Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » spiegate voi allora perchè dovrebbe...

Spiegate voi allora perchè dovrebbe...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2197 visite

Sono presenti 60 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 15:0141/60
Il 31/05 14:50 Nictophobia ha scritto:
Concordo con saby!!!! Cmq non capisco una cosa... non parlo ad archy dico a voi tutti... perche' vi arrabbiate tanto? che senso ha? a parte il fatto che l'arrivo di archy ha messo un po' di pepe nelle discussioni di questo forum e secondo me dovremmo ringraziarla per questo... resta il fatto che cerca di imporre le sue idee (come ogni buon filo-torquemada) ... che ci provi! e' (giuridicamente)nei suoi diritti provarci e (religiosamente) nei suoi doveri farlo per cui non capisco il problema
Io personalmente nn me la prendo, mi sto solo divertendo sadicamente!
E cmq principalmente penso le faccia bene mettersi di fronte a realtà diverse...

Cmq, il discorso dell'inquisizione e delle indulgenze, mi pare una motivazione un po' "ina" per nn credere nel cristianesimo.

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 31 maggio 2005 15:1542/60
io non ho veramente parole. sono anche stufa di lottare.

e nicto, ok il pepe. ma qui stiamo uscendo di testa tutti. avere un dialgo sarebbe una splendida opportunità per confrontarsi, soprattutto perchè le idee sono contrastanti... giusto per fare un esempio: quante discussioni interessanti abbiamo avuto io e te in chat? abbiamo idee quasi totalmente diverse eppure siamo riusciti a parlare tranquillamente e magari tutti e due abbiamo imparato qualcosa... ma qui è come parlare ad un muro. ed è frustrante, per questo ci si scalda.

io ho deciso che non ho più intenzione di rispondere, perchè discutere con una persona che nasconde il viso nella sabbia non mi sembra nè utile nè costruttivo.
quindi, arcangela, buona fortuna nel tuo mondo di Oz ("rubando" l'espressione a Balis mi pare)
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 15:2243/60
Nicto ciao!! Bè è molto carino il tuo intervento nella prima parte, anche se non mi sento arrabiata nei confronti di Arca, non ne ho motivo... Carino quando dici di ringraziarla perchè ha messo un pò di pepe nel forum... quando però parli di risponderle con compassione cavolicchio, sei stato più "cattivo" di noi tutti messi insieme!!!
Magari intendevi "con - passione"!!
animaniacs > dot 2stellina Camilla martedì 31 maggio 2005 15:2644/60
Il 31/05 12:22 arcangela ha scritto:
però se sanno che tu lo fai credendo di essere nel giusto ovviamente neanche loro avrebbero il coraggio di metterti al rogo.
giusto perché sanno che lo fai credento di essere nel giusto e per mancanza di coraggio non ti mettono sul rogo eh? Altreimenti un'abrustolatina te la darebbero...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 maggio 2005 15:3145/60
Il 31/05 15:26 Camilla ha scritto:
Il 31/05 12:22 arcangela ha scritto:
però se sanno che tu lo fai credendo di essere nel giusto ovviamente neanche loro avrebbero il coraggio di metterti al rogo.

giusto perché sanno che lo fai credento di essere nel giusto e per mancanza di coraggio non ti mettono sul rogo eh? Altreimenti un'abrustolatina te la darebbero...
nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 31 maggio 2005 16:2046/60
Erin, l'inquisizione e le indulgenze mi sembrano motivi più che validi per diffidare dall'istituzione della chiesa.
Non ho detto di diffidare dalla religione o dal cristianesimo, assolutamente, ma dai preti e da questi "rappresentanti" di Dio, se così si possono chiamare.

Mi dispiace se tu pensi che la morte di migliaia di persone al rogo o se la rovina di altre non ti sembrano motivi abbastanza forti per una critica alla chiesa, ma per me ogni singola vita umana ha un valore infinito, e personalmente penso che un crimine così grande non possa sbiadire neanche col passare dei millenni.

