Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » insomma nessuno di voi ha notato una

Insomma nessuno di voi ha notato una

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1006 visite

Sono presenti 35 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 35a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 29 aprile 2005 10:0421/35
Il 28/04 14:28 lucignola ha scritto:
se facciamo l'amore e l'uomo non ha bevuto le mutazioni all'interno della donna non avvengono.in pratica è l'uomo che con il suo comprotamento rende la natura imperfetta, se uno segue la regola di non bere quando ha rapporti non nascono bambini malati, i cambiamenti non avvengono. questo per dire che magari anche per i gay è così. sono intervenuti delle mutazioni a causa dei nostri comportamenti. siamo noi che cambiamo la natura perchè essa nasce per essere perfetta. baci a tutti. alla prox
Basta io ci rinuncio... scusa, davvero, non mi è mai capitato di rispondere così... ma mi hai fatto cadere le braccia in terra... non so che dire... Se la pensi davvero così, per me non ha più senso discutere di questo.
Scusa davvero, senza offesa.
Semplice

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 29 aprile 2005 12:3522/35
lucignola,insisti nel sfoggiare fieramente argomentazioni che non fanno altro che farti apparire per ridicola.
La cosa triste e' che sei una studentessa, quindi dovresti aver abbattuto alcuni vincoli mentali propri delle persone che non hanno avuto modo e ambiente adatto a far lavorare il cervello.
Ahime', non e' cosi'
Ma d'altronde, viviamo in una societa' che crede nella statistica quando gioca al lotto, che crede negli oroscopi e nei maghetti della tv e alle truffe piu evidenti di varia natura.
Senza passare per i vari "credo", calati dall'alto e accettati passivamente per veri.
Lucignola, se riesci a dimostrarmi scientificamente la validita' delle tue affermazioni, avrai molta notorieta' e la societa' tutta ti sara' riconoscente.
Coraggio, in fondo anche einstein all'inizio era un incompreso..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 29 aprile 2005 13:0323/35
però nn mi sembra neanche giusto attaccarla in questo modo no??

dopotutto lei la pensa in questo modo...sarà sbagliato per voi, o per me..ma lo spirito di un forum dovrebbe essere sempre + potenziato da queste divergenze di opinioni...

ed inoltre che esprime la propria, non deve farlo ai fini del convincimento perchè si deve essere sempre coscienti del fatto che non sempre ciò che si ritiene giusto è giusto, e ciò che si ritiene sbagliato è sbagliato.

una propria considerazione espressa tramite post, è solo un modo per farsi conoscere e far capire come la si pensa riguardo una determinata questione. Al limite potrebbe diventare un invito ad una riflessione su un punto della discussione, ma cmq convincere un'altra persona, a meno che la cosa non sia palese, di una propria idea è sbagliato.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 29 aprile 2005 13:2124/35
spesso l'ignoranza produce danno!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 29 aprile 2005 13:3225/35
Nap, tu hai ragione, ma finchè si parla di opinioni e punti di vista!!! Allora si può discutere all'infinito e imparare davvero molto dagli altri...
Ma quando ti si viene a dire (con questa sicurezza anche) che la natura è perfetta, e che se ci sono dei bambini malati o gay in questo mondo è a causa esclusivamente dell'uomo che beve prima di avere rapporti sessuali... ad affermazioni del genere è difficile dirle "ok, tu la pensi così", viene più spontaneo invece suggerirle di riguardarsi un pò di libri!! Ma a livello di consiglio, per se stessa mica per male!!
O almeno, questo è come la penso io!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 29 aprile 2005 13:3626/35
si.la sa e' ignoranza pericolosa per se stessa e per gli altri,capisci,nap ..

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 29 aprile 2005 16:2427/35
Il 29/04 12:35 dolce77 ha scritto:
Ma d'altronde, viviamo in una societa' che crede nella statistica quando gioca al lotto, che crede negli oroscopi e nei maghetti della tv e alle truffe piu evidenti di varia natura.
quoto..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 29 aprile 2005 17:5728/35
Il 29/04 10:04 SEMPLICE ha scritto:
Basta io ci rinuncio... scusa, davvero, non mi è mai capitato di rispondere così... ma mi hai fatto cadere le braccia in terra... non so che dire...
si...ma ritengo anche io le sue affermazioni un tantino strane, e non so in quale scuola, o quali libri abbia letto cose del genere..

ma, non così tanto da farmi cadere le braccia..o darle dell'ignorante così come ha fatto dolce..

cioè, capisco lo stato d'animo quando si leggono cose piuttosto strane che provengono evidentemente da fonti "sbagliate" solo che nn ho trovato giusto il modo in cui è stato manifestato lo sconforto..tutto qui..

