Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » e' possibile??

E' possibile??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

659 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 29 aprile 2005 18:551/7
Allora ho due domande

1) prendiamo per ipotesi che io perda l'anno (sono in 4 allo scientifico)
è possibile che l'anno scolastico successivo io frequenti nuovamente la 4 alla mattina in un liceo normale, e alla sera a dei corsi serali svolga parallelamente il programma dell'ultimo anno in modo da recuperare due anni?

2) sempre ipotizzando la bocciatura. facendo dei corsi estivi c'è modo di recuperare l'anno perso per poi riessere ammessi a settembre alla classe successiva??

ciao ciao

600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 venerdì 29 aprile 2005 18:592/7
non lo so bene, ma credo che se bocci l'anno prossimo puoi fare 2 anni in 1 ad 1 scuola privata, non so se puoi fare la 4 e in contemporanea la 5 in 1 scuola pubblica
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 29 aprile 2005 19:043/7
capisco il tuo malumore, vorresti cmq restare nella Tua classe con gli amici d'avventura che t'hanno seguito in questi 4 anni..

però nn credo ci sia questa possibilità..

l'unica è di lasciare e frequentare da privatista, in modo tale da poter fare l'esame assieme a loro...(poi se ci sono altre accorciatoie non lo so..io nn ne conosco)
nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 29 aprile 2005 19:164/7
no no...voglio evitare le scuole private che ti danno l'opportunità di fare 2 anni in 1...una spesa spropositata per un insegnamento penoso...
scusate ma mi sfugge una cosa...i corsi serali...li fanno dei privati?

io nella mia classe sto bene, però per dei miei motivi vorrei perdere l'anno... non vado benissimo, però passerei cmq al 100%...voglio cambiare scuola.
l'unica mi sembra essere bocciati. non sarebbe un problema enorme, c'è di peggio nella vita. fare 5 o 6 anni di superiori non è un peso.
un normale trasferimento dopo la promozione è da escludere, c'ho già provato ogni anno.la scuola è in crisi di iscrizioni, non danno i nulla osta nemmeno a pagarli oro
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 30 aprile 2005 09:155/7
Il 29/04 19:16 Flyer ha scritto:
scusate ma mi sfugge una cosa...i corsi serali...li fanno dei privati?
si..i corsi serali li fanno i privati.

ma scusa..oramai manca solo un anno..che ti costa fartelo lì dove stai?
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina sabato 30 aprile 2005 14:006/7
guarda...io sto in prima qst anno...anke io allo scientifico...se paxo qst anno(la vedo dura...) penso ke rimango la..nn c'ho voja d fare esami x entrare in un altra school...nel caso m bocciano...(è praticamente certo..almeno ke dio nn faccia un miracolo...) ho già deciso ke andrò al privato...cosi potrò fare 2anni in uno..e cosi in 3 potrò tornare cn i miei compa....so ke al privato nn impari una minkia...e spendi un cifrone...xro basta ke nn xdo anni d scuola...xke m scoccia...
nessunostellina stellina stellina Flyer domenica 1 maggio 2005 20:527/7
guarda giacomina... a un privato "normale" si impara anche... è quando si fanno i 2 anni in 1 che dire che non si impara nulla è riduttivo... ho degli amici che l'hanno provato. non fanno nulla da mattina a sera, non studiano nulla. nemmeno io sono uno che si ammmazza sui libri,anzi, ma un minimo di cultura bisogna farsela...poi se torni ad un pubblico in quarta ti troveresti malissimo, saresti condannata a continuare al privato...e via soldi...

semra stupido lo so, però io non ce la faccio più a stare nella classe della ragazza di cui sono innamorato. sto male ogni giorno di più, devo allontanarmi da lei.
in un altro scientifico della mia città ho molti amici di un anno in meno, e mi ci ritroverei in classe assieme facendomi bocciare. tutto sommato nella vita c'è di peggio che perdere un anno, poi a scuola ci si diverte pure..un anno più..un anno meno...
uff...non so cosa fare.
potrei passare l'anno, e cambiare. però ci sono 2 problemi

1) il mio preside non dà il nulla osta nel 99% dei casi. le classi della mia scuola sono composte in media da 17-18 alunni, non c'è un cane, e non ne lascia scappare nessuno

2) anche andandomene sarebbe molto scomodo fare la quinta in una scuola nuova, dovendosi riambientare nel giro di pochi mesi. di solito non si cambia all'ultimo anno
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

45 ms 06:51 27 042024 fbotz1