Poi, scusatemi, ma le persone che mi vogliono imporre lezioni morali e ipocrite proprio non le sopporto, io sono per le cose vere, autentiche, per i sentimenti e le decisioni che ogni giorno ci troviamo davanti, scusatemi proprio ma la chiesa non fa nulla di concreto!
Solo belle parole, sorrisi e tuniche luminose (ah, altra ipocrisia...la chiesa professa la povertà e l'umiltà...beh ditemi come vivono i preti) per nascondere un passato marcio.

Purtroppo sono realista, e nei confronti della chiesa molto dura, perchè discrimina ogni forma di pensiero non parallello al proprio.

E questa non è tolleranza.
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 18:1447/60
tu devi capire secondo me saby che in passato purtroppo nno c'erano le regole rigide e ferree che ci sono oggi per far entrare un uomo in chiesa. oggi devi attraversare anni di studi e quant'altro. prima poteva entrare chiunque e capitava malauguratamente che entravano i disgraziati. questi disgraziati erano materialisti e intolleranti come dici tu che facevano del male a chi non aveva questo pensiero parallelo al loro. ora i tempi sono cambiati, si studia diciamo meglio chi deve entrare in chiesa e dedicarsi al divino. perciò è per questo che non li ritengo motivi validi.
poi una cosa a nicto gliela devo dire: spero che tu stai scherzando che noi cattolici che abbiamo queste idee solo per il fatto che possono sembrare di mentalità chiusa dobbiamo essere comatiti. tu stai dando compassione ad anni di studi secolari di gente che si dedica veramente a ciò che fa. avrò anche i miei difetti ma non sono così superba...come vedi dovresti farti un esame di coscienza prima di offendere un qualcosa di così grande come il cattolicesimo. a te le idee non opiacciono ma non per questo devi dire che sono sbagliate e dare compassione a chi ci crede in esse. quello sbagliato a cui dare compassione mi sembra che sia tu.
poi non è vero che non si può avere un dialogo costruttivo con me...un'idea più aperta di quella per la quale credo che se tu pensi di fare del bene è normale che tu lo faccia è apertissima come idea...non è che adesso devo dire che si deve fare una cosa anche quando uno sa che è sbagliata...non sarebbe razionale, potete dire tutto quello che volete ma è da stolti fare qualcosa che si crede già in partenza sbagliata!! infatti non approvo i discorsi del tipo...se devo andare giù....almeno ho fatto quello che mi piace....anche se sapevo che era sbagliato l'ho fatto perchè mi piaceva farlo...questa non è moralità...un qualche cosa che bisognerà estirpare dalla radice...cioè educando i figliuoli...:-)
animaniacs > dot 2stellina Camilla martedì 31 maggio 2005 18:1948/60
Il 31/05 18:14 arcangela ha scritto:
un'idea più aperta di quella per la quale credo che se tu pensi di fare del bene è normale che tu lo faccia è apertissima come idea...
eh?!?
sembra una frase alla Trapattoni...
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 18:2349/60
che hai anche qualcosa contro il trap?? lassalo sta che forse viene a roma bella...ad allenà la roma;)
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 31 maggio 2005 18:5850/60
parole parole parole
parole parole parole
soltanto parole tra noi...



