Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » george gray

George gray

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1045 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 22 maggio 2005 17:211/3
ciaou....l'altro giorno a scuola nell'ora d religione abbiamo studiato un poeta americano lee masters edgar...che si ispirò alle lapidi d alcuni defunti dopo aver visitato il cimitero...

cercò d entrare nl pensiero d essi e d cercare d esprimere ciò k loro nn potevano + essendo morti...

uno d qst è george gray...

la poesia è stupenda...talmnente mi è piaciuta e mi ha appassionmato che ho pensato d condividerla cn voi...



George Gray

Molte volte ho osservato
Il marmo che hanno scolpito per me
Un vascello con la vela ammainata
Alla fonda in un porto.
In verità ciò non rappresenta la mia destinazione
Ma la mia vita.
Perché mi fu offerto l'amore e io fuggii
I suoi disinganni;
Il dolore bussò alla mia porta, ma ebbi paura;
Mi chiamò l'ambizione, ma le opportunità mi hanno
Terrorizzato.
Eppure desidero di dare
Un significato alla mia vita.
E ora io so che bisogna alzare le vele
E prendere i venti del destino
Dovunque conducano il vascello.
Dare il significato alla propria vita
Può finire in follia,
Ma la vita senza significato è la tortura
senza requie e vago desiderio.
E' un vascello che anela al mare
E ne ha paura.


ditemi nn è bella?

finalmente qualcosa d bello nell'ora d religione che tra parentesi io nn faccio xkè esonerata ma qll volta ho assistito....

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 22 maggio 2005 23:342/3
se ti è piaciuto quest'autore, ti consiglio di ascoltare l'album "non al denaro non all'amore nè al cielo" di Fabrizio De André, che si rifà appunto alla sua antologia di Spoon River e che proprio recentemente è stato riproposto da Morgan dei Bluvertigo.
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 23 maggio 2005 20:163/3
già fatto plegine...
sn una k controlla tutto ma popo tutto
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:02 19 042024 fbotz1