Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » una mamma bimba che scesce un bimbo

Una mamma bimba che scesce un bimbo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3578 visite

Sono presenti 129 post. Pagina 1 di 7: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4 5 6 7
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 1 giugno 2005 22:271/129
ho conosciuto una raga che ha 14 anni...
sta da 2 cn un ragazzo di 18...e da 2 mesi aspetta un pupo....bellissima cosa vero?
molti le hanno detto di abortire...
ma io le ho detto di parlarne cn i suoi e di tenerlo pur avendo 14 anni...
è una mamma bimba che avrà in grambo un bimbo...ma è una cosa bellissima...
pensa che se abortirà farà lo sbaglio più grande della sua vita....
nn deve avere paura a drlo ai suoi...pensa che la farebbero abortire...ma penso che la decisione sia sua...il bimbo è suo...e deve amarlo lei cn il suo ragazzo....

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana giovedì 2 giugno 2005 00:182/129
vabbè, stesso discorso di quell'altra dell'altro thread...scelte sua, vita sua, ecc...però 14 son davvero troppo pochi!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 2 giugno 2005 00:533/129
Il 01/06 22:27 polly88 ha scritto:
pensa che se abortirà farà lo sbaglio più grande della sua vita....
non ne sono poi così sicura. continuare a studiare con un bimbo è impegnativo... superiori, università lavoro... qualcosa che può garantire a tutta la famiglia una vita agiata, da non fare le capriole per arrivare alla fine del mese.
naturalmente la scelta è sua, se se la sente e se non è una scelta fatta nell'impeto del momento alla fine la decisione spetta solo a lei. ottimo il consiglio di dirlo ai genitori.

io, fossi in lei, ci penserei all'aborto ad essere sincera.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 2 giugno 2005 19:224/129
Il 02/06 00:18 Diana ha scritto:
però 14 son davvero troppo pochi!!
ma poi uno che a 16 anni si mette con una di 12 anni...boh..io la vedo molto prematura...

nn abortire per me sarebbe una sciocchezza
600avatars45x45 > 034stellina stellina stellina Roby90 venerdì 3 giugno 2005 17:045/129
Il 02/06 19:22 napulitanboy ha scritto:
nn abortire per me sarebbe una sciocchezza
sono d'accordo cn te
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 3 giugno 2005 17:086/129
Polly, la ragazzina è assolutamente troppo giovane, ti dico (se è stato letto un muo post qualche giorno fa) che ho un'esperienza abbastanza diretta di una ragazza che ha poco più della tuà età e sta portado avanti una gravidanza con il sostegno di tante persone e con la collera di altre, e che forse alla fine dell'anno andrà definitivamente a convivere con questo ragazzo a casa dei suoi, con tutto questo trend pensi che il bambino cresca con dei genitori maturi al cento per cento o con una famiglia allargata in cui i nonni fungono anche da genitori, i veri genitori da "fratello" e "sorella maggiore", e dove questi due ragazzi per quanto presumano di essere maturi hanno sempre un'età troppo giovane per affrontare un passo più lungo della gamba che resta indelebile per tutta la vita, per quanto bello sia???

Io a te non dò toro, tu parli con la spensieratezza dei tuoi 17 anni, io ti parlo con un pelino più di maturità perchè ho 25 anni e vedo da più adulta queste esperienze premature.
Ora se l'aborto sia o meno un atto da accettare o rinnegare si potrebbe aprire un sito, ma come tu vedi questa situazione da esterna, di una "mamma bimba" con un bambino in grembo, e come invece questa ragazzina impreparata vive la situazione ci sta un oceano in mezzo.

Questo è quello che penso con tutta sincerità.


Il solo fatto che questa ragazzina non abbia utilizzato coscienza quando si è unita fisicamente a questo ragazzo (età precoce tra l'altro) è l'elemento più lampante che questa ragazzina è TERRIBILMENTE immatura anche per la sua età, che questo bambino se e quando nascerà, e crescerà, e avrà 10 anni avrà una madre di 24 anni, e allora cresceranno le incomprensioni e i dissidi tipici di due ruoli molto lontani (madre e figlio) e di un'età troppo ravvicinata.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 3 giugno 2005 19:197/129
mamme nn si nasce ma si diventa!!!!!!
qst piccolina ha in grembo suo figlio...e lo sbaglio più grande che potrà fare sarà quello di abortire...
ora il bimbo cè...nn bisogna far finta che nn ci sia...
è una vita che sta crescendo...nn importa se ci sarà l'aiuto dei genitori...ma la cosa di cui avrà veramente bisogno sarà l'amore che qst cucciola gli potrà dare e sn convita che ne sarà tanto...
ogniuno ovviamente deve fare le proprie scelte...ma nel momento in cui si decide di fare l'amore...cn i sui rischi...bhe è giusto assumersi le responsabilità dopo...
ricordandoci sempre che un bimbo nn è mai uno sbaglio...e che nel momento in cui lui inizia il suo ciclo di vita bisogna crescerlo e amarlo...
nel momento in cui viene concepito...il bimbo è in vita..che sia ancora un ovulo o nn....
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel venerdì 3 giugno 2005 19:578/129
polly, non ti arrabbiare. emilia ha detto tante cose che credo siano giuste, ma forse l'ha fatto troppo duramente (venendo da una situazione simile la capisco).

