Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » 17 anni per un figlio

17 anni per un figlio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1897 visite

Sono presenti 56 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunostellina stellina emilia80 mercoledì 25 maggio 2005 14:311/56
Sono rimasta esterrefatta: la sorella di una delle mie migliori amiche è rimasta incinta e ha solo 17 anni. E' in terza superiore e ha il ragazzo (sembra una brava persona) ma nonostante gli studi e la sua voglia di continuare con l'università vuole tenere il bambino.

La mia amica che ha 25 anni (sua sorella) le ha detto in tutti i modi di ripensarci ma lei è irremovibile.
Io sono senza parole.

A mio parere l'idea di avere un figlio la si deve maturare quando si ha appunto la maturità per farlo e si hanno le condizioni per far nascere questo bambino.
E infatti ho intenzione di parlarle io stessa con sua sorella in maniera abbastanza energica perchè non si può dare un futuro a questo bambino se manca la base per i suoi genitori!!
Scusate lo sfogo.

animaniacs > dot 2stellina Camilla mercoledì 25 maggio 2005 14:382/56
Però dovevano pensarci prima...
Adesso l'alternativa è se dare un futuro incerto al bambino o negargli ogni possibile futuro... Io sono per principio favorevole all'aborto ma se capitasse a me non credo avrei la forza di farlo, vincerebbe probabilmente l'amore per la vita del bambino
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 25 maggio 2005 14:593/56
Effettivamente rimanere in cinta all'età mia sarebbe davvero una pezza!nn è bene nè per la madre nè per il figlio...
più che altro a quest'età nn si ha la maturità per vivere un'esperienza del genere, e quello che si può dare a un figlio non è molto...contando anche il fatto che la cosa rovinerebbe gli anni della giovinezza alla madre..
ma sono scelte...
non dev'essere facile neanche abortire...
emilia, non andare a parlare alla sorella dell'amica tua, la cosa riguarda lei e basta, la vita è sua...sarà la scelta giusta, sarà quella sbagliata, boh, se ne accorgerà più in là..ma non condizionarla..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 25 maggio 2005 15:234/56
Certo 17 anni sono pochi ....
In queste situazioni si possono ascoltare i pareri degli altri ma alla fine la decisione rimane solo tua e tutto quello che si può fare è appoggiare la scelta fatta giusta o sbagliata che sia (poi qualcuno mi spiega come si fa a dire se si giusta o no...).
glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 25 maggio 2005 15:275/56
Pensarci prima... a volte una con tutte le precauzioni, ci resta lo stesso...

Comunque la penso come Diana, non dovresti andare a parlare con lei, tentomeno in maniera forte come è tua intenzione fare, daltronde sono fatti suoi, del suo ragazzo e del suo bambino, io non accetterei intromissioni da qualcuno che non è parte della mia famiglia.
17 anni sono pochi, ma non si è più bambine, fosse capitato a me non avrei abortito neanche io... mi sarebbe rimasto nel cuore il rimpianto di questo bambino...

Proprio ieri ho visto una bambina di 13/14 anni, con il suo bambino in braccio... questo si che è scioccante!!!

Baci
nessunostellina stellina emilia80 mercoledì 25 maggio 2005 15:376/56
13-14 anni? Ma siamo matti???

Io penso così: non sono contraria all'aborto per carità ogni persona è libera di agire come vuole, è una questione morale e questo è vero.

Ma si deve parlare chiaro: a quest'età che futuro si può dare a un figlio??

Questa ragazzina la conosco da anni, ed è sempre stata molto precoce perchè sono in tanti fratelli ed è maturata in fretta. La sua storia dura da un anno, e il moroso è un bravo ragazzo e da quanto ho capito concorderebbe nel portare avanti la cosa.
Lei ovviamente vive a casa dei propri genitori, perchè sia lui che lei studiano.

Ora non scendo nei particolari perchè è anhe una questione delicata, ma mi chiedo: se non lavori, se non hai una casa, se non hai nulla di solido da dare a questo bambino, perchè lo metti al mondo??