Capiscimi semplice...non è che ti stia facendo una predica o una ramanzina...non mi permetto nemmeno......è solo che non vorrei che poi possano sorgere eventuali contrasti(che nascono sempre così)

detto ciò, ritorno alla mia ignoranza internettiana guardando un pò in giro in rete sperando di trovare qualche cruciverbino interessante..
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 29 aprile 2005 18:2429/35
Il 29/04 17:57 napulitanboy ha scritto:
Capiscimi semplice...non è che ti stia facendo una predica o una ramanzina...non mi permetto nemmeno... ...è solo che non vorrei che poi possano sorgere eventuali contrasti(che nascono sempre così)
Non c'è problema Nap! Condivido quello che dici.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 29 aprile 2005 19:1430/35
effettivamente son stato un po duretto
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 30 aprile 2005 07:1231/35
Il 29/04 13:03 napulitanboy ha scritto:
però nn mi sembra neanche giusto attaccarla in questo modo no?? dopotutto lei la pensa in questo modo...sarà sbagliato per voi, o per me..ma lo spirito di un forum dovrebbe essere sempre + potenziato da queste divergenze di opinioni... ed inoltre che esprime la propria, non deve farlo ai fini del convincimento perchè si deve essere sempre coscienti del fatto che non sempre ciò che si ritiene giusto è giusto, e ciò che si ritiene sbagliato è sbagliato.
Esattamente!

Il 29/04 12:35 dolce77 ha scritto:
Ma d'altronde, viviamo in una societa' che crede nella statistica quando gioca al lotto
Se la gente conoscesse la statistica non esisterebbe il lotto
Infatti saprebbe che in media le perdite sono un multiplo delle vincite e che un numero ritardatario ha la stessa probabilità di uscire di un numero che è appena uscito

Il 27/04 20:43 lucignola ha scritto:
cosa importantissima, insomma ammettendo che è normale una relazione anche tra due persone dello stesso sesso è offendere le donne e pensare che servano solo a procreare...la natura ci insegna delle regole...ci insegna che in una famiglia sia che si facciano figli oppure no servono entrambe le figure , quella di un uomo e una donna, perchè la natura ha creato sessi diversi...
Credo che il vivere "secondo natura" sia uno concetto spesso abusato, e usato a piacimento. Il bene e il male sono concetti umani, ma anche qualora volessimo "umanizzare" la natura, cioè vederla con gli occhi umani CREDO che il bene per la natura corrispondebbe a:

1) assenza di traumi che ne rompono drasticamente gli equilibri
2) caratteristiche e comportamenti "teleonomici"

Teleonomico è quel comportamento che favorisce la sopravvivenza della specie
Perché dovrebbe essere "bene" per la natura?
Semplicemente perché le specie che adottano comportamenti teleonomici sopravvivono le altre prima o poi si estinguono
Il provare piacere nel fare l'amore con persona dell'altro sesso è stato x milioni di anni un comportamento teleonomico
I primitivi che non provavano piacere nel farlo non si sono riprodotti, quelli che lo provavano si, e riproducendosi hanno (in parte) trasmesso questa caratteristica ai loro discendenti
Poi è subentrata la cultura, la conoscenza e adesso saremmo disposti a fare l'amore
giusto per fare dei figli anche se non ci attirasse più di tanto
Ma vaglielo a dire ad una zanzara che se vuole avere dei figli deve ...

Con il tempo per la specie umana il legame sesso > riproduzione
si è affievolito, attualmente la maggior parte dei rapporti sessuali è finalizzata
al piacere/amore e non alla riproduzione
e la scienza ci permette, e ci permetterà sempre di più in futuro
di riprodurci anche senza fare l'amore
Quindi credo che oramai un rapporto sessuale con persona dello stesso sesso
non sia un comportamento non teleonomico, e quindi contro natura

Perché viene definito da tanti "contro natura"
perché la morale ce lo ha insegnato
Ma che cos'è la morale?
Per me è un insieme di insegnamenti di comportamenti teleonomici
che invece di essere trasmessi tramite i geni
vengono trasmessi più rapidamente tramite la religione, la società, le tradizioni, i modi di dire, ...

Avere coscienza, attraverso la ragione, che negli insegnamenti della morale
c'è un comportamento che non è più teleonomico
ci permette di eliminarlo dalla stessa
e di adattarci quindi alle mutate condizioni ambientali, principalmente la società in cui viviamo.

