Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » donazione organi

Donazione organi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2010 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 13 maggio 2005 17:201/27
Cosa ne pensate della donazione degli organi? Firmereste in favore di una donazione dei vostri organi una volta morti a ki ne ha bisogno?
E se un vostro amico o parente avesse bisogno di un trapianto di rene, voi accettereste di donargliene uno?

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 13 maggio 2005 17:462/27
Allora... da morta sicuramente si...
Da viva... oddio... paura molta paura... però si, scoprendo di essere compatibili non potrei tirarmi indietro...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 13 maggio 2005 17:473/27
qnd morirò...mi piacerebbe donare i miei organi...x poter slavare una vita!!!!
adesso da viva...bhe se ce ne fosse bisogno anche se ho una fifa matta su qst cose....lo farei.....
smiles > smile 52stellina stellina blobba venerdì 13 maggio 2005 18:534/27
io ho già detto ai miei che se dovessi avere un incidente (o qualcosa del genere) e morissi voglio che i miei organi siano donati..

lo farei anche ora per un parente stretto o un amico caro , credo.. ci si augura sempre che queste cose non accadano!
600avatars45x45 > 018Starlette venerdì 13 maggio 2005 21:325/27
Sicuramente si!...anzi ho già firmato x la donazione degli organi in caso di una mia improvvisa dipartita...tengo la tesserina nel portafoglio. Mi piace pensare ke una parte di me, quando nn ci sarò più, farà ancora battere il cuore di qualcun'altro...un'ultima buona azione, perkè tutti noi in qlc momento della vita abbiamo bisogno delle buone azioni altrui...
Per quanto riguarda la donazione di un rene, mi sembra ovvio ke x una persona ke mi è cara lo farei senza pensarci un attimo e, credo, senza avere paura...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 13 maggio 2005 21:356/27
sì, una volta morta vorrei che i miei organi venissero donati!tanto non ho nulla da perdere..
per quanto riguarda il trapianto del rene..non saprei, dovrei trovarmici dentro a questa situazione..
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita venerdì 13 maggio 2005 23:567/27
x la donazione degli organi da morta sono daccordo anch'io...

riguardo la donazione di un rene da viva, sono un pò perplessa...credo dovrei trovarmi nella situazione (e spero non succeda) xchè cmq credo che vivere con un solo rene significherebbe farlo legato ad una macchina x la dialisi un giorno si ed uno no x la vita....ed a qst età sarebbe una decisione molto sofferta....

spero davvero di non trovarmi mai in una condizione tale da dover prendere una decisione simile...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 14 maggio 2005 00:078/27
non vedo il morivo per cui nn dovrei farlo...

è così bella come cosa...sapere che morendo dai la speranza a qualcuno che ha bisogno oltre che del tuo organo anche della voglia di vivere...e quelle cose che a me nn servono +, regalano tanta gioia agli altri..quindi...firmerei e controfirmerei...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 14 maggio 2005 00:229/27
Certo che donerei i miei organi.

Per il donare il rene certo, con un pò di paura ma lo farei, a parte che con un rene solo si vive bene lo stesso e non è necessaria la dialisi, se questo funziona bene (e di certo non ti espiantano un rene se l'altro non riuscisse a sopperire alla mancanza del "fratellino").

Da 2 anni (se non ricordo male) sono donatrice di midollo osseo. Anche se non mi hanno ancora chiamamta. Certo la paura se dovessero mai contattarmi ci sarà di sicuro, ma so che non potrei mai tirarmi inditro (anche se è previsto un ripensamento dell'ultimo minuto).

E poi dono il sangue dalla tenera età di 18 anni....

