Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » vi do un consiglio

Vi do un consiglio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2557 visite

Sono presenti 72 post. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4
messaggi per pagina
superman > lois lanestellina stellina arcangela domenica 22 maggio 2005 11:251/72
tu puoi essere quello che ti pare. ma se con le azioni ti avvicini a Dio è quello ci che conta. tradendo l'uomo che ami non ti avvicini a Dio.io vi do un consiglio, quando siete incerti di una cosa, per sapere se va bene oppure no, pensate se questa cosa si avvicina di più o meno alla perfezione (se non credete in Dio cmq avete il concetto di perfezione). tradire l'uomo che si ama o andare con le prostitute non è certo perfezione, fare sesso senza amore in generale non si avvicina certo alla perfezioneavere pratiche omosessuali non si avvicinano alla perfezione visto che siamo nati da un uomo e una donna e la natura perfetta ci ha creato così, donne con ormoni femminili e uomini con ormoni maschili. io prendo sempre come punto di riferimento la perfezione ( nel mio caso Dio perchè ci credo) cerco di avvicinarmi ad essa il più possibile con le mie azioni (cioè a Lui) e questo mi fa sempre capire se sto sbagliando oppure no. quindi adesso sapete qual'è il parametro mio di riferimento. se anche non esiste la moralità come dite voi, per esiste la perfezione. ora dove sta la perfezione se io fossi uomo e andassi con una di quelle oppure se facessi sesso senza amore...oppure se un uomo andasse con un altro uomo non seguendo quindi i suoi ormoni maschili, visto che è nato uomo e quindi li ha per forza di cose, come sua caratteristica che lo contraddistingue dalla donna.l'imperfezione consiste prima di tutto nell'incoerenza, sesso senza amore è incoerenza. ( abbiamo tutti bisogno d'amore perci se facciamo una cosa senza amore è incoerenza)uno che ha gli ormoni maschili è va con gli uomini è incoerenza. uno che ama il marito e poi tradisce la moglie è incoerenza. penso tutte queste cose eppure non si tratta neanche di filosofia....è solo buon senso

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 22 maggio 2005 12:272/72
hai detto una valanga di castronerie fondate sul nulla, che sono pure offensive !

tipica mentalita' straordinariamente ottusa dei preti.
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 22 maggio 2005 12:473/72
sesso senza amore non è incoerenza...

cmq quindi per te cosa sarebbe la perfezione?secondo quale criterio dici che mi sto avvicinando al perfetto o all'imperfetto?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 22 maggio 2005 13:044/72
Bhe sul sesso senza amore sono deciamente daccordo, magari per giovane età si è convinti che le due cose possano essere distinte, ma poi ci si accorge che si era solo dei bambini con convinzioni troppo grandi per essere vere, in fondo il sesso senza amore non vale nulla, o personalmente vale meno di una partita a Bowling...quindi vado a buttare preferibilmente giù birilli.
Sulla perfezione della natura non ne sono convinto, perchè gli omosessuali esistono e dobbiamo accettarli e come dico io, finchè non fanno del male a me non mi toccano, sul fatto che possano piacere o meno questo è tutto un'altro fatto.
Dio non ha fatto altro che creare un sistema meccanico entropico in movimento con delle leggi, dopo aver creato questo se ne è lavanto le mani e quindi tutte le anomalie di un meccanismo sono accettabili.
Anrangela io so che Dio esiste e che la religione al contrario è una montatura del uomo stesso, una grande creazione umana che non ha nessun dove, ma accetto che il mondo la pensi differentemente da me, in fondo quasi tutti hanno bisogno di credere in qualcosa, ma solo una facdenda dico, chi nasce gay non potrà mai andare con una donna, è innaturale per lui e per questo lo comprendo, come nessuno potrà convincermi che l'amore omoessessuale sia possibile da me (ma siamo pazzi).
Quini basta vivere dentro a se le proprie convinzioni e vedi che il mondo gira come si vuole ed è in fondo il migliore di mondi possibili o almeno non il peggiore.
Ciao ciao
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 22 maggio 2005 16:475/72
danut ti dilunghi cm al solito ma sono pienamente d'accordo cn qnt da te detto e anche diana ha le sue ragioni....concordo e nn ho altro da aggiungere siete stati già molto esaurienti voi...

