Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » è ora di lasciarsi??? consiglio

È ora di lasciarsi??? consiglio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1054 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunocucciolone sabato 30 aprile 2005 11:141/26
buondì a tutti!!
sono nuovo nuovo del forum, ho 21 anni e bisogno di consigli
Piccola premessa:
sono circa due anni che sto insieme alla mia ragazza di una anno più piccola.
da un po di tempo a questa parte comincio a sentire in me il desiderio di "essere libero".
questo per alcuni motivi che cercherò di spiegarvi brevemente.. (scusate se il discorso è un po' contorto ma devo condesare tutto a misura di post
Primo prob. fra tutti è che abbiamo mentalità differenti, ovvero, io sono un girellone, lei no.. e questo spesso ci provoca discreti litigi.
Secondo lei, "dovrei stare" quasi sempre con lei, non dovrei andare in vacanza (ho la casa al mare)con i miei, ma, se gli dico, andiamoci noi (da soli..), mi dice di no, perchè la imbarazza esser sempre a casa mia. Inoltre ci sono atteggiamenti profondamente diversi: se per lei si dice di fare una cosa ( x es. x il weekend) deve esser quella e non si può cambiare, se non con discussioni.. mi rimprovera sempre che faccio troppe cose e non ho abbastanza tempo x lei (lavoro e studio).
a questo aggiungiamo che odia un mio hobby e gli fa fatica fare gli altri (es. sciare, andare in campeggio)

a questo punto voi mi direte...
ma perchè ci stai insieme???
bè xchè la amo !
perchè con lei (litigi a parte) sono felice, ci intendiamo alla perfezione,sa capire subito se c'è qualcosa...

il fatto però è che questi problemi mi pesano, mi chiedo: per quanto andrà avanti, per quanto riusciremo/riuscirò a resistere.. più di una volta siamo arrivati vicino a lasciarci..
è giusto trascinarsi avanti con questi problemi??
non vorrei far l'errore (ne ho il terrore) di ritrovarmi tra 2-3-4-5 anni a dire.. ma perchè non ci siamo lasciati prima?? e ora?? mi sono bruciato i miei vent'anni!
si può a quest' età stare tanti anni con una persona?
è la prima "vera" ragazza che ho avuto.. non dico che sento il bisogno di averne altre, ma di vivere i miei 20anni e non fare "lo sposino"

il fatto è che non so nemmeno come potrei dirglielo.. sarebbe una tragedia (per lei) e molto difficile per me (nonostante tutto, la amo non voglio prederla )

cavolo nn so che fare...
help!

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 30 aprile 2005 13:012/26
io credo che la cosa giusta da fare l'hai detta per prima.
e penso che hai gia deciso, solo che naturalmente buttare il noto per l'ignoto non e' facile.
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 30 aprile 2005 13:573/26
secondo me faresti meglio a lasciarla...cioè se io fossi in te e il mio ragazzo mi limiterebbe a fare cio ke io mi sento di fare...ok basta...è finita...
magari all0'inizio ci starai un po male....e molto probabilmente anke tanto male...ma nn mi sembra il caso di vietarti cosi tante cose...goditi la vita....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 30 aprile 2005 14:104/26
prova a starle un po lontano...che so prenditi una vacanza cn i tuoi amici...cosi potrai capire bene se senti il suo bisogno o meno...
ovvio è una storia un po complicata dato che nn puoi fare nulla...e se fossi in te prenderei le distanze...ma cm hai detto te cè amore...e 2 xsone che si amano devono cercare di risolvere il problema insieme...
parlale di qst tuo desiderio di libertà...che nn vuol dire andare cn più donne...
ma che cmq hai bisogno dei tuoi spazie...e che ti piacerebbe stare cn lei..facendo nuove esperienze...
fose è proprio qst il punto...
siete arrivati a fare sempre le stesse cose...gli stessi posti le stesse amicizie...si è creata una certa monotonia...
allora prendi da te l'iniziativa e prova a èportarla nella casa al mare...vedrai che cn l'atmosfera giusta lei sarò tua e capirà che cmq potreste fare anche qst cose insieme...
io credo anche che qnd 2 xsone stanno 24 ore su 24 insieme...ci si conosce troppo....non si ha più la curiosità di conoscersi e stare insieme...mentre qnd cè l'attesa....la voglia di vedersi....aumenta il desiderio ...ed è tutto più bello....!!!!!
nessunocucciolone sabato 30 aprile 2005 14:585/26
direi che ci avete azzeccato in pieno...
io la penso come te polly.. se si sta un po' lontani poi si apprezza di + lo stare insieme..

