Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » spiegate voi allora perchè dovrebbe...

Spiegate voi allora perchè dovrebbe...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2209 visite

Sono presenti 60 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 10:2821/60
allora un conto è divorziare un conto è separrsi. nno dico che non si debba stare sempre assieme. esiste la separazione e in alcuni casi molto gravi anche l'annullamento in chiesa. se io non credo nel divorzio è perchè credo in una scelta molto consapevole e di assunzione di responsabilità che se uno crede nel divorzio, se ha la colpevolezza di divorziare, che un giorno potrà farlo, questa responsabilità dicevo non ce l'ha...è aggiungo inconsciamente non ce l'ha. o preciso meglio non mi fido io che ce l'abbia. infatti ci sono troppi divorziati e questo a me dimostra che si sposano col pensiero che tanto poi possano divorziare. almeno la chiesa ci insegna che una volta che diventi moglie o marito difficilmente le cose cambiano . non vi pare un bell'insegnamento di civiltà...visto che porta le persone a riflettere di più sul grande passo. e questa scelta di nno ammettere divorzio fa maagri soffrire un po' noi ma aiuta i bambini ad avere più sicurezze, perchè cmq rimangono sposati e se uno dei due cambia o entrambi potrebbero anche riappacificarsi senza doversi risposare!!!ci si sposa una volta sola nella vita il matrimonio è uno solo questo è un valore che dovremmo insegnare ai figli!! balis ho letto tutti quegli aggettivi li...addirittura arcaica....forse non hai letto bene certe mie discussioni perchè ho sempre detto che se tu credi di fare del bene è giusto che lo faccia anche perchè dagli errori si impara davvero ciò che è bene. tutto aiuta nella vita. ognuno sid eve far strada da solo nelle esperienze della vita e uno sbaglio può voler dire raggiugnere certi valori che prima non si avevano. questo non mi pare un pensiero arcaico. se arcaico vuol dire credere fortemente che la chiesa ha ragione allora sono felice di esserlo. come ho già detto in altre occasioni se io sono credente non posso esserlo a modo mio sennò che razza di credenza sarebbe? se io faccio quello che mi pare...tu infatti non sei cattolico e pensi diversamente....ma una cattolica non può pensarla come te o nno sarebbe una vera cattolica. e se pensi così dei cattolici vuol dire che non li rispetti.o nno hai capito come deve essere uno cattolico.

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 10:3722/60
Quindi separazione si, divorzio no? Ho capito bene?
E non è la stessa cosa? Quello che cambia è la formula in un foglio di carta, ma in sostanza marito e moglie si lasciano.. o no?
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 11:1923/60
non è la stessa cosa per chic rede che il matrimonio sia uno solo. quindis e io mi riappacifico non devo andare a risposarmi...ma sono sempre rimasta una moglie!!per me il matrimonio è solo uno. se invece credi nel divorzio credi anche che ti puoi risposare tante volte. per me non è così.per me esiste l'amore per tutta la vita e se scoprissi che il mio uomo in realtà non era quelloche pensavo io rimane cmq mio marito sono io che ho scelto di sposarlo e me ne prendo le responsabilità. cosa che chi crede nel divorzio non vuole fare...poi ovviamente purtroppo nella vita civile si può divorziare ma almeno davanti a Dio no!!:-))
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 11:3524/60
Il 31/05 10:28 arcangela ha scritto:
allora un conto è divorziare un conto è separrsi. nno dico che non si debba stare sempre assieme. esiste la separazione e in alcuni casi molto gravi anche l'annullamento in chiesa.
Nn vedo differenza alcuna nel concetto! cmq fai te...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 11:3825/60
Io credo in un matrimonio, credo in Dio e al valore del suo sacramento, non per questo escludo a priori una possibilità così estrema come il divorzio...
Il divorzio non è un "credo" come lo esponi tu, è una solo una condizione, una scelta che certe persone fanno... e in quanto scelta, si cerca quella che reca meno dolore possibile ( come anche tu spesso dici), ogni matrimonio è diverso dall'altro, e ogni condizione è diversa, quindi non si può dire a priori che il divorzio è contro Dio... sarà Lui poi a valutare caso per caso non credi?

