia dei gusti ke si sta facendo...si possono essere gusti...ma penso ke siano dei gusti troppo comuni....
e io odio tutto questo.
diceva un tale: le razze non esistono. venne ucciso in men che non si dica....

ma sono felice ke i tempi stiano cambiando...xke io x primo mi detesto quando, ad esempio per strada, diffido maggiormente dai neri ke dagli altri.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:56 26 042024 fbotz1