Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » una mamma bimba che scesce un bimbo

Una mamma bimba che scesce un bimbo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3558 visite

Sono presenti 129 post. Pagina 7 di 7: dalla 121a posizione alla 129a.

1 ... 5 6 7
avanti ►
messaggi per pagina
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 3 luglio 2006 17:30121/129
Il 03/07 14:16 Miki ha scritto:
Dato che il mio tentativo di ragionare insieme in merito alla presunta offensività di certe affemazioni che invece trovano spazio in tantissimi organi di informazione, è fallito,
ma in realtà abbiamo già fatto pace... io ho lanciato la colomba e lei ha tirato fuori il trattato...

si si... è tornata a regnare la pace e la fratellanza

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 3 luglio 2006 17:59122/129
*con il respiro da Darth Fener"
Nau, segui il lato oscuro!!!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 3 luglio 2006 18:11123/129
Il 03/07 17:30 nau_ ha scritto:
Il 03/07 14:16 Miki ha scritto:
Dato che il mio tentativo di ragionare insieme in merito alla presunta offensività di certe affemazioni che invece trovano spazio in tantissimi organi di informazione, è fallito,

ma in realtà abbiamo già fatto pace... io ho lanciato la colomba e lei ha tirato fuori il trattato... si si... è tornata a regnare la pace e la fratellanza
Non mi riferisco alla specifica diatriba fra te e dubbiosa
bensì a quello che secondo te nessuno non dovrebbe azzardarsi a dire solo perché un partecipante del forum ha abortito.
L'ironia in tali circostanze non fa ridere.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 3 luglio 2006 20:05124/129
no aspetta un secondo... mi spiace che la mia ironia ti sia sembrata fuori luogo ma è il mio modo di fare, l'avrai capito anche tu che tendo a stemperare così... in ogni caso tenterò di correggermi, di non sparare battute a raffica sempre e comunque se questo infastidisce qualcuno. ma ti assicuro che non è MAI ironia di quella cattiva...

in secondo luogo, sì è vero, mi scaldo da matti con questo argomento, anche perchè quell'utente del forum che ha abortito non è un nick tra tanti che non vedrò mai in faccia, ma è mia sorella (chiaramente senza offesa a nessuno, il clima forum mi piace, è bello poter scambiare idee, ma mia sorella l'ho davanti tutti i giorni)...
ho sempre ammesso di essere brusca e molto sensibile all'argomento, ma ho anche sempre detto che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni... e questo vale anche per me e la mia opinione è che utilizzare il verbo uccidere in questo discorso è pericoloso.
lo ripeto, se la frase fosse stata posta "sono contrario all'aborto" probabilmente non avrei risposto o perlomeno non avrei risposto con quella durezza.
come gli altri hanno il diritto di dire che abortire significa uccidere io ho il diritto di controbattere, sì col senno di poi capisco di aver esagerato, ma non credo sia una colpa poi così grande. è umano appassionarsi, innervosirsi, scattare sulla sedia per una frase forse anche malintesa...
ma è una discussione, e in una discussione certe cose capitano.

comunque sì, i toni si sono scaldati, ma non credo siano arrivati ai livelli di litigata furiosa, del genere "fossimo state faccia a faccia ci saremmo picchiate", qualche frecciatina certo, sia da parte mia che da parte di dubbiosa, ma è anche questo il bello di una discussione.

mi ha un pò sorpreso il tuo ultimo intervento, pensavo che la cosa fosse finita lì, non credevo ci fossero ripercussioni e mi dispiace perchè non era certo mia intenzione tirare fuori un affare di stato.

Il 03/07 20:01 nau_ ha scritto:
ripercussioni
non è la parola esatta per quello che intendevo dire.. ripercussioni nel senso che è rimasto dell'amaro in bocca...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 3 luglio 2006 21:55125/129
Che fosse tua sorella già lo sapevo, e so chi è,
non mi sono azzardato a dirlo (l'ho chiamata "amica") perché in questo thread tu non lo hai detto e per rispetto non ho rivelato quello che so avendo letto quasi tutti gli interventi del forum.

