Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » le avventure di semplice puntata n 1

Le avventure di Semplice puntata n 1

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

635 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 3 maggio 2005 18:571/12
Ho intitolato questo topic in questo modo, perchè non è la mia prima disavventura e conoscendomi so che non sarà neanche l'ultima

Vi avviso che è un pò lungo....

Dunque, io, il mio ragazzo e la nostra combricola di amici abbiamo cominciato la bella stagione con delle gite nel fine settimana... Domenica siamo andati in un paese un pò centrale della Sardegna, si trova tra le montagne ed è conosciuto per la presenza di ben due cascate ( cosa abbastanza particolare da noi ).
Arrivati in questo paese, percorriamo il tratto maggiore possibie in macchina, dopo di che siamo costretti a proseguire a piedi a causa della strada accidentata. C'era tantissima gente, dagli arrampicatori e gruppi di scaut alle semplici famiglie... Dopo un certo tratto di strada semplice, ad un certo punto il percorso si fa più stretto ed in salita, molti davanti a noi rallentarono il passo già affaticati, io e il mio ragazzo da bravi altleti ( ma quando mai ) avevamo un passo più veloce, e sinceramente il passo lento lo trovavamo più faticoso, quindi cominciammo a superare.... i miei amici rimasero indietro, io e lui continuavamo con passo sempre più forte, lui è riuscito a superare un gruppo di persone e ad andare avanti, il passaggio era stretto e io non sono riuscita a stargli dietro, quindi cosa è successo.... Lui ( sciagurato) è andato avanti pensando che sarei riuscita a raggiungerlo ( e che sono... Wander Woman?????... non so neanche come si scrive!!!)... io più cretina di lui mi spolmono per vercare di raggiungerlo... penso " mi aspetterà in qualche spiazzetto più avanti!! " ( certo come no!!!!! )....
Spinta dall'idea di raggiungerlo, aumento ancora il passo, supero un sacco di gente che neanch'io so come ho fatto, dopo un'oretta ( il percorso totale era previsto di 1 ora 1/2).. realizzo l'idea che come minimo era già arrivato alla cascata... sembrava inseguito da bestie feroci... io stanca morta, mezzo infartata per il ritmo sostenuto per cercare di raggiungerlo incomincio pure ad incazzarmi ... ormai non mi conveniva stare ad aspettare i miei amici rimasti dietro che cm minimo li avevo distanziati di mezz'ora, quindi penso di arrivare alle cascate, riprendermi, e poi dirne 4 al mio ragazzo per avermi mollata così... quindi ancora più gasata da questa idea, continuo imperterrita senza fermarmi niente.... Ed ecco la tragedia... ho superato tutti... arrivo ad uno spiazzo in alto dove ci sono 4 - 5 persone ferme ad aspettare gli altri del loro gruppo, davanti a me non avevo più nessuno da seguire, ma io volevo continuare, vedo un sentiero sulla destra che portava in alto e chiedo a quei ragazzi se quello era il percorso per le cascate e loro mi dicono di si.... comincio a percorrerlo, ma arrivo ad un certo punto che non riconosco più la strada, quindi trono indietro e mi tocca attendere che arrivasse qualcuno per poter continuare, arriva 'sto gruppo tutto sportivo super attrezzato che prende il sentiero, io mi aggrego subito e chiedo " per le cascate?" loro, "si si!!" Li seguo tutta contenta.... Non vi dico.... sorvolo sul percorso pazzesco che ho fatto, sentieri non ne esistevano, era tutto sulla roccia... in parte da arrampicarsi, in parte da percorrere proprio sulla parete... cominciano a sorgermi i primi dubbi ma ero troppo impegnata a stragli dietro... La dura realtà mi si pone d'avanti quando ad un certo punto arriviamo in cima... In pratica quello era il percorso degli arrampicatori , quei ragazzi ERANO arrampicatori e la mia unica soddisfazione è stata di riuscire a stragli dietro. Oltretutto le cascate che dicevano loro erano altre, molto prima della cascata dove volevo arrivare io, c'erano altre 3 o 4 cascate minori e loro stavano andando lì, quindi uno di loro mi dice di percorrere la parete rocciosa sulla sinistra seguendo il fiume, loro vanno a destra... Sono rimasta sola
... con molta fatica e ammetto, anche un pò di paura riesco a raggiugere la cascata.... o meglio, mi affaccio dalla cima e vedo a non so quanti metri sotto di me, il tuffo della cascata
Fra me ho pensato... "Basta... voglio scendere, non ce la faccio piuuuuuuùùùù!!!!"
Guardo sotto e non riconoscevo nessuno, le persone erano piccole piccole, ad un certo punto però vedo il mio ragazzo, l'ho riconosciuto perchè da prima era con un gruppo di persone poi si è distaccato di corsa tornando indietro verso il percorso, allora mi metto ad urlare per attirare la sua attenzione ma non mi sente, mi vedono i miei amici am non fanno in tempo a fermarlo... Mi rassegno e cerco il punto migliore dove poter scendere.... strapiombo... non sapevo come fare e sinceramente non lo so come ho fatto, dall'altra parte della cascata da dove stavo io, gli arrampicatori si calavano con le corde... io senza... già mi vedevo i titoli dei giornali "Ragazza incosciente fa un volo di un centinaio di metri e si sfracella al suolo" A circa metà della discesa mi sento chiamare... che bello, era il mio ragazzo che non trovandomi è tornato indietro e i nostri amici gli hanno detto che stavo scendendo, si è arrampicato velocissimo, mi raggiunge e mi aiuta a scendere.
Parlando con gli altri è saltato fuori che anche loro, man mano che sono arrivati alla piazzola dove io ho seguito gli arrampicatori, stavano prendendo lo stesso mio sentiero, anche il mio ragazzo, ma chi era fermo lì, glielo ha impedito dicendogli che quello era il percorso degli arrampicatori, quindi gli hanno indicato il sentiero giusto.... la sfigata sono stata io che non solo mi hanno indicato la strada sbagliata, ma ho avuto la sfortuna di incontrare chi doveva fare proprio quel percorso...