ora, tu cerca di immaginare la vita di questi due ragazzi fra un anno. lui sarà costretto ad andare a lavorare per guadagnare i soldi necessari a far crescere bene unbambino (e sono davvero tanti!). probabilmente anche lei dovrà rinunciare ai suoi sogni, perchè andare all'università, diventare quello che ha sempre desiderato diventare diventerà difficile. bisogna prendersi cura di un bambino non si può lasciarlo sempre ai nonni. come hai detto tu biasogna prendersi le prorpie responsabilità.

ma responsibilità vuol dire anche assicurare una vita dignitosa al bambino.

ti parlo per esperienza personale. ho abortito due anni fa. certo, ho sofferto, ma non ero in grado di garantire niente oltre al mio amore al bambino che portavo in grembo. e per quanto fosse grande, per quanto sarebbe aumentato in maniera esponenziale, non sarebbe bastato. non lo avrebbe nutrito.

14 anni sono veramente pochi. dovrebbe vivere la sua adolescenza, non interromperla così bruscamente e diventare donna e madre nel giro di pochi mesi. mettere via le bambole per tirare fuori pannolini e biberon... no, non credo sia giusto.
è una bimba, come dici tu... non è ancora pronta a diventare madre.
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 3 giugno 2005 20:089/129
Il 03/06 19:57 isobel ha scritto:
ora, tu cerca di immaginare la vita di questi due ragazzi fra un anno. lui sarà costretto ad andare a lavorare per guadagnare i soldi necessari a far crescere bene unbambino. probabilmente anche lei dovrà rinunciare ai suoi sogni, perchè andare all'università, diventare quello che ha sempre desiderato diventare diventerà difficile. come hai detto tu bisogna prendersi le prorpie responsabilità. ma responsibilità vuol dire anche assicurare una vita dignitosa al bambino.
quoto pienamente

Il 03/06 19:19 polly88 ha scritto:
nn importa se ci sarà l'aiuto dei genitori...ma la cosa di cui avrà veramente bisogno sarà l'amore che qst cucciola gli potrà dare e sn convita che ne sarà tanto...
mica tanto....!sì, ok, il ragazzino/a avrà sicuramente bisogno dell'amore dei genitori, ma se non c'è la grana(quindi l'aiuto dei genitori) non potrà mica campare d'aria!