c'è da dire che non è che noi stiamo insieme tantissimo.. ma quello che mi logora un po è il fatto che se ne venga sempre fuori con il fatto "non stiamo abbastanza insieme".. ogni 2x3 me lo ripete (be' anche io c'ho le mie fisse... però..!)

cmq ho già perventivato di starmene un po da solo in queste vacanze: (una settimana solo con i friends, un po' al mare con i miei e friends e poi un po da solo con lei..) mi sa che il bilancio definitivo me lo farò alla fine dell'estate...

cmq ho postato ora per sapere che ne pensate della situazione.. qualche consiglio in più nn fa mai male...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 30 aprile 2005 15:046/26
hai fatto bene!!!
xò secondo me dovresti parlarle...non è giusto solo quello che vuole lei....
falla entrare nel tuo mondo...fate iò che piace ate insieme...
sn piccole cose che fanno apprezzare il rapporto...!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 30 aprile 2005 17:277/26
credo dovresti venire un pò a compromessi con te stesso e vedere davvero quanto ci tieni a lei.

Devi cercare di capire se è vero che le dedichi poco tempo, ed eventualmente rimediare...allo stesso tempo notare quanto i suoi capricci siano dovuti al suo istinto di possesso e non al vero bisogno di vederti.

Sono cose facili a dirsi e difficili a farsi me ne rendo conto...ma saprai tu stesso che nulla è facile a questo mondo..ed è questo l'unico modo per venirvi incontro(ovviamente poi bisogna che ne parliate da persone mature in modo che possiate trovare il punto d'incontro che potrà portarvi alla serenità di coppia!
nessunocucciolone sabato 30 aprile 2005 17:408/26
è giusto quello che dici.. sono io il primo a sostenerlo.. però mi viene anche il dubbio che a quest'età uno non debba xforza cercare sempre il compromesso ...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 30 aprile 2005 17:509/26
non ne fare un discorso d'età..

perchè l'età la puoi vivere benissimo anche insieme a lei, non privandoti di tutte le cose che i tuoi coetanei possono fare.

O li fai tu con te stesso i compromessi e decidi di viverti ancora questa storia...o deve farli lei...

ma tieni presente che potrebbe pensarla come te e i 2 anni che avete vissuto andranno a perdersi nel vento.

Io, consigli nn ne so dare, specialmente in questo campo, ma ritengo che almeno una riflessione potresti farla riguardo ciò che prima ho espresso.
nessunostellina stellina stellina oceanoblu sabato 30 aprile 2005 19:0310/26
Quanto ti capisco! Io mi misi con lei a 20 anni e dopo due anni avevo gli stessi dubbi che hai tu! C'erano diversi litigi per questi motivi ma facevamo sempre pace perchè in fondo ci volevamo un bene dell'anima. Mi capitarono diverse occasioni di tradirla anche con ragazze bellissime ma non lo feci mai per lealtà! Bè dopo 10 anni abbiamo litigato furiosamente e lei si è messa due giorni dopo con un altro senza il minimo problema nei miei confronti, mi sono ritrovato a trent'anni a rimpiangere il momento in cui volevo lasciarla e non lo feci per amore.
Non rimpiango nulla della mia vita:mi sono laureato in fretta , ho viaggiato molto, non ho problemi economici, tutto sommato sono un bel figliolo ma uno sbaglio grande l'ho fatto ed è stato quello di rimanere con lei e vivere una giovinezza a metà.
nessunocucciolone sabato 30 aprile 2005 19:5711/26
centrato in pieno...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 30 aprile 2005 20:3312/26
Anch'io ho vissuto la stessa cosa..non identica, ma simile cmq..

