Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » vi do un consiglio

Vi do un consiglio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2554 visite

Sono presenti 72 post. Pagina 4 di 4: dalla 61a posizione alla 72a.

1 2 3 4
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 17:5761/72
Guarda che lo so anch'io che senza il numero minimo dei votanti il referendum viene bocciato!!!!!!!! Sono informata non ti preoccupare Eh eh eh eh eh eh
Ma questo non toglie che tu non andando a votare rinunci ad un tuo diritto/dovere su una cosa che secondo me è fondamentale!!! Ricorda che per quanto possano essere tante le persone credenti ( come daltronde lo sono anch'io), quelle che rasentano il fanatismo come te sono davvero in minoranza, e qui non sto dicendo che ho ragione io e tu torto no assolutamente, solo che per il tuo stesso motivo lo "scipero del voto" lo faranno in pochi, quindi non serve a niente... è molto meglio che tu vada a votare e dici IO COME CITTADINA ITALIANA non sono d'accordo!!!!!
Non sei solo una credente praticante, sei anche una cittadina Italiana che tu lo voglia o no, e se ci danno ogni tanto la possibilità di esprimere un nostro parere in merito ad una legge, è un nostro diritto oltre che un dovere andare e dire la nostra!!!
Stai tranquilla che se tu seguirai la tua coscienza e voterai come senti nel tuo cuore ( vista anche la delicatezza dell'argomento) questo non ti allontanerà da Dio... anzi!! Nel tuo piccolo, votando NO, avrai contribuito ad evitare una cosa che per il quale la Chiesa stessa non è d'accordo.
Capisci cosa intendo? Il messaggio della Chiesa, sta nel tentativo di colpire quante più persone possibili nella speranza di annullare questo referendum, ma se ci pensi due secondi di più ( con la tua testa), capirai che la speranza è davvero minima.... e poi ripeto, non è solo alla Chiesa che devi rendere conto, ma anche al dovere civile.

Io personalmente non so ancora cosa voterò... voglio prima informarmi bene bene di cosa tratta questa legge esattamente... è una cosa talmente delicata... se andiamo a vedere bene ci mette davanti ad un bivio importante.. potrebbero cambiare tante cose, in bene o in male...

animaniacs > dot 2stellina Camilla giovedì 26 maggio 2005 18:0762/72
Secondo me il fine della religione cattolica non è la chiesa, la chiesa è solo il mezzo, il fine è Dio, è Gesù Cristo, su questo credo possiamo concordare.
Quindi io non cerco l'ammirazione del mezzo, casomai del fine. E la chiesa cattolica storicamente ha sbagliato molte volte (inquisizione, crociate, Galileo e Copernico, Papi corrotti, ecc. ecc.) non vedo perché non potrebbe farlo ancora. Come molte volte ha ritrattato le proprie idee magari tra 100 anni sarà favorevole alle coppie gay o alla sperimentazione sugli embrioni,chi può saperlo? Io faccio quello che sento IO che sia giusto, non quello che mi dicono le alte gerarchie cattoliche che vivono nel lusso nonostante le professioni di povertà fatte...

Per Semplice, purtroppo non è come dici tu, saranno molti i cattolici che non andranno a votare ai quali si aggiungeranno le persone che non sarebbero andate lo stesso a votare (anziani, gente che preferisce un weekend al mare, menefreghisti, contrattempi fare, chi non sa neppure che si vota) e non sarà per niente facile raggiungere il 50%. Anche negli ultimi referendum chi era per il NO invitava a non andare a votare e quei referendum sono falliti. Secondo me la cosa scandalosa non è invitare a non votare ma minacciare chi vuole votare di scomuniche, inferni, crimini da avere sulla coscienza per tutta la vita...
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 18:0863/72
a parte per la fecondazione eterologa infatti, per le altre cose ieri sera a porta a porta mi succedeva di fare ping pong davo ragione un po' agli uni, un po' agli altri. tranne che per il fato che non si possa ragiungere lo stesso risultato con le cellule staminali per le ricerche scientifiche. è stato dimostrato che il risultato è idem. quindi un bel no all'utilizzo di embrioni di qui ti do una dritta...;)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 26 maggio 2005 18:1064/72
Una sola persona credeva che la terra fosse rotonda a quel tempo, ed ha scoperto l'america...

Tutti gli altri credevano che quindi, andando aldilà del bordo terrestre si potesse cadere nello spazio...