bisogna essere realisti in queste situazioni..
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta venerdì 3 giugno 2005 22:4710/129
Il 03/06 19:19 polly88 ha scritto:
qst piccolina ha in grembo suo figlio...
ecco... hai detto benissimo... qst piccolina ha in grembo suo figlio... ma ti rendi conto cosa stai dicendo?? ti sei data una risp da sola... avere un figlio a 14anni è troppo prematura come cosa... sarebbe da stupidi tenerlo... ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 4 giugno 2005 16:4711/129
troppo piccola...nn può tenerlo....senz'altro è bellissimo vivere l'esperienza d diventare mamma ma poi qnd la bambina sarà cresciutella e inizierà a kiedere soldi ai genitori e loro nn potranno darglieli xkè nn avran potuto continuare neji studi scatteranno le liti in famija e magari si diranno cs a sproposito è mejo abortire
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 6 giugno 2005 11:2612/129
Io in genere sono contraria all'aborto, ma in questo caso.. a 14 anni si è davvero troppo piccole... Non voglio passare per quella che si contraddice, per il fatto che nell'altro caso ero favorevole che lo tenesse, ma 3 anni di differenza "a quest'età" sono tanti, e poi tante cose mi sembrano diverse... L'età di questi ragazzi, lei così piccola anche quando ci si è messa con lui... Per me sono troppo pochi anche solo per fare l'amore, figuriamoci per avere un bimbo...
Non credo che sia un bene neanche per il bambino a questo punto.
Buono il consiglio di dirlo ai genitori, l'aiuteranno sicuramente.
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 6 giugno 2005 14:2313/129
non deve abortire nella maniera più assoluta , significa semrpe ammazzare una vita quandi noi nno siamo nessuno per decidere neanche a anni!! ed inoltre indica presuntuosità nell'affermare che questo piccolo embrione non ha diritto alla vita come noi. è presuntuosità dire che si è troppo piccoli. un figlio aiuta a crescere in fretta. qualunque età tu abbia. invece di darle fiducia alla ragazza stiamo facendo tutto il cotnrario. lei ha bisogno di appoggio non di gente che la giudica quando non dovrebbe.non esiste nessunissima giustificazione all'aborto. mai e poi mai!!!
NO SEMPRE ALL'ABORTO ANCHE SE È IL RISULTATO DI UAN VIOLENZA E NON HAI I SOLDI PER CAMPARE!!se proprio uno è povero può andare a vivere dalle suore che si prenderanno cura di te e del bambino e ce ne sono che lo fanno!!almeno fino a che non ti trovi una sistemazione, cioè un lavoro.ma in questo caso è diverso perchè lei ha dei genitori che anche se all'inizio non saranno d'accordo quando nascerà non potranno voltrargli le spalle al bambino state tranquilli che non accadrà.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 6 giugno 2005 17:4614/129
Esiste anche un terzo metodo truce, farlo nascere ed abbandonarlo come tante ragazze fanno non avendo il coraggio di abortire, in fondo se non sopravvive saran c###i suoi, no?
Ed invece non è così, al posto di creare un neo orfano è meglio non crearlo affatto
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 6 giugno 2005 18:0115/129
arcangela, ma fare un respiro e pensare un attimo prima di scrivere?

stai mettendo alal gogna chi ha abortito! come credi che si senta uan ragazza che ha fatto questa scelta a sentirsi dire "sei un assassina!"?

"ci hai mai pensato?" (domanda che ripeti spesso a noi)
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone lunedì 6 giugno 2005 18:2516/129
Il 06/06 11:26 SEMPLICE ha scritto:
Io in genere sono contraria all'aborto, ma in questo caso.. a 14 anni si è davvero troppo piccole...
probabilmente è anche troppo piccola per rendersi conto di cosa è un aborto... e se viene obbligata a fare tale scelta, in futuro potrebbe pentirsene!!
Io credo solo che la famiglia debba starle il più possibile vicino, e, se le condizioni economiche e la quiete familiare lo permettono, tenere il bimbo!
Ma nn so, gran casino!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever lunedì 6 giugno 2005 19:0217/129
io penso ke lei 1 testa c'è l'ha x pensare e ke i suoi genitori, se le vogliono bene veramente, sapranno accettare qlo ke lei deciderà.. poi io nn sn nex x dire o nn dire.. però ho solamente voluto esprimere qlo ke pensavo..
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 6 giugno 2005 19:4318/129
arcangela guarda che in qst sito c saranno pure xsone che hanno abortito credo qnd cm noi nn siamo nessuno x giuduicare se un figlio debba vivere o no tu nn puoi essere nessuno x giudicare se sono o meno assassine le piccole genitrici che affidano tutto all'aborto....almeno credo e correggimi se sbaglio e cmq è mejo qst e nn cm detto da danut abbandonarlo al fato o crescerlo privandolo d ciò k desidera....
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 6 giugno 2005 21:2519/129
se lo lasci in un convento nonm lo stai abbandonando,oppure vai a vivere con lui . ci sono suore che sanno come prendersi cura delle persone in queste occasioni. cara loro non sis entono assassine perchè ammazzano un figlio credendo che non sia un essere umano. mi dispiace doverlo dire ma è quello che penso, solo Dio può decidere ti togliere la vita. su questo non mi farà cambiare mai diea niente e nessuno.io stessa mi considererei un'assassina se abortissi. per me è vita sin dall'inizio punto e basta.le suore al mondo ci sono per delle ragioni d'altronde...una delle tante può essere questasempre meglio lascialro a loro che toglierli la vita. non siamo Dio per decidere!!scusate la brutalità ma su questo argomento sono intransigentissimissima!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 7 giugno 2005 08:2920/129
Eppure molti fedeli uccidono per esempio animali, come può essere definuto questo fatto???
Ciao ciao
◄ indietro
1 2 3 4 5 6 7
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 09:27 24 042024 fbotz1