kiarulla....
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 22 maggio 2005 22:436/72
Il 22/05 11:25 arcangela ha scritto:
(se non credete in Dio cmq avete il concetto di perfezione)
che è un concetto alquanto soggettivo... ad esempio per me è perfetto ciò che più mi fa star bene, non ciò che più si avvicina a dio.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 23 maggio 2005 12:457/72
Ormai come la pensi un pò l'ho capito e non mi sorprende più leggere quello che scrivi.
Devo dire che all'inizio quasi mi scandalizzavo, a volte rileggevo per verificare che non avessi frainteso certe tue affermazioni... ma ogni volta che intervenivi era un'ulterore conferma.
Io sono davvero contenta per te se tu stai bene con te stessa e vivi bene così, non è da tutti avere così tante certezze nella vita al punto di poter affermare di sapere sempre come agire ed essere sicuri di essere nel giusto... Ma inizi ad indisporre un pochino... i tuoi argomenti sono sempre gli stessi, sai come la pensiamo perchè ti abbiamo risposto e tu continui ed insisti ad "imporre" (perchè ormai di questo si tratta) le tue idee.
Hai già aperto più di un topic, dove parli di queste cose, basta no? Se qualcuno ha voglia di avventurarsi in una discussione con te lo fa lì no?
Che bisogno c'è di aprirne un'altro dove riassumi il tuo pensiero addirittura intitolandolo "Vi do un consiglio"...
Un consiglio si chiede non si da a priori... voglio dire dai, vedi che hai tutti contro le tue idee, e ci dai consigli? Perchè?
Qualcosa io la posso anche condividere tra le cose che dici, ma le esponi in maniera talmente assolutistiche, se così si può dire, che automaticamente mi viene di ribatterti in qualche modo... le parole sempre, mai, giusto, sbagliato, perfetto.... non sono concezioni così nitide, precise e uguali per tutti... quello che per te può essere giusto per me è sbagliato e allora? Chi dice chi ha ragione fra noi due? Non c'è solo il bianco e il nero purtroppo, ci sono un sacco di tonalità di grigio in mezzo!!!!!
Ho pensato più volte che tu venissi qui semplicemente per provocare, dici sempre le stesse cose, in ogni post ribadisci quello che hai detto precedentemente con parole diverse aggiungendo poi "spero di essermi spiegata meglio ora" " spero di essere ruscita a farmi capire"..... Guarda che ti avevamo capiata anche prima!!! Se non condividiamo (o meglio com'è giusto parlo per me), se non condivido quello che dici è perchè la pensiamo diversamente e basta, non perchè non capisco quello che dici, è presunzione da parte tua pretendere che la gente debba darti ragione, se non ti do ragione non è perchè non capisco, è solo perchè la penso diversamente, punto. Arrenditi no? Non rigirare in continuazione sempre sulle stesse cose.... a me piace discutere, ma non quando la discussione diventa unilaterale.... Non serve aprire altri topic per attirare l'attenzione su questioni che ti stanno a cuore, chi voleva risponderti lo ha già fatto negli altri...
Ora... perchè invece di fissarti sui tuoi topic, qualche volta non partecipi anche alle questioni aperte dagli altri? Se ti va naturalmente.
Saluti
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 23 maggio 2005 12:598/72
