Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » qual'è la versione giusta??

Qual'è la versione giusta??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1772 visite

Sono presenti 51 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 7 giugno 2005 15:141/51
fin da piccollissima mi hanno insegnato ke l'uomo deriva dalla storia di adamo ed eva ma poi andando avanti ti insegnano anke la storia ke gli uomini derivano dalla scimmia.. e di conseguenza credo di nn aver capito niente sulla derivazione dell'essere umano!!! nn so cs mi sia saltato in mente !! mi gira la testa !!! potete darmi 1 spiegazione??? un bacio !! ho sonno vado

superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 15:462/51
ti dico una cosa...se fosse vero che siamo nati d auna scimmia che c'è un processo che è al di fuorid ella creazione di Dio allora continuerebebro a esserci altri esseri umani li vedresti crescere derivare e svilupparsi dalla scimmia. invece l'unico modo di andare avanti è procreare. il che mi fa pensare che c'è qualcuno (Dio) che ha progettato tutto quanto..ragionate su!! quanti di voi hanno visto una scimmia diventare piano piano un essere umano?? sono tutte stronzate...grossolane....!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 7 giugno 2005 15:533/51
Il 07/06 15:46 arcangela ha scritto:
quanti di voi hanno visto una scimmia diventare piano piano un essere umano??
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 15:594/51
Nooooooo ti prego.... perchè hai tirato su un argomento del genere? Adesso ad Archy chi la ferma più?Mhuahahahaahha scherzo Archy, senza offesa, era una battuta eh eh eh eh

Dunque... è chiaro che le scoperte fatte dagli scienziati non sono nate dal nulla, quindi, salvo smentite da ulteriori scoperte, al momento pare la più plausibile quella che deriviamo da una specie di scimmia umanoide...

Cmq, la storia sull'origine dell'uomo che ci ha insegnato la Chiesa su Adamo ed Eva, viene dalla Bibbia, la quale è stata scritta in maniera "semplicistica", per diffondere la parola di Dio... Non è che noi proveniamo da Adamo ed Eva... quella è una piccola, innocente favola, raccontata da chi ha cercato di spiegare in maniera semplice il complicatissimo disegno di Dio... il quale prevede la creazione di tutte le cose e noi per ultimi
Quando è stata scritta la Bibbia, ovviamente non potevano quegli uomini essere a conoscenza di evoluzioni della specie, umanoidi ecc., ha quindi immaginato che Dio ci avesse creato già così... tutti spelacchiati, già con la pelle liscia liscia ecc.
Per questo motivo ( e per tanti altri che ora non sto qui ad elencare), la Bibbia andrebbe presa un attimino con le pinze, interpretata e non presa alla lettera.

Spero di essere stata esauriente... naturalmente questo è il mio pensiero non credo ci sia bisogno di dirlo , ognuno è libero di credere quel che vuole.
Un bacio
animaniacs > dot 2stellina Camilla martedì 7 giugno 2005 16:055/51
Sicuramente non è vera la storia di Adamo ed Eva, è una simbologia che la Bibbia usa.
La teoria al momento più accreditata è quella evoluzionista, che comunque è oggetto di critiche.
Naturalmente non è che una scimmia diventa uomo, ma che nel corso di milioni di anni le razze si evolvono e a piccoli cambiamenti si adattano all'ambiente. In questo uomo alcune scimmie (in MILIONI di anni) possono lentamente essere diventati essere umani.
Quello che io non capisco è perché la teoria evoluzionista debba essere in contrasto con la religione cattolica. Dietro all'evoluzione di specie di scimmie in esseri umani ci può benissimo essere la mano e la volontà di Dio per chi ci crede.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 16:316/51
Il 07/06 15:46 arcangela ha scritto:
ti dico una cosa...se fosse vero che siamo nati d auna scimmia che c'è un processo che è al di fuorid ella creazione di Dio allora continuerebebro a esserci altri esseri umani li vedresti crescere derivare e svilupparsi dalla scimmia. invece l'unico modo di andare avanti è procreare. il che mi fa pensare che c'è qualcuno (Dio) che ha progettato tutto quanto..ragionate su!! quanti di voi hanno visto una scimmia diventare piano piano un essere umano?? sono tutte stronzate...grossolane....!!
Oh Signore... non ho fatto in tempo a scrivere il mio bel post, che arrivi tu per prima

No hai ragione.. non ho visto nessuna scimmia diventare piano piano uomo... già... forse perchè ho solo 26 anni e non milioni!!!!

Cazzarola Arcangela... usala quella testa!!!!!!!!!!! Ragiona p###a puzzola!!!!! Come fai a dire che sono stronzate.... mannaggia, io non ce la faccio a stare calma quando sento queste cose.... è meglio credere che la donna sia nata da una costola allora?????

Ma si va credi quello che vuoi... in fondo l'ho detto anche prima... ma accidenti io sono stata calma e tranquilla, ho detto la mia e ho aggiunto che ognuno può credere quello che vuole, ma poi leggo quello che hai scritto tu e scusami tanto, io non accetto che tu dica che quello che credono nella scienza siano stronzate!!! Moderati!