Dopo tutte queste parole sembra quasi che sia una brava ragazza, ma non vi illudete che non è così!!!
glò
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 14 maggio 2005 00:2610/27
Il 14/05 00:22 gloria ha scritto:
Per il donare il rene certo, con un pò di paura ma lo farei, a parte che con un rene solo si vive bene lo stesso e non è necessaria la dialisi, se questo funziona bene
davvero non è necessaria????
beh, allora il discorso cambia....credo che a parte la paura lo farei anch'io...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 14 maggio 2005 00:3411/27
No non serve la dialisi se si dona un rene, nei paesi poveri c'è gente che si vende il rene per avere un pò di soldi per vivere, se servisse poi la dialisi chi gliela pagherebbe?
Casomai è il contrario prima del trapinato la persona che deve ricevere l'organo magari sta in dialisi, e se tutto va bene dopo il trapianto può sospenderla e riprendere una vita "normale"!!!
Spesso i trapianti si fanno anche per interrompere la dialisi...
glò
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 14 maggio 2005 14:1212/27
sono scelte difficili e molto soggetive.
io penso che lo farei.
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 14 maggio 2005 19:0513/27
Sono molto contenta delle vostre risposte!!
Per quanto riguarda il rene...ha perfettamente ragione Gloria...La dialisi fa ciò ke i reni purtroppo nn fanno +, e bisogna farla nel momento in cui entrambi i reni sono "fuori uso"...Con un rene si vive e come!!
Vi ho kiesto tutto ciò ragazzi perkè mia madre 12 anni fa ha subito 1 trapianto di rene, infatti in questi giorni è a Bruxelles per i controlli annuali (è stata trapiantata lì!)...naturalmente le hanno trapiantato 1 solo rene e fortunatamente ci vive benissimo!!Si è ammalata subito dopo la mia nascita (nn è una gran bella cosa x me questa...) e per 12 anni è stata attaccata ad una macchina!
Naturalmente io nn potevo ke essere favorevole allla donazione di organi e ank'io ho nel mio portafogli il tesserino con la mia firma per l'adesione!!Sono contenta di trovare molti consensi...Difficilmente parlo di tutto ciò con qualcuno...grazie!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 15 maggio 2005 12:1314/27
Sono felice che ti sia "confidata" con noi....

Certo non deve essere stata facile, da piccina avere una mamma indialisi, ma sono molto felice che tutto dopo il trapianto si sia risoclto.
Queste sono situazioni sempre molto delicate, e sfortunatamente (da una parte) me le vivo quasi tutti i giorni, ma c'è la gioia quando tutto si risolve!
Un abbraccio
glò
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 16 maggio 2005 10:4015/27
Grazie gloria...si purtroppo nn è stato facile...mi sono sempre sentita un pò in colpa per ciò ke le è successo...forse lo sforzo della gravidanza è stata una probabile causa della sua malattia...nn so...
Nn dimentikerò mai la prima volta ke la vidi attaccata alla makkina!!
Avevo circa 10 anni...lei era seduta su quella poltrona tutta rovinata, mi ha fatto 1 impressione tremenda...avrei voluto prenderla e portarla via lontano, lontano da tutto, dalle sue sofferenze...E tutt'oggi ho tanta paura ke lei possa soffrire ancora...purtroppo nn sempre dura in eterno, c'è il riskio di 1 riggetto dell'organo...io spero ke questo pericolo nn arrivi mai...spero ke ormai il rene si sia stabilizzato...scusate se mi sfogo con voi...ma sono sempre così "positiva" e ottimista con gli altri, ma ogni tanto ho bisogno di scaricarmi ank'io!!.....Scusate....
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 16 maggio 2005 10:5616/27
Il 16/05 10:40 Lamu ha scritto:
...E tutt'oggi ho tanta paura ke lei possa soffrire ancora...purtroppo nn sempre dura in eterno, c'è il riskio di 1 riggetto dell'organo...io spero ke questo pericolo nn arrivi mai...spero ke ormai il rene si sia stabilizzato...scusate se mi sfogo con voi...ma sono sempre così "positiva" e ottimista con gli altri, ma ogni tanto ho bisogno di scaricarmi ank'io!! .....Scusate....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 16 maggio 2005 12:4817/27
Ebbene donerei il rene senza nessun problema da vivo...da morto non ho ancora deciso perchè prima devo rispondere a delle mie domande, dopo queste avrò uan risposta chiara.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 16 maggio 2005 13:0118/27
grazie semplice...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 16 maggio 2005 22:2219/27
Non sono sicura ma se non ricordo male c'è un periodo in cui l'organo trapiantato è a rischio rigetto, ma questo dovrebbe succeredere solo dopo poco dal trapianto, credo qualche giorno...
Ma non ne sono sicura di trapianti non ne abbiamo mai parlato in dettaglio.
E ricorda che il bello di frasi è anche il potersi aiutare e supportare a vicenda!!!
glò
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 17 maggio 2005 09:3720/27
Lo so lo so...è per questo ke vi ringrazio tutti!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:24 25 042024 fbotz1