e allora tu perchè mi rispondi? errore ci sarai te che offendi chi crede in Dio come me. se fossi credente come me credo penseresti le stesse cose. a me fai pea sai proprio per le tue frasi che ho letto..sei tu che hai delle turbe mentali...non io che sono credente . mi hanno chiesto il criterio, ho già spiegato che è l'incoerenza che ci fa capire se stiamo sbagliando o meno. capite voi che una cosa tanto più è coerente tanto più è perfetta. quindi sono contenta che almeno sul sesso senza amore sia incoerente e quindi una cosa che non sia vicina a Dio o perfezione.non è vero che Dio ha creato qualcosa di meccanico e poi se ne lavò le mani...sennò come te lo spieghi che gesù Cristo quando è nato ed è venuto tra di noi ci ha voluto insegnare cos'è immorale e cosa no? ci ha inswegnato che sesso senza amore è immorale. ha voluto che Sua Madre fosse Vergine per cui capite bene che se una cosa la si fa senza amore è sempre sbagliata che vi piaccia oppure no. io credo che la natura sia perfetta e su questo balis non puoi averre niente da ridire se ognuno crede a quello che vuole ioc redo che la natura sia perfetta e siamo col nostro comprotamento che la rendiamo imperfetta. magari il fatto che gli omosessuali abbiamo una disfunzione ormonale è dovuto a qualche mutazione genetica dovuta a qualche comportamento sbagliato che si assume durante la gravidanza. magari cose alimentari o altro. non si possiono negare queste cose perchè sarebbe da persone presuntuose dire che l'essere umano non è colpevole degli errori della natura. errore sarai te che non rispetti il pensiero degli altri.io penso tante cose che poi nno metto in pratica perchè so che sono moralmente sbagliate e vorrei che gli altri facessero altrettanto. io nno faccio sesso senza amore perchè la ritengo una cosa moralmente sbagliata in quanto è imperfetta, è incoerente, priva di significato profondo e puro. ora mi dici, nel caso degli omosessuali dove sta la purezza nel loro gesto? noi siamo nati da un uomo e una donna, ti spiego perchè il loro è un atto impuro. se tu ametti una relazione tra due persone dello stesso sesso è come se ammettessi che la relazione tra un uomo è una donna si può fare e non fare...che quindi non è sacra. e questo mi offende parecchio visto che io credo che le donne non siano nate solo per procreare ma che l'amore tra un uomo e una donna sia sacro e inviolabile per tutti, non esiste nessun altro tipo di relazione proprio dovuto alla sacralità del rapporto di coppia tra gli etero.non è possibile per me accettare un'alternativa, è come offendere il genere umano in se stesso.pensa se ognuno facesse figli per conto suo dove si andrebbe a finire? di sicuro la sacralità delr apporto tra gli etero sarebbe persa. se noi siamo nati da uomini e donne vuol dire che il nostro tipo di rapportio e sacro e inviolabile e i gay(tranne quelli che si sposano pur essendo gay e fanno figli) tolgono la sacralità e violano questa che per me è inviolabile. d'altronde se fosse giusta una relazione tra due persone dello stessos esso la natura stessa ci avrebbe dato la possibilità di fare figli per conto nostro, non avremo sesso saremo tutti uguali sotto questo punto di vista. ora se tu ti fai la domanda perchè nno siamo nati così capisci che la risposta sta nel fatto che il rapporto tra gli etero e sacro e inviolabile . che la donna non è nata solo per procreare ma per amare un uomo. la diversità bisogna accettarla si, ma da questo punto di vista. invece mi pare che il fatto che noi siamo uomini e donne non ci debba interessare solo per far piacere ai gay.a me non interessa di quello che pensi tu, puoi continuare a dire che ho delle turbe mentali, cosa che secondo me tu invece ne hai molte di più,per me la cosa più importante sta nella sacralità del rapporto tra gli etero che viene persa dfal rapporto di coppia tra omosessuali e nella possibilità, se mai un giorno ci sarà, che potremo fare figli per conto nostro. spero non arriverà mai quel giorno. io credo , a differenza di voi, nella sacralità e inviolabilità del rapporto etero. tutto qua non ho nulla da aggiungere.