Lei ora ragiona per incoscienza, vede la maternità come la cosa più bella del mondo, ,a chi ha sette-otto anni più di lei e vede cosa ci sta dietro, deve farle vedere la realtà!
Poi si, sicuramente, saranno gioie e problemi suoi.
Io ribadisco che è troppo giovane e immatura.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 25 maggio 2005 15:457/56
Bisogna anche vedere sei i genitori di lei sono disposti ad aiutarla, come quelli di lui.
Magari lui inizierà oltre all'università a lavorare.
Credo che più che parlarle tranquillamente e magari farla un pò riflettere sulla situane (cosa che doverebbero aver fatto i suoi genitori) non puoi fare, e sinceramente se l'affronti a brutto muso e lei ti dice di farti gli affari tuoi non puoi neanche darle torto.
glò
nessunostellina stellina emilia80 mercoledì 25 maggio 2005 16:168/56
Io queste cose mentalmente proprio non le capisco.
Vedere questa ragazza giovanissima che fino a ieri era in giro in bici con le amiche e ora vuole crescere un bambino è assurdo.
Sarà perchè io la conosco, che vedo la cosa abnorme.
Ma come farà a 24-25 anni ad avere già un bambino di sei sette anni?
E' inaudito*
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 25 maggio 2005 16:559/56
C'est la vie... non è nè la prima nè sarà l'ultima, e se i genitori sono così cari da aiutarla... può decidere con serenità se tenerlo oppure no. La vita è fatta di scelte, e lei è l'unica che può sentire dentro di se cosa vuole veramente dalla sua vita....
Se posso permettermi volevo dirti anche questo, tutto questo accanimento contro di lei per convincerla ad abortire, è facile che ottenga l'effetto contrario, e cioè che lei stia sulle difensive e si attacchi ancora di più all'idea di tenere il bambino... lasciatela serena e deciderà da sola.

Considera anche che per natura adesso che lei è in dolce attesa, sente dentro un forte attaccamento al bambino, è normale, si chiama istinto materno, molte di noi lo sentono anche senza avere figli, ma quando la creatura è in grembo questo desiderio di maternità si fa sentire forte e prepotente... è fatto apposta per garantire la sopravvivenza al bimbo, è normale quindi per lei in questo momento desiderare questo bambino più di ogni altra cosa al mondo.

Ho un'amica d'infanzia che è rimasta incinta poco più grande di lei, aveva 18 anni quando la bimba è nata... i genitori l'hanno aiutata, lei si è diplomata, lavora, è sposata con il ragazzo di allora ( a sposarsi hanno aspettato diversi anni)... certo è dura, ma quando sento ridere Martina (che sta per compiere 10 anni), da casa sua penso... il coraggio è la forza che hanno avuto, è stata pienamente compensata...

Spero che la tua giovane amica sia altrettanto fortunata e forte se davvero ha deciso di tenerlo... non deve essere un periodo facile per lei, statele vicini
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 25 maggio 2005 17:3210/56
bhe avere un figlio all'età di 17 anni è un pò presto...
xò ormai il bimbo c'è...se fosse capitato a me nn avrei abortito x nulla al mondo...è sempre una vita che sta crescendo e sta x essere messa al mondo...avrà bisogno del loro amore...i soldi alla fine nn contano nulla...e poi ci saranno pure i suoi genitori che le daranno una mano...
anche io ho delle amiche che hanno dei bimbi..ma sn felici...e nn si stanno xdendo nulla..forse hanno più responsabilità ovviamente...ma l'amore x un figlio credo che completi tt la nostra vita...
qnd nn dovrebbe abortire...sarebbe uno sbaglio....

cmq credo che nn dovresti andare te a parlarle...
anche xkè potrebbe prenderla male....e poi credo che dovrebbe pensarci cn il suo ragazzo e la sua famiglia...e soprattutto la decisione sarà la sua...
e qnd giusta x la sua vita.....spero tanto che nn abortirà e nn si lascerà trasportare dalle voci...

anche una mia amica da poco avrà un figlio...
sta da poco cn qst ragazzo...ma nn abortirà...anzi presto si sposeranno...(anche lei ha 17 anni e lui ne ha 19)
nessunostellina stellina emilia80 mercoledì 25 maggio 2005 17:5211/56
Grazie Polly e Semplice, i vostri consigli sono utili.
Io si, alla fin fine non sono nulla per lei nè un parente nè un'amica stretta, sua sorella è venuta da me a chiedermi consiglio visto che ci diciamo tutto e che abbiamo la stessa età.

Io parlo così per mentalità e anche per esperienze vicine che ho avuto.
La miamigliore amica ha abortito a 17 anni perchè il ragazzo la lasciò all'epoca e non si è sentita di portare avanti questa responsabilità.
Una mia ex compagna di liceo a 19 anni ha partorito sempre da sola senza un compagno, ha rinunciato all'università e per mantenersi lavorava di sera in un disco bar...

