Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » la natura...

La natura...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

635 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 31 maggio 2005 22:531/16
l'essenza di Dio qual'è...?ha una forma oppure no? è energia? ma quale energia? qualunque forma abbia è Dio il che significa onnipotenza e onnipresenza ? o ci può essere un Dio che non è la perfezione come ce lo immaginiamo noi?se non dovesse avere una forma perchè è nato suo figlio Gesù in carne e ossa per Sua volontà?se credi una cosa ne escludi automaticamente un'altra sembra...è tutto così misticamente misterioso...!!!

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 1 giugno 2005 00:462/16
forse per te....
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 1 giugno 2005 01:143/16
non ti sembra un po intricato per essere plausibile, tutta sta montatura degli dei?
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 1 giugno 2005 10:454/16
Tu hai già le tue risposte, perchè vieni a chiederle a noi?

Il titolo era natura, e poi ci chiedi chi è Dio... l'hai presa un pò da lontano non credi? Cosa vuoi fare aprire un altro topic che poi sarà identico agli altri nelle argomentazioni?

Te lo dico alla maniera nostra ( io e te): "lassa perdi!!!"
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 1 giugno 2005 11:485/16
semplice mica uno quando discute con una persona lo fa ai fini di cambiare idea, può essere che a me interessa sapere come la pensano le persone? quindi tu quando discuti lo fai sempre per capire se puoi cambiare idea...vabbeh punti di vista!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 1 giugno 2005 12:106/16
L'hai detto tu non io.
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 1 giugno 2005 13:287/16
l'essenza di dio la decide ognuno di noi...è creato da noi...se è onnipresente e onnipotente lo scegliamo noi!
io ad esempio, potrei tranquillamente egualiarlo a babbo natale...
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia mercoledì 1 giugno 2005 14:238/16
Voglio farti una domanda...
parlero' in modo molto critico per cui potresti intenderla come un offesa ...
Credi di essere abbastanza intelligente per capire chi o cosa vuole Dio (se esiste naturalmente...)?
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 1 giugno 2005 16:579/16
arcangela forse è x qst che nn sn credente.....x tutti qst misteri
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 1 giugno 2005 18:4010/16
per tutti questi misteri che hanno come spiegazione una cosa astratta e trascendentale, nonche soggettiva: la fede!
nn c'e' spiegazione logica ne riscontro razionale e tutto quello che tu hai scritto nei post precedenti,per difendere la "fede", e' una montatura fantastica che ognuno di noi , a modo suo, e' riuscito a smontare in ogni sua parte senza che tu abbia mai potuto offrirci riscontri seri se non altre montanture campate in aria seguendo ragionamenti astrusi di cui a volte perdi il filo tu stessa cadendo in continue contraddizioni... addirittura nello stesso scritto!!!

nn ti sorge il dubbio che vivere in un castello tra' le nuvole,che si regge sul nulla e sulle contraddizioni, possa portarti al di fuori della vita vissuta e che poi , il ritorno ad essa, possa sconvolgere la tua esistenza fatta di ... nulla!?!

balis
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 1 giugno 2005 18:4811/16
Il 01/06 18:40 balis ha scritto:
nn c'e' spiegazione logica ne riscontro razionale e tutto quello che tu hai scritto nei post precedenti,per difendere la "fede", e' una montatura fantastica che ognuno di noi , a modo suo, e' riuscito a smontare in ogni sua parte senza
nn ti sorge il dubbio che vivere in un castello tra' le nuvole,che si regge sul nulla e sulle contraddizioni, possa portarti al di fuori della vita vissuta e che poi , il ritorno ad essa, possa sconvolgere la tua esistenza fatta di ... nulla!?! balis
quoto a più nn posso... perchè dal risveglio pieno di nulla ci son già passata...
Cmq ad un ipotetico mio figlio del futore darei un'educazione cattolica, o meglio gli insegnerei ad aver fede, ad avere un minimo di senso religioso...
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 1 giugno 2005 19:0712/16
ma perchè un Dio perfetto dovrebbe trovare giusto qualunque cosa discenda dalla volontà umana, anche la prostituzione?? cioè c'è un limite a tutto...Dio è amore quindi noi per primi dovremo amare noi stessi. ma fare le prostitute non vuol dire certo amare se stessi, vuol dire essere navigate. io nno mi contraddico mai fatto lo dici tu, dimostrami dov'è che lo faccio...ma vabbeh dite anche che pure la chiesa si contraddice quindi penso sia normale questa affermazione.
io nno mi perdo sono pronta se vuoi a chiarire ma prima è meglio che leggi cosa ho scritto nel post precedente dove ho spiegato cosa per me è la fede. dove ho in pratica trovato una risposta a quei tanti scienziati che dicono che Dio nno esiste perchè lui non ha creato il mondo. per me se anche fosse vero esisterebbe lo stesso e l'unica risposta la leggerai..o l'hai già letta.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone mercoledì 1 giugno 2005 19:1813/16
Il 01/06 19:07 arcangela ha scritto:
vuol dire essere navigate


Il dio dell'ignoranza, o meglio di chi vuol vivere nella cecità... bè, sinceramente preferisco essere uno di quelli che esce dalla caverna e vede la luce...

Il dio dell'ignoranza, o meglio di chi vuol vivere nella cecità... bè, sinceramente preferisco essere uno di quelli che esce dalla caverna e vede la luce...

Il 01/06 19:07 arcangela ha scritto:
ma perchè un Dio perfetto dovrebbe trovare giusto qualunque cosa discenda dalla volontà umana, anche la prostituzione?? cioè c'è un limite a tutto...Dio è amore quindi noi per primi dovremo amare noi stessi. ma fare le prostitute non vuol dire certo amare se stessi, vuol dire essere navigate.
Nn credo che una donna faccia la prostituta per divertimento, diciamo che il rispetto del proprio corpo di cui tu parli è insito in ogni essere umano...
E soprattutto nn mi pare giusto additare le prostitute per quello che fanno, sono costrette... idem per uno che ruba perchè costretto!
superman > lois lanestellina stellina arcangela mercoledì 1 giugno 2005 20:2514/16
cara non tutte lo fanno per costrizione. e cmq ci sono quelle che lo fanno anche senza bisogno di soldi. cioè lo fanno con ragazzi volte alla settimana ecc. il motivo per cui si chiamano prostitute non è solo soldi...è anche il fatto che sono navigate!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 1 giugno 2005 20:4815/16
E se Dio non fosse solo amore? Cioè allora se lui è amore, chi è l'odio?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 1 giugno 2005 21:0516/16
Mah, fra un po' verra fuori che Dio è un marziano venuto da chissa quale mondo per divertirsi a farci andare fuori dai gangheri con i nervi! Insomma che importa qual'è essenza di Dio? in fondo probabilmente è la sintesi di tutto ciò che di positivo possiamo pensare, comunque lo possiamo pensare, lo pensiamo bene se si tratta di un pensiero positivo, e anche sulla positività verra fuoiri forse un degheio! Mah,....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

186 ms 07:49 16 042024 fbotz1