SEMPLICE le mie discussioni sono rivolte a chui crede che esista la moralità. certo se tu nno cic redi in essa puoi fare come credi, ovvio che se si prescinde da quel parametro tutte le scelte personali sono giuste. però mi da un pochino fastidio la gente che dice di essere morale e poi tradisce il marito o fa sesso senza amore. chiunque si renderebbe conto che non c'è purezza in un atteggiamento del genere, è se mai rpesunzione dire che io tradisco mio marito ma sono moralmente giusta. per quello che apro questi topic , per rivolgermi a questo tipo di persone che si contraddice e mi fa piacere il fatto che tu non sia tra queste da quello che ho capito.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 23 maggio 2005 13:139/72




l'ignoranza e la saccenza di quest'utente e' disarmante.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 23 maggio 2005 13:2310/72
Che non ho simpatie per il mondo omosessuale è noto, ma nonostante questo lascio a loro la legittima decisione sul come gestire tutto.
Dal momento che il Dio di cui parli te è venuto dopo a Zeus o Giove secondo i romani e che per i greci il massimo dell'amore poteva esserci solo nel rapporto omosessuale, allora cavoli chi ha ragione?
Allora si potrebbe dire che Zeus non esista e che esiste solo un unico Dio, ma adesso mi chiedo come si fa a dire questo dato che gli antichi avevano le prove della esistenza dei propri dei come noi del nostro?
A cosa credo io non ha importanza dato che è una mia faccenda personale e nessuno deve seguire le mie idee, ma quando vengo degli assolutismi così forti degni dei peggiori crociati, uomini che ammazzavano barbaramente in nome di Dio.
Dio è amore mi si disse sempre, allora ama me eterosessuale come gli omosessuali, ama me che faccio l'amore con una donna ed ama anche un uomo che lo fa con un'altro uomo, ditemi se non lo amasse cosa sarebbe Dio se non una entità imperfetta che ha creato imperfezioni?
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 23 maggio 2005 13:2911/72
danut, chi e' abituato a "ragionare" secondo logica dogmatica, non accettera' mai, per partito preso, una realta' diversa, neppure se e' evidente sotto ai suoi occhi.
Per questo, io non ho espresso nessuna argomentazione: ritengo sia del tutto inutile discutere con persone dal cervello deliberatamente involuto.

le scemenze che ha detto, tra l'altro, contengono svariate ed esplicite autocontraddizioni.
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 23 maggio 2005 13:4012/72
come vedi sono una ragazza che ha di queste opinioni am non vuole amamzzare nessuno in nome di esse. il fatto che ammazzavano era pechè lo volevano, e toglievano fuori la scusa delle idee.inanzi tutto prima credevano in tanti dei e quando il primo popolo ha cominciato a crederne uno ecco che gesù cristo è nato sulla terra. questo mi fa pensare a chid evo dare più ragione.poi certo che io li amo cmq gli omosessuali e per questo vorrei che non commettessero atti impuri così come non vorrei che gli etero facessero sesso senza amore, che è un atto impuro.ora Dio ci ha creato tutti uguali, tutti etero dalla nascita. il mio pensiero è che nella vita succedono degli avvicendamenti che influiscono sulla nostra mente sul nostro corpo, magari a volte causando delle alterazioni. e non sappiamo bene come avvengano. ma è anche vero che dopo che Dio ha creato il mondo lui non si occupa più in senso fisico del mondo, cioè non si intromette per cercare di risolvere i cambiamenti fisici, se mai cerca di farci capire se stiamo sbagliando oppure no dal lato interiore. per questo, siccome crtedo nella sua onnipotenza, credo che gli omosessuali possaano cambiare addirittura e diventare etero. Perchè Dio agisce all'interno di noi , nella nostra anima.guarda che gli omosessuali che si sposano cmq e fanno figli esistono. addirittura esistono persone che dopo anni di omosessualità tornano ad avere pratiche etero sino a diventare appunto etero. sono dati confermati è una cosa risaputa notoriamente. allora è prprio vero che Dio agisce all'interno di ognuno di noi....meno male!