L'esperienza di avere e crescere un bambino è senz'altro bella, ma ci sono anche i traumi e le crisi depressive dovute a questo enorme salto ed è per questo che bisogna SEMPRE valutare i pro e i contro, non escludendo anche la possibilità dell'aborto.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 25 maggio 2005 18:0212/56
Certo Emilia, è importantissimo valutare sempre i pro e i contro di tutte le cose... mi dispiace per le tue amiche, sia per quella che ha abortito che per quella che ha cresciuto un figlio da sola... sono cose pesanti, in entrambi i sensi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 25 maggio 2005 18:0813/56
emy ma la storia cn qst ragazzo cm procede???i loro genitori cm l'hanno presa???
nessunostellina stellina emilia80 mercoledì 25 maggio 2005 18:1714/56
Da quanto mi dice la mia amica, tra sua sorella e il moroso le cose vanno bene. Non hanno intenzione per adesso di uscire di casa anche perchè non ne hanno i mezzi. Lui quest'anno si diploma e sinceramente non so cosa vorrà fare dopo specie dopo quello che è successo.
Lei ha i genitori dalla sua parte e anche i genitori di lui lo stesso, ma per adesso credo che lei rimarrà a casa sua con i suoi genitori e poi si vedrà...

Ma sai...quello che mi rende perplessa sono certe leggerezze del momento commesse per immaturità e che poi ti stravolgono la vita tua e della tua famiglia completamente.
Io mi auguro e auguro a loro che la loro storia continui nel senso che continuino a provarelo stesso sentimento di amore perchè sai, a quell'età si è più mutabili di umore e anche di sentimento.

Ma io rimango scettica nei confronti di questa scelta.
Mah...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 25 maggio 2005 18:2715/56
bhe lo spero pure io che cn la nascita di qst bimbo il loro amore andrà a rinforzarsi sempre di più...e sn convinta che cn la nascita di un pupo la storia di 2 xsone andrà sempre meglio...
e se poi c'è anche l'approvazione dei genitori bhe...è una meraviglia...secondo me è una felicità troppo grande x pensare alla vita xsa di 17enne...
anche xkè credo che nn ha xso nulla...
qst bimbo nn è uno sbaglio ma è la vita!!!!
avatar 48stellina stellina memolerossa mercoledì 25 maggio 2005 18:2716/56
E le conseguenze che le porterebbe 1 aborto?
Personalmente credo che a 17 anni si sia troppo giovani anche per vivere un'esperienza del genere...ci vuole un gran coraggio anche a decidere di non portare avanti una gravidanza..questo sempre secondo il mio parere...
Stimo sinceramente la sorella della tua amica, ha senza dubbio tanta forza,e spero che verrà ricambiata dalla gioia che può darti solo un bimbo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 25 maggio 2005 18:3317/56
e dato che i loro genitori sn felici di ciò...possono stare tranquilli...

anche la sorella del mio ex ragazzo ha fatto una bimba qnd aveva 17 anni ora ne ha 19 ...la pupa è bellissima...
nn si sn ancora sposati e nn vivono nemmeno insieme...xò qst bimba la crescono cn tanto amore...lei ha continuato tranquillamente ad andare a scuola e la bimba la accudisce il papà o i nonni al mattino...il pome la porta a spasso uscendo cn gli amici...
si amano più di prima e qst bimba vive cn tanto tanto amore..sn serenissimi...
ma ovvio all'inizio hanno avuto bisogno di un sostegno economico da parte dei genitori(pannolini latte biberon ciuccetti e cose varie)ma crescendo hanno entrambi un lavoro..fanno i turni x reggere la pupa...e secondo me qst è una cosa meravigliosa....
nessunoHurrykan mercoledì 25 maggio 2005 23:3018/56
la cosa più bella di sto mondo sono i bambini... nn uccideteli.. che se sono solo embrioni per il momento cio nn significa che nn è vita!

Cmq do un consiglio a tutti... fare l'amore è bello e questo lo sanno tutti... ma quando lo fate pensate che per il vostro godimento nn è giusto che magari delle vite vengano uccise... quindi quando avete rapporti sessuali usate i preservativi... n pensate di essere più furbi tirandolo fuori prima di essere venuti... a volte anche una goccia può fregarvi!! con questo nn voglio fare la paternale a nessuno che sia chiaro
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 10:2119/56
Il guaio è quando i preservativi non sempre reggono... allora lì che fai... anche se stai attento può succedere ugualmente... Io lo ammetto.. se non sono madre, è per puro caso perchè mi è capitato e più di una volta!!!

Non è carino chiedere a questa ragazza come sia successo ( che brutto!!), ma non darei per scontato che siano stati degli sprovveduti!!
Baci baci!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 10:2720/56
e se non reggono e c'è pericolo di rimanere ragazze madri si rinuncia. saper rinunciare è una virtù.
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 01:28 27 042024 fbotz1