Fatto sta che quello vostro è l'inizio della fine come tutte le storie così.. sai perchè? perchè a un certo punto ci si stanca.. a 20 anni dopo un paio d'anni di storia si sente il peso della libertà che non c'è.. che non può esserci se non da single..

prova a farle capire che in questa direzione finisce male, che hai bisogno di un rapporto meno possessivo..
se non dovesse capire mi sa che è meglio lasciarsi..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 30 aprile 2005 20:3613/26
Il 30/04 17:27 napulitanboy ha scritto:
credo dovresti venire un pò a compromessi con te stesso e vedere davvero quanto ci tieni a lei. Devi cercare di capire se è vero che le dedichi poco tempo, ed eventualmente rimediare...allo stesso tempo notare quanto i suoi capricci siano...(ovviamente poi bisogna che ne parliate da persone mature in modo che possiate trovare il punto d'incontro che potrà portarvi alla serenità di coppia!
concordo cn nap
600avatars45x45 > 352stellina stellina _Joey_ sabato 30 aprile 2005 22:1914/26
Il 30/04 20:33 Luka ha scritto:
Anch'io ho vissuto la stessa cosa..non identica, ma simile cmq.. Fatto sta che quello vostro è l'inizio della fine come tutte le storie così.. sai perchè? perchè a un certo punto ci si stanca.. a 20 anni dopo un paio d'anni di storia si sente il peso della libertà che non c'è.. che non può esserci se non da single.. prova a farle capire che in questa direzione finisce male, che hai bisogno di un rapporto meno possessivo.. se non dovesse capire mi sa che è meglio lasciarsi..
Beh qst cosa xò è un pò triste..a me piace pensare ke nn tutti i "giovani"si stanchino d unioni durature...xkè altrimenti nn si avrebbero coppie ke superano i 5 anni max...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 30 aprile 2005 22:4715/26
no, vabbè tutti no..

la mia ex suocera ha conosciuto suo marito a 18 anni, primo ragazzo, e si sono sposati..

però in genere è così..è normale che sia così.. dopo un paio d'anni..
japanime > blue eyecrizy domenica 1 maggio 2005 14:0616/26
Mi chiedo: quanto tieni a lei e al vostro rapporto di coppia? Quanto tempo dedichi a te stesso e quanto a lei? Se tu sei veramente innamorato allora questi dubbi non dovrebbero persistere..forse dovresti cercare di parlarle e dirle che anche tu, come tutti, hai bisogno dei tuoi spazi e delle tue libertà.. Ma se invece le cose non stanno così..beh ti consiglio di non aspettare oltre..perchè poi diventerebbe tutto più difficile..sia dimenticare.sia andare avanti!
disney > bambistellina stellina Scry domenica 1 maggio 2005 14:1317/26
praticamente da quanto ho capito...sei arrivato al punto che hai paura di proporle qualcosa...
ma...perchè non ti fai questa domanda?
quanto mi fa stare bene questa storia e quanto mi fa stare male?
nessunocucciolone domenica 1 maggio 2005 17:5818/26
60% e 40%
ho provato a parlarci varie volte.. ma son punti di vista molto differenti.. e io mi sono cominciato a stancare di metter toppe.. probabilmente prima ero talmente innamorato che non me ne rendevo conto...

e più che altro è il fatto di volermi un po godere i 20anni.. con lei non lo farò di sicuro..
es: sapete quant'è che non vo' in disco?? dall'estate scorsa!

mi son proprio rammollito...
nessunostellina stellina stellina oceanoblu domenica 1 maggio 2005 20:3719/26
Può esserci anche il 100% di amore ma il tempo purtroppo non lo restituisce nessuno! Se io potessi tornare indietro fino a 25 anni mi darei al divertimento in tutti i sensi e poi comincerei a pensare ad un eventuale matrimonio, convivenza ecc. Invece ho dedicato 10 anni di vita alla persona che pensavo avrei sposato e non è andata così! Per fortuna che alcune scelte importanti le ho fatte anche senza il suo consenso altrimenti sarebbe peggio. Potresti continuare a stare insieme ma chiederle un po' di libertà in più perchè ti senti un po' soffocare da una storia seria" a 20 anni, se ti vuol bene dovrebbe capire e cambiare un po' anche lei, non puoi rimetterci solo tu!
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno lunedì 2 maggio 2005 01:4920/26
io sono come oceanoblu ma fino a qualche anno prima..spero sinceramente che fili tutto liscio, am del doman non v'è certezza...
io ti consiglio di falre semplicemente capire quello che hai scritto nel primo post,nè + nè meno, se vedi che non dà la giusta importanza a questa tua necessità valuta l'idea di lasciarla.Una cos è importante: il problema non è passare 10 anni della propria vita con la stessa persona da quando hai 20anni, ma ritenere di aver sprecato tali anni.Se vedi che lo stare con la tua lei ti porta verso quest'ottica,la scelta mi pare sia solo quella di ammettere l'evidenza.
buona fortuna
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:35 04 052024 fbotz1