Cosa ho imparato da questa esperienza... che devo badare a me e non aspettarmi che qualcuno lo faccia al mio posto, inutile quindi arrabiarsi col mio ragazzo per avermi lasciata indietro, la prossima volta se vuole, che vada pure avanti da solo... io non lo seguo più resto con le mie amiche che magari avrebbero avuto anche bisogno di me ed io non c'ero, per questo a loro ho chiesto anche scusa, mi sembrava il minimo....
Non lo faccio più.....

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 3 maggio 2005 19:512/12

muahahahah!ke tajo!
oh, però complimenti per la resistenza!.....ehm, io credo che al tuo posto mi sarei accasciata da una parte e ci sarei rimasta!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 3 maggio 2005 20:213/12


a parte ke io mi sarei fermata molto prima xkè nn ce l'avrei mai fatta a fare tutto ciò.....cmq complimenti....era molto divertente....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 3 maggio 2005 22:464/12
Però alla fine hai fatto il percorso più difficile ed anhce da sola!!!
Altra cosa da imparare è quando si va in montagna di non lasciare mai il gruppo e mettere all'inizio ed alla fine della coda qualcuno più forte e pratico!!
9 Anni di scoutismo insegnano qualcosa!!!!
glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 4 maggio 2005 09:485/12
Il 03/05 19:51 Diana ha scritto:
muahahahah!ke tajo! oh, però complimenti per la resistenza!.....ehm, io credo che al tuo posto mi sarei accasciata da una parte e ci sarei rimasta!!
Eh eh eh .. la tentazione l'ho avuta, ma sapevo che se mi fossi fermata non sarei riuscita più a rialzarmi... e poi pensavo agli altri, a come potevano essere preoccupati... in oltre sono di carattere troppo orgoglioso, non avrei mai voluto che la cosa si sapesse, che magari venisse organizzata qualche spedizione per ritrovarmi No, no no che brutto!!!

Il 03/05 22:46 gloria ha scritto:
Però alla fine hai fatto il percorso più difficile ed anhce da sola!!! Altra cosa da imparare è quando si va in montagna di non lasciare mai il gruppo e mettere all'inizio ed alla fine della coda qualcuno più forte e pratico!! 9 Anni di scoutismo insegnano qualcosa!!!! glò
Ma io un gruppo di esperti l'ho seguito....... solo che era quello sbagliato!!!!