ma poi mi spiegate perchè non si può credere nella sacralità di un rapporto etero senza essere accusata di ignoranza? se mai è ignorante chi non crede nella sacralità di questo rapporto, io allora vi potrei rispondere così, visto che mi offendete per i miei credo, nei quali non ci trovo nulla di male.adesso poi sono io che devo dire che non ci trovo nulla di male. è un gay che si dovrebbe chiedere sec'è qualcosa di male nel suo tipo di rapporto, nno io nelc redere nella sacralità del rapporto etero. e una cosa in cui sono orgolgiosa di crederci.ma non per questo dico che gli altri che non cic redono sono ignoranti. quindi vi fate un esamino di coscienza per penitenza ora.eheheh;)

e poi non sono assolutamente contradditorie...sei tu che contraddici la sacralità del rapporto etero se appoggi una pratica omosessuale. io non ho nulla contro gli omosessuali in se, solo contro la pratica. io credo che Dio sino all'ultimo ci dia la possibilità di capire se stiamo sbagliando oppure no, Dio vorrebe credo che si rendessero conto i gay della sacralità del rapporto etero.il fatto che siano così non gli impedisce di non rendersene conto. quelli che sono portati a tradire, sminuendo anch'essi il valore del rapporto etero puro, possono rendersi conto di commetere atti impuri.è un pensiero il mio che non vale solo per gli omosessuali.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 23 maggio 2005 13:4113/72
Bhe ma che problema ti fai se due uomini si inchiappettino per benino??? In fondo son c###i loro no, in tutti i sensi?
Se poi a loro brucia il caro sederino come dico io son fatti loro, io preferisco amare una donna ed essere amato da lei, ma per questo faccio la mia vita senza dar problemi agli altri che magari ne hanno già di loro.
Cioa ciao
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 23 maggio 2005 13:5114/72
sei contraddittoria perche' affermi che la natura e' perfetta MA l'uomo agisce con comportamenti SBAGLIATI.....come se l'uomo non facessa parte della natura..