L'accusa che la chiesa c'ha i soldi mentre i poveri nel mondo muoino di fame è una di quelle che proprio nn sopporto... nn mi pare che Papa e preti si dedichino alle bella vita...
E cmq il contrasto principale è che la Chiesa è un'istituzione terrena di un concetto metafisico (e quindi tale deve rimanere)... nn si può cercare in essa il bene assoluto, perchè è basata sull'imperfezione umana!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 19:1951/60
eh avabbeh se la pensi così liberissima. cmq ciò no toglie che il figlio di Dio sia venuto tra noi allora se ragioniamo come dici tu quelli che conoscevano la verità erano solo gli uomini che vissero quando era vivo Gesù e noi poveri altri dobbiamo continuare a vivere nell'incertezza. forse non capisci che le parole di Gesù si sono tramandate di generazione in generazione, credere che esse siano state trasformate e manipolate è una scusa per poter andare contro la chiesa. così come il fatto che si vestono con abiti di lusso come dici tu. senza capire che inanzi tutto la chiesa deve eavere una certa richezza per costruire altre chiese per i fedeli e per poter dare aiuto la dove c'è più bisogno.poi gli uomini di chiesa si vestono diversamente a seconda delle cariche che coprono, così come succede anche in altre cose che non riguardano la cristianità. gli abiti ricchi ci sono stati da sempre...e il discorso sul perchè ci sono stati quei tipi di uomini che hanno fatto del male e reso anche troppo ricca la chiesa l'ho già fatto.e visto che cmq quei vestiti ci sono è giusto che continuino ad esserci. perchè buttarli? tanto noi uomini non ce ne facciamo niente...ma manco i poveri. loro si vogliono vestire normali come noi.
animaniacs > dot 2stellina Camilla martedì 31 maggio 2005 20:0652/60
Il 31/05 18:23 arcangela ha scritto:
che hai anche qualcosa contro il trap?? lassalo sta che forse viene a roma bella...ad allenà la roma;)
sì sì tenetevelo... a noi a Firenze ci è bastato e avanzato...
e vi prendete anche i parenti di Moggi... che brutta fine avete fatto per non fallire...

eheheh
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 21:2653/60
oh aiuto....non mi ci far pensare...spero almeno serva per avere i favori arbitrali così almeno un po' a ciascuno non fa male a nessuno. beh o trap o ancellotti o prandelli ...i miei favoriti sono questi....-)
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 1 giugno 2005 00:5854/60
Il 31/05 19:19 arcangela ha scritto:
. cmq ciò no toglie che il figlio di Dio sia venuto tra noi . forse non capisci che le parole di Gesù si sono tramandate di generazione in generazione, credere che esse siano state trasformate e manipolate è una scusa per poter andare contro la chiesa.
e chi te l'ha detto che era il figlio di dio?
ci stavi?
gli hai visto i documenti?
o gli hai visto fare qualche miracolo?

o hai letto la bibbia e te l'hanno infusa come verita' assoluta?

alla stessa stregua potrebbe parlare qualsiasi altra persona !
e,come in un piccolo paese, le piccole cose potrebbero diventare cose tremende!
ma a te la certezza che nulla e' stato manipolato chi te la da???
allo stesso modo ti potrei dire che per me sei tu che spacci falsita' per portare gente in chiesa !!!

quindi per te e' meglio stare insieme e far vedere ai propri figli liti e scenate , serate di mutismo o di insulti , farli crescere con due genitori separati nella stessa casa............

MA TU HAI CONCEZIONE DI QUELLO CHE DICI O PARLI SEMPRE PER ASSUNTO E/O SENTITO DIRE!

la vuoi sapere una bella cosa: i miei sono separati e si sono separati perche io nn ce la facevo piu di vederli cosi , sempre a litigare!!!
e come me mille altre persone!

allora prima di parlare!
ACCENDI IL CERVELLO, CHIEDITI SE HAI MATERIALE PER PARLARE, CONIUGA BENE LE DUE COSE E ........ EVITA DI DIRE CA22ATE!!!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 1 giugno 2005 10:5555/60
Il 31/05 19:19 arcangela ha scritto:
gli abiti ricchi ci sono stati da sempre...e il discorso sul perchè ci sono stati quei tipi di uomini che hanno fatto del male e reso anche troppo ricca la chiesa l'ho già fatto.e visto che cmq quei vestiti ci sono è giusto che continuino ad esserci. perchè buttarli? tanto noi uomini non ce ne facciamo niente...ma manco i poveri. loro si vogliono vestire normali come noi.
Che discorso senza senso... il fatto che ci siano sempre stati giustifica il fatto che continuino ad esserci?
Non sto parlando della veste semplice di un prete, sto parlando delle vesti dei vescovi, arcivescovi & C. con tanto di anelli d'oro e catene...
Quel tipo di ricchezza non è indispensabile per profetizzare al parola di Dio puoi negarlo? Servono qegli anelli e quelle catene per costruire nuove chiese e aiutare il prossimo? No, sono cose che restano a loro!! fanno parte della "divisa".
E ancora... dici: "perchè buttarli?"
Io non lo so se riuscirò a commentare pacificamante una frase del genere... ma stai prendendo in giro????? Ma secondo te sono abiti vecchi secoli che riciclano??? Mi pare ovvio che siano nuovi, e che loro continuano a farsi fabbricare... ma che c###o c'entra?????

