Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » concezione del sesso

Concezione del sesso

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

881 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 21 maggio 2005 18:541/6
Ho visto il film "Kinsey" con Liam Neeson nei panni del prof Kinsey appunto, ke nella prima metà del '900 circa sconvolse l'America (e nn solo) con i suoi studi sull'attività sessuale...Vi kiederete perkè abbia aperto un 3ad su Sesso e dintorni se parlo di cinema...in realtà il film mi ha dato lo spunto per una riflessione riguardo il sesso e i suoi taboo...mi sono resa conto ke quasi un secolo fa c'erano gli stessi taboo ke ci sono oggi...su tutto ciò ke riguarda le forme del sesso ke, diciamo, nn rientrano negli "standards": il rapporto omosessuale, il sesso orale e quant'altro...certo il film mette in evidenza anke aspetti un pò eccessivi (nn so se avete avuto modo di vederlo), ma è cmq curioso notare ke le limitazioni di un tempo, a distanza di tanti anni, fanno ancora parte della nostra società, anke se riguardano un raggio meno ampio...E mi rendo conto ke io stessa a volte, in merito al sesso, cado vittima di blocchi mentali e pecco un pò di "bigottismo"...Voi cosa ne pensate?Qual'è la vostra "posizione" () a riguardo?
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 21 maggio 2005 19:022/6
mi dispiace dirlo ma...dv ammettere k riguardo alcuni contesti sono un pò baciapile anch'io....
non k mi reputi così in ogni cs ma se si tratta di sesso orale inizio a sclerare...forse xkè ogni qualvolta qualcuno me ne ha asserito era poco importante x me...forse xkè psicologicamente è una mia condizione poco chiara....o magari nn so nn lo sento parte integrante del sesso inteso cm affetto stima e amore....cmq devo ammettere che sn un pò dubitante riguardo qst....nn saprei dire il motivo preciso xkè magari nn c'è un motivo ma è così...

kiarulla
nessunostellina stellina lonelysand sabato 21 maggio 2005 23:283/6
La mia "posizione" () è da dietro..... scherzo!!!!!!

Il film non l'ho visto, ma conosco gli studi di kinsey...
effettivamente ancora oggi ci sono molti tabù... la storia non è cambiata molto....
Il sesso (come è normale) lo iniziamo a scoprire da adolescenti.... e nel frattempo la società ci ha imbottito di tabù e di preconcetti.... penso che il sesso lo si puo scoprire con naturalezza e curiosità solo quando si sta bene col proprio corpo e con gli altri, quando non ci si preoccupa troppo di cosa penserà il partner e quando la perosna con cui lo facciamo non è qualcuno che cerca solo di giudicarci, di cercare difetti etc....
Purtroppo tutti oggi viviamo con l'idea che tutta la vita è una competizione, che è vietato mostrare i propri difetti, che bisogna sempre arrivare primi... e tutto cio lo si applica anche nel sesso.....
non a caso le donne si preoccupano continuamete del proprio aspetto, del proprio corpo, delle t###e, del sedere, del viso... e quant'altro!!!! Col risultato che spesso quando fanno sesso sono rigide come statue, non osano fare niente di nuovo per paura che vengano giudicate prostitute, e in molti casi si arriva alla frigidità.
Gli uomini invece si sentono in dovere di impersonare i latin lover, gli stalloni della situazione..... quelli che non sbagliano un colpo, che sanno sempre come far godere una donna... e insomma prima di fare sesso c'hanno una ansia da prestazione che gli causa: eiaculazione precoce, impotenza, preliminari fatti male, etc...

Insomma sessualmente e mentalmente sia uomini che donne siamo messi proprio male!!!!!
La consolazione? Oggi per fortuna la possibilità di fare sesso si trova sempre.... e allora faccio un invito, quando capita, a non sprecarla mettendosi in competizione con se stessi e con il partner!!!!!!!

Naturalmente parlo in generale... se c'è qualcuno che non ha di questi problemi.... buon per lui (o lei)!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 21 maggio 2005 23:324/6
Taboo ce ne sono...e nn per la bigottagine..ma per problemi di mentalità chiusa o, alcune volte, per lo "schifo" che si prova nel fare alcune cose, come il sesso orale...c'è a chi piace e a chi no...chi nn lo fa perchè crede sia una cosa sbagliata, e che magari facendolo il ragazzo possa pensare qualcosa di sbagliato nei confronti della ragazza.

Ma dico io, nn c'è niente di più bello del causare piacere sessuale al proprio partner..quindi il problema deve essere risolto...

Io riguardo il tema sesso, credo, di nn avere affatto tabù...sono(sarei) pronto a soddisfare tutte le esigenze della mia ragazza...e qualora fosse necessario anche fare qualcosa che a me nn piace se sapessi che a lei fa godere..
In ambito sessuale sono fatto così...vivo in funzione del godimento altrui...anche se, ovviamente, esigo un piacere che sia tutto mio..
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 22 maggio 2005 08:515/6
taboo ce ne sono, è vero, ma credo che più si sta andando avanti col tempo, e più le generazioni che vengono sono più"sveglie"..fanno più cose e soprattutto le fanno più presto!..forse un po' troppo presto..ma vabbè..
io personalmente non ho troppi tabù(sesso a###e a parte...bleee!), mi piace fare nuove esperienze in ambito sessuale MA: non con un ragazzo occasionale, deve amarmi alla follia!! solo se e quando mi va, devo prendermi i miei tempi...
avatar 34stellina stellina Warhog lunedì 23 maggio 2005 23:046/6
"Purtroppo tutti oggi viviamo con l'idea che tutta la vita è una competizione, che è vietato mostrare i propri difetti, che bisogna sempre arrivare primi... e tutto cio lo si applica anche nel sesso.....
non a caso le donne si preoccupano continuamete del proprio aspetto, del proprio corpo, delle t###e, del sedere, del viso... e quant'altro!!!! Col risultato che spesso quando fanno sesso sono rigide come statue, non osano fare niente di nuovo per paura che vengano giudicate prostitute, e in molti casi si arriva alla frigidità.
Gli uomini invece si sentono in dovere di impersonare i latin lover, gli stalloni della situazione..... quelli che non sbagliano un colpo, che sanno sempre come far godere una donna... e insomma prima di fare sesso c'hanno una ansia da prestazione che gli causa: eiaculazione precoce, impotenza, preliminari fatti male, etc..."

Non ho mai sentito parole più giuste di queste, ben detto!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:01 29 032024 fbotz1