ripeti sempre le stesse cose e non rispondi mai alle domande degli altri...comportamento tipico del parlare in politichese ...beh, gli altri non sono fessi.
ripeteno mille volte le stesse cose, evitando di rispondere alle domande altrui, non e' un'efficace tecnica persuasiva.
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 23 maggio 2005 14:1315/72
io le risposte le avevo già date nelle mie affermazioni ma siccome voi mif ate domande io le ripeto perchè già nei miei discorsi affermo e do le motivazioni. forse queste motivazioni non le capisci. poi il fatto che l'uomo sbagli nno vuol dire che non fa parte della natura. allora è Dio che ha creato la natura perfetta ma poi ci ha dato la libertà. è questa che ci fa sbagliare. non ci fa capire che siamo nati in una antura perfetta creata da dio, che la moralità sta dentro di noi e che se non scegliamo secondo il criterio della moralità andiamo contro natura. Dio ha volutio che questo lo capissimo da soli senza il suo aiuto, per questo siamo esseri liberi, ma il fatto che noi sbagliamo non vuol dire che non siamo parte della natura. noi nasciamo tutti perfetti allo stato embrionale, poi intervengono mutazioni che comportano un cambiamento sia a livello fisico che purtroppo anche morale.spero di essere stata più chiara. l'idea è di partire dal fatto che allo stato embrionale siamo tutti perfetti, tutti gli esseri vvienti allo stato embrionale sono perfetti.e l'uomo si contraddistingue dall'animale perchè ha una morale interiore che gli permette di fare scelte morali. quindi se non le segui vai contro natura.
animaniacs > dot 2stellina Camilla lunedì 23 maggio 2005 15:1916/72
Ecco i risultati di un fanatismo religioso cieco ed ottuso... Non sono solo gli integralisti di altri religioni quelli pericolosi, sono pericolosi tutti gli integralismi, compreso quello cattolico...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 23 maggio 2005 17:3517/72
"Ebbene infedeli che non siete altro, voi venerate il Dio degli ebrei e che possiate tutti essere fulminati dalla possnte forza del magnifico Zeus che possa uccidere tutti colori che non credono nella realtà dei fatti."
E si queste frasi mi sa che furono dette ma pensateci un imperatore abbracciò il cristianesimo, non mi ricordo chi, scusate ma studio altro, se così non fosse stato fatto gesù Cristo sarebbe stato un fanatico pazzo alla stregua di un Adolf Hitler anzi peggio, perchè questo ultimo almeno non si nominò figlio di Dio.
Adesso noi siamo in un perido che è conseguenza di tanti periodi ma solo a cambiarne uno noi potremmo venerare un altro Dio...e la cosa triste e sapere che quello diverrebbe il vero Dio, perchè scusate chi non potrebbe dire che Mitra esiste? Tutte queste parole sono fatte su una morale cattolica, su storielle create per tenere per 2000 anni un potere unico, si Dio esiste ma potremmo anche ammettere che Dio è amore e nulla più, che tutto quello che sappiamo non esiste, che Dio non ha fatto la terra in 6 giorni per riposarsi il settimo e che non ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza se no lui sarebbe una scimmia?
Io credo in Dio e credo negli insegnamenti giusti, non credo nei dogmi (tra i quali ancora adesso la immacolata concezione è in dubbio per la stessa chiesa), poichè ogni dogma inardisce il cuore di una persona.
Viviamo in amore e concordia tutti, il mondo è grande, ci sono cattolici, mussulmani, Buddisti ed altri ancora ed è nella nostra idea dire che la morale è personale, e noi possiamo seguire la nostra morale ma non definendola come giusta assolutamente, ma come giusta soggettivamente, in fondo per i cannibali sarebbe giusto mangiare delle persone no??
Ciao ciao
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 23 maggio 2005 18:4518/72
meglio essere fanatica che non essere credente per niente. poi ovvio che non possiamo dare la dimostrazione scientifica ne che Dio esiste ne che non esiste ma non per questo non possiamo dire che la moralità è personale e non assoluta. sono io che credo in una moralità assoluta, dovuto magari agli insegnamenti cattolici, anche questo è vero, non posso negarlo.gli integralismi non sono pericolosi se non portano a uccidere come si faceva in passato. io sono contro quel tipo di fanatismo. ma se il fanatismo può portare certe persone sulla retta via, facendole capire che sbagliano lo appoggiano, non devi secondo me dire che è pericoloso perchè hai paura di cambiare idea. la paura si che è pericolosa. non questo tipo di fanatismo. pensa se tutti ragionassero come me non ci sarebbero mogli che tradiscono il marito gente che fa sesso senza amore(forse è più di questo che si ha paura quando si parla di moralità o fanatismo) e non ci sarebbero ovviamente chi ruba e chi ammazza. allora è meglio un mondod avvero così libero dove ci sono questi pericoli o un mondo anche se vogliamo fanatico? io rispondo la seconda, in senso oggettivo.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 23 maggio 2005 20:2419/72
senza offesa arcangela, se tutti ragionassero come te saremmo ancora convinti che la terra è al centro dell'universo e tutto ci gira intorno.
hai una mentalità molto chiusa.
ti svelo un segreto come tu hai voluto darmi consigli (peraltro non richiesti): l'omosessualità non è una malattia genetica.
e se fosse così tu saresti comunque contro la ricerca di una cura, perchè significherebbe manipolare (perdonatemi il termine poco esatto) embrioni

non credo in Dio, non credo che la natura sia perfetta ed è esattamente questo che la rende magnifica.
sono gli errori che ci rendono umani, che ci permettono di crescere e maturare. pretendendo di essere sempre nel giusto pecchi di presunzione.

trovo il sesso la cosa più normale che esista, non solo, è una delle cose più pure che esistano a questo mondo. e non è giusto nei TUOI confronti sopprimere il desiderio che naturalmente senti dentro di te. è come rifiutare te stessa.

siamo fondamentalmente animali, abbiamo i nostri istinti e rifiutando essi rifiutiamo la stessa essenza di quell'essere umano che tu ritieni tanto perfetto.

lo vuoi tu un consiglio da me? rilassati, cavolo! vivi bene la tua sessualità!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 23 maggio 2005 20:2920/72
grossi applausi per nau!!
◄ indietro
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:44 24 042024 fbotz1