La capacità di adattamento è la caratteristica teleonomica x eccellenza
nessunolucignola sabato 30 aprile 2005 11:0932/35
quello del fatto che nno bisogna bere era solo un esempio per dire che siamo sempre noi col nostro comportamento anche se non sappiamo quale a modificare le regole della natura che è nata per essere perfetta. siccome è perfetta dovremmo rispettare le regole. se siamo nati uomini e donne e non siamo nati da due persone dello stesso sesso c'è un motivo anche se noi non lo conosciamo. non è che siccome io non so se una cosa è giusta o sbagliata la faccio lo stesso. se so che ci può essere un minimo di sbaglio non la faccio...regola che vale per tutti, noi etero e non , per tutte le cose. questa è moralità secondo me , ovviamente.con questo non mi pare ci sia altro da controbattere credo. sia leggittimo tra vedere e non vedere scegliere sempre di nno rischiare.se rischi di commettere peccato significa che sei disposto anche ad essere giudicato colpevole e non mi pare una cosa bella per nessuno. spero mi abbiate capito. baci...alla prox
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno lunedì 2 maggio 2005 02:0333/35
-non so, io vedo il fatto che ci siano uomini e donne e non ermafroditi come una condizione necessaria per un livello di specializzazione come quella umana. Un batterio se ne sbatte se non è batteria
-raggruppare le persone in 3 categorie, maschi femmine e altri, mi sembra banale,ridicolo e offensivo.In un mondo dove ognuno si vuole sentire (e probabilmente lo è) speciale, tutte le sfumature che possono contraddistinguerlo in mezzo a 6 miliardi di altri individui speciali,tu sei per fortuna riuscita a metterle all'interno di una delle 3 categorie.Incredibile
-dici che se c'e' un minimo di sbaglio una cosa non la fai?ma scusa,chi ti dice che una cosa è sbagliata?già il permanere nella propria posizione è sbagliato...socrate ti dice nulla?
-essere giudicato colpevole da chi?se da dio, mah, non fare una cosa solo per timore di dio mi sembra vigliacco.

una curiosità:cosa studi?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 2 maggio 2005 22:0034/35
Io la penso sempre alla stessa maniera: l'omosessualità come ahimè la pedofilia è uno stato della persona che è sempre esistito nel genere umano, e non solo: considera lucignola che anche gli animali hanno comportamenti omosessuali, tra l'altro documentati (mi pare di avere letto una volta sul Venerdì di Repubblica proprio di ciò). Allora capisci anche tu che la natura non èpoi così stereotipata come appare , e non per questo è sbagliata o imperfetta!L'omosessualità nell'uomo esisteva peraltro anche in età classica: pensa ai greci o ai romani, per loro era una forma di amore , al confine spesso con l'amicizia!Leggiti in tal senso se non hai un'idea chiara al riguardo, Il Simposio di Platone, è un testo esemplare composto senza i pregiudizi dettati da cultura ormai ingessata.
superman > lois lanestellina stellina arcangela venerdì 20 maggio 2005 15:0135/35
apunto come ho detto in un altro post lo so che esiste anche nel mondo animale ma gli animali si sa seguono l'istinto noi invece abbiamo un cervello che è ciò che ci distingue dagli altri animali e ci fa capire che seguire solo l'istinto...quindi se segui l'omosessualità segui solo l'istinto non è una cosa giusta perchè devi seguire anche la ragione. così ho risposto a entrambe Dio o ciò che possono dire gli altri nno c'entra nulla...c'entra il fatto che noi siamo esseri superiori che non dobbiamo seguire solo l'istinto (quella della omosessualità è un esempio per chi ha quel tipo di istinto ma ne esistono milioni ti istinti, ad esempio avere attrazione per un uomo sposato o uno che passa per strada). se noi siamo orgogliosi di noi stessi e del nostro corpo non cerchiamo l'istinto per distinguerci dagli altri ma qualcosa di più profondo, cerchiamo una famiglia vera magari, quella di un uomo e una donna e possibilmente tanti bambini. perchè negarcelo?? è come voler essere autolesionisti a tutti icosti secondo me. poi se vuoi seguire l'istinto fai pure ma sappi che rinunci a un sacco di cose molto più grandi e importanti. non si può mica davvero pensare che i figli possano crescere con genitori gay, non perchè nno possano amarli come gli altri,. non credo questo, però per ils emplice fatto che una persona ha bisogno di entrambe le figure sia maschile che femminile. provate a chiedere a chi è cresciuto con un solo genitore se non gli è mancato qualcosa. io credo che lui o sarà sincero e risponderà di si oppure se è falso vi dirà il contrario. ma magari più per una questione di stupido, non sano orgoglio. ora dopo questo penserete che studio filosofia...invece studio giurisprudenza.baci a tutti!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:28 03 052024 fbotz1