AAAAAGGGGGHHHHHHHH

Nooo scusate ma.... Ho riletto nuovamente il tuo messaggio Archy..... ah ah ah aha ha ahbahaha ha aha ha ah

Una scimmia che diventa piano piano uomo

Un'ultima cosa e poi la pianto
Arcangela.. ti prego.. veramente dico sul serio.. la teoria sull'evoluzione è sempre in, come dire... crescita, stanno scoprendo cose nuove e man mano la correggono, ma di base è rimasta abbastanza coerente... si studia dalla terza elementare ( tu dov'eri?)... non è che l'evoluzione prevede che si nasce scimmie e maturando si diventa uomini ( ), è ovvio no che il processo è maturato in milioni di anni, e ogni modifica dovuta all'adattamento all'ambiente, è entrata a far parte del DNA di ogni uomo e poi è stato trasmesso ai figli e ai figli dei figli e così via...
In oltre le famose scimmie, non erano quelle che conosciamo noi adesso, erano un'altra specie, più intelligente e con una fisionomia un pò diversa... se qualche libro lo hai aperto avrai scorto un'ipotetica immagine di quelli che sono i nostri antenati
Ci sono anche altri animali che col tempo... intendo milioni di anni... si sono evoluti, non ne avevi mai sentito parlare?
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 7 giugno 2005 17:007/51

Noooo!!!



Mi sto scompisciando!!!

buhahahahahaha

No davvero, più rileggo e più mipiego dalle risate!
Posso postare 'sto msg ad un paio di amici vero!!!


Il 07/06 15:46 arcangela ha scritto:
quanti di voi hanno visto una scimmia diventare piano piano un essere umano?? sono tutte stronzate...grossolane....!!
Come cabarettista sei una forza!!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:238/51
allora... vi faccio una domanda...chi ha creato il prinmo atomo??? nato dal nulla??? se Dio esiste l'ha creato lui Dio è infinito nopn ha bisogno di essere stato creato. poi altra cosa...lo so che ci vogliono miglioni di anni...ma riflettete...se fosse così....un processo iniziato 26 milioni di anni fa a quest'ora si sarebbe conlcuso no?? avremmo saputo davvero di un uomo derivato da una scimmia . non è che c'è tanto da ridere...piano piano era itneso nno nel senso di vederlo nel momento..nel senso avremo visto un uomo che piano piano è diventato una scimmia mi sono spiegata male. beh si...le scimmie sono solo scimmie per nessuno di loro si è concluso il processo. strano no?? possibile che se è così vero poi nessuna delle scimmie sia diventata un essere umano??l'unico modo che abbiamo di andare avanti è procreare è basta...solo così...questa è+ la certezza ora come ora.riflettete.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 17:329/51
Il 07/06 17:23 arcangela ha scritto:
allora... vi faccio una domanda...chi ha creato il prinmo atomo??? nato dal nulla???
Che cavolo c'entra adesso?

Il 07/06 17:23 arcangela ha scritto:
allora... vi faccio una domanda...chi ha creato il prinmo un processo iniziato 26 milioni di anni fa a quest'ora si sarebbe conlcuso no??
Non si conclude mai l'evoluzione cara Arcangela... si concluderà con la fine del mondo.
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:3510/51
e chi sei tu per dire che non si concluderà mai??no perchè non sei una scienziata...ma manco loro possono dire conc ertezza che il ciclo non può cocludersi...io invece credo proprio che sarebbe la dimostrazione che loro hanno ragione..troppo comodo dire che c'è l'evoluzione ma non si conclude...:-)

e poi c'entra la domanda sull'atomo se tu credi in Dio pensi che sia stato lui altrimenti dici che si è creati dal nulla ma io nno credo che il nulla crei le cose.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 17:3911/51
Il 07/06 17:23 arcangela ha scritto:
le scimmie sono solo scimmie per nessuno di loro si è concluso il processo. strano no?? possibile che se è così vero poi nessuna delle scimmie sia diventata un essere umano?
Ti ho già detto che le "scimmie" dalle quali proveniamo noi erano di un'altra specie... erano più intelligenti... nel tempo hanno creato strumenti, hanno imparato a cacciare con quei strumenti... hanno imparato a sfruttare le pelli degli altri animali per coprirsi ecc. ecc. Da qui l'inutilità di una nostra pelliccia, e quindi la scomparsa dei peli... la nostra alimentazione poi è cambiata, e da qui anche la nostra dentatura ecc. ecc.
Insomma dai, non è che ti devo fare lezione di Preistoria io suvvia, vai a darti una ripassata sui libri...

