Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » ma mi spiegate perchè...

Ma mi spiegate perchè...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

639 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 09:451/7
una cosa la ritenete giusta solo perchè voi non le date importanza? come nel caso della fecodnazione non date importanza al carattere biologico della situazione. e chi vi dice che vostro figlio la penserà così in futuro? quindi siete disposti anche a vedervi rinfacciare le vostre scelte un giorno voi non avreste rimorsi? beati voi che ci riuscite. poi dite che io voglio imporrre le scelte, ma non pensate che voi le state imponendo per primi a un vostro figlio futuro o siete egoisti e talmente presuntuosi da dire che lui la penserà come voi?e dove sta scritto?ma questo nno solo per la fecodnazione, anche nel caso in cui decidiate di adottatre un bambino senza dirgli la verità. ma chi ve l'ha detto che lui non soffrirà a causa di una vostra scelta solamente perchè riceverà tanto amore? l'amore non basta a risolvere la sofferenza. può anche essere che accada ma potrebbe pure non essere che accada. e se accade quest'ultima ipotesi vivreste nei rimorsi. beh complimenti per il coraggio che dimostrate in questo rischio, ma ricordatevi che la vita di una persona non vale il coraggio che avete in questi casi. la vita di una persona merita di essere rispettata. e nella fecondazione assistita dando per scontato ciò che vuole un bambino, perchè voi non ritenete importante una certa cosa, non la state rispettando questa vita. molto meglio le coppie gay che non vogliono avere figli.:-)almeno sono coerenti.

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 10:012/7
Stai facendo tutto tu non so se te ne sei accorta...
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 10:033/7
non è vero perchè danut prima mi ha risposto, cos'è prima parlavi ma poi quando ti rendi conto che posso aver ragione io ti arrendi e getti la spugna...ma brava!certo che se non ti rendi conto che tuo figlio potrebeb non essere d'accordo con le tue scelte sei messa male...e parecchio egoista scusa te le lo dico ma per me è così.è inutile che fai la bambina.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 26 maggio 2005 10:114/7
Ok, gli dicessi tutto e lui si sentisse inferiore? Mai pensato che una scelta o l'altra sono entrambi dolorose e che alla fine si fa la scelta che è più coerente con se stessi? Non mi importa di cosa penserà mio figlio di me, la cosa più importante per me sarà di certo di crescere un figlio/a capace di prendere le sue decisioni e capace di vivere sapendo che ogni sua scelta deve essere frutto di se stesso, poi potrà criticarmi come vuole, ma farmi venire dei rimorsi ci vuole davvero tanto, anche perchè so che quello che va bene a me non va bene gli altri, e così come non volgio che gli altri impongano la loro moralità su di me io stesso non impongo le mie scelte su di loro.
Ciao ciao
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 10:265/7
però ha tutto il diritto di sapere la verità, va bene pensare questo sino a che poi gli nascondi la verità. li c'è un limite e allora se per te certe cose non tif anno venire rimorsi è giusto sempre essere sincera, tanto entrambe le cose haid etto sono dolorose, ma almeno in un caso sei sincera. nell'altro no.credo che come via di mezzo vada bene.

e riecco il fatto di dare o meno importanza alle cose come parametro per sceglierle.sempre lo stesso errorino.chi siamo noi per decidere cosa è importante oppure no e fare scelte in base a quello?mah chissà perchè si usa fare ciò.

magari però per un figlio è importante avere lo stesso parere dei genitori vedere che c'è un appoggio morale da parte sua, vedere un sostegno nel fatto che lui vuole conoscere le sue vere origini e non una madre o padre che non danno importanza a certe cose. però ripeto rispetto ttuto se è fatto a fin di bene.io per fare scelte non uso il parametro di ciò che è importante per me, ma sul fatto di poter far soffrire o meno qualcun altro. cerco di prevederlo.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 10:516/7
Il 26/05 10:03 arcangela ha scritto:
non è vero perchè danut prima mi ha risposto, cos'è prima parlavi ma poi quando ti rendi conto che posso aver ragione io ti arrendi e getti la spugna...ma brava!certo che se non ti rendi conto che tuo figlio potrebeb non essere d'accordo con le tue scelte sei messa male...e parecchio egoista scusa te le lo dico ma per me è così.è inutile che fai la bambina.
Ho smesso di dirti la mia opinione non perchè puoi avere ragione ( come ti è venuto in mente?), ma perchè mi hai stancata, mi arrendo e getto la spugna quando la discussione non ha più senso, e con te non ha più senso... 1!!!
... 2, quando ti ho detto che stai facendo tutto tu è nel senso che parli e dai per scontato che gli altri non siano d'accordo con te, giudicando a priori tale mentalità come immorale... ora ho chiarito il concetto. Va meglio?
Il discorso della fecondazione artificiale è molto ampio, per certi versi sono d'accordo, se ciò rimane all'interno della coppia, per altri no, come te ad esempio non sono d'accordo ad ovuli presi in prestito, semi estranei alla coppia ecc. Io non lo farei mai, molto meglio cercare di adottare un bambino che sono tanti ad averne bisogno... e se mai non dovessi riuscirci ( viste le leggi italiane un pò troppo restrittive), cercherei cmq di occuparmi di qualche bambino sfortunato... negli orfanotrofi, negli ospedali ed eventualmente in famiglie povere...
Come vedi, se tu non avessi questa presunzione non solo di essere nel giusto sempre, ma addirittura che tu sia l'unica ad esserlo, scopriresti che qualcuno in qualcosina concorda con te.
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 15:017/7
io non ho mai detto di essere l'unica giusta sempre, se mai che ce ne sono poche magari che la pensano come me su certe cose. sulla fecondazione omologa concordo pienamente anche io non ci trovo nulla di male. anzi è una cosa bellissima.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 06:38 26 042024 fbotz1