Grazie per i commenti ragazze, io per certe cose sono una pazza furiosa... adoro le escursioni, mi piace il movimento e le sfide... anche nella foto che ho postato un pò di tempo fa, sono al mare arrampicata in cima ad una roccia per godermi il panorama, me l'ha fatta mio cugino a mia insaputa...
Cmq ho imparato la lezione .... Non mi lamento, mi è andata bene

Un bacio
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 4 maggio 2005 12:576/12
Ke storia e c'è anche la morale.
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu giovedì 5 maggio 2005 12:587/12

Wow!! Ma ki sei!!??
Io pure ogni tanto faccio queste escursioni...una me la ricorderò x tutta la vita!!Ci hanno fatto camminare (era un percrso guidato!!) per 1 mattinata sana, abbiamo raggiunto il cucuzzolo della montagna e poi siamo riscesi...gente ke sveniva a destra e a sinistra, mia cugina si è fatta mezza discesa sul suo sederone ed io alla fine avevo cozze e vongole nelle scarpe!!PAZZESCO!!
Cmq, complimenti x la resistenza!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 5 maggio 2005 17:278/12
sei una grande silvietta!!!
cn che coraggio hai affrontato qst scalata!!!!
immagino qnd hai visto il tuo ragazzo,che sollievo!!!!
uhm sarei già morta se sarei rimasta sola!!!
brava brava!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 5 maggio 2005 18:299/12
Il 05/05 17:27 polly88 ha scritto:
sei una grande silvietta!!! cn che coraggio hai affrontato qst scalata!!!!
Come una capra di montagna!!!! E dovevi vedere i capelli quando sono arrivata finalmente a terra!!!!
Tanto per rimanere in tema di capre!!!
nessunostellina stellina stellina stellina iaya giovedì 5 maggio 2005 18:5710/12
ma cm hai ftt??? io nn ce l'avrei mai ftt!!! 1 ora a camminare?? il mio ginokkio m avrebbe ftt fermare... tr bello xo...m sn fatta 4 risate...tr forteeeeeee...eheheheh
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 giovedì 5 maggio 2005 20:1111/12
Ah, ahm, ah, vabbè che io sono abituata a camminare con 20 kg sulle spalle x andare ai campi scout, ma al posto tuo sarei morta di paura a perdermi così!!!!!! Io mi sa che sarei tornata indietro!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 6 maggio 2005 10:5112/12
Il 05/05 18:57 iaya ha scritto:
ma cm hai ftt??? io nn ce l'avrei mai ftt!!! 1 ora a camminare?? il mio ginokkio m avrebbe ftt fermare... tr bello xo...m sn fatta 4 risate...tr forteeeeeee...eheheheh
Veramente erano oltre 2 ore... 1 ora 1/2 era il percorso previsto... io ci avrei messo un'oretta se non avessi sbagliato strada, quindi ci ho impiegato un ora in più!!

Il 05/05 20:11 altaecarina9 ha scritto:
Ah, ahm, ah, vabbè che io sono abituata a camminare con 20 kg sulle spalle x andare ai campi scout, ma al posto tuo sarei morta di paura a perdermi così!!!!!! Io mi sa che sarei tornata indietro!!!
Non è che mi sono persa... sapevo dove andare per raggiungere gli altri.. il problema era il percorso sulle rocce e il fatto che dovevo farlo da sola!!

Caratterialmente sono una persona abbastanza incosciente, nel senso che vivo nell'idea che cose brutte a me non ne capitino ( lo so che è assurdo, razionalmente lo so ma in cuor mio ho questa sensazione) quindi è difficile che mi spaventi o che mi faccia prendere dal panico.. forse vera paura in vita mia non ne ho mai provata... fino a due anni fa quando ho avuto un problema ad un ginocchio... praticamente è uscita la rotula fuori dalla sua sede ( doloreeeeeee tremendoooooo!!!!!), questo è successo semplicemente tenendo una gamba appoggiata ad un tronco, senza fare assolutamente niente, i legamenti non mi si sono rotti quindi ho portato solo il gesso, ma mi hanno detto che sono portata a questo tipo di problemi perchè ho i legamenti lassi ( sono tutta smollata, caviglie dita delle mani, girando il braccio dietro la schiena mi tocco la nuca senza nessun sforzo).... Quindi io da quell'incidente, sono cambiata proprio perchè è successo senza fare assolutamente niente!!! Prima ero un gatto, non avevo paura di niente, ero agile sapevo saltare e arrampicarmi ovunque senza timori... oggi sono ancora in grado di fare le stesse cose, ma le faccio col batticuore, sempre con la paura che quello stupido ginocchio salti da un momento all'altro... Per evitare questo cerco di fare della ginnastica che rinforzi la muscolatura, ma la paura è irrazionale ed è difficile controllarla.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:57 29 032024 fbotz1