Il 07/06 17:35 arcangela ha scritto:
e chi sei tu per dire che non si concluderà mai??no perchè non sei una scienziata...ma manco loro possono dire conc ertezza che il ciclo non può cocludersi...io invece credo proprio che sarebbe la dimostrazione che loro hanno ragione..troppo comodo dire che c'è l'evoluzione ma non si conclude...:-)
Non è questione di comodo, ma questione di logica... Discorso troppo lungo e inutile con te, visto che manchi dei rudimenti scolastici a livello elementare.
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:4212/51
ascolta un po'....e eprchè allora solo una volta sola dovevano esserci quel tipo dio scimmie??per far creare l'uomo è basta...il che cmq mi fa pensare che è un disegno che si trova all'interno del progetto di Dio...non ha creato lui direttamente l'uomo ma il primo atomo da cui poi è nato tutto. vedi che il discorso non fa una grinza...poi ovvio che adamo ed eva era una fsvola...ma lo si capisce dal fatto che se fossero satte due persone solo da due non potevano essere nate 6 miliardi!! però anche se deriviamo dalla scimmia ripeto tutto ha un inizio, questo inizio siccome è infinito allora nn ha bisogno di essere creato...è così facile...la chiave è che niente può essere creato dal nulla, niente!!
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 7 giugno 2005 17:4413/51
Cara arcangela, giuro che leggo i tuoi commenti con le migliori intenzioni... però...


superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:4614/51
io nno mi metterei tanto a ridere fossi inte, rifletterei....su cosa sia vero oppure no...non è che siccome è scienza è sacrosanta...:-))
animaniacs > dot 2stellina Camilla martedì 7 giugno 2005 17:4715/51
Cara Arcangela,
mi pare brutto dare l'impressione di volerti sempre attaccare e infatti i assicuro che non è minimamente nella mia intenzione attaccarti, anzi mi sei pure simpatica, e non scherzo. Però prima di scrivere devi sapere di cosa stai parlando, devi leggere, documentarti, e non credere a quello che senti dire. Leggere quello che dicono tutti, leggere a che punto è la conoscenza dell'uomo oggi, nel 2005.
Se mi dici "chi ha creato il primo aotmo" ti do ragione, può essere stato Dio, se te mi dici "Dio è l'inizio di tutto" non posso contraddirti e non lo farò mai.
Che l'evoluzione non ha termine lo dice la stessa teoria dell'evoluzione, che le razze si adattano all'ambiente in cui vivono lo dice la scienza (con prove ed esperimenti empirici, non con dogmi e atti di fede). Evoluzione continua vuol dire che l'uomo non è il punto di arrivo, anche gli uomini si evolvono (per esempio in media gli essere uomani sono oggi più alti di quanto lo erano secoli fa). Evoluzione non vuol dire solo da scimmia a uomo, anche gli uccelli derivano da un'evoluzione, così come i pesci e i mammiferi in generale. Milioni di anni fa non c'erano cani, gatti e aquile, ma c'erano altre specie che poi si sono evolute.
Le scimmie di oggi non sono certo le scimmie di milioni di anni fa, allora c'erano animali che assomigliavano alle scimmie (non lo dico io ma i fossili ritrovati) e alcune si sono evolute nelle scimmie di oggi altre in esseri umani, altre si sono estinte.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 giugno 2005 17:4916/51
Il 07/06 17:35 arcangela ha scritto:
e poi c'entra la domanda sull'atomo se tu credi in Dio pensi che sia stato lui altrimenti dici che si è creati dal nulla ma io nno credo che il nulla crei le cose.
Ok, ma non c'entrava col discorso che stavamo facendo.

Guarda che la teorie dell'evoluzione, non fa a cazzotti con l'idea di Dio che crea tutte le cose... Io credo in Dio, ma nn credo alla favola di Adamo ed Eva, all'epoca queste scoperte scientifiche non le avevano fatte, è normale che credessero che siamo stati creati così come già siamo!! Ma scusa dai, è palese questo!!

Che male c'è a credere che Dio invece non abbia creato tutte le cose, le piante gli animali, tutti diversi fra loro e in armonia, poi col tempo ognuna di queste cose è cambiata, si è adattata, tra queste creature una specie più intelligente delle altre ha in qualche modo, fatto il cambiamento più veloce o perlomeno più stupefacente.. noi uomini... dov'è la cosa così strana? Questo non va contro la credenza in Dio secondo me.
animaniacs > dot 2stellina Camilla martedì 7 giugno 2005 17:4917/51
Il 07/06 17:42 arcangela ha scritto:
ma lo si capisce dal fatto che se fossero satte due persone solo da due non potevano essere nate 6 miliardi!!
Io anni fa avevo 2 porcellini d'india, adesso ne ho 20 e ne ho dati via non so quanti e ho separato maschi da fmmine...
In millenni altro che 6 miliardi sarebbero diventati HEHEHEHE!!!!
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:5118/51
ok ma presupponendo che quindi tutto nasce da solo per evoluzione continueremo a vedere nuove forme di vita che sono la trasformazione di quelle precedenti come hai detto tu invece sono semrpe le stesse. cosa ti fa pensare??
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 7 giugno 2005 17:5319/51
Il 07/06 17:46 arcangela ha scritto:
io nno mi metterei tanto a ridere fossi inte, rifletterei....su cosa sia vero oppure no...non è che siccome è scienza è sacrosanta...:-))
superman > lois lanestellina stellina arcangela martedì 7 giugno 2005 17:5620/51
come tu non credi che la religione sia sacrosanta così io non credo che la scienza sia sacrosanta cara erin...ho ragione devi riflettere prima di emttere su le faccine...eheheheheh
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:51 27 042024 fbotz1