No basta è troppo...
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 1 giugno 2005 11:4556/60
era èer farti capire cara semplice che la tradizione continua...è difficile interromperla come qualsiasi altra tradizionee.capito?anche se non sono gli stessi abiti di prima...però hai ragione quando dici he non giustifica il fatto che ci siano satti prima che continuino adesso. ma per me questo non giustifica neanche non dover credere a loro. proprio perchè cmq penso che sia difficile cancellare in modo radicale una tradizione che si è sempre avuta. e poi io non ho mai detto balis di vivere separati in casa. ho detto che io mi rifarei una mia vita ma che se credessi nel divorzio e fosse una cosa voluta da me per uno stupido motivo che non sia tradimento o qualcosa di molto grave mis entirei in colpa. invece molte persone purtroppo divorziano per cose stupide . questo è un dato di fatto cmq.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 1 giugno 2005 12:0957/60
Il 01/06 11:45 arcangela ha scritto:
era èer farti capire cara semplice che la tradizione continua...è difficile interromperla come qualsiasi altra tradizionee.capito?
Come no certo!! Io capisco tutto sai? Capisco che è una tradizione comoda, per questo difficile da sradicare!!!!!!!!!!
Capisco che Gesu' predicava la povertà, e anche loro... si quella degli altri!!!!
Capito?
animaniacs > dot 2stellina Camilla mercoledì 1 giugno 2005 13:3458/60
Il 31/05 21:26 arcangela ha scritto:
oh aiuto....non mi ci far pensare...spero almeno serva per avere i favori arbitrali così almeno un po' a ciascuno non fa male a nessuno. beh o trap o ancellotti o prandelli ...i miei favoriti sono questi....-)
No no... Prandelli lo prendiamo noi!!! FORZA VIOLA!!!

Dai parliamo di questi argomenti più leggeri, almeno non ci sono idee secolari della chiesa ad interferire :-)))
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 1 giugno 2005 13:4459/60
Il 31/05 19:19 arcangela ha scritto:
il fatto che si vestono con abiti di lusso come dici tu. senza capire che inanzi tutto la chiesa deve eavere una certa richezza per costruire altre chiese per i fedeli e per poter dare aiuto la dove c'è più bisogno. gli abiti ricchi ci sono stati da sempre...e il discorso sul perchè ci sono stati quei tipi di uomini che hanno fatto del male e reso anche troppo ricca la chiesa l'ho già fatto.e visto che cmq quei vestiti ci sono è giusto che continuino ad esserci. perchè buttarli?
Ma nn capisci neanche quando la gente è dalla tua... guarda che a me l'osservazione che la chiesa nn è un'istituzione seria perchè è ricca mi sembra una stupidaggine! Se leggi i miei post, invece di dare per scontato il mio pensiero, è meglio...
E cmq con la tua risposta ti sei tirata la zappa sui piedi da sola!!
Continuo a convicnermi che tu nn sappia di cosa stai parlando.
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia mercoledì 1 giugno 2005 14:1660/60
Il 31/05 15:22 SEMPLICE ha scritto:
Nicto ciao!! Bè è molto carino il tuo intervento nella prima parte, anche se non mi sento arrabiata nei confronti di Arca, non ne ho motivo... Carino quando dici di ringraziarla perchè ha messo un pò di pepe nel forum... quando però parli di risponderle con compassione cavolicchio, sei stato più "cattivo" di noi tutti messi insieme!!! Magari intendevi "con - passione"!!
Non ho mai detto di essere un angioletto...
anzi... mi sono lasciato andare nell'ultima parte...
be' e' stato divertente dato le rispostine
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 07:37 26 042024 fbotz1