Poi tu certo, dici che si divorzia per lo Stato e non per la Chiesa, allora se io dopo essere divorziata mi rinnamoro e ho un altro compagno.. in realtà metto delle corna stratosferiche a mio "marito" giusto?
Tu cosa faresti, se dovesse capitarti di rinnamorati, sceglieresti di rimanere sola per non tradire quello che per la Chiesa è tuo marito? A no scusa, hai ragione, tu valuteresti bene prima di sposarti quindi a te di sicuro non capiterà... pardon!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 11:4026/60
Il 31/05 10:28 arcangela ha scritto:
se io non credo nel divorzio è perchè credo in una scelta molto consapevole e di assunzione di responsabilità che se uno crede nel divorzio, se ha la colpevolezza di divorziare, che un giorno potrà farlo, questa responsabilità dicevo non ce l'ha...
ma nn credo proprio! perchè il legame con l'altra persona nn può essere dato per scontato in quanto potresti essere lasciatos e nn righi dritto! In pratica sei sempre in discussione...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 11:4027/60
Il 31/05 11:35 Erin ha scritto:
Il 31/05 10:28 arcangela ha scritto:
allora un conto è divorziare un conto è separrsi. nno dico che non si debba stare sempre assieme. esiste la separazione e in alcuni casi molto gravi anche l'annullamento in chiesa.

Nn vedo differenza alcuna nel concetto! cmq fai te...
Neanche io!!! Bho...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 11:4928/60
Il 31/05 10:28 arcangela ha scritto:
come ho già detto in altre occasioni se io sono credente non posso esserlo a modo mio sennò che razza di credenza sarebbe? se io faccio quello che mi pare...tu infatti non sei cattolico e pensi diversamente....ma una cattolica non può pensarla come te o nno sarebbe una vera cattolica. e se pensi così dei cattolici vuol dire che non li rispetti.o nno hai capito come deve essere uno cattolico.
Ahhhh
la società cambia! la religione, come forse hai detto proprio tu, nasce per dare delle regole sociali all'uomo... per permetterci di vivere insieme (esempio che già ho fatto: sesso prima del matrimonio)...
Sicuramente esiste una traccia di morale assoluta che è nella coerenza del vivere! Nn fare del male intenzionalmente ecc...

I veri cattolici per fortuna nn sono come te... e conosco molti preti che sono moltooo più aperti di mente e liberali di te!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 12:0929/60
non ti permetto di dire che non sono una vera cattolica. e guarda che io la penso esattamente come i preti, so esattamente come loro la pensano su tutto, sui rapporti etero su quelli omosessuali sul divorzio su ttuto. poi ovviamente se tu conosci dei preti loro ti aprleranno anche da uomini non solo da preti.se tu hai visto in me una metalità troppo chiusa è un'idea tua.ti assicuro che preti che dicono che si può fare sesso prima del matrimonio o di ricorrere all'inmseminazione artificiale non esistono mentre io invece dico che sono due cose giuste tranne per la fecondazione eterologa. se a me poi capitasse di divorziare, se proprio capitasse,vivrò la mia vita com'è giusto che sia....ma ciò non toglie siccome credo in un matrimonio solo che se mi riappacificherò con mio marito non dovrò andare a risposarmi...cmq rimango sua moglie!per me il matrimonio è un valore...non credere nel divorzio altrettanto. però ovvio che se succede purtroppo sei costretto a subirne le conseguene...tra cui doverti rifare una vita perchè qualcuno te l'ha distrutta. il fatto è che per me sarà una costrizione io la sentirò come tale, perchè cmq mi dispiacerà terribilemtne aver divorziato da mio marito visto che io nno credo nel divorzio, nno lo accetto. voi che la accettate invece non vivete il dopo come una costrizione.e cmq è difficile che capiti di rinammorarmi nuovamente visto che credo in un unico vero amore...sarà molto difficile. per far si che io abbia un altro uomo dovrei sentirmi persa di lui...non che semplicemente ho una storia e basta per fare sesso. quindi non mis entirei neanche colpevole perchè lo farei per amore per una decisione presa da lui.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 12:1330/60
Il 31/05 12:09 arcangela ha scritto:
non ti permetto di dire che non sono una vera cattolica.
Nn ti ho detto che nn sei una vera cattolica, ti ho smeplicemente detto che per fortuna nn tutti i veri cattolici sono come te!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 12:1331/60
se voi nno vi sentite in colpa nell'altro modo, proseguite pure.l'importante è non sentirsi tale. ma se uno divorzia semplicemente perchè cambia un po' rispetto al passato il marito oppure per altre cose che non riguardano il tradimento o non sono cmq motivi profondi, che poi secondo me l'unico vero motivo sarebbe il divorzio, allora fate pure. se vi fa sentire più liberi. io preferisco credere nell'amore eterno.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 12:2132/60
Il 31/05 12:09 arcangela ha scritto:
so esattamente come loro la pensano su tutto, sui rapporti etero su quelli omosessuali sul divorzio su ttuto. poi ovviamente se tu conosci dei preti loro ti aprleranno anche da uomini non solo da preti.se tu hai visto in me una metalità troppo chiusa è un'idea tua.ti assicuro che preti che dicono che si può fare sesso prima del matrimonio o di ricorrere all'inmseminazione artificiale non esistono
Di preti ne conosco a bizzeffe, come ho già detto sono stata cattolica praticante e attiva fino a 20 anni... e ho parlato con loro di questi argomenti, addiruttura a 17 anni gli ho cfessato che volevo farlo col mio ragazzo, e come vedi nn mi hanno messo al rogo!

