Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » ma credere nella scienza...

Ma credere nella scienza...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

621 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
superman > lois lanestellina stellina arcangela giovedì 26 maggio 2005 20:091/3
deve per forza portare a non credere in un Dio o si possono fare entrambe le cose? ammetto che certe scoperte possano metterci in crisi, visto che siamo esseri umani. persino cmq il fatto della sofferenza a volte ci mette in crisi. ci si chiede ma ser un Dio è perfetto perchè dobbiamo scoprire che scopo ha? io la prendo in una visione unitaria, secondo me appartiene tutto, scienza compresa, a un disegno complesso che ha uno scopo che non siamo in grado di capire. anche il fatto che certe scoperte possano distoglierci dalla fede appartiene a questo disegno per capirci. quindi secondo me anche l'appassionato di scienza più accanito potrebbe credere in un Dio. ciò che non riusciamo a capire è come mai un Dio che da tanto amore permette la sofferenza.cioè la scelta d'amore di non imporci nessuna scelta porta a farci soffrire. perchè appunto non impedisce all'uomo di commettere i suoi errori.è un dilemma...che scopo ha la sofferenza? penso che la risposta sta nel fatto che soffrendo siamo più puri. ma questa sofferenza non deve venire per scelta dell'uomo che è impuro. la scelta di farci soffrire deve arrivare da qualcosa di puro nella sua pienezza, per far si che provando la sua stessa sofferenza, perchè Lui si accolla le nostre sofferenze, ci avviciniamo alla sua purezza.tutto ciò che deriva dal buono è buono, tutto ciò che deriva dal puro è puro. noi invece siamo in una via di mezzo. siamo un po' puri e un po' peccatori, quindi da noi deriverebbero solo uomini un po' puri un po' peccatori.forse, dico forse se l'uomo capisse questo farebbe soffrire di meno le persone.vi spiego i motivi. la sofferenza data da un uomo , arrecata da lui mi fa venire subito come pensiero istintivo di volermi vendicare. invece se è una sofferenza decisa da Dio me la fa accettare.accettandola siamo puri.perchè nno proviamo nessun segno di debolezza, come la vendetta.o altri segni che invece proveremmo se la sofferenza fosse causata dall'uomo.e più una cosa è impura quindi più da quell'essere umano nasceranno altri impuri.questo è il mio modesto pensiero.a voi la parola.

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 26 maggio 2005 22:202/3
Arcangela posso chiederti cosa studi?
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE giovedì 26 maggio 2005 22:303/3
è Bello ciò che scrivi.è Vero
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

32 ms 00:00 19 042024 fbotz1