Quindi, non sempre ciò che afferma la massa è sacrosanto...(questo per ricollegarmi al discorso di camilla)

Solo una persona un tempo osava affermare, ed appoggiare le parole di Copernico, sostenendo la teoria eliocentrica, contraddendo il mitico detto "fermati o sole"...detto che si protrasse di profeta in profeta(tutti cristiani ovviamente) fino ad arrivare al 1633 data se nn erro della condanna di galilei!C'aveva ragione pure lui...

quindi, nn si può credere a tutto ciò che ci dice la chiesa( e ti parlo da credente)...la bibbia nn è un manuale di comportamento, nn è un galateo insomma! Se nella bibbia ci fosse scritto:" Per campare bene vi dovreste tagliare l'attributo"! mi dici quanta gente lo farebbe??

cmq....va bene così...è bello avere idee divergenti...basta solo che nn le ripeti tremila volte le tue idee...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 18:1765/72
Ok Arcangela, grazie per la dritta... anch'io sapevo che molti studi si possono fare cn cellule staminali senza bisogno di creare embrioni... ma preferisco informarmi meglio, voglio avere le idee chiare, daltronde se insistono tanto su questi embrioni qualcosa in più ci sarà.. e io voglio saperle bene prima di decidere.
In ogni caso.... vai a votare, vai a votare, vai a votare, vai a votare, vai a votare!!!!

X Camilla.... Sigh Sob... Non è giusto però.....
Odio queste cose.... Andate a votare è importanteeeeeeeee!!!!!!!!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 19:1966/72
ma la bibbia è stata scritta quando ancora non erano fatte le scoperte scientificamente dimostrabili. se già a quell'epoce avessero scoperto tutto, allora nella bibbia si sarebbe potuto prendere tutto alla lettera. il fatto che non ci fossero scoperte dimostrate a quei tempi nno deve far pensare che la bibbia può sbagliare. la bibbia si basava sulle sue conoscenze, che erano le stesse degli esseri umani. anche oggi la chiesa ha le stesse conoscenze degli umani se la scrivessero oggi tu ci crederesti di più perchè nno vedresti cambiamenti ma solo coerenza.questo per dirti che la chiesa non ha mai cambiato idea in realtà...ma c'erano cose più grandi di lei che non poteva sapere tutto qua. cioè nno capisco dove sta il collegamento tra le scoperte e le idee della chiesa...guarda che sono due cose totalmente differenti.per questo ti invito a credere di più.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 26 maggio 2005 23:2067/72
Guarda, anche se in modo poco palese ho cercato in precedenza di mettere a tacere i fuochi che s'accendevano intorno a te.

Fin quando ti limiti ad esprimere la tua opinione, nessuno ha il diritto di contrarddirti, al massimo una persona può affermare di non essere d'accordo con te e quindi di avere idee diverse riguardo un argomento.

Ma tu qui, ti arroghi la presunzione di sapere quanto io creda in Dio...e se me lo concedi, nn te lo permetto!
nessunobacicin venerdì 27 maggio 2005 02:1668/72
fare sesso senza amore e' proprio delle bestie. non sono un moralista sono un uomo che ragiona credo bene.
superman > lois lanestellina stellina arcangela venerdì 27 maggio 2005 08:2669/72
per nap...intendevo ti invito di più a credere nella bibbia non in Dio...visto che dici che è incoerente perchè prima dicevano una cosa e ogi un'altra e ti ho spiegato i motivi, per cui l'incoerenza nella bibbia non c'entra niente con le idee della chiesa, ma tu potresti credere solo in Dio e non nella chiesa e nella bibbia.perciò io mi riferivo solo alla bibbia.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 27 maggio 2005 08:4670/72
errori di fatto, o errori di valutazione rimangono sempre e comunque degli errori...galilei per poco nn si beccava la scomunica..e tu da credente sai quanto è importante una scomunica. Non tutte le convinzioni della chiesa sono giuste, ed io,così come hai fatto tu, ti invito ad una rivalutazione di tutte le tue opinioni.

poi mi chiedo una cosa...ma bacicin è tuo fratello???
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine sabato 28 maggio 2005 20:1871/72
Il 25/05 08:40 arcangela ha scritto:
in base a cosa chiedi? beh ti dico (ecc... ecc...)
non è che ti riesce di essere un pochettino meno prolissa e un tantino più lineare nell'esposizione del tuo pensiero? altrimenti la prossima volta evito direttamente di fare qualsiasi domanda.
superman > lois lanestellina stellina arcangela domenica 29 maggio 2005 00:3272/72
sono figlia unica...se avessi letto prima plagin, a parte l'ultimo post con cui è successo un casino per via della connessione cercherò di essere ancora più semplice, anche se già ci stavo provando io...;)
1 2 3 4
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

70 ms 23:12 19 042024 fbotz1