E cmq ripeto: ricorda i Farisei.....

superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 12:2233/60
guarda che loro ovviamente sono i primi a dimostrare di dover perdonare chi commette peccato, nno ti hanno messo al rogo ma ti diranno semrpe che è un peccato così come la inseminazione artificiale.però se sanno che tu lo fai credendo di essere nel giusto ovviamente neanche loro avrebbero il coraggio di metterti al rogo. come hai detto tu la società si evolve ma pure i preti!e cmq manco io appoggio l'idea che bisogna aspettare sino al matri cosa credi...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 12:3234/60
L'ho trovato!!!

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché costruite i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti !

(Matteo 23:29)

uahauhahahaha
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 12:3535/60
che è una prova? ci sarannos critture degli apostoli e di altri scrittori di cui ha parlato matteo...e allora?altre prove? la bibbia come fai a contestarla? anche quella dici che è stata scritta e manomessa da chissà chi?
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 12:5036/60
Il 31/05 12:13 arcangela ha scritto:
se voi nno vi sentite in colpa nell'altro modo, proseguite pure.l'importante è non sentirsi tale. ma se uno divorzia semplicemente perchè cambia un po' rispetto al passato il marito oppure per altre cose che non riguardano il tradimento o non sono cmq motivi profondi, che poi secondo me l'unico vero motivo sarebbe il divorzio, allora fate pure. se vi fa sentire più liberi. io preferisco credere nell'amore eterno.
Ti stai arrampicando sugli specchi, perchè nessuno ha detto questo!!!

Il 31/05 12:13 Erin ha scritto:
Il 31/05 12:09 arcangela ha scritto:
non ti permetto di dire che non sono una vera cattolica.

Nn ti ho detto che nn sei una vera cattolica, ti ho smeplicemente detto che per fortuna nn tutti i veri cattolici sono come te!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 12:5537/60
Il 31/05 12:35 arcangela ha scritto:
che è una prova? ci sarannos critture degli apostoli e di altri scrittori di cui ha parlato matteo...e allora?altre prove? la bibbia come fai a contestarla? anche quella dici che è stata scritta e manomessa da chissà chi?