Tu accetti che si dica "sono contrario all'aborto" ma non accetti che si spieghi LA motivazione principale e mi stai rispondendo come se non avessi letto i post in cui ti chiedevo in quale modo secondo te dovrebbe esprimersi una persona per spiegarla: al primo tentativo non hai capito la domanda, al secondo l'hai buttata sul ridere.

Che altre motivazioni vuoi che tirino fuori i sostenitori del NO all'aborto?
Che l'aborto fa ingrassare o dimagrire, oppure che l'Italia ha bisogno di figli, oppure ...?

Senza quella motivazione (quasi) tutti sarebbero d'accordo sull'aborto.
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa lunedì 3 luglio 2006 22:10126/129
Il 03/07 14:16 Miki ha scritto:
Dato che il mio tentativo di ragionare insieme in merito alla presunta offensività di certe affemazioni che invece trovano spazio in tantissimi organi di informazione, è fallito, non cerco ulteriori confronti,
invece non è fallito affatto....scusa ma tu hai preso per una battuta la mia frase "complimenti,sai fare il tuo mestiere"??se è così non lo era affatto...tu qui sei il "moderatore" giusto?e lo sai fare molto bene perchè io sono d'accordo con tutto quello che hai detto....Alla fine tutti noi dobbiamo saperci confrontare perchè non possiamo pensarla tutti allo stesso modo....anche se sono stata molto attaccata io non mi sono pentita per quello che ho detto,in quanto con le mie parole non ho voluto mancare di rispetto a nessuno ma semplicemente ho voluto esprimere il mio pensiero.....non c'è niente di "maligno" in ciò che ho detto!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 luglio 2006 22:41127/129
Capisco il divertimento nel menarvi a parole ma non ho capito il motivo! L'aborto è un problema annoso che nè la politica nè la religione potranno mai risolvere o giustificare. Secondo me è una questione di coscienza da considerare nel caso concreto, cioè non si può "assolutizzare" le situazioni, ogni storia è un caso a sè. Certo però che prima di andare a mettersi nei casini, miei cari tosati, penseveie ben!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 4 luglio 2006 03:05128/129
Il 03/07 22:10 dubbiosa ha scritto:
Il 03/07 14:16 Miki ha scritto:
Dato che il mio tentativo di ragionare insieme in merito alla presunta offensività di certe affemazioni che invece trovano spazio in tantissimi organi di informazione, è fallito, non cerco ulteriori confronti,

invece non è fallito affatto....scusa ma tu hai preso per una battuta la mia frase "complimenti,sai fare il tuo mestiere"??
Dubbiosa rileggiti, anzi leggiti, la risposta che ho già dato a nau sullo stesso testo citato.
Il mio mestiere non è fare il moderatore, mi ritrovo a farlo perché non l'ho delegato come si fa in altri siti,
grazie per i complimenti e le belle parole, a te e a luciano.

Il 03/07 20:05 nau_ ha scritto:
non credevo ci fossero ripercussioni e mi dispiace perchè non era certo mia intenzione tirare fuori un affare di stato.
Il 03/07 20:01 nau_ ha scritto:
ripercussioni

non è la parola esatta per quello che intendevo dire.. ripercussioni nel senso che è rimasto dell'amaro in bocca...
L'unica frase in quel post che può averti lasciato l'amaro in bocca è:
"L'ironia in tali circostanze non fa ridere."
parlo seriamente e tu tagli corto facendomi battute e ignorando ciò che rispondo, se volevi finire la discussione io l'avevo già finita, comunque spesso mi piace il tuo umorismo.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 5 luglio 2006 16:40129/129
Il 04/07 03:05 Miki ha scritto:
L'unica frase in quel post che può averti lasciato l'amaro in bocca è: "L'ironia in tali circostanze non fa ridere."
a dire la verità non è per quello... so perfettamente che ogni tanto divento una rompitesticoli a forza di battute...

è che mi spiace ti sia sembrato che ad una domanda io rispondessi con una battuta, non è affatto quello che volevo.
1 ... 5 6 7
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:50 20 042024 fbotz1