Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » i credo

I credo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

646 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 18:051/5
se uno crede nella chiesa oltre che in Dio come fa a dire di credere nella chiesa, ad andare a sposarsi in chiesa, se poi non segui i suoi insegnamenti sull'aborto sulla fecondazione o quant'altro. cioè sarebbe per me un credere a modo proprio dove ognuno dice di credere ma allo stesso tempo si fa le leggi da solo.quindi io cerco la moralità sia dalla parte umana, laica che dalla parte ecclesiastica.poi se credi solo in Dio allora sai che lui è perfetto, non credo che la perfezione vorrebbe un bambino con un padre biologico diverso per scelta imposta dai genitori da quello che lo cresce. Dio non impone mai nulla, lui che è perfezione,ci lascia sempreliberi è infatti si commettono omicidi. quindi è anche una questione di logica, se tu credi in Dio e nel fatto che lui sia perfetto, perchè sennò non sarebbe Dio, non devi imporre nessuna scelta di nessun tipo per essere a sua immagine e somiglianza. dal che deriva anche l'incoerenza negli atti compiuti da certe persone che dicono di crederCi ma poi fanno quello che vogliono fregandosene di capire bene èprima cosa significa essere perfetti e cercare di avvicinarsi. la chiesa parla di assimilazione a Cristo, usa questo termine e ci insegna cosa è la perfezione.proviamo a immaginarci tutti perfetti o vicini ad essi e forse , dico forse cambieremo idea su molte cose!!penso che a volte le mie idee sono imposizioni in realtà è che le considero logicamente conseguenti ad altre e do per scontato che la gente capisca questo. allora potrei dire che al mondo ci sono tante scelte diverse perchè molti non capiscono cosa è la perfezione. ora cambio domanda e vi chiedo quando una cosa è perfetta se non siete d'accordo con la perfezione della chiesa?chi meglio di chi studia Dio può sapere , meglio di noi che siamo impegnati in altro cosa è la perfezione? volete davvero dire di saper dire meglio di questi studiosi cosa è la perfezione? perchè questo vorrei capire. oppure semplicemente non volete accettare questa perfezione ritenuta come imposta dalla chiesa, perchè pensate che anche la perfezione è concetto relativo? se c'è un concetto oggettivo al mondo è proprio la perfezione. nno è che siccome siamo esseri imperfetti vuol dire che possiamo sbagliare come ci pare e piace . io non penso questo. vorrei sapere cosa ne pensate di questo aspetto e se ci avete mai riflettuto. anticipo sin d'ora che rispetterò ogni vostra argomentazione.

animaniacs > dot 2stellina Camilla giovedì 26 maggio 2005 18:102/5
finalmente degli argomenti nuovi...
(non esiste una faccina che indica rassegnazione su questo sito?!?)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 26 maggio 2005 18:163/5
Basta girare tra le varie categorie...una appropriata la trovi sicuramente...

cmq ripeto quanto scritto nell'altro post...la bibbia nn è un galateo...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 26 maggio 2005 18:244/5
Si, in effetti c'erano già altri topic che trattavano l'argomento, uno era anche abbastanza recente... non per essere antipatici...
Da lì scoprirai quali sono più o meno le nostre opinioni, ti farà anche piacere scoprire forse che tante domande che ti sei posta, ce le siamo poste e ce le poniamo anche noi.
Saluti
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 18:585/5
mi fa piacere che ve le siate posti, io credo nella perfezione indicata dalla bibbia. cmq è perfetto ciò che è amore in tutti i sensi. il fatto che Dio ama ma poi non impedisca a qualcuno di compiere un delitto è una forma d'amore perchè non impone nessunissima scelta a nessuno, è perfezione perchè ti da la possibilità di cambiare sino all'ultimo, sino a un secondo prima di commettere peccato. Lui è talmente buono che aspetta sino all'ultimo. noi umani qeusto nno riusciremmo mai a farlo, infatti siamo imperfetti. è vero che muoiono tante persone innocenti, i genitori i figli soffrono. al massimo ci si può chiedere perchè soffriamo al mondo? io una risposta ce l'avrei...meglio soffrire mille volte che essere in un mondo finto dove tutti sono buoni perchè qualcuno ce l'ha imposto. meglio che ci siano gli sbagli. perchè così nell'aldilà conosceremo la differenza tra il bene e il male. se non avessimo mai conosciuto questa differenza non ci saremmo potuti mettere alla prova. ma dovevamo farlo in pratica dopo la caduta dell'angelo.dovevamo metterci tutti in discussione.perchè ognuno di noi avrebbe potuto sbagliare.ecco perchè c'è il libero arbitrio la libertà di scegliere anche quelle cose sbagliate senza che nessuno ce le imponga. perchè solo così si capisce se sei davvero pericoloso oppure no, apsettando sino all'ultimo.per questo anche che , nonostante si è peccatori anche col pensiero, non è mai la stessa cosa che farlo per davvero.Dio quando ci ha fatto nascere sapeva che l'avremmo pensata esattamente inquesto modo. infatti pure voi dite meglio sbagliare ma pensare con la propria testa. nella sua bontà Dio ha pure tenuto conto di quella che sarebbe stata la nostra filosofia di vita. ora come si fa a non credere Nella Sua Perfezione???ovviamente è solo un mio modesto parere.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 11:23 29 032024 fbotz1