Mi sto solo facendo una ricerchina su quello che nel Vangelo è scritto dei Farisei... e mi scompiscio quando noto le somiglianze!!
Questa direi che è un'altra prova del fatto che nn hai mai letto il Vangelo... ma nn voglio continuare oltre!
Io nn contesto la Bibbia... figurati!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 12:5738/60
Il 31/05 12:35 arcangela ha scritto:
che è una prova? ci sarannos critture degli apostoli e di altri scrittori di cui ha parlato matteo...e allora?altre prove? la bibbia come fai a contestarla? anche quella dici che è stata scritta e manomessa da chissà chi?
La Bibbia è contestabile dall'inizio alla fine... a partire da chi l'ha scritta, al fatto che è stata tradotta dall'ebraico al latino poi dal latino in italiano... tradotta poi in altre lingue... passata di mano in mano...
Basta una virgola, una parola sbagliata e cambia il senso di un'intera frase... come fai ad affidarti a certe scritture?
Toglimi una curiosità, ma tu ci credi davvero a tutto quello che c'è scritto sulla Bibbia o interpreti le sue parole? E se la interpreti in base a cosa lo fai?
nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 31 maggio 2005 12:5839/60
A>complimenti...bell'esempio di rispetto per la chiesa!

Tra tutto quello che hai scritto, cara Arcangela, questa è la cosa che più di tutte mi ha fatto salire il nervoso.
Tu parli dell'esempio e del rispetto che noi, e la società in generale, diamo alla chiesa...beh cara, mi dispiace ma forse ti sei dimenticata di quello che la chiesa ha fatto...in primis INQUISIZIONE e la vendita delle INDULGENZE!!!
Se ci voltiamo e guardiamo il passato (che è ormai storia), la tua tanto amata chiesa si è sporcata di crimini che neanche a distanza di secoli sono svaniti, e l'ipocrisia della chiesa è rimasta invariata da allora.
Per la chiesa, i credenti sono buoni, sono giusti, e hanno il potere di dire quello che è giusto e quello che è sbagliato, non tirandosi mai indietro quando è ora di puntare il dito contro qualcuno.

Mi dispiace, ma prima che un credente mi venga a fare uno di questi discorsi, si deve solo lavare la bocca.

La chiesa, ancora oggi, è rimasta nella sua posizione limitata (vedi argomenti come la sessualità, l'HIV, l'aborto, la tolleranza, il divorzio, ecc ecc) e ostile contro ogni tipo di innovazione.

Io credo nell'esistenza di Dio, anche se quello in cui credo non è necessariamente una divinità cristiana, ma diffido dall'istituzione della chiesa, che mostra solo sorrisi falsi e parole ipocrite, ovvero il tipico atteggiamento moralista quando, sotto sotto, i crimini veri sono i loro.

Per quanto riguarda altri temi come l'aborto, la separazione,e tutti i temi che hai trattato, penso che la scelta più giusta sia solo dentro di noi, e nessuno ha il potere di giudicare le nostre azioni (nemmeno un eventuale Dio e, tantomeno, la chiesa).
La vera giustizia e felicità è quella che abbiamo dentro di noi, sempre -ovviamente- nel pieno rispetto degli altri.

Un bacione
Sabina
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia martedì 31 maggio 2005 14:5040/60
Concordo con saby!!!!

Cmq non capisco una cosa... non parlo ad archy dico a voi tutti... perche' vi arrabbiate tanto? che senso ha?
a parte il fatto che l'arrivo di archy ha messo un po' di pepe nelle discussioni di questo forum e secondo me dovremmo ringraziarla per questo...
resta il fatto che cerca di imporre le sue idee (come ogni buon filo-torquemada) ... che ci provi! e' (giuridicamente)nei suoi diritti provarci e (religiosamente) nei suoi doveri farlo per cui non capisco il problema... sarebbe bello non arrabbiarsi (come ho fatto io una volta) e cercare un (inutile) dialogo ... magari non con rabbia ma semplicemente compassione...
archy un ultima cosa per te... di pure le tue cose ma apri 1 solo argomento per volta ... da fastidio a tutti penso...

adesso... quello che ho detto sono sicuro che non sara' ascoltato ma questa e' la MIA morale ... capisci cosa voglio dire?
